Sempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.
Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.
Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.
Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.
La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.
Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.
Come scrivere a Papa Francesco
Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:
Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano
Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.
Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco
Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.
Per richiedere i biglietti possiamo
- 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
- 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.
Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39 06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.
I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.
Come ricevere la benedizione di Papa Francesco
Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.
La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.
Buon Natale
SANTITA’, Chiedo ogni giorno al SIGNORE che invii i suoi ANGELI per accu-
dirLA, per creare una barriera attorno alla SUA PERSONA, per proteggerLA
da ogni sorta di male e perché le SUE azioni per il rinnovamento della
CHIESA siano sempre ispirate dallo SPIRITO SANTO. Spero che ELLA si sia
ristabilita completamente. Mi permetta di stringerLA in un abbraccio.
Roberto Bellino – Padova.
Da qualche giorno ricevo questi commenti perché anch’io ho scritto a Papa Francesco per dirgli il mio affetto e il mio augurio. Ogni giorno leggo dunque alcuni di questi scritti e noto che per lo più si tratta di messaggi di augurio o di richieste di aiuto, sia morale che materiale, o di entrambe le cose. Siamo in tanti a cercare conforto e a caricare le spalle del nostro Santo Padre con i nostri problemi e con i nostri desideri. Meno male che c’è Mons. Gallorini ed il suo “staff” a dargli una mano; queste brave persone devono avere tanta forza d’animo per reggere al contatto con tutte le storie di dolore, di traversie e di sofferenza di cui vengono a conoscenza, ma anche tanta pazienza nel cercare di trovare le parole giuste per ognuna di loro. A queste persone vorrei rivolgere stasera il mio più cordiale augurio di Buon Natale.
Tanti Auguri di Buon Natale ed un sereno Anno Nuovo. Mario Barbero e Famiglia
Salve a tutti, voglio segnalare questa notizia : La banca Vaticana detiene nei suoi caveau una quantità d’oro tale da superare le riserve di ogni stato del mondo.
La mia riflessione : Se la IOR vendesse quest’oro si risolverebbero i problemi di milioni di famiglie in crisi e altrettante comunità di accoglienza che sono allo stremo…
Chiedo vivamente di prendere sul serio questa proposta.
Auguro un sereno Natale a tutti
Caro Papa Francesco,
Sonno Riccardo, co 60 anni, sonno malato di fibrilazione attriale parohistica.
D’a 3 anni non trovo piu lavoro e non poso sopravivere.
In anno de la misericordia prego Dio e prego a te per un aiuto piu presto possibile per che
non so piu che fare. Ti auguro bono feste e bon natale e ti lascio mio numero de telefono per contractimi 3889078134.
Grazie, Riccardo.
ALL’INTERNO DEL LIBERO PENSIERO COSCIENTE !
“L’uomo non separi ciò che Dio ha unito” o meglio ” Ciò che Dio congiunge, l’uomo non separi” Mt.19,8
La senilità – vecchiaia più che inevitabile, la vedo come situazione momentanea che verrà superata, si torni allo stato primo delle Origini dell’essere Umano di restare in giovinezza, come posto da Dio Nostro Signore alla Origine dell’Umanità nell’Eden.
Come ricordo interiore e dolce ritorno simbolico al senso delle origini, dove avverto il sentirmi benevolmente ed amorevolmente accolto in simbiosi con il tutto!
NON USIAMO LA PAROLA AD ORECCHIO, MA VIVIAMOLA NELLA PROFONDA SUA VIBRAZIONE VIBRATA, NON DETTA A MEMORIA, MA PARLATA CHE SI ODA ANCHE A SUONO, CHE TRASMETTA CREAZIONE CHE SIA CREAZIONE!
IL denaro può essere gratificante, se visto ed usato quale flusso sanguigno esteriore – interiore del corpo dell’intera umanità, basti che non soffra né di pressione bassa né di pressione alta!
Tutto è in movimento, così come la dottrina che Gesù Cristo ci ha tramandato che viene rapportato alla nostra comprensione mutevole coscienziale che muta appunto e si aggiorna nei millenni come nei secoli negli anni e nei giorni, ecco perche a mio avviso Gesù si esprimeva più volte in parabole!
PREPARIAMOCI A VIVERE IL NUOVO SOGNO DI DIO, NOSTRO UNICO CREATORE L’ETERNO, PRONTI AL NUOVO SOGNO RAPPORTATO ALL’OGGI PER NOI UMANI SUOI FIGLI DI DIO!
( “La contraddizione, che tanto sconcerta il modo di pensare ordinario, deriva dal fatto che dobbiamo usare il linguaggio per comunicare la nostra esperienza interiore, la quale per sua stessa natura trascende le possibilità della lingua.”
( Daisetz Teitaro Suzuki 道 )
La parola teologia appare per la prima volta nella critica di Platone alla religione omerica e, a partire da qui essa indica sempre una crisi della religione. E’ l’ora di sezionare il capello anche all’infinito, è l’ora della teologia, quando crolla una configurazione mitica e i suoi simboli irrigiditi in un canone, entrano in conflitto con un nuovo stadio di coscienza. ( Taubes jacob )
Fango, quale parte di nostra sostanza ci riporti alla mente che non vi è persona senza vergogna né colpe nascoste. IL suo riaffiorare ci pone sempre al cospetto di quel elemento di nostra sostanza, il fango! ( Giovanni Ioannoni )
( Donna – Madonna, dai il là all’agire dell’uomo. Donna – Madonna, legittima con la tua Santità la nostra catartica azione. Donna – Madonna, richiama all’azione i tuoi uomini del mondo. Donna – Madonna, investi di tal autorità l’uomo che si immola alla somma causa. Donna – Madonna, l’uomo terreno tenda spedito al suo ritorno celeste nel corpo unico totale dell’assoluto Dio Uno. Donna – Madonna, dai il là all’agire dell’uomo. Donna – Madonna, Dio il Signore lo voglia. )
Comprensibile e coraggioso coglierne con audacia le mutazioni che Gesù Cristo ci invita a percepire secondo il volere di Dio stesso.
SIATE CORAGGIOSI ED AUDACI, NOI SIAMO LA PUNTA DI ICEBERG DEI VERI GUERRIERI PACIFICI CHE JESUS CRISTUS HA ATTIVATO IN NOI.
Siamone degni, nulla è statico e immobile nell’Universo, tanto meno Dio universo !
La pura e vera preghiera, invocazione richiesta, si esplica nella emozione tramite la parola vibrata e non solo di quella pensata!
Se le parole e le azioni hanno senso è lo hanno, si avrà allora a fare i conti sempre e comunque con la propria coscienza e questo è quanto basta!
Si può iniziare pompiere o incendiario e non concludere necessariamente come tale!
L’agire secondo amore e coscienza, risana l’uomo e purifica il mondo!
Basta saper osservare con il cuore, indi cogliere! La questione è che l’uomo si riproponga!
Per plasmare il sistema è utile allearsi inizialmente con le potenzialità e adoperarsi dall’interno alla mutazione?
La storia non è in assoluto maestra, ne quella scritta ne quella vera, ma può aiutare in parte a codificare la vita!
IL pensiero poggi oltre che sulla visionarietà come espansione della coscienza, anche sull’elemento storico concreto!
I non militanti, i non allineati ad alcuna ideologia, sono il motore portante dell’umanità!
Cercare la verità in se stessi non stancandosi di farsene eco dal proprio mondo interiore!
I posti in sonno si desteranno, i dormienti si risveglieranno, i destati combatteranno, i guerrieri del Signore sconfiggeranno, annienteranno l’anti Dio che sarà schiacciato definitivamente!
IL mondo si appresta al ripristino dell’ordine delle cose in Dio Uno l’Unico l’Eterno!
Quando la regola opprime l’uomo schiacciandolo, l’uomo avverte imperante il là che gli viene da Dio di sovvertire la regola oppressiva! IL giudizio esclude l’analisi, l’analisi va ben oltre il giudizio! La verità si rivela come pura sostanza dell’indirizzo divino d’aiuto al genere umano!
Lo scopo della vita sta nel proiettare il sé cosciente nel suo eterno divenire!
La verità è quella menzogna che deve essere ancora scoperta e rivelata!
Creiamo il ponte fra i dogmi umani e la verità di puro amore che è la sostanza dell’Uno!
L’uomo appartiene a Dio, l’uomo resti sempre con Dio, l’uomo non si consegni ad alcuno!
L’accettazione dei presunti limiti cristallizza non fortifica, ci si dovrebbe invece porsi nello stadio di infinita espansione. Bisogna disubbidire ai carcerieri!
E’ L’ORA DI ANDARE OLTRE LE DOTTRINE E I DOGMI!
Da grande vorrei essere un neonato per essere più vicino a Dio, in quanto appena lasciato, e poi essere un vecchio agli ultimi giorni di vita, in quanto in procinto di far ritorno alla sorgente prima, a Dio nostro Signore! Siamo ammantati dalla costruzione dell’anti verità, si fa necessitante il risveglio del ripristino del pensiero di verità, è bene capire che l’essere inviso dal mondo è l’essere non invaso dal mondo!
La verità è plurale pur essendo una, come le cellule e gli atomi che compongono il corpo umano!
L’essere contro una cosa lavora all’essere pro della stessa cosa, come l’oscurità lavora parimenti alla realizzazione della espressione della luce!
Passato è il tempo nella moltiplicazione del genere umano nell’incoscienza, presente è il tempo della generazione degli esseri umani coscienti in Dio Uno nostro Signore l’Assoluto!
Passo il testimone della parola concludendo, con implicita e velata domanda, stimolando nella parola stessa la risposta dell’interlocutore, richiamandolo a sé per riportarlo a te!
Si è il fronte del parto del nuovo essere, abbandonato lo spirito di razza e sposando lo spirito di famiglia e di popolo nel suo insieme, irradiato si irradia protendendosi dal proprio sé espandendosi nel tutto, si rende partecipi dell’amore in Dio Uno!
Visione onirica di tremendo conflitto nei cieli fra svariate navi spaziali di diversi mondi compreso quello terrestre, con me nel sogno si trovavano presenti molte altre persone, dopo tale squarcio di sogno, mi sono destato con il cuore in tumulto.
Altro sogno, di una guerra nei cieli fra infinite gigantesche navi spaziali nella lotta finale degli spiriti, mi sveglio tutto sudato con il cuore che mi batte a mille.
In sogno riporto, che i cieli si aprono alla mia vista e appare GESU’ CRISTO SALVATORE con tutte le sue schiere di Angeli che accorrono in nostro soccorso, io Anima, nell’intimità del mio cuore consapevole dell’immenso dono che il Signore concede a noi simili, dove mi sveglio in una pace infinita dell’Anima mia rinfrancata e felice.
In un altro sogno, mi compaiono da sotto terra dei demoni in gruppo configurate in ombre scure minacciose in movimento che si apprestano ad attaccarmi ed io mi sveglio all’istante di soprassalto evitando l’Aggressione, un vero incubo. Grazie mio Signore di avermi preservato dall’Aggressione demoniaca, tipo quelli che combatteva Padre Pio.
Adesso mi appresto a descrivere un sogno, anche se è trascorso ormai molto tempo, non so se la memoria mi accompagna di nuovo nella giusta descrizione del sogno, ci proverò: Mi si presenta davanti agli occhi una Donna che a mio avviso avrebbe rappresentato, la Madre dell’Umanità, che in grande sofferenza si lacerava strappandosi letteralmente le sue carni dal volto e in altre parti del corpo apportate con le sue stesse mani, fissandomi trasmetteva immenso dolore per noi povera Umanità. Penso mi volesse trasmettere l’immensa sofferenza della martoriata esistenza dell’Umanità sulla Terra, al che mi sveglio di soprassalto con il cuore in tumulto che batteva a mille sudando a freddo. Questo sogno si è ripetuto più volte nella mia mente come nel tempo.
Prendere quanto segue con le dovute pinze, ma prenderle pur sempre in visione senza paura alcuna, dove si direbbe che: Allo scatenarsi dell’inizio di una ipotetica guerra atomica, che avverrebbe in più fasi, sempre si direbbe che, al punto senza ritorno ci sarebbero sbarchi dallo spazio esterno, con evacuazioni su larga scala con teletrasporti su navi spaziali, per poi ricevere aiuti sia materiali che spirituali, ed essere poi riportati purificati sulla Terra in perfetta salute nei stessi pressappoco punti di prelevamento, dove sarebbero poi reinseriti. Alla successiva fase di ri – inizio vita, dopo aver ricevuto, la nostra purificazione nonché quella della Terra. Avvenuta la quale avverrebbero fasi successive. Coloro che sarebbero portati su navi spaziali riceverebbero aiuti sia materiali che spirituali, per essere poi riportati sulla Terra, non soltanto in perfetta salute ma avendo subito un mutamento spirituale completo. Dato che il nostro calendario, che sembrerebbe sia in ritardo di 13 anni, oggi secondo detto appunto che si dovrebbe apportare sulla datazione se veritiera, noi ci troveremo, oggi già nell’anno 2028? Vero o non vero, noi, rimettiamo il tutto a nostro Signore L’Iddio Uno, L’unico, L’Eterno, che avrà cura di salvare il genere umano! )
Dicono che abbiamo a che fare con il raccolto perduto, ma se la comunità del male continua a perversare, anche se non ci sarà più niente da fare. Rimettiamoci a nostro Signore L’Iddio Uno L’Unico L’Eterno, la nostra fede nel Signore Iddio ci salverà, la fede tutto può!
Amate sorelle e amati fratelli, quello che avevo al momento da dire, io Giovanni Ioannoni, ho trasmesso a voi tutti. Se vi trova d’accordo, trasmettete oltre!
Ringrazio per l’attenzione e concludo dicendo, affidiamoci a D-O L’ETERNO! D-O GIUDICE SUPREMO!
Giovanni Ioannoni ( alias ) JURM Ben ISman da Teramo Italia. Libero pensatore, secondo propria libertà di coscienza, filosofo autodidatta, ottimista cosmico e catalizzatore! Bisogna avere cuore! Invoco lo Spirito Santo in me – in noi umanità dei figli di Dio! [email protected]
PER L’ANIMA DELL’UOMO, CIO’ CHE VITA E’ ETERNAMENTE VITA SARA’ !
Si torni, al Sole della Verità in Dio Uno l’unico l’Eterno Nostro Signore L’Onnipotente. Sappiate che vi amo tutti, di chi Figlio di Dio è! In nome dei nostri Madre, Padre, Figlio, Spirito Santo e del Sole. Amen! “ Nella mia pressoché quasi totale ignoranza – non conoscenza, io riconosco e accetto, che sia Dio a guidarmi, Dio lo voglia! Si chiede di diffondere il tutto, affinché tutti siano consapevoli e possano ben orientarsi spiritualmente, lo si faccia in amore!
Si dice, che tutte le religioni saranno fuse in una sola, in una tolleranza perfetta, Dio lo voglia.
Colui che non porta la mia croce non può essere mio discepolo. ( Parola di JESUS CRISTUS )
Nel segno della croce di Cristo in noi, come detto da JESUS CRISTUS, noi saremmo in Cristo stesso e Cristo stesso sarà in noi !
L’UMANITA’ TROVI PACE IN SE’ STESSA, E PORTI ALLA FINE DI TUTTE LE GUERRE NEL MONDO! SI PORTI LA PACE NELL’UMANITA’, RISPETTANDO TUTTE LE FEDI RELIGIONI, DOVE IL SIGNORE RICONOSCE SEMPRE I SUOI FIGLI !
LE NOSTRE VITE NON CI APPARTENGONO – ESSE, LE NOSTRE VITE APPARTENGONO A NOSTRO SIGNORE L’ONNIPOTENTE !
IL SIGNORE DA FORZA, CARISMA E AUTOREVOLEZZA AL SUO – NOSTRO AGIRE ATTRAVERSO IL SIGNORE !
“ DIO DONA LA VITA E LA RIPRENDE – LA RICHIAMA A SE’, QUANDO EGLI VUOLE, QUANDO EGLI RITIENE OPPORTUNO !
IL TEMPO STA SCADENDO! IL TEMPO E’ POCO! IL TEMPO STA SCADENDO! IL TEMPO E’ POCO!
Gesù è venuto a portare la spada non la pace. ( parola di Gesù Cristo )
TENDERE VERSO IL RITORNO ALLA NOSTRA ETERNITA’ COSCIENTE UNIVERSALE!
Dicono che l’umanità si trovi all’estremo pericolo, alla minaccia globale? Niente paura, noi umanità, di chi figli di Dio è, noi siamo anime Eterne, anime Eterne noi siamo! E’ l’ora di tornare a casa? Alla casa del Padre Nostro, il Signore L’Iddio Uno L’Unico L’Eterno? ALLORA, E’ IL TEMPO DI GIOIRE, DI ESULTARE, SI TORNA A CASA! [email protected]
“ LA MIA COSCIENZA SIA VINCOLATA ALLA PAROLA DI DIO NOSTRO SIGNORE, LO SPIRITO SANTO SIA SEMPRE SU DI NOI MISERI PECCATORI.”
“IO SONO LA PORTA, SE UNO ENTRA ATTRAVERSO DI ME, SARÀ SALVATO, GESÙ DISSE.”(GV10.9)
( GESÙ ) MORÌ PER TUTTI, AFFINCHÉ QUELLI CHE VIVONO NON VIVANO PIÙ PER SE STESSI MA PER COLUI CHE È MORTO E RISUSCITATO PER LORO, (2 CORINZI 5: 15).
GESÙ HA DETTO : CERCATE IL REGNO DI DIO E LA SUA GLORIA, IL RESTO VI SARÀ DATO IN SOVRA PIÙ.
SARÀ LA FINE DELL’UMANITÀ E DEL MONDO ? QUESTO FORSE, MA, INTESO SOLO PER COME CONOSCIUTI, IL BELLO PER L’UMANITÀ E PER IL MONDO DOVRÀ ANCORA VENIRE, ESSO È ALLE PORTE, ESSO, DEVE ANCORA VENIRE, RESTIAMONE CONVINTI.
BISOGNA ESSERE PREPARATI AD OGNI EVENIENZA, NIENTE PAURA, NOI FIGLI DI DIO, DI CHI FIGLIO DI DIO E’, NOI SIAMO ANIME ETERNE, ANIME ETERNE NOI SIAMO!
L’ENTITA’ DELLA NOSTRA UMANA ESISTENZA ALBERGA IN NOI UMANI, ESSA LA TROVIAMO NEL NOSTRO SANTISSIMO TABERNACOLO, ED E’ INEQUIVOCABILMENTE, “DIO NOSTRO SIGNORE”, TUTTO PORTA E COLLEGA AI NOSTRI MADRE, PADRE, FIGLIO SPIRITO SANTO E DEL SOLE, DOVE IL SOLE VA VISTO ANCHE COME GESU’ CRISTO STESSO.( G.I. )
SI RIPORTA CHE: LA PAURA GENERA MOSTRI CREA PIETRIFICAZIONE ED IMMOBILISMO, FACENDO IL GIOCO PROPRIO DI QUEL NEFASTO CHE VORREMMO E DOVREMMO DEBELLARE E RIGETTARE, MA CHE IMPUTIAMO ERRONEAMENTE AD ALTRI, CHE SI ADOPERANO INVECE CON TUTTO LORO STESSI CON LE MIGLIORI INTENZIONI PER RIMUOVERE TALE DANNO. PER FARE IL SUO GIOCO, BASTA NON FARE NIENTE, BASTA NON MUOVERE PAGLIA…., MA NOI MUOVEREMO, APPUNTO, PROPRIO, MONS. VINCENZO PAGLIA, SEMPRE SE DIO VORRÀ, COSA GIÀ PROPOSTA TRAMITE I SUOI COLLABORATORI, A SUA SANTITÀ FRANCESCO I BERGOGLIO. DIO LO VOGLIA ! ( G. I. )
CI SI IMPUTA, DI AVER RIDESTATO SULLA TERRA LA SACRA PIANTA UNIVERSALISTA L’ARABA FENICE CHE RISORGE DALLE PROPRIE CENERI. LA NOSTRA TITANICA LOTTA AVANZA CON RADIOSO SUCCESSO, FORTI DELL’APPOGGIO DELLE IMMENSE FORZE SPIRITUALI INVIATECI DAL CIELO E POSTE AL SERVIZIO DELLA SANTISSIMA CAUSA DELL’UMANITÀ. ( G. I. )
ATTRAVERSO LO STRUMENTO, DELL’ IDDIO CREATORE, CI PONIAMO DI FRONTE A NOI STESSI, DOPO DI CHE, SE PERMETTETE, A NOI IL COMPITO DI CUCINARCI DA SOLI A PUNTINO NEL NOSTRO STESSO BRODO, CIÒ, CI SPETTA DI DIRITTO E DI ROVESCIO…..
L’UOMO NON SEPARI CIO’ CHE DIO HA UNITO.
LA FILOSOFIA RELIGIONE SPIRITUALE UNIVERSALE JURMIANA DI GIOVANNI IOANNONI ( ALIAS ) JURM BEN ISMAN, È SORELLA E FRATELLO DI TUTTE LE RELIGIONI VENIENTI DALL’IDDIO UNO CREATORE CHE SI APPRESTANO A FARE RITORNO. ( G. I. )
CAPISCO, CHE MI SI RIMPROVERI PIÙ VOLTE DI NON ESSERE SUFFICIENTEMENTE CHIARO NEI MIEI SCRITTI, COSA DIRE, A TALE PROPOSITO? E’ DIFFICILE PER ME SCRIVERE PIÙ CHIARO DI COME FACCIO, PIÙ SEMPLICE NON RIESCO, SCUSATEMI!
NON DIMENTICHIAMO CHE L’ESPRIMERSI VELATAMENTE CI PORTA ALLA VERITÀ IN QUANTO ESSO CI AVVICINA AL SUO NASCONDIMENTO, USANDO LE SUE STESSE CORDE NE DIVIENE IL CHIAVISTELLO – LA TOPPA, MENTRE LA CHIAVE STA NELLA SINGOLA PERSONA CHE NE FA USO ED UNA VOLTA STIMOLATO E ATTIVATO, ESSO SI APRE ALLA COMPRENSIONE DI SE STESSO.
RILEGGERE CON ATTENZIONE – VIVIFICANTE I MIEI SCRITTI E SI NOTERÀ CHE DI CHIAREZZA C’È NE’ FIN TROPPA, ESSA È RIVOLTA ALLA VOSTRA PROFONDA INTERIORITÀ VALENTE PIÙ CHE AL VOSTRO ESSERE ELEMENTARE – PRIMARIO.
NON È NELLA PIÙ O MENO MAESTRIA DIALETTICA DELLA DISCUSSIONE CHE TROVEREMO LE RISPOSTE, ESSE SARANNO RIPOSTE SOLO NELL’INTERROGARE SE STESSI E SOLO ALLORA TROVEREMO E CAPIREMO LE VERITÀ NOSTRE.
( RIPORTO, CON CONSAPEVOLEZZA E CONVINZIONE LE EVIDENTI MANIPOLAZIONI PERPETRATE A TUTTO CAMPO E CONSOLIDATE RIPETUTAMENTE CON DIABOLICA PERSEVERANZA E ININTERROTTA CONTINUITÀ AI DANNI DELL’UMANITÀ.
MANIPOLAZIONI REALIZZATE CON PIÙ EFFICACIA PROPRIO PER MEZZO DELLE IDEOLOGIE ANCHE ESTREME, CHE NON, IN TALE MISURA E A FRONTE DI TUTTO CIÒ E’ BENE ADOPERARSI E PREFIGGERSI, O QUANTO MENO CERCARE IN TUTTI I MODI DI NON CAVALCARLE MAI PIÙ OVUNQUE ESSE SI PRESENTINO, NO A IDEOLOGIE.
NON SI PUÒ NON CONVENIRE ALL’EVIDENZA DI QUANTO SCIENTEMENTE IN MODO DISASTROSO È STATO PERPETRATO NELL’INCOSCIENZA DEI PIÙ, TRAMITE INGANNI IDEOLOGICI E SICURE MISERIE POSTE A TOTALE INGANNO DELLE GENTI.
BISOGNA ANCHE AMMETTERE CHE, DOBBIAMO RINGRAZIAMENTO DI CUORE A COLORO CHE HANNO SUBITO IN TUTTO IL MONDO TALI INGANNI DI OGNI SORTA, E DA QUALSIASI PARTE IDEOLOGICA SU FALSI ED IRRAGGIUNGIBILI MIRAGGI DOVE ESSI HANNO SPERIMENTATO TALE NEGATIVITÀ PER L’UMANITÀ INTERA ANCHE IN SENSO SPIRITUALE, ESSI LI HANNO ACCETTATI E VISSUTI IN BUONA FEDE, EVIDENTEMENTE SONO ANCORA IN PARTE ESPERIENZE CHE L’UMANITÀ DOVEVA E FORSE DEVE ANCORA DEL TUTTO ATTRAVERSARE, SUPERARE E RISOLVERE.
COSÌ DICASI ANCHE PER LE ESPERIENZE PROFONDAMENTE NEGATIVE E ALTAMENTE DISASTROSE DEL CAPITALISMO ESASPERATO CHE HA OPERATO SU DI NOI, ESSO HA RESO PARTE DELL’UMANITÀ SCHIAVA DELL’OPULENZA RITORSIVA E SE VOGLIAMO BEN VEDERE HA CREATO ANCHE TANTA POVERTÀ E FALSI MIRAGGI DI PRESUNTI BENESSERE FASULLI, POSTI COME CAROTA PER L’ASINO, PER NON PARLARE POI DELLE ORRENDE E ROVINOSE DITTATURE IN TUTTO IL MONDO CHE BUONA PARTE DELL’UMANITÀ SI È TROVATA AD ACCOLLARSI SUO MALGRADO SUL PROPRIO GROPPONE, NEL SENSO DI AVERLE FORZATAMENTE DOVUTO VIVERLE O CHE ANCORA VIVONO SULLA PROPRIA PELLE.) ( GIOVANNI IOANNONI )
TUTTE QUESTE ROVINE HANNO LASCIATO TERRA BRUCIATA DIETRO DI SE E CIÒ È STATO COMMESSO VOLUTAMENTE PER FIACCARE LA POTENZA DIVINA CHE È POSTA NELL’ESSERE UMANO, MA, IN VERITÀ IL RISULTATO OTTENUTO CI HA INVECE RAFFORZATI IN UN MODO INCREDIBILMENTE IMMENSO, SEMPRE CHE L’UMANITÀ PRENDA COSCIENZA E SAPPIA E VOGLIA VIVIFICARE IN SE LA SUA GRANDEZZA CHE CI VIENE DA DIO UNO UNI – VERSO. ( G. I. )
( LE IDEOLOGIE, COSI COME I REGIMI TOTALITARI E I SISTEMI CAPITALISTICI SONO TUTTE TRAPPOLE PER IMBRIGLIARE L’ESSERE UMANO E RENDERLO SCHIAVO PER L’INTERO CORSO DELLA SUA VITA PRESENTE TERRENA, QUANDO INVERO AVREBBE BISOGNO DI COSE SEMPLICI COSÌ COME DI COSE DELLA TERRA CHE L’IDDIO UNO UNI – VERSO CI HA VOLUTO AMOREVOLMENTE FORNIRE A SUFFICIENZA. ( G. I. )
BASTA CHE IL TUTTO SIA POSTO DALL’UOMO IN QUEL CONTESTO DI AMORE NUOVO E ANTICO, NELLO STESSO TEMPO, DI UN SISTEMA MONDO CHE RISPECCHI A PIENO UNA TALE VISIONE CONDIVISIBILE DI UNA VITA SEMPLICE, AMOREVOLE, SPIRITUALE DEDICATA A SE E AGLI ALTRI, NO A IDEOLOGIE, NO A REGIMI TOTALITARI, NO A SISTEMI CAPITALISTICI, NO A QUALSIASI TRAPPOLE IMBRIGLIANTI PER L’ESSERE UMANO, ATTE A RENDERLO SCHIAVO ALL’INTERA SUA PRESENTE VITA TERRENA.
COMUNQUE SIA, COMUNQUE VADA, COMUNQUE AVVENGA, ANCHE NEL CASO, IO VENISSI MENO A QUESTO MONDO, O POTREI ANCHE NON ESSERE PIÙ MEMORE DEL MIO VISSUTO ( PERDERE LA MEMORIA ), DICIAMO ESSERE COME QUASI SE NON DEL TUTTO ANNULLATO, LA COSA, NON CAMBIEREBBE AFFATTO, L’EFFETTO – EFFICACIA DEL PRESENTE MESSAGGIO QUI TRASMESSO E IMPRESSO ALLA AMATA UMANITÀ TERRESTRE NON VERREBBE MAI MENO TALE MESSAGGIO, RESTERÀ COMUNQUE IMPRESSO NEL PROFONDO DELLA COSCIENZA DELL’UMANITÀ SULLA TERRA, IN MODO OPERATIVO INDELEBILE GENERATO, QUINDI ATTUATO, RIPETO OPERATIVO GENERATO NELLA VITA DEGLI UMANI SULLA TERRA, ESSO, RESTEREBBE COMUNQUE PER SEMPRE REGISTRATO GENERATO IN ETERNO! ( G. I. )
ISRAELIANI E PALESTINESI, SONO VOTATI AD ESSERE UN SOLO POPOLO, UN SOLO AMORE. UNITI L’UN NELL’ALTRO E L’UN PER L’ALTRO, VERSO UN MONDO ED UNA UMANITÀ D’AMORE E DI PACE. SPERO AL PIU’ PRESTO, DIO VOLENDO, DIO LO VOGLIA. UN UNICO STATO PER UNA UNICA PATRIA, PER I POPOLI DI ISTRAELE E DELLA PALESTINA. DIO VOLENDO, DIO LO VOGLIA. ( G. I. )
“ Gesù, sapeva che la conoscenza della Fede era riservata solo a chi era pronto ad accettarla dopo aver preso coscienza di fare miracoli con il Potere Meraviglioso della Fede, e Cristo disse loro, andate e mantenete il segreto. Ecco perché, quando i discepoli impararono come fare i miracoli con il Potere della Fede, Cristo disse loro: Andate e mantenete il segreto.”
“Io, Giovanni Ioannoni, vedo ogni punto dell’universo come il centro dell’universo stesso, io vedo! Mi Rimetto alla Volontà e Verità dei NOSTRI MADRE, PADRE, FIGLIO, SPIRITO SANTO E DEL SOLE. AMEN! “ IN NOME DI DIO ETERNO, COSI’ SIA!
IL TRONO DI D-O RISPLENDE NELL’ALTO DEI CIELI! IL SIGNORE SIA CON NOI!
Sento di essere nel mondo ma di non farne più parte, e come essere dal mondo astratto, diciamo che avverto di esserne avulso! Dio ci fece Uomini, altri e gli uomini ci fecero schiavi, Signore vieni a liberarci noi siamo sempre più schiavi, vieni Signore. ( G. I. )
Giovanni Ioannoni ( alias ) JURM Ben ISman , da Teramo Italia. Libero pensatore, secondo propria libertà di coscienza, filosofo autodidatta, ottimista cosmico e catalizzatore! Bisogna avere cuore! Invoco lo Spirito Santo in me – in noi umanità dei figli di Dio! PACE in TERRA come PACE in CIELO, alle Donne e agli Uomini di Buona Volontà. Vi Benedico tutti, vostro, Giovanni Ioannoni (alias) JURM Ben ISman.
[email protected]
Caro Papa Francesco
Ti scrivo per raccontarmi cosa mi e sucesso in questi giorni, vivo a Recife in brasile e dopo 7 anni di fidanzamneto abbiamo deciso di sposarci.
Gia che ho sempre avuto una simpatia per San Francesco e la sua storia insieme alla mia fidanzata abbiamo scelto il convento francescano di OLinda per svolgere il nostro matrimonio dove avremmo potuto sposarci nella cappella dedicata a San Francesco.
Purtroppo sono rimasto molto deluso visto che li esiste un vero e proprio tariffario per la funzione e per lo spazio esterno per un totale di 6000reais, prete escluso, gia che al padre della cappella (não gosta de fazer casamento) non piacere celebrare i matrimoni.
Il padre sarebbe stato un’altro che adora svolgere i matrimonio per un prezzo che va da 1000 a 1500 reais, a mia discrezione.
Mio caro Papa Francesco adesso ancor di piu ho capito perche hai scelto questo nome. Hai tanto da fare e far capire a chi e nella chiesae fuori.
Ti auguro tanti auguri
Un abbraccio
Caro Papa Francesco, ti prego aiutami! ho il mio compagno di una vita che sta molto male ed io non vivo più da 4 mesi. Lui si chiama Claudio Felici abbiamo bisogno di una tua preghiera.
Con affetto Rosy Miracolo
caro Papa, il mio compagno Claudio Felici sta molto male ed io sto soffrendo tanto da 4 mesi. Ti pregherei di fare una preghiera per lui.
Con affetto
CARO PAPA SONO UNA MAMMA DI UN RAGAZZO DI 34 ANNI APPENA COMPIUTI MIO FIGLIO LOTTA CON UN TUMORE DA 5 ANNI.
CHIEDO CORTESEMENTE SE E POSSIBBILE AVERE UN CONTATTO CON LEI.
ESSENDO CHE MIO FIGLIO E MOLTO DEVOTO A VOI QUESTA E LA MIA EMAIL
[email protected] LA RINGRAZIO E LE MANDO UN FORTE ABBRACCIO .