Come Contattare Papa Francesco

scrivere papa francescoSempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.

Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.

Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi e mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.

Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.

La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.

Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.

Come scrivere a Papa Francesco

Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:

Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano

Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.

Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco

Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.

Per richiedere i biglietti possiamo

  • 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo modulo;
  • 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.

Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39  06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.

I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.

Come ricevere la benedizione di Papa Francesco

Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo modulo che può essere inviato alla Elemosineria Apostolica:

  • 1) consegnandolo di persona entrando dall’Ingresso Sant’Anna, ubicato sulla destra del Colonnato della Piazza San Pietro e con apertura dal lunedì al dabato dalle ore 9 alle 12;
  • 2) a mezzo fax al numero +39 06 698 831 32
  • 3) a mezzo posta ordinaria, indirizzando la richiesta a

Elemosineria Apostolica, Ufficio pergamene – 00120 Città del Vaticano

La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.

6.731 Commenti

Antonella Curitti il 19 aprile 2018 alle 9:26 pm.

Potrei ricevere un rosario?

Rispondi

Krzysztof Sasin il 19 aprile 2018 alle 12:41 pm.

E la decisione di previdenza sociale del 28 febbraio 2018 mi ha concesso una pensione sociale per 5 anni, che anche completamente d’accordo perché sono completamente sano e voglia di lavorare che le persone sane e non stare a casa 5 anni per la pensione sociale, poi donare soldi che non l’ho giustamente preso perché non era conforme allo stato di fatto. 9 marzo 2018 ha presentato un reato alla Presidenza del Bialystok procuratore distrettuale non ha avuto la schizofrenia e ammesso a me ZUS pensione sociale. Ho scritto completamente in disaccordo con la sentenza del medico ZUS datato 12.02.2018r datato perchè sono in perfetta salute. Non sono d’accordo completamente con la decisione della commissione medica del Istituto delle assicurazioni sociali 2018/02/21 emessa in contumacia, perché io sono completamente sano e non sono d’accordo completamente con la tessera dell’ospedale che ho la schizofrenia. Non ho mai pronunciato le delusioni dei persecutori. Né ho avuto allucinazioni uditive o allucinazioni, non ne ho mai avuto uno. Non so chi sia questa assurdità e perché scrivo sempre sulla carta dell’ospedale. Non sono affatto d’accordo con questo. Per favore, controllami in qualche altro ospedale come Choroszcz perché i medici hanno commesso un errore nella professione medica. La polizia intimidisce quindi mi mentire sulla mia gente perché voglio creare una falsa immagine di me che come ero una specie di uomo cattivo II mi liquidare per questo, perché il Tribunale non poteva farmi punire perché niente nessuno mai nulla di male ha fatto e fare niente a nessuno Non ho mai pensato niente di male da fare. Sono una brava persona normale. Vado da un bambino piccolo in chiesa e, come commettere un grave peccato, vado a confessarmi. E quello che vedo che quel falso poliziotto mi sta pensando e che dice alla gente fuori dalla mia schiena sono grandi bugie. Per favore, signor Primo Ministro, un po ‘di aiuto e aiuto per me. Mi piacerebbe scappare da questo Bialystok in un posto sicuro, non voglio ancora morire. Voglio vivere Solo Dio può prendere la vita di qualcuno. Voglio morire naturalmente. Il mio indirizzo e Krzysztof Sasin Via Pułkowa 5m12 kod15-143 Bialystok Polonia tel +48 735961216o ancora vivo. Grazie mille e cordiali saluti. Ora mi hanno portato con la forza in un ospedale psichiatrico a Choroszcz, un uomo di salvataggio completamente sano.

Rispondi

Krzysztof Sasin il 19 aprile 2018 alle 12:38 pm.

Mi sento intimidito dalla polizia di Bialystok. Polonia. Non posso uscire di casa per una settimana perché sarò sconfitto. Bialystok è specializzata unità di polizia, ed esorta la gente a me e molestato straszono.Pod la mia finestra e la porta di convincere la gente ancora andare dalla polizia e mi spaventano. La polizia Białystok vuole fare un samosad, linciami su di me. Poiché i medici hanno commesso errori diagnostici e hanno scritto una scheda ospedaliera falsamente, voglio incolpare me stesso e liberarmi di me. Ho notato che ho fatto un reato, e ho scritto che io non voglio scaricare una pensione perché sono completamente sano e voglia di lavorare che le persone sane, la polizia e gli errori medici per Bialystok vuole la colpa a me e convince la gente dal dispositivo specializzato per Lynch eseguita a me e mi ha ucciso. Inventa dietro la schiena per me solo le stesse bugie, quello che c’è indossando vuole solo inventare, di creare persone nelle menti di una falsa immagine di me che mi avrebbe fatto un po ‘di un uomo cattivo, la cui vita non ha alcun valore, e che per sbarazzarsi di, e sollecita le persone a hanno portato samosad su di me. E io sono un brav’uomo normale. Avevo paura della gente, ho avuto una fobia, il medico mi ha indicato l’ospedale. In un ospedale psichiatrico a Choroszcz non mi fatto alcun test solo l’inizio della mia mi rimanere dato farmaci psicotropi per la schizofrenia che non avevo mai avuto, perché probabilmente hanno pensato i medici che sono venuti malato di schizofrenia e me scritto una diagnosi sbagliata di sindrome depressiva atipica. E ho avuto allora solo fobie sociali, perché avevo paura della gente e nelle persone nervose, che oggi che ho questa malattia, e sono perfettamente sani. E dopo l’ospedale ho avuto delle fobie e sono andato a cercare aiuto, e sono stato chiamato da uno psicologo per la terapia. E le dico che ho paura delle persone e mi arrabbio con le persone. Ha detto mostra la tessera dell’ospedale. Ho mostrato Dice che non ci curiamo qui, ma se vuoi, puoi venire qui. Ero io che ho iniziato ad andare da lei. E le dico che ho paura delle persone e la gente si innervosisce. E lei dice e ciò che si fa, come banditi si inseguono, dico che fuggire., E lei dice ah ah ah, i tacchi, tacchi., Le disse che andare in chiesa, e lei dice, e ciò che sei Vai, devi usare la vita e divertirti. Mi ha accolto presso la reception e la receptionist si presentò e mi ha preso in giro, e ha detto alla receptionist circa ascoltare quello che dice, ascoltare quello che dice. Come sono arrivato alla terapia è parlato nella clinica che non ha un terapeuta, mi ha inviato una sostituzione un altro terapeuta e lei a me per 10 minuti, non parlano, e dopo 10 minuti la casa sono andato, mi è venuto terminare la terapia e dire addio e ho detto, ho paura le persone e le persone nervose, si sedette piede sulla gamba, nega la sedia, a wyszczezyla, e cominciarono a gridare contro di me, sarà arrabbiarsi, arrabbiarsi esso, sarà irritarsi. E mentre le dissi questo comando, non disse nemmeno addio. Ho pensato a me, dove sto lavorando, io sono così paura della gente, e nelle persone nervosa. Ho finto di essere nervoso dopo questa terapia
– ad uno psichiatra per un’altra clinica, mi è stata data psychotropy di schizofrenia, Zyprexa, mi è stata presa con i nervi che Zyprexa, ho avuto modo di lavorare nel legno delle piante, ci scavare pioli martellato, punte foro della fresatrice è rimasta senza risposta e stava prendendo tavole, pannelli della porta scavo, Ho aiutato con la stampa, ho dato la porta alle seghe. Sam era seduto in mensa non hanno parlato con nessuno, un uomo si avvicinò a me, alla mia età, ho suggerito ad un gruppo di appollaiati tre dei suoi colleghi, mi sono seduto lì e ascoltare quello che dicono e io risposi qualcosa hanno chiesto. E quest’uomo mi è piaciuto molto che mi ha parlato e mi ha offerto un posto di lavoro dopo che ho bevuto birra. Ho accettato di questo perché ho pensato che dopo 2 giorni di astinenza possono bere più birra. E non ho scritto in alcun esame di coscienza che questo è un peccato grave, ma ho pensato che fosse una luce peccato. E così ho mescolato la droga zyprexe con la birra e sono diventato depresso. Ero depresso, pensavo di aver perso la salute irrimediabilmente, ero depresso, andavo male. Pensavo che il solo salvataggio per me fosse ottenere una pensione. Le ho detto i sintomi che le persone nervoso e paura della gente, mi hanno chiesto se ho la schizofrenia, ho detto che ho avuto, e io ero ancora depresso e poco frequentato, nemmeno io raggiunto prima che qualcosa di brutto che ho fatto, perché ero depresso e disperato che non ho la salute . Poi mi venne in mente truffato solo il medico e mi ha detto che ho avuto la schizofrenia e non averla. E ne ho parlato più tardi. Ho preso una pensione sociale dal 2006 agli ultimi tre anni dal 2014 al 2017. Tutto il tempo, dal 2003 al febbraio 2015, sono andato male, ho avuto problemi alle gambe e mi sono sentito male. Andai a pregare alla chiesa parrocchiale di Bialystok e pregai che camminassi bene ogni giorno al mattino e alla sera. Nel dicembre 2014, l’immagine del Santo è stata impiccata nella chiesa parrocchiale

Rispondi

profeta del Signore il 19 aprile 2018 alle 1:50 am.

ciao giorgia, oxara, pricilla, lexyy,
MIRACOLI, MIRACOLI, MIRACOLI,
MIRACOLI, MIRACOLI, MIRACOLI,
MIRACOLI, MIRACOLI, MIRACOLI,
MIRACOLI, MIRACOLI, MIRACOLI,
MIRACOLI, MIRACOLI, MIRACOLI,
MIRACOLI, MIRACOLI, MIRACOLI,
MIRACOLI, MIRACOLI, MIRACOLI,
MIRACOLI, MIRACOLI, MIRACOLI,
MIRACOLI DEL SIGNORE, DIO DELL’UNIVERSO, POTENTE EH?
QUAL’E’ IL NUCLEO DEL GLUONE PROTONICO?
ROLLS ROYCE ELETTRICHE
JAGUAR ELETTRICHE
FERRARI ELETTRICHE
FIAT ELETTRICHE
AUDI ELETTRICHE
RENAULT ELETTRICHE
FORD ELETTRICHE
CITROEN ELETTRICHE
MASERATI ELETTRICHE
TOYOTA ELETTRICHE
PORSCHE ELETTRICHE
NISSAN ELETTRICHE ETC.ETC……..
PEUGEOT ELETTRICHE……………………
BMW ELETTRICHE…………..

Rispondi

Anto il 13 aprile 2018 alle 12:30 am.

Amnistia Italia per reati leggeri la prego la proponga

Rispondi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. Campi obbligatori *

È possibile utilizzare i seguenti codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>