Sempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.
Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.
Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.
Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.
La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.
Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.
Come scrivere a Papa Francesco
Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:
Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano
Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.
Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco
Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.
Per richiedere i biglietti possiamo
- 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
- 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.
Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39 06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.
I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.
Come ricevere la benedizione di Papa Francesco
Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.
La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.
Salve ,santo padre,leggo da una rivista ,di oggi ,,che pranza,cena in disparte,il suo dire,no ,o si ,non sta bene,alla gente, stolta,dove si gira gira,e accerchiato,solo da grossi lupi,con grossi denti e quelli si guardi bene ,mordono ,che lasciano il segno ,,che la pace sia con noi ,grande padre,
Buon giorno,
sono mamma di 3 ragazzini non vaccinati e – già da anni (15) – non ho informazioni sufficienti, pur cercandole, da parte del ministero della salute Italiano, che mi abbiano consentito un approccio fiducioso nei confronti di un meccanismo sanitario, da indurmi senza remore a far iniettare ai miei 3 figli sanissimi le dosi di virus previste. Avendo desiderato tantissimo i miei figli quando rimasi incinta attuai tutte le buone regole di stile di vita sano per garantire ai bambini nella pancia di crescere forti, sani e amati. Smesso di fumare, bere vino. Facevo lunghe camminate e mi sono nutrita con una dieta varia ma semplice. Controlli ostetrici.
Dopo i parti, tutti naturali, ho allattato molto tempo durante lo svezzamento. Come accennato prima i miei figli stanno sempre bene. Hanno rari episodi febbrili e, dicendo loro che stavano combattendo una battaglia e che i linfociti sono soldati che imparano a riconoscere il nemico e lo abbattono, mi pare, di avere contribuito a rafforzare il loro sistema immunitario, nonchè a farli crescere sicuri che le malattie non sono mostri che spuntano dall’acqua (come sostiene un dottore Maurizio Mantovani al TGregionale RAI Piemonte a inizio giugno 2017), ma sono elementi che fanno parte della natura
( che per noi equivale alla Divinità) e che quindi bisogna accogliere e affrontare. Senza paura. E si supera, e si diventa grandi.
Avrete capito che non sono una mamma apprensiva e non abuso di farmaci(dal greco pharmaco=veleno). Non ho paura di quello che conosco e l’argomento vaccini ha per me molte lacune, poichè nessuno è ancora riuscito a convincermi che: mettere a rischio( perchè il rischio c’è ed è documentato da molte denunce vinte in tribunali Italiani) la vita di mia figlia per proteggere (eventualmente) mio figlio, sia atto giusto. Il dovere naturale mi dice che io mi tolgo un rene per salvare qualcuno MA NON inietto sostanze parassiti nel corpo dei miei figli per proteggere(forse) la collettività.
E la collettività NON può obbligarmi al sacrificio.
Aggiungo che ai colloqui il dirigente di turno non ha mai risposto adeguatamente alle domande legittime poste da noi genitori:
-quanti casi di reazioni avverse ci sono in italia ogni anno?
-potete assicurarmi che all’interno dei vaccini pediatrici NON vi siano DNA umano e di volatile?
-perchè l’epatite B è obbligatoria anche a distanza di anni dall’ammissione dell’ ex ministro Delorenzo, nell’avere intascato una cospicua tangente dalla casa farmaceutica?
-perchè dobbiamo comprare i vaccini a multinazionali quotate in borsa a NY? (potremmo farceli statali) dovrebbero essere la benedizione del mondo e quindi nessuno dovrebbe guadagnarci sopra.
-perchè la peste è scomparsa senza i vaccini? anche la meningite e la difterite sono è provocate da batteri, come la peste.
-perchè non si fanno le monodosi?
-perchè nei vaccini sono contenuti degli audiuvanti come mercurio, dannoso al sistema nervoso e alluminio che viene levato persino dai deodoranti?
-I miei figli hanno contratto la varicella e ora sono immuni a vita. Con la vaccinazione si ottiene lo stesso risultato?
Tutt’oggi i vaccini obbligatori sono 4. Se volessi vaccinare i miei figli dovrei farne 6. 2 in più. ( il tetravalente è misteriosamente scomparso.
Grazie dell’attenzione e delle risposte se potrete darmele,
Saluti cordiali,
MikelaPatrone Torino
Newsletter di Gesù all’umanità
——————————————————————————–
Mitigherò gran parte della sofferenza annunciata, attraverso la potenza dei Miei Gruppi della Crociata di Preghiera
Posted: 04 Jul 2017 07:00 PM PDT
Chi ha orecchie per intendere, intenda.
Spesso per esprimere un concetto, servono poche parole e chiare.
Non servono miriadi di parole,
Occorre qualcuno che le ascolti
Che le raccolga e ne faccia tesoro.
Il Tweet di Papa Francesco è stato semplice e chiaro.
E avendo tutti capito quel che intendeva, non serviva altro,
se non metterlo in pratica.
Potete approfondire:
Dal Vangelo secondo Luca 8,4-15
Newsletter di Gesù all’umanità
——————————————————————————–
Essi piangeranno di sollievo quando si renderanno conto di avere un futuro in cui la morte non esiste.
Posted: 03 Jul 2017 07:00 PM PDT
“ Si esca dai demiurghi, dalla menzogna degli dèi, essi gli dèi sono i non esistenti. Fuggiamo dai dèmoni dei sistemi schiavitù cucitici addosso, scrolliamoci dai loro avvinghianti schiavizzanti sistemi. “
“ E la prima cosa per cui dobbiamo lodare Dio è per averci scelto: “Il cristiano è uno scelto, il cristiano è uno scelto nel cuore di Dio prima della creazione del mondo. “
“Io accettai il mio cammino il mio andare già prima delle antiche origini dei giorni, io accettai.“
Luglio MESE DEL PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESÙ
Posted: 30 Jun 2017 07:00 PM PDT
Durante questo mese recitiamo ogni giorno questa Crociata di preghiera:
Mia amata figlia prediletta, chiedo a tutti di recitare questa speciale Crociata di Preghiera per consacrare tutte le persone vicino a voi, così che possa ricoprirle con il Mio Prezioso Sangue.
Crociata di Preghiera (122) Per la consacrazione al Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo
Caro Gesù, Ti chiedo di consacrare me,
la mia famiglia, gli amici e la mia nazione
alla protezione del Tuo Prezioso Sangue.
Tu sei morto per Me
e le Tue Ferite sono le mie ferite
mentre accetto con gratitudine la sofferenza
che sopporterò nell’attesa della Tua Seconda Venuta.
Soffro con Te, caro Gesù,
mentre provi a riunire tutti i figli di Dio nel Tuo Cuore,
per farci avere, così, la Vita Eterna.
Ricopri col Tuo Sangue Prezioso me
e tutti coloro che hanno bisogno della Tua Protezione.
Amen.
8 Settembre 2013 – Recitate questa speciale Crociata di Preghiera per consacrare tutti quelli vicino a voi perché possa ricoprirli con il Mio Prezioso Sangue.
Mia amata figlia prediletta, chiedo a tutti di recitare questa speciale Crociata di Preghiera per consacrare tutte le persone vicino a voi, così che possa ricoprirle con il Mio Prezioso Sangue.
Crociata di Preghiera (122) Per la consacrazione al Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo
Caro Gesù, Ti chiedo di consacrare me, la mia famiglia, gli amici e la mia nazione alla protezione del Tuo Prezioso Sangue. Tu sei morto per Me e le Tue Ferite sono le mie ferite mentre accetto con gratitudine la sofferenza che sopporterò nell’attesa della Tua Seconda Venuta. Soffro con Te, caro Gesù, mentre provi a riunire tutti i figli di Dio nel Tuo Cuore, per farci avere, così, la Vita Eterna. Ricopri col Tuo Sangue Prezioso me e tutti coloro che hanno bisogno della Tua Protezione.
Amen.
Tutto quello che dovete fare è fidarvi di Me e Io proteggerò coloro che Mi invocano per la salvezza propria e di altre anime. Andate e preparatevi per il Giorno del Giudizio. Vi benedico tutti e vi concedo la forza per continuare, con la vostra devozione alla Mia Crociata di Preghiere.
Il vostro Gesù
http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/09/18-settembre-2013-recitate-questa.html
Mia amata figlia prediletta, sono felice e contento dell’amore che i Miei discepoli hanno per Me nei loro cuori.
Il Cielo si rallegra per la velocità con cui i Miei Divini Messaggi e le Preghiere si diffondono nel mondo. Questi sono i tempi, annunciati tanto tempo fa, in cui il Mio Santo Vangelo sarà predicato in tutto il mondo.
Esorto i Miei seguaci a ricordare alla gente l’importanza della lettura della Sacra Bibbia, la Parola stabilita secondo la volontà di Mio Padre.
Oggi la Mia Parola è annunciata per infondere ancora una volta nello spirito della gente di questo tempo, l’importanza dei Miei Insegnamenti. Non accettare la Parola di Dio conduce alla morte dell’anima.
Ogni uomo sulla terra è nato col libero arbitrio. Ad ogni uomo a cui Mio Padre ha dato la vita, è stato offerto il Sacramento del Battesimo, ma non tutti i figli di Dio hanno avuto accesso a questo Dono importante che purifica l’anima e la libera dal demonio.
Ogni uomo ha avuto diritto a conoscere la Verità dei Miei Insegnamenti, tuttavia non tutti hanno ricevuto la Verità. Al suo posto, false religioni hanno nutrito le anime innocenti. Ciò ha condotto all’odio degli uni contro gli altri, mentre le menzogne, create e propagate da queste false religioni, hanno infestato i cuori degli uomini.
La Verità è che la Mia Santa Parola è il nutrimento dell’anima: senza di essa l’anima deperisce. Quando è priva della pace che il Mio Amore le porta, essa cerca il conforto tra le braccia delle cose materiali, il che finisce per svuotarla di ogni consolazione.
Ora che la Mia santa Parola è accesa nei cuori di uomini esausti, il Mio Amore si diffonderà man mano che la Verità sarà rivelata all’umanità. Questo amore attirerà le anime affamate cosicché potrà continuare il Mio Piano di Salvezza. Percorrerò ogni via, usando i cuori delle anime umili che Mi amano veramente, per salvare l’intera razza umana. Non importa quale dio idolatrano poiché, molto presto, la Verità sarà loro rivelata. Allora non desidereranno altro che la Mia Gloriosa Presenza.
Il vostro Gesù.
http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/01/23-gennaio-2013-esorto-i-miei-seguaci.html
Grazie. <3
Newsletter di Gesù all’umanità
——————————————————————————–
Esorto i Miei seguaci a ricordare alla gente l’importanza della lettura della Sacra Bibbia.
Posted: 02 Jul 2017 07:00 PM PDT