Sempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.
Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.
Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.
Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.
La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.
Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.
Come scrivere a Papa Francesco
Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:
Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano
Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.
Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco
Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.
Per richiedere i biglietti possiamo
- 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
- 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.
Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39 06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.
I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.
Come ricevere la benedizione di Papa Francesco
Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.
La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.
Quando proclamerete la Verità di Dio, voi sarete odiati da coloro che non amano Dio. Quando Mi seguite, anche in silenzio, sopportate lo stesso dolore. Questo dolore è causato da coloro – quelli che di solito rispettate e a cui siete affezionati – che vi attaccano, perché Mi amate e siete fedeli ai Miei Insegnamenti.
È giunto il momento per voi di uscire e parlare dei Miei Messaggi. I sacerdoti, tuttavia, troveranno questo difficile, in quanto devono continuare ad obbedire ai loro superiori. Molti nella Mia Chiesa saranno spaventati nel testimoniare i Miei Messaggi, ma questo non significa che essi non possano difendere la Verità della Mia Santa Parola. La Parola, data ai Miei Apostoli, vive, anche se molti cercano di ucciderla. Noterete quanto poco Io sia venerato in pubblico: quasi mai.
I Miei insegnamenti non svolgono più un ruolo importante nella vostra società. Dovete insistere, a qualunque Chiesa cristiana apparteniate, affinché i Miei servitori non si dimentichino di citare il Mio Nome, quando parlano del bene, perché il bene non può venire da una pietra. Il bene può venire solo da Dio.
Il vostro Gesù.
http://gesuallumanita.blogspot.com.ar/2013/07/17-luglio-2013-non-potete-seguirmi.html
Buonasera sono una Persona che nella Vita ho lottato tanto e non mi sono mai Arresa, ad oggi si mi trovo sola ho perso il lavoro e non ho motivazione di Vivere. Questo che sto pronunciando e bruttissimo ma pultroppo e la pura verità. VOGLIO MORIRE COME POSSO FARE…NON TROVO IL CORAGGIO E COME FARLO GRAZIE
O Bella non scherzare.
Spesso nella vita possono capitare momenti di smarrimento dove il buio regna e il diavolo (in senso di scuola del male o cattivi pensieri) suggerisce.
Ora è importante che tu legga bene queste parole.
La Vita è il bene prezioso e unico che genitori e Dio ci hanno dato.
Ricorda che nel corso degli anni, ore e attimi che scandiscono il nostro tempo..
ci sono momenti felici e meno.
Ma quel che devi capire è che: nonostante in certi momenti sembri tutto finito, TUTTO PUO’ CAMBIARE.
ricordati che quel che vivi ora, è un qualcosa che aleggia in te, nella tua mente in modo amplificato e che (come detto) il giorno dopo.. può cambiare tutto.
TI PORTO UN ESEMPIO:
Pensa a quel ragazzo che si uccise per un brutto voto a scuola.
Ora: in quel momento chissà come viveva in tragedia quel brutto voto, ma dimmi Ilaria, se non si fosse fatto mal consigliare dalla scuola di pensiero del male, ora, oggi se fosse ancora qui..
che penserebbe di quei momenti di sconforto? non riderebbe forse di quel brutto voto preso a scuola?
Ecco: tu Ilaria in questo momento, come quel ragazzo sei confusa e proprio per questo, non ascoltare i brutti e cattivi pensieri, ma ascolta me.
Ripeti: una, due, cento, mille volte, qualsiasi cosa che mi accada, quella cosa li.. NO!
Nulla è piu importante della vita Ilaria, tanto meno un lavoro perso.
Sperando che le tue parole non siano solo uno stratagemma per ottenere un qualcosa, continua a leggermi, perchè ora, adesso, non è il lavoro ad essere importante, ma tu.
Tu sei importante, la tua Vita è importante..
La Vita è il massimo bene da preservare perchè nulla di più prezioso, fantastico e incredibile può esistere del vivere.
Vivere comprende ogni cosa, anche le false percezioni del tuo tempo.
Sequenze negative che devi riempire con altre positive a compenso.
“Compensa un qualcosa di brutto con un qualcosa di bello.”
Vivere è un dovere.. e se non per te, per gli altri, lo devi a chi sognando ti ha dato Vita.
Ilaria, per prima cosa, non sentirti sola, perchè non lo sei, vi è un mondo intorno a te, ed e li che aspetta te
Ora sei tu che devi andargli incontro e con il sorriso.
Esser soli è solo un idea, tutti siamo soli Ilaria, poi sta a noi aprirci al prossimo.
Difficile darti i consigli giusti, non perche non manchino, ma per mancanza di indizi, (età, situazioni ecc) ma posso dirti per certo, che un sorriso puo aprirti tante porte, per questo sforzati di scacciare questi ridicoli pensieri che il male ti suggerisce..
MA STIAMO SCHERZANDO!!
Ilaria la Vita.. è un miracolo.. ogni cosa intorno a te è un miracolo, istanti momenti vissuti e da vivere sono un miracolo.
Nel passato non sempre è esistito il lavoro.
A quel tempo, i bisogni primari eran tre.
Vestirsi
Coprirsi
Nutrirsi
Tutto il resto era in più.
Ti dico questo Ilaria, perchè oggi come oggi, siamo bombardati da stereotipi che non corrispondono a realtà.
Se senti solitudine, puoi colmarla con quella degli altri, un compagno, un amico/a o anche semplicemente aiutando il prossimo.
Poi in certi momenti (potrebbe sembrare fuori luogo ma non lo è) prendi integratori, frutta e altro che rafforzino la tua mente e pensiero.
Prenditi questa pausa, per curare te stessa o semplicemente dedicarti alle cose a te care.
Se essere senza lavoro ti comporta difficoltà economiche, muoviti, non stare a piangere su te stessa ma con determinazione vai a cercarlo.. senza stare solo a chiedere, ma vacci tu.
un detto cita: chi vuole vada chi non vuole mandi.
Inoltre chiedi di parlare direttamente con i titolari (magari di piccole imprese artigiane che incontrerai) e spiega loro, in modo sincero, del perchè hai bisogno di un lavoro, se parli col cuore, son certo ti aiuteranno.
Cara Ilaria, non a caso ho scritto titolari e artigiani.
Titolari, perchè son loro che possono decidere.
Artigiani, perchè meglio di loro nessuno potrà capirti.
Vedi Ilaria, il destino di ogniuno di noi non si cambia, ma il futuro si.
Come?
Vivendo bene il proprio presente, perchè se oggi è il futuro di ieri..
vivendo bene il presente, ogni attimo futuro sarà vissuto bene.
Per bene, intendo serenità, (Anima e Spirito)
Libera la mente
inizia a pensare alle cose belle che hai e non a quelle che non hai.
Poi ricorda: che nulla ci viene tolto, abbiamo solo avuto la fortuna di averlo.
Vi è tanto di bello Ilaria, una magnificenza per gli occhi che sanno guardare.
E tu quegli occhi li devi ritrovare, sta in te, solo in te, non ascoltare il diavoletto, ma il tuo Angelo custode.
Risvoltati come un calzino Ilaria e caccia ogni tuo brutto pensiero.. NON SEI SOLA e la Vita è bella.
Apri il tuo Cuore, cerca forza nella FEDE non hai idea di cosa e quanto possa aiutarti.. Chiedi aiuto a Dio e lui ti guiderà e rafforzerà.
Tu scrivi che non ti sei mai arresa, ora più che mai non farlo.
Inoltre se il problema del mancato lavoro non fosse economico, (tu fossi in situazioni abbienti), dedica il tuo tempo al prossimo, e nulla, ricorda: non vi è nulla che porti il sorriso, come quello altrui.
Ilaria la Vita è preziosa, ma davvero puoi pensare che possa valere meno di un lavoro? non credo e desidero che pure tu ne prenda atto.
Quando un seme si trova sotto terra, nel buio, potrebbe (se potesse) pensare male, magari come te, direbbe: vedo tutto buio, non sapendo ancora che l’attimo dopo splenderà un fiore.
Cara Ilaria, non so dove parare, perchè avrei infiniti motivi ed esempi per ricordarti quanto sia importante la vita e quanto sia doveroso e piacevole viverla in ogni sua sfumatura, nei suoi momenti, belli o brutti che siano. Ogni attimo porta gioie e purtroppo a volte, dolori.. spesso però ci soffermiamo a vedere solo questi ultimi, dimenticandoci di tutte le belle emozioni che la vita ci ha regalato e regala ogni giorno.
Ama questa vita Ilaria.
Non ti perdere e agisci, perchè solo vivendo possiamo risolvere e gioire del domani.
Per quanto tu possa veder male il tuo futuro, ricorda: che la vita ha molta più fantasia della nostra.
Son certo che si tratta solo di un momento di sconforto e che tu sola, senza bisogno dei miei inutili consigli, troverai la giusta strada..
Perchè tu Ilaria ami la vita e son certi gli darai la giusta importanza, la stessa che anche in piccole cose fai trasparire, come l’inizio del tuo messaggio che qui riporto.
“Buonasera sono una Persona che nella Vita”
dove Vita lo hai scritto con la V maiuscola.
Mi raccomando Ilaria.. da oggi solo buoni pensieri, non ascoltare quelli cattivi e ricordati che hai un Angelo custode.. il tuo Angelo custode.
Ti voglio bene.
Le vostre chiese vedranno apparire nuove croci in cui la testa della bestia sarà incorporata al loro interno; i vostri altari saranno modificati e Mi ridicolizzeranno. Ogni volta che vedrete nuovi e inusuali simboli nella Mia Chiesa, guardateli con attenzione perché la bestia è arrogante e ostenterà la sua malvagità esponendo segnali che la onoreranno.
Quelli tra di voi che non sono attenti a questo inganno, si ritroveranno risucchiati in pratiche che non Mi rispettano. Esse maschereranno il vero intento, che sarà di rendere omaggio a Satana e ai suoi spiriti malvagi.
I segni sono cominciati. Le azioni di cui parlo devono ancora arrivare, ma il giorno in cui vi verrà chiesto di negare la Mia Divinità non è lontano. Dovete tenere gli occhi aperti su coloro che dicono di venire nel Mio Nome, ma che invece onorano la bestia, perché hanno già spiegato le loro ali. Essi governano in mezzo a voi, ma molti di voi non vedono ancora l’abominio. Ma, se Mi amate, Io vi concederò le Grazie per vedere la Verità, perché non vi lascerò mai. Il tempo è vicino e dovete prepararvi, perché il buio scenderà presto. Quelli di voi che sono benedetti con la Luce di Dio soffriranno per mano dei Miei nemici.
Ricordate queste Parole, recitatele e Io vi rivelerò la Verità, mediante il dono dello Spirito Santo.
Crociata di preghiera (114) – Ai sacerdoti per ricevere il dono della verità.
Mio Signore, apri i miei occhi.
Lasciami vedere il nemico e chiudi il mio cuore all’inganno.
Mi abbandono tutto a Te, caro Gesù.
Confido nella Tua Misericordia.
Amen.
http://gesuallumanita.blogspot.com.ar/2013/07/15-luglio-2013-per-i-sacerdoti-il.html
Prega, Mia amata figlia, prega il tuo Gesù, per avere la forza di offrirmi maggiori sofferenze. Se accetti questa richiesta speciale, ti prometto solennemente che salverò decine di milioni di anime. Non avere paura. Tu sarai forte e questa volta farai questo con la gioia nel cuore.
Vai, figlia Mia, accetta la Mia richiesta. Non aver paura di questo, perché Mi darai la gioia più grande se supererai per Me queste nuove prove. Sarò Io, che sopporterò il dolore, non tu. Il tuo dolore sarà breve, ma se lo accetti, potrò esaudire il Mio desiderio di salvare i Miei poveri figli, che sono separati da Me.
Grazie per aver risposto alla Mia chiamata. Apri il tuo cuore alla Mia richiesta e ti aiuterò in ogni passo del cammino. Per te, questa sarà semplicemente un’altra prova e, presto, facilmente dimenticata. Per Me ciò significa che anime che sarebbero andate all’inferno, saranno Mie nel Mio Regno.
Il vostro Gesù.
http://gesuallumanita.blogspot.com.ar/2013/07/14-luglio-2013-mi-struggo-per-loro.html
55 La Mia Parola è vera. La Mia Parola è concreta. La Mia Parola è data per proteggervi e vi salverà dalla bestia che distrugge la vostra vita con la sua infestazione. Vi prego di essere forti e di allontanarvi dalle empie menzogne che essa vi dirà. Se il vostro cuore è pesante venite a Me e lo renderò leggero. Se il vostro cuore è triste Io vi avvolgerò e vi porterò la pace in modo che la morte non potrà mai più spaventarvi.
Se siete pieni di rabbia, che si trasforma in odio contro questi Messaggi, sappiate che siete stati attaccati dal re della menzogna. Saprete dentro al vostro cuore che se questi Messaggi vi causano dolore e sofferenza, essi vengono da Me.
Il vostro Gesù.
http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/07/19-luglio-2013-lultimo-profeta-ora-e.html
1 Nessun peccato, con l’eccezione della bestemmia contro lo Spirito Santo, è così cattivo da non poter essere perdonato. Chiedo a tutti voi di esaminare la vostra coscienza e riconciliarvi con Me, ancora una volta.
Io sono Paziente. Io sono l’Amore. Io sono la vostra Salvezza. Sto aspettando. Vi prego di venire presto a Me, perché Io vi amo con una passione insondabile. Non Mi darò pace finché non avrò salvato tutti voi.
Il vostro Gesù.
http://gesuallumanita.blogspot.com.ar/2013/07/8-luglio-2013-i-dieci-comandamenti-dati.html
Il primo commento mio aveva refusi!
riespongo: …
1: Se saremo numerosi (oltre a un tot ignoto)
a SCRIVERE AL PAPA LA RACCOMANDAZIONE di consacrare la Russia (popolo e territorio) al Cuore immacolato di Maria e al Cuore sacro di Gesù (o comunque al cuore femminile e maschile del Buon Dio, ma la Madonna pare che si sia espressa in quei termini),
COME RICHIESTO RIPETUTAMENTE dalla Madonna dalle apparizioni ufficialmente riconosciute da Fatima e da altre,
MAGARI questo pontefice si deciderà a farlo e a dichiararlo almeno in prima persona,
e ad esortare gli altri vescovi a unirsi nell’intenzione e ad esprimerla!
2: C’è chi obietta “tale consacrazione è già avvenuta, e infatti l’anno dopo l’Unione Sovietica s’è sciolta”:
2.1: controllare pure il testo della consacrazione del 1983 (https://w2.vatican.va/content/john-paul-ii/it/angelus/1983/documents/hf_jp-ii_ang_19831016.html) e delle altre: NON è menzionata la Russia.
(Cfr. pure Fatima.it e Fatima.org).
2.2: siccome il mondo non è ancora in pace, o la Madonna si è sbagliata o la consacrazione non è stata fatta a regola d’arte. Oppure la Chiesa s’è dimostrata incompetente nell’asseverazione dell’autenticità delle apparizioni e dei messaggi da Fatima.
2.3: Quand’anche la consacrazione sia già avvenuta,
perché non ripeterla?
I preti (oltre che altri messaggi mistici) raccomandano di ripetere la consacrazione di sé stessi quotidianamente!
Quale danno deriverebbe dalla spesa di una dozzina di parole e di qualche secondo per reiterare una seconda o fosse pur una terza o ennesima volta la consacrazione della Russia? a fronte del beneficio prospettato agmdtja salvezza del mondo e dell’umanità da un cataclisma i distruzioni immani!.
3: Fintantoché il clero nicchia o disattende la richiesta della Madonna,
invito tutti noi laici in quanto sacerdoti secondo l’ordine evangelico e costituenti principali della Chiesa intesa quale corpo mistico di Gesù Cristo,
a consacrare la Russia anche quotidianamente e a non mancare di farlo e di richiamare l’opportunità di farlo in pubblico quando ce ne sia occasione.
Nulla vieta di cogliere ogni occasione per consacrare anche altro o tutto.
4: Colgo occasione per rilanciare un’altra raccomandazione da Fatima, giacché pure questa alquanto snobbata dal clero: il rito dei 5 primi sabati consecutivi! (Cercare sul web). Anche su questi non c’è rischio di sovraddosaggio, e neppure di subdosaggio come per gli antibiotici.
Anche se risultasse incompleto, sarebbe migliore che nulla. Uno dei discorsi diabolici è “quello che hai fatto non ha conseguenze” e un altro “tantovale che tu molli”.
5: Colgo occasione per chiedere di chiedere al papa ,che tanto ha pubblicizzato la Misericordia, e a quant’altri potrebbero essere ascoltati,
di begare per la riapertura dopo secoli della porta della Misericordia nella città di Gerusalemme.
Non ho nozione di messaggi della Madonna o di altre persone divine o ipostasi in tal senso, ma sarebbe poetico!
Grazie mille (o infinite) agli aderenti!
Crociata (112) Per la grazia della salvezza
Carissimo Gesù, ti chiedo di ricoprire le anime di coloro che sono stati infestati da Satana con la Tua speciale Grazia di Salvezza.
Libera le loro povere anime dalla crudele prigionia da cui non possono sfuggire.
Amen.
Queste povere anime saranno le prime a rivendicare di appartenere alla bestia ed esse si getteranno con il volto a terra per adorare l’anticristo. È necessario che preghiate molto, tutti voi, in modo che il potere che Satana ha su di loro, possa essere infranto e che il loro cuore si apra alla Mia grande Misericordia.
Il vostro Gesù.
http://gesuallumanita.blogspot.com.ar/2013/07/5-luglio-2013-lunico-ordine-mondiale-e.html
FELICE ANNO NUOVO