Sempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.
Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.
Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.
Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.
La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.
Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.
Come scrivere a Papa Francesco
Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:
Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano
Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.
Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco
Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.
Per richiedere i biglietti possiamo
- 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
- 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.
Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39 06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.
I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.
Come ricevere la benedizione di Papa Francesco
Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.
La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.
V: JESUS CRISTOS E’ VENUTO SULLA TERRA PER TESTIMONIARE LA VERITA’ ANCHE ATTRAVERSO NOI, SUOI DISCEPOLI NEL TERZO MILLENNIO SULLA TERRA!
GESU’ STA TORNANDO O E’ GIA’ TORNATO, NOI MISERI PECCATORI QUA SIAMO, NOI IN SUA TREPIDANTE ATTESA, NOI SIAMO, VIENI DENTRO IL NOSTRO CUORE, VIENI!
B: DOPO QUANTO DETTO, AFFERMO CHE LA VITA DONATAMI DA NOSTRO SIGNORE E’ SACRA, E SOLO QUANDO IL SIGNORE VORRA’ LA RIFARRA’ A SE’, MALGRADO QUELLO CHE POSSA SEMBRARE, SONO ATTACATISSIMO ALLA VITA, OGGI, DOMANI E SEMPRE.
Sta arrivando “Armagheddon finale? ” Niente paura per chi Figlio di DIO E’, noi siamo Anime Eterne, Anime Eterne noi siamo! La terra finisce? Nel caso, da lì, proseguirà l’umanità in cielo anche oltre la Terra, nella casa dei nostri Madre, Padre, Figlio, Spirito Santo e del Sole. Amen! Anche nel caso, ai superstiti l’arduo compito di ri – cominciamento, dopo l’apocalisse per ri – portare alto il testimone dell’Umanità anche per tutti gli scomparsi della Terra, niente paura noi siamo Anime Eterne, Anime Eterne noi siamo!
Dopo la dipartita fisica terrena del nostro umano corpo, ci attende la vera vita, dove noi umani accederemo appunto alla vita Eterna! Tenendo ben presente che Dio ci ha dato la Sacra Vita, e spetta solo al Signore Iddio farsene carico nel riprenderla a sé a tempo debito! Non si cada ne si sprofondi negli abissi dell’inferno, non cadere mai e poi mai nel nefasto richiamo del diavolo, che aspira ad appropriarsi delle anime del Signore Iddio.
Sayın papa Françesko İstanbul hahambaşısı size bir mektup yazdı ve geçim kapım olan işyerimden tahliyemi engellemenizi istedi.Ancak siz buna cevap bile vermediniz.Tahliye edileceğimden haberdardınız ve engellemiyerek yatalak insanların ve okul çocuklarının hayatıyla oynadınız.Santa Maria klisesi
vahşi kapitalizmin uzantısı yasaları uygulayarak beni tahliye etti.Siz de bu günaha ortaksınız.Sen Yahudi ve tehlikelisin diyen papaz Makuta halen görevinin başında.Ben çalışmaktan ve aileme bakmaktan başka hiç bir şey yapmadım.Allah işlediğiniz bu günahın hesabını sizden elbette soracaktır.Sizden korkmuyorum.Susmayacağım.
X: Riconosco nella mia presente vita, di non essere stato un adeguato figlio, un adeguato marito e un adeguato padre, dove chiedo ai miei cari e a Gesù umilmente perdono di essere stato inadeguato nei confronti dei miei cari, come nei confronti di Gesù Cristo stesso. Io Giovanni Ioannoni, davanti a Gesù mi sono confessato, culpa, mia culpa, mia massima culpa. Ripresento il mio atto di fede in Gesù Cristo. A Gesù Cristo e ai miei cari chiedo di nuovo umilmente perdono, colpevole di non essermi adoperato a dovere.
NUOVA RIVOLUZIONE RELIGIOSA SPIRITUALE NEL SEGNO DELLA CROCE, ESSA SI ATTESTA QUALE PIETRA ANGOLARE NELLA PIRAMIDE DELL’UMANITA’ SUL PIANETA TERRA! PRENDIAMONE CONVINTAMENTE PARTE, FACCIAMOLO GIOIOSAMENTE, SIA LA NOSTRA PIU’ PURA VERITIERA SCELTA AL CAMBIAMENTO
Y: Che tu possa aprire il tuo cuore all’amore di Gesù Cristo, che ti ama ed è morto per pagare con il suo sangue anche il debito dei tuoi peccati! Solamente accettando Gesù come Salvatore e vivendo per Lui, potrai sfuggire ai terribili giudizi che si profilano all’orizzonte e ad una eternità ancora più terribile. Se lo Spirito Santo ha svegliato la tua coscienza non ignorare il suo ammonimento finché non hai realizzata la salvezza in Gesù Cristo, l’Unico che ti può salvare.
H: Occorre: Ravvedersi dei propri peccati confessandoLi a Gesù e chiederne il perdono, accettare la salvezza che Egli ti offre grazie al suo sacrificio sulla croce, e fare di Lui il Signore della propria vita, seguendoLo giorno per giorno. Con questo atto di fede in Gesù Cristo puoi ricevere la vita eterna e diventare un figlio di Dio (Giovanni 1:12; 3:36).
ZA: NOI UMANI SIAMO STATI GENERATI NON DAI NOSTRI SCHIAVISTI PERSECUTORI, ” MA SOLO FORSE DA LORO ARBITRARIAMENTE GENETICAMENTI MODIFICATI “ , NOI SIAMO FIGLI DI DIO E NON DAI NOSTRI PERSECUTORI, E RESTIAMO TALI, OSSIA FIGLI DI DIO L’UNICO L’ETERNO L’ONNIPOTENTE. DIO UNO ESISTE DIO L’UNICO E’!
Riaccesso: Dio è luce, da sempre, non avendo avuto cominciamento, non avrà mai fine. Dio è! L’ateismo è sorta di provocazione, ribellione, contestazione figliale verso i nostri Madre, Padre, Figlio e Spirito Santo e del Sole, nostri Creatori. Ma è comunque sempre atto di amore, celato-mascherato, come la bestemmia è una lacerante richiesta di aiuto, è come se il figlio implorasse considerazione dai nostri Madre, Padre, Figlio e Spirito Santo e del Sole, non volendo ammettere apertamente. La credenza al monoteismo non si fissi sulle forme teologiche, ma vada oltre.
Avverto in me la Condizione Mistica Umana Spirituale, la Vita di noi Umani è un sogno sognato, è il sogno Increato di Dio Eternamente esistente, da fervente peccatore redento Risvegliato in Gesù Cristo Nostro Signore L’Onnipotente. Noi non siamo il corpo fisico che momentaneamente abitiamo, è il corpo fisico, che serve l’anima che noi siamo, e che ridoniamo all’amata terra all’abbandonare del veicolo corporeo, che ringraziamo infinitamente per il dono ricevuto, riprendendo il proseguo del cammino dell’anima che noi siamo, verso l’Eternità in Dio nostro Signore! Prendo atto, di vivere in me una esperienza mistica. Prendo atto, di essere dentro di me dall’esterno che al momento mi ospita e quindi abito. Vivo una esperienza mistica, sento, di essere nel mondo ma di non farne più parte, e come essere dal mondo astratto, diciamo che avverto di esserne, diciamo come avulso! Dio ci fece Uomini, altri e gli uomini ci fecero schiavi, Signore vieni a liberarci, noi siamo sempre più schiavi dai persecutori dell’umanità, vieni Signore, portaci riconsegnaci alla eternità. Amate Sorelle e amati Fratelli, teniamo a mente che, la morte non esiste, come non esiste il tempo, noi umani figli di Dio, noi, siamo Anime Eterne Eternamente esistenti, spero sia riuscito a trasmettere quanto da me voluto. ( Giovanni Ioannoni )
Sayın papa Françesko ben İstanbul Santa Maria Draperis klisesine ait bir dükkanda yıllardır kiracı idim.9 kişilik bir ailenin geçimini temin ediyordum.Ancak peder Eleuthare Baharanyı Makuta bana sen yahudi ve tehlikelisin,senin ailen ve çocukların var benim yok diyerek beni ,ailemi ve dinimi aşşağılıyarak beni tahliye ettirdi.Bunu yaparken zor durumda olan kızkardeşime para vererek bana karşı cephe açtırdı ben tahliye oldum ailem ve çocuklarım perişan.Halbuki ben en yüksek kirayı ödüyordum.Papa Françesko Yahudi düşmanı ve Irkçı papaz Makutadan şikayetçiyim.