Tanti auguri di buon compleanno Papa Francesco grazie per la bontà e la tenerezza

Tanti auguri compleanno Papa Francesco grazie per la bontà e tenerezza

Il primo compleanno di Papa Francesco a Roma: il Vescovo di Roma festeggia oggi il suo compleanno. 77 candeline saranno quelle che quest’anno spegnerà il Pontefice cui vanno i più sinceri auguri di buon compleanno da parte della redazione di PapaFrancesco.net!

In nove mesi di pontificato Bergoglio ha stupito il mondo intero, lo ha affascinato con il suo modo di fare umile e con la sua tenerezza allo stesso modo come affascinò il popolo di Roma che gli è stato affidato fin dalla sua prima benedizione, in piazza San Pietro quando chiese al popolo stesso di richiedere al Signore la benedizione per il loro vescovo.

I suoi modi semplici che non sono apparenza, ma sostanza; le auto blindate e lussuose trasformate in utilitarie; le borse portate da solo; anelli e croci di argento o di ferro anziché d’oro; le schede telefoniche regalate a poveri e migranti per poter scambiare una parola con i propri cari; le telefonate a sorpresa; le lettere risposte personalmente; i soldi mandati nella busta a chi chiedeva un piccolo aiuto dopo un furto, gli abbracci ai malati… nulla di eclatante, nulla sotto i riflettori ma molti, tantissimi piccoli gesti che tutti sommati fanno la differenza.

E’ la misericordia cristiana che si tocca con mano in ogni suo gesto, un esempio di vita cristiana che – come spesso egli ripete – vale più di ogni proselitismo: la Chiesa non cresce per proselitismo ma per attrazione. Non si deve fare il bene per convertire le persone, ma si deve farlo perché è questo che ci insegna Gesù! Sarà poi lo Spirito Santo a compiere l’opera di conversione, che non è nelle mani del fedele ma in quelle – appunto – del Signore.

E in tale ottica di cose più volte in questi nove mesi Papa Francesco ha ribadito e ricordato come il cambiamento inizi da noi stessi, dalle nostre piccole azioni quotidiane le quali per quanto possano apparire piccole o forse insignificanti, hanno invece un gran impatto sulle vite degli altri, vicini o lontani che siano.

Tanti auguri di buon compleanno Papa Francesco, ti ricordiamo ogni giorno nelle nostre preghiere con il tuo invito a non “avere paura della bontà e neanche della tenerezza“.

chiavi di ricerca:

  • frasi auguri papa francesco
  • auguri a papa francesco
  • bontà
  • san francesco auguri
  • auguri di buon compleanno religiosi
  • auguri di buon compleanno DI 30ANNI RELIGIOSI
  • auguri di compleanno di san francesco per onomastico
  • tanti auguri di matrimonio
  • auguri papa francesco
  • Auguri san francesco onomastico

107 Commenti

Olimpia Casarino on dicembre 24, 2013 at 7:26 pm.

Caro Padre Francesco, sono in ritardo per farti gli auguri per il tuo compleanno che non dimenticherò più perché capita il 17 dicembre nel giorno del mio onomastico.
Poche parole per dirti quanto mi sei caro. Prego per te ogni giorno. Da quando ci sei tu nella mia vita non mi sento più sola. Il tuo esempio di vita e il tuo potente carisma mi infondono la forza di continuare nel mio cammino irto di dure prove, la speranza di vedere un mondo migliore per i nostri figli e per i bambini più dimenticati. Avrei un desiderio: incontrarti un giorno da vicino. Chissà se il Signore lo vorrà esaudire. Sono una disabile di 63 anni, afasica dall’età di 28 anni e dipendo da chi mi accompagna. Grazie alla malattia “provvidenziale” che mi ha colpito, lavoro nel volontariato da oltre 30 anni e continuerò a lavorare nella solidarietà finchè avrò vita. Ti abbraccio forte e ti ringrazio di essere la nostra guida spirituale. Olimpia

Rispondi

Teresa Capitanio on dicembre 18, 2013 at 1:02 pm.

Mio amato Padre, oggi è il giorno del tuo compleanno ed io Auguro a Lei ogni bene. In questo giorno, due anni fa è mancato il mio amato papà, era tanto bravo e buono come lo è Lei. Papa Francesco io in lei vedo il mio papà e vi amo con tutto il cuore. Ho un figlio di nome Gianluca ed è in Comunità da quattro anni. La nostra Comunità si chiama Mondo Nuovo e la sede è a Civitavecchia. I nostri ragazzi seguono il suo esempio di vita cristiana e di preghiera, grazie Padre per quello che sta facendo e per la speranza che ci dà, in particolar modo per quei ragazzi che hanno problemi. Il nostro presidente si chiama Alessandro Diottasi ed è Diacono, noi genitori possiamo solo che ringraziarlo e pregare per lui perché ci ridato i nostri figli guariti da ogni male. Papa Francesco mi scusi se la disturbo, ma io madre le chiedo se possiamo avere una sua Benedizione, se è possibile venendo da Lei che abbiamo tanto bisogno di una sua preghiera: Noi le siamo vicini con la nostra preghiera quotidiana. Padre la ringrazio di tutto, le voglio un gran bene come al mio papà. AUGURI.

Rispondi

Rosario on dicembre 18, 2013 at 11:07 am.

Papa Wojtyla è stato il Papa dei miei figli, tu sarai il Papa di mio nipote che a presto nascerà e spero che abbia sempre la tua benedizione. Auguri Francesco, auguri Santo Padre.

Rispondi

Anna Maria on dicembre 17, 2013 at 11:03 pm.

Un grande abbraccio con tanti auguri e tanta…tenerezza!!! Dio la benedica. Anna Maria

Rispondi

chiara riva (Meda) on dicembre 17, 2013 at 10:58 pm.

Ciao Papa Francesco,
voglio augurarti un Buon Compleanno e voglio dirti che sono felicissima perchè anche io oggi compio gli anni ….i miei sono 20…….e sono grata a Maria e a Dio se sono qui a festeggiarli insieme a Te dopo una grave malattia che mi ha colpito nel 2011 (linfoma al mediastino).
Tanti tanti tantissimi auguri ed un caldo abbraccio.

Grazie di esistere!!! e un caldo abbraccio.

Chiara

Rispondi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. Campi obbligatori *

È possibile utilizzare i seguenti codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Aggiungi una immagine