Come fare per partecipare alla Messa di Papa Francesco a Santa Marta

Come fare per partecipare Messa Santa Marta Papa Francesco

Come partecipare alla Messa del Papa a Santa Marta? Molti fedeli desiderano partecipare alle messe che ogni mattino della settimana, dal lunedì al sabato, Papa Francesco celebra nella piccola chiesa di Casa Santa Marta, la residenza che il Pontefice ha scelto come sua abitazione.

Purtroppo però la chiesa dove Bergoglio dice Messa ogni mattino ospita solamente 50 posti: non si tratta infatti di una grande basilica ma di un piccolo luogo raccolto.

Di questi 50 posti la metà sono riservati ai cittadini di Roma. Sappiamo infatti che il Papa è il Vescovo di Roma ma non potendo andare personalmente in tutte le parrocchie della vasta diocesi di Roma, ha disposto che ogni giorno un sacerdote della diocesi, a rotazione, possa prendere parte alla Messa celebrata dal Pontefice a Santa Marta, portando con sé alcuni fedeli della sua parrocchia.

I rimanenti posti invece sono disponibili per il pubblico in generale. Si tratta però, come abbiamo detto, di appena 25 posti a fronte di migliaia di richieste di fedeli di ogni parte del mondo che vorrebbero partecipare alla Santa Messa celebrata dal Pontefice.

Per partecipare alle Messe del Papa a Santa Marta dunque si deve inviare una richiesta scritta via posta ordinaria a

Segreteria di Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano

Tuttavia va detto che a fronte di questi 25 posti disponibili ogni giorno vi sono già migliaia di richieste. Va quindi compreso che è pressoché impossibile prenotare una data ma, se la richiesta viene approvata, si deve accettare la data che viene proposta dalla segreteria.

Infatti se ciascun fedele proponesse la data più comoda per lui diventerebbe impossibile gestire in modo ordinato i soli 25 posti al giorno disponibili per i fedeli che volessero incontrare Papa Francesco durante la Messa a Santa Marta.

È invece molto più semplice incontrare Papa Francesco partecipando a una udienza pubblica: alla pagina su come contattare Papa Francesco troverete tutte le istruzioni per richiedere i biglietti gratuiti.

andare messa papa francesco

429 Commenti

Elio Vergna il 27 Marzo 2020 alle 7:19 am.

Desidero favi sapere che alla messa delle 7 del mattino ci uniamo alla preghiera e all’ascolto dellaparola di Papa Francesco.
Grazie della meravigliosa iniziativa di preghiera che ci unisce rinforza e riscalda il nostro cuore e l’anima.
Un abbraccio da lontano Fam. di Elio Vergna Rijswijk Olanda

Rispondi

maria nicoletta colucci il 5 Marzo 2020 alle 5:34 pm.

Più che un commento,desidero sapere se martedì 10 marzo é confermata
la Santa Messa a Santa Marta di S.S. papa Francesco alla benedizione del nostro cinquantesimo di nozze con invito già in nostro possesso,visto la situazione sanitaria,dovremmo partire da Melfi il giorno 9 Marzo:Grazie. Ossequi.

Rispondi

Anna Maria Bellet il 1 Marzo 2020 alle 9:58 pm.

Auguri a papa Francesco. Il 4 settembre festeggeto 45 anni di mattimonio connil mio sposo Sandto. Sarebbe un grande dono poter partevipare alla messa a santa Marta. Sarà possibile. Grazie.

Rispondi

Grazia Diaferia il 18 Febbraio 2020 alle 10:53 pm.

Caro papa Francesco,il giorno 7 giugno io e mio marito festeggiamo il nostro 25°anniversario di nozze, è nostro desiderio essere a messia partecipare alla SS. Messa che S.S. Celebra normalmente lunedì, martedì, giovedì e venerdì alle ore 07.00 del mattino nella cappella della Domus Sanctae Marthae in Vaticano

Rispondi

Nadia il 12 Febbraio 2020 alle 12:44 am.

Caro papa Francesco,ho tanto desiderato incontrarti e non so quando e se sarà per me possibile. Questa mattina sarò all’udienza pubblica e pregherò per te che hai tanto a cuore gli ultimi.Nella vita mai avrei pensato di trovarmi a pregare per una cara persona che è caduta nel baratro della dipendenza, ma io ci sono e sono qui al suo fianco. Prega con me papa Francesco

Rispondi

Lidia il 1 Gennaio 2020 alle 3:18 pm.

Carissimo Papa Francesco, la ringrazio per le parole che lei dice riguardante la calunnia, è vero chi vuole emergere, ed è un vigliacco, calunnia l altro così da avere la strada spianata…ma cosa ci guadagna agli occhi di nostro Signore…grazie

Rispondi

Emanuela PIEMONTESE il 17 Dicembre 2019 alle 9:47 am.

TANTI AUGURI!

Rispondi

Francesco il 17 Dicembre 2019 alle 6:53 am.

TANTISSIMI AUGURI PAPÀ FRANCESCO!
Proteggici e perdonaci per tutto il bene che non sappiamo dare!!!
❤️

Rispondi

GIOVANNIBATTISTA TOMASELLO-CYBO COLONNA il 27 Novembre 2019 alle 10:30 pm.

Grazie Santita’ per l’infinito sforzo che sta facendo per rendere la Chiesa Riconoscibile……conosce il Cuore della Gente Comune……afflitta da contaminati doveri Istituzionali in tutto il Mondo. Dio benedica la sua Missione Umana e Spirituale.

Rispondi

Francesco il 4 Ottobre 2019 alle 1:38 pm.

auguri Papa francesco.
sei nei cuori di tutti noi

Rispondi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. Campi obbligatori *

È possibile utilizzare i seguenti codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.