Sempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.
Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.
Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.
Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.
La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.
Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.
Come scrivere a Papa Francesco
Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:
Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano
Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.
Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco
Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.
Per richiedere i biglietti possiamo
- 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
- 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.
Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39 06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.
I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.
Come ricevere la benedizione di Papa Francesco
Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.
La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.
Che bello pensare che le donne possano accedere all’apparato clericale della religione, che bello pensare che preti,vescovi e cardinali di entrambi i sessi possano contrarre matrimonio tra uomo e donna, che bello pensare che possano sperimentare e trasmettere direttamente la Divina esperienza della famiglia, che bello pensare che i gay anche apertamente dichiarati, di ogni sesso, possano accedere all’apparato clericale della religione, che bello. Siamo tutti figli di Dio, nessuno escluso.
Trovo, che qualcuno debba pur sacrificarsi catalizzandosi sul tema spirituale e religioso in questione, qualsiasi cosa accada conto sull’aiuto di tutti, al momento opportuno saprete cosa fare e come agire al meglio per dare anche quel carburante utile al motore dell’innovazione umana. Sappiate che io sarò sempre con voi, sia di qua che di la dal mondo. Invito a non perdersi nelle difficoltà e restare coscienti sull’agire, siamone degni.
ABORTO, EUTANASIA E ACCANIMENTO TERAPEUTICO.
Possiamo metterla come ci pare, ma resta il fatto che l’aborto è di sicuro castrazione alla vita, detto ciò è vero anche che l’aborto non si può vietare per legge. La società può trasmettere un etica, ma non imporre niente a nessuno, in ultima analisi sarà sempre la persona in causa a farsi carico delle proprie azioni e ad esserne l’unica responsabile. Stesso discorso per l’eutanasia con la differenza che la sofferenza della persona deve avere anche un suo limite e sarà il malato terminale o chi per esso ad avere la possibilità di decidere liberamente in merito. In riguardo all’accanimento terapeutico mi sento di esserne profondamente contrario.
Penso sia bene e doveroso ricordare e riconoscere che la religione sia quella libera istituzione sorretta dal corpo nucleo fedeli e portata avanti dal clero che a motivo di discreto preposto si adopera di conseguenza e non si annette poteri di sorta sulle persone ma dove prevalga l’amore e l’aiuto disinteressato e incondizionato da offrire e donare al genere umano.
Tutto ciò che è pensato dall’umano sia nel passato sia nel presente che nel futuro prima o poi è portato alla conseguente realizzazione di sé quale pura manifestazione creativa umana sia nel nostro mondo che nell’universo infinito di tutti i tempi e dimensioni.
Gente, sorridete pure fino a che non troverete la forza di risvegliarvi e solo allora scoprirete di non avere più motivo di sorridere con sufficienza ben si gioirete con infinita felicità nell’esservi riconosciuti nella propria essenza Divina.
Alla luce della risvegliata coscienza umana nel terzo millennio è bene essere coscienti del fatto che DIO non ha mai dato l’esclusiva di se ad apparati organizzati, ne a gruppi, ne a singoli ed è bene anche essere coscienti del fatto che DIO non ha mai dato il suo bastone di comando ad altri, bastone di comando che non ha mai usato ne userà mai in quanto infinito ed eterno amore. A motivo del suo infinito ed eterno amore pescherà tra i pensatori, tra i pacifici rivoluzionari, tra i visionari, tra i coraggiosi, tra i poveri, tra gli affamati, tra gli schiavizzati, tra i sofferenti, tra gli emarginati, tra i compassionevoli, tra i misericordiosi, tra i redenti e tra i risvegliati ALL’IDDIO UNO.
Prima che il caos sopraggiunga metto da parte il ragiona-mento e la costruzione intellettuale per ritrovare e riconoscere definitivamente casa esteriore e interiore nel tempio tabernacolo del mio cuore, dove ritrovo pace, dove ritrovo silenzio, dove ritrovo amore avvolgente, dove ritrovo lo SPIRITO CREATORE in attesa di me per avvolgermi in sè.
Mi con-cedo e abban-dono allo SPIRITO CREATORE di amore che possa io continuare ad essere suo strumento e disegno in riguardo al domani terreno e celeste.
L’aumento dell’odio, dell’omicidio e della mancanza di carità è intenso, e il peccato ha infestato la terra come un incendio
Posted: 08 Jul 2017 07:00 PM PDT
Non vi condannerò mai se non accettate questi Miei Santi Messaggi. Ma non potrò mai perdonarvi se voi bestemmiate contro la parola di Dio, data a voi dalla potenza dello Spirito Santo. Se non credete nei Miei Messaggi, allora allontanatevi e continuate nella vostra devozione verso di Me.
Miei cari discepoli, dovete muovervi velocemente per creare un grande esercito e una forte difesa contro i nemici di Dio. Poiché essi incrementerà la sua forza, vi prego di incoraggiare il più gran numero possibile di Miei sacri servitori per aiutarvi. Ciò che importa è che, per quanta resistenza incontrino, essi celebrino la Messa quotidiana e diano il Sacramento della Santa Comunione a quelli che ne hanno bisogno.
29 Gennaio 2013 – L’aumento dell’odio, dell’omicidio e della mancanza di carità è intenso, e il peccato ha infestato la terra come un incendio
Mia amata figlia prediletta, la rabbia di satana si riversa sulla terra mentre lo Spirito Santo aumenta la sua presenza nelle anime di tanti, attraverso questa ed altre Missioni sanzionate da Me.
L’aumento dell’odio, dell’omicidio e della mancanza di carità è intenso e il peccato ha infestato la terra come un incendio.
Il tempo per la preparazione al grande giorno del Mio Ritorno deve adesso iniziare con grande cura. Quando voi, Miei amati seguaci, risponderete alla Mia Chiamata, accrescerò la vostra fede e vi moltiplicherete in ogni luogo.
Questa Missione è il culmine di tutte le istruzioni date all’umanità dal Padre Mio, a tutti coloro che sono venuti prima di voi. Non vi rendete conto che i profeti fin dall’inizio, quando descrivevano il Giorno del Signore, si riferivano al Mio Tempo, il tempo in cui adempierò l’alleanza finale?
Il Mio Piano è di venire per darvi la vita eterna che vi ho promesso quando vi ho liberati dalle catene del peccato con la Mia Morte sulla Croce. Quelli che sono diffidenti nei Miei confronti, sappiano che Io non li potrei mai ingannare in una Missione come questa. Non vi chiederei di aiutarMi a salvare le anime, combattere il maligno e incoraggiare la preghiera, se non fossi Io, il vostro Gesù, che ve lo chiedo oggi.
Miei poveri piccoli, voi vivete in un deserto, non di vostra creazione. Io sono l’unica vostra via d’uscita. A meno che non Mi seguiate ora, sprecherete il vostro tempo vagando, smarrendovi e lasciandovi sviare.La vostra fede può essere mantenuta forte solo attraverso i Santi Sacramenti. Conservate la vostra fede e seguiteMi. Questo è tutto ciò che vi chiedo. Poi pregate per la salvezza delle anime.
Non vi condannerò mai se non accettate questi Miei Santi Messaggi. Ma non potrò mai perdonarvi se voi bestemmiate contro la parola di Dio, data a voi dalla potenza dello Spirito Santo. Se non credete nei Miei Messaggi, allora allontanatevi e continuate nella vostra devozione verso di Me.
Miei cari discepoli, dovete muovervi velocemente per creare un grande esercito e una forte difesa contro i nemici di Dio. Poiché essi incrementerà la sua forza, vi prego di incoraggiare il più gran numero possibile di Miei sacri servitori per aiutarvi. Ciò che importa è che, per quanta resistenza incontrino, essi celebrino la Messa quotidiana e diano il Sacramento della Santa Comunione a quelli che ne hanno bisogno.
Il vostro Gesù.
http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/01/29-gennaio-2013-laumento-dellodio.html
CON L’ORO E L’ARGENTO IN BOCCA!
Inizio col dire, che noi non siamo il corpo fisico che momentaneamente abitiamo, è il corpo fisico, che serve l’anima che noi siamo, e che ridoniamo all’amata terra all’abbandonare del veicolo corporeo, che ringraziamo infinitamente per il dono ricevuto, riprendendo il proseguo del cammino dell’anima che noi siamo, verso l’Eternità in Dio nostro Signore! Prendo atto di vivere una esperienza mistica. Prendo atto, di essere dentro di me dall’esterno che al momento mi ospita e quindi abito.
RAPPORTIAMOCI, ALLA DIVINA LEGGE DEL PERDONO MISERICORDIOSO INCONDIZIONATO, CHE CI PORTERA’ FUORI DAL DUALISMO CUI SIAMO IMPRIGIONATI DA TEMPI ATAVICI, CHE CI RICONSEGNERA’ AI NOSTRI MADRE, PADRE, FIGLIO, SPIRITO SANTO E DEL SOLE, DOVE IL SOLE VA VISTO ANCHE COME GESU’ CRISTO STESSO.
“ DOBBIAMO TUTTI CONSIDERARCI COME IMMERSI NELLA MISERICORDIA DI DIO, E AMARCI DAL PIU’ PROFONDO DEL CUORE.”
SI PRENDA L’ ULTIMA SCIALUPPA A NOSTRA DISPOSIZIONE, CHE E’ LA SEGUENTE: L’UNIONE DELLE RELIGIONI, L’UNICA VERA POSSIBILITA’ CONTRO CONFLITTI DI RELIGIONI E DI CIVILTA’. PER LA SALVEZZA DELL’UMANITA’, DOVREMMO INTAVOLARE UNA SERIA TRATTATIVA DI DIALOGO, TRA ALTRA GUERRA MAI VISSUTA PRIMA, TUTTI ASSIEME C’E’ LA FAREMO, DIVERSAMENTE NO. PACE, TRA LE GENTI DEL MONDO, SPERO NON SIA ORMAI TROPPO TARDI PER UNA TRATTATIVA GLOBALE TRA LE PARTI, MA, ANCHE SE COSI’ FOSSE, ALLORA INEVITABILMENTE SI PASSI ALL’AZIONE. DIO CI PERDONI, DIO IL SIGNORE LO VOGLIA.
Perdonarsi per perdonare l’umanità intera delle generazioni, e nel contempo, mantenere viva la memoria delle azioni del vissuto. Non inveite, inveireste contro quella parte che al momento rifiutate di accettare in voi stessi, si prenda atto che si dovrà solo capire, si prenda atto che si dovrà solo trovare la dovuta forza di accettazione consapevole che l’anima nostra ci saprà donare appena dopo l’individuale ed amorevole nostra sentita richiesta dell’io scelgo consapevole!
TUTTE LE PARTI IN CAUSA, DI TUTTI I CONTINENTI, NESSUNO ESCLUSO, ALTRIMENTI NON NE USCIREMO VIVI. QUESTA SARA’ PEGGIORE DI QUALSIASI ALTRA GUERRA MAI VISTA SULLA TERRA.