Sempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.
Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.
Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.
Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.
La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.
Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.
Come scrivere a Papa Francesco
Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:
Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano
Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.
Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco
Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.
Per richiedere i biglietti possiamo
- 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
- 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.
Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39 06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.
I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.
Come ricevere la benedizione di Papa Francesco
Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.
La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.
Perché nemmeno una parola per il piccolo Charlie Gard? Lui ne aveva bisogno, noi ne avevamo bisogno in questo momento di dolore immenso! Non avevate niente da guadagnarci? Siete lì in due a Roma a fare cosa? VERGOGNATEVI!!! E ve lo dice una cattolica praticante!
Prego Sua Santità perché intervenga affinché l’atto dissacrante di uccidere un bambino innocente in Inghilterra si fermi.
Prego Sua Santità perché intervenga per salvare il piccolo Charlie.
Prego per Lei.
Sia lodato Gesù Cristo.
Nicola Orlandi
Avete/ha fatto giustiziare Charlie nel silenzio.
Non ci sono parole per descrivere questo.
AdDio piccolo Charlie Gard cui sono stati staccati i macchinari che lo tenevano in vita.
I tuoi amati genitori hanno lottato sino alla fine per rivendicare il diritto a salvare con ogni loro forza il loro piccolo; la quando altri Han deciso la sua fine.
Ma nulla han potuto contro chi ha deciso per la sua morte.
Nel 106/43 a.C. uno dei massimi letterati dell’antica Roma “Marco Tullio Cicerone” scrisse a un amico queste parole:
“Aegroto dum anima est, spese est”.
Che vuol dire:
Sono malato, ma sin che c’è anima,(o respiro) c’è speranza.
Da quelle parole ai giorni nostri:
“Fin che c’è vita, c’è speranza”.
La saggezza popolare difficilmente sbaglia perchè essa (e solo se funziona) si tramanda verbalmente da persona a persona.
Ora che probabilmente viene meno per i medici il Vero’Giuramento di Ippocrate”
di perseguire realmente la difesa della vita.
L’ignoranza lascia spazio alla Morte.
Segue stralcio dell’antico giuramento di Ippocrate
Risalente al IV Secolo a.C.
(sostituito da diverso nel 2007)
“vincolati dal giuramento del medico, ma nessun altro.
Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio; mi asterrò dal recar danno e offesa.
Non somministrerò ad alcuno, neppure se richiesto, un farmaco mortale, né suggerirò un tale consiglio; similmente a nessuna donna io darò un medicinale abortivo.
Con innocenza e purezza io custodirò la mia vita e la mia arte.
Non opererò coloro che soffrono del male della pietra, ma mi rivolgerò a coloro che sono esperti di questa attività.
In qualsiasi casa andrò, io vi entrerò per il sollievo dei malati, e mi asterrò da ogni offesa e danno volontario, e fra l’altro da ogni azione corruttrice sul corpo delle donne e degli uomini, liberi e schiavi.
Ciò che io possa vedere o sentire durante il mio esercizio o anche fuori dell’esercizio sulla vita degli uomini, tacerò ciò che non è necessario sia divulgato, ritenendo come un segreto cose simili.
E a me, dunque, che adempio un tale giuramento e non lo calpesto, sia concesso di godere della vita e dell’arte, onorato degli uomini tutti per sempre; mi accada il contrario se lo violo e se spergiuro”.
AdDio piccolo Charlie Gard
Persa la battaglia legale arrivata fino alla Corte europea dei diritti umani, la vita del piccolo Charlie Gard termina il 30 Giugno 2017. Lo hanno deciso i tribunali, prima britannici e poi quello di Strasburgo che hanno rigettato la richiesta dei genitori di portarlo negli Stati Uniti per sottoporlo a una cura sperimentale.
La chiesa da sempre è a favore della Vita..
Purtroppo è l’ignoranza (nella Vita) che lascia spazio alla Morte.
Ecco un sunto tratto da: “La giornata nazionale per la Vita”.
La Giornata nazionale per la vita è un appuntamento provvidenziale per riscoprire il valore della vita umana e della sua accoglienza. Credenti e non credenti sono tutti sfidati a riconoscere che ogni vita è un valore, anche la più fragile, perché unica e irripetibile, e per questo inviolabile. Da difendere contro ogni potere, contro ogni prepotenza, contro ogni pretesa di definire quale vita sia “degna di essere vissuta” e quale no. E solo nella difesa del valore di ogni vita c’ è la radice della possibilità di combattere quella “cultura dello scarto” denunciata con tanta forza e continuità da Papa Francesco.
Perchè Papa Francesco non si è espresso sulla situazione relativa al piccolo Charlie Gard? Perchè Sua Santità non è intervenuto per fermare questo omicidio di stato? Perchè Sua Santità non ha fatto sentire la Sua voce?
CONFORTO
Sono le Missioni dei veri profeti che causano oltraggio
Posted: 29 Jun 2017 07:00 PM PDT
Mia amata figlia prediletta, il Mio più grande desiderio è vedere i non credenti leggere la Mia Santa Parola. Fosse anche solo per pochi minuti, essi sarebbero tentati di tornare alle Mie Scritture ancora e ancora.
Poiché Satana inganna il mondo facendogli credere che non esiste e che i suoi demoni, angeli caduti, vagano per il mondo liberamente, cercando rifugio nei cuori e nei corpi delle persone, egli è sconosciuto dai non credenti. È solo quando l’uomo accetta l’esistenza del male nel mondo che egli aprirà davvero la mente per accettare l’esistenza di Dio.
Quando gli spiriti maligni vagano per il mondo, sono in cerca dei posti attraverso cui possono entrare facilmente in un’anima. Una volta che sono entrati in un’anima è molto difficile liberarsene. Essi si aggrappano strettamente a quelle povere anime che non hanno nessuna fede o fiducia in Dio. Essi attaccano i Miei seguaci allo stesso modo, e solo le loro preghiere possono offrire ad essi protezione. Quando un profeta è stato inviato nel mondo, Satana e i suoi demoni fanno tutto il possibile per combattere il Dono della Profezia.
20 Gennaio 2013 – Sono le Missioni dei veri profeti che causano oltraggio
Mia amata figlia prediletta, il Mio più grande desiderio è vedere i non credenti leggere la Mia Santa Parola. Fosse anche solo per pochi minuti, essi sarebbero tentati di tornare alle Mie Scritture ancora e ancora.
Poiché Satana inganna il mondo facendogli credere che non esiste e che i suoi demoni, angeli caduti, vagano per il mondo liberamente, cercando rifugio nei cuori e nei corpi delle persone, egli è sconosciuto dai non credenti. È solo quando l’uomo accetta l’esistenza del male nel mondo che egli aprirà davvero la mente per accettare l’esistenza di Dio.
Quando gli spiriti maligni vagano per il mondo, sono in cerca dei posti attraverso cui possono entrare facilmente in un’anima. Una volta che sono entrati in un’anima è molto difficile liberarsene. Essi si aggrappano strettamente a quelle povere anime che non hanno nessuna fede o fiducia in Dio. Essi attaccano i Miei seguaci allo stesso modo, e solo le loro preghiere possono offrire ad essi protezione. Quando un profeta è stato inviato nel mondo, Satana e i suoi demoni fanno tutto il possibile per combattere il Dono della Profezia.
Tu, figlia Mia, sei circondata dagli attacchi di Satana. Essi assumono molte forme. Anche le persone che rispondono ai Miei Messaggi saranno tormentate. In primo luogo, saranno insinuati dubbi nei loro cuori dallo spirito del male, che in seguito creerà ansia nella loro anima. Questo li condurrà a mettere in discussione e contestare i Miei Messaggi finché i dubbi si trasformeranno in odio.
Molte anime che tu frequenti, a loro insaputa, saranno costantemente tentate di tradirti. Alcuni estranei verranno da te dicendo che sono anch’essi profeti. Alcune di quelle anime che erano venute da te all’inizio di questa Missione, pretendendo anche di essere Miei profeti, con speciali doni da parte Mia, ti hanno mentito, sono i tuoi peggiori nemici. Essi sono infestati dagli spiriti maligni e molti, purtroppo, non se ne rendono conto.Quei Miei sacri servitori, nei quali tu confidavi e che ti hanno tradito, sono stati anche impediti di compiere il loro dovere verso di Me, a causa dello spirito di gelosia.
Sono pochissimi coloro di cui si può avere fiducia per lavorare con i Miei profeti, il che spiega perché quelli autentici devono lavorare da soli, con solo una manciata di persone di cui possano fidarsi. Voi, Miei seguaci, non dovete mai sentirvi male o insultati quando non permetto che il Mio profeta si incontri con voi o partecipi a pubblici eventi.
Come profeta della fine dei tempi, Io non posso permettergli distrazioni. Ho bisogno di tutto il tempo di Maria e della sua devozione. Sarò Io, Gesù Cristo, che vi guiderò nelle vostre preghiere e mediante i Miei Gruppi di Preghiera. Non sottovalutate mai lo spirito del male che provoca dubbi e discussioni tra di voi, insieme alla tentazione di andare via.
Dovete sapere le ragioni di questo. Ciò avviene perché in questo tempo si sta scatenando la più grande battaglia di Satana. Sono le Missioni dei veri Profeti, che causano oltraggio. Sono Io, Gesù, che conduco la battaglia contro il maligno, e sono Io che vincerò.
Il vostro amato Gesù.
http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/01/20-gennaio-2013-sono-le-missioni-dei.html
Portatemi le vostre sofferenze. Portatemi le vostre preoccupazioni. Portatemi il vostro dolore. Venite a Me mediante le vostre preghiere ed Io vi ascolterò. Voglio prendervi tutti tra le Mie Sante Braccia e proteggervi.
Vi prego di accettare questo nuovo Dono della Guarigione che vi offro oggi. È in forma di Crociata di Preghiera e guarirà la vostra mente, il vostro corpo e la vostra anima.
Con questa preghiera vi lascio il prezioso Dono della Guarigione. Recitandola sappiate che questa domanda di aiuto porterà a voi e a coloro che includete in questa preghiera, grandi doni dal Cielo. Come tale, è dotata di una speciale protezione per il recupero di quelli che si sono persi, che non sono sicuri della loro fede e che provano un senso di stanchezza. Essi possono essere preda di dubbi. Possono essere affetti da malattie fisiche che minano la loro capacità di consentirmi di portare pace, amore e conforto.
15 Gennaio 2013 – Vi prego di accettare questo nuovo Dono della Guarigione che vi offro ora.
Mia amata figlia prediletta, man mano che questa Missione continuerà a crescere e ad espandersi in tutto il mondo, essa sarà benedetta da nuovi miracoli che saranno concessi a coloro che soffrono terribilmente.
Proprio come quando sono venuto la prima volta, la Mia Misericordia sarà estesa a quelle anime che hanno bisogno del Mio aiuto.
Ci saranno coloro che saranno vittime di una mancanza di fede e afflitti da terribili sofferenze fisiche. A coloro che vengono da Me alleggerirò le loro sofferenze. Lo farò per accendere la fede nelle loro anime, ma sarà solo per il Potere dello Spirito Santo che essi potranno essere guariti.
Portatemi le vostre sofferenze. Portatemi le vostre preoccupazioni. Portatemi il vostro dolore. Venite a Me mediante le vostre preghiere ed Io vi ascolterò. Voglio prendervi tutti tra le Mie Sante Braccia e proteggervi.
Vi prego di accettare questo nuovo Dono della Guarigione che vi offro oggi. È in forma di Crociata di Preghiera e guarirà la vostra mente, il vostro corpo e la vostra anima.
Con questa preghiera vi lascio il prezioso Dono della Guarigione. Recitandola sappiate che questa domanda di aiuto porterà a voi e a coloro che includete in questa preghiera, grandi doni dal Cielo. Come tale, è dotata di una speciale protezione per il recupero di quelli che si sono persi, che non sono sicuri della loro fede e che provano un senso di stanchezza. Essi possono essere preda di dubbi. Possono essere affetti da malattie fisiche che minano la loro capacità di consentirmi di portare pace, amore e conforto.
Per ricevere questa benedizione di guarigione, recitate per favore questa Crociata di Preghiera.
Crociata di Preghiera (94) per curare la mente, il corpo e l’anima.
O caro Gesù, mi prostro davanti a Te stanco, malato, nel dolore e con il grande desiderio di sentire la Tua Voce.
Permettimi di essere toccato dalla Tua divina presenza affinché sia inondato dalla Tua Luce Divina nella mia mente, nel mio corpo e nella mia anima.
Confido nella Tua Misericordia.
Abbandono completamente il mio dolore e la mia sofferenza davanti a Te e Ti chiedo di concedermi la grazia della fiducia in Te, così che Tu mi possa guarire da questo dolore e oscurità. Potrò così rinnovarmi totalmente in modo da poter seguire la via della Verità e lasciare che Tu mi conduca alla vita nel Tuo Nuovo Paradiso.
Amen.
Prima di tutto dovrete considerare la vostra fede. Poi, con la Grazia della Mia Misericordia, risponderò alla vostra richiesta di guarigione, secondo la Mia Santa Volontà.
Il vostro amato Gesù.
http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/01/15-gennaio-2013-vi-prego-di-accettare.html
Finalmente una fonte autorevole che non disdice la realtà con false ipocrisie. Grazie a nome di tutti i lavoratori anziani che ormai vedono la pensione come un miraggio. Servirà a poco in quanto il governo é composto da gente che pare viaggiare col paraocchi; addirittura si permette alla fornero di replicare; incredibile, dopo che ha rovinato i giovani non si vergogna neanche!
Grazie Francesco, solo chi ha scelto di dedicare la vita a combattere le sofferenze può capire cosa significa non avere speranze, e i politici, ma soprattutto i sindacati, speranze non ne danno; solo parole, tante parole tante, fatti zero.
SIAMO AL COMBATTIMENTO FINALE DEGLI SPIRITI DEL BENE CONTRO GLI SPIRITI DEL MALE! L’Inferno, luogo dei dannati al centro del mondo interno della Terra, il nefasto, luogo degli inferi delle anime perdute demoniache condannate al castigo della dannazione eterna.
Non dare ascolto alla falsa favola ingannevole di Agharta del mondo interno della Terra, sede di anime in pena, demoniache, con il compito di tentare e attentare all’umanità! Lo spazio umano giusto a noi è lo spazio esterno di superficie del nostro pianeta, alla luce del Sole esterno che giunge a noi, l’unico che ci riguardi, e che dobbiamo attenerci! Amate Sorelle, amati Fratelli, restiamo umani Figli di Dio quali siamo, alla luce del Sole che dall’esterno giunge a noi in superficie!
Viaggio nel tempo dove Dio ci ha collocati! Essere la chiesa, ma, non essere nella chiesa!
Dice il Signore degli Eserciti: Ecco, invierò il profeta Elia prima che giunga il Grande e Terribile Giorno di YHWH.“Sorelle e Fratelli Figlie e Figli di DIO, vi amo immensamente ed Eternamente!
Verrà il momento ed è adesso che tutto va a posto, nell’Amore di Dio nostro Signore, dove tutto sarà redento, protesi come siamo verso la via del Sole! Dal Cielo a mo di Santificazione ci giungono i suoi doni di Dio per le sue Figlie e Figli del Signore L’Iddio Uno l’Unico, dove tutto sarà redento!