Sempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.
Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.
Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.
Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.
La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.
Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.
Come scrivere a Papa Francesco
Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:
Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano
Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.
Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco
Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.
Per richiedere i biglietti possiamo
- 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
- 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.
Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39 06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.
I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.
Come ricevere la benedizione di Papa Francesco
Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.
La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.
( SEMBRA CHE NOI TUTTI ABBIAMO UN APPUNTAMENTO CON IL DESTINO, NIENTE PAURA, FACCIAMO IN MODO CHE SIA IL DESTINO AD AVERE UN APPUNTAMENTO CON NOI IN UNA CURVATURA DI MUTAMENTO DEL NOSTRO FUTURO PROSSIMO IMPOSTATO DA SUBITO ED ATTIVATO DALL’INTERA UMANITA’, APPLICANDO LA CREAZIONE NELLA REALIZZAZIONE DEL NUOVO PROGETTO di Jurm Ben ISman al secolo Giovanni Ioannoni, NELLA UNIFICAZIONE UNITARIA DELLE RELIGIONI E DI UNA RIVISITAZIONE DEL NOSTRO ANTICO OPSOLETO E SCHIAVIZZANTE SCHEMA FORMA PENSIERO GALERA, DIAMOCI DA FARE, ATTIVIAMOCI ALLA BISOGNA. )
Dimmi che stai bene e che non hai bisogno di cure psicologiche o psichiatriche! Sei davvero preoccupante ma ti auguro ogni bene.
Newsletter di Gesù all’umanità
Anche se causeranno paura, non sono nulla in confronto al Grande Castigo che verrà.
Posted: 18 Jan 2018 07:00 PM PST
Molti cardinali, vescovi, sacerdoti, suore e laici verranno scomunicati, se non seguiranno le nuove regole o non adoreranno il falso profeta. A questo punto dovrete cercare dei rifugi, i quali saranno creati al fine di poter adorare mio Figlio, Gesù Cristo, in pace. I sacerdoti devono continuare ad amministrare i Sacramenti e fornire ai miei figli la Sacra Eucarestia.
Non dovete mai cedere all’inganno, al quale vi verrà chiesto di prendere parte. Coloro che lo faranno perderanno le loro anime dandole al maligno.
La tua amata Madre, Madre di Salvezza
http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/07/25-luglio-2013-come-se-un-miracolo.html
Ciao onorato padre ho tanto desiderio di incontrarti
Buongiorno….
Si parla di onesta, rispetto e sincerità verso gli altri….
Perché le persone più cattive e cio che mi stanno facendo parte proprio dal vostro interno, dal vostro potere e conoscenze???
Grazie
di Massimo Viglione
Un numero sempre più grande di persone è confuso, disorientato, sconfortato, arrabbiato, a volte sconvolto, per quanto sta accadendo nella Chiesa. E per la sempre più evidente spaccatura al suo interno. E chiede lumi sulla verità, su come stanno le cose, su chi seguire e chi non seguire.
Vi è un discrimine ultimo per sapere chi è con Dio e con contro Dio.
Il discrimine ultimo, la pietra d’inciampo su cui si sfracellano i costruttori della nuova religione della nuova umanità mondialista, è e rimane solo uno.
“Il Cristo”, come dicono loro, può essere ridotto a profeta, successore di Mosè e predecessore di Maometto, emulo di Buddha. Lo Spirito Santo può diventare lo “spirito del mondo”, nuova “anima mundi”. La Chiesa la si allargherà fino a contenere tutto e tutti nella futura religione del solo Dio padre di tutti gli uomini e di tutti gli esseri.
Il Vangelo lo si adatterà con una opportuna esegesi e “aggiornamento” dei testi, per poi unificarlo con gli altri testi delle altre religioni.
Perfino la Madre di Dio, la si trasformerà nella “Gran Madre dell’umanità” e della fecondità. Magari figurazione di Gaia. Continua a leggere
Non voltate le spalle a Me, Gesù Cristo, poiché Io vi tendo le braccia solo per proteggervi in questo momento. Io non voglio allontanarvi, ma resterò con voi ricordandovi la Verità, di volta in volta. Quando vi accorgete che la vostra anima è agitata, a causa delle nuove norme che saranno presentate da coloro che dicono di essere Miei, allora dovrete invocarMi con questa Crociata di Preghiera.
Crociata di Preghiera (116) Salvami dal male della menzogna:
Caro Gesù, aiutami.
Sto annegando in lacrime di dolore.
Il mio cuore è confuso.
Io non so di chi mi posso fidare.
Ti prego di riempirmi con il Tuo Spirito Santo, in modo che possa scegliere la via giusta per il Tuo Regno.
Aiutami, caro Gesù, a rimanere sempre fedele alla tua Parola, data al mondo da Pietro, e a non deviare da quello che ci hai insegnato o negare la tua Morte in Croce.
Gesù, Tu sei la Via.
Mostrami la Via.
Sorreggimi e portami nel Tuo viaggio della Grande Misericordia.
Amen.
http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/07/23-luglio-2013-io-rivelo-i-segreti.html
O Figli, dovete prestare attenzione ad un solo avvertimento, ora. Non deviate dagli Insegnamenti di mio Figlio. Interrogatevi su ogni nuova dottrina che vi potrà essere presentata e che sosterrà di venire dalla Chiesa di mio Figlio sulla terra. La Verità è semplice. Essa non cambia mai. L’eredità di mio Figlio è molto chiara.
Non permettete a nessuno di offuscare il vostro giudizio.
Presto le profezie di Fatima avranno un senso. Tutto si sta svolgendo oggi davanti a un mondo incredulo, ma, purtroppo, pochissimi capiranno prima che sia troppo tardi. Pregate, pregate, pregate il mio Santissimo Rosario, il più spesso possibile, ogni singolo giorno, al fine di diluire l’effetto del male che vi circonda.
La vostra amata Madre
Madre della Salvezza.
http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/07/22-luglio-2013-la-madre-della-salvezza.html
Francesco so che è più facile parlare fon Gesù che con lei, anche sevso che questa e-mail non la leggerà mai, io l’affido alla volontà di Gesù mio signore e dico che se veramente volete entrare nella storia dei santi dovete fare solo una cosa, togliere tutti i precetti umani e annunciare il vero vangelo, e oltre che annunciare bisogna anche praticare ciò che Gesù è venuto a darci, affinché sia un vero strumento di Dio e no degli uomini.
Il Signore mi ha dato grazia di comprendere la bibbia e vedo nella religione cattolica troppe cose che non sono conforme alla parola di Dio.
Ed è un peccato far rimanere i popoli nella cecità spirituale. Se è vero che siete così sensibili allora togliete dalla casa è del padre gli idoli e tutto ciò che porta fuori strada. Appianate la strada che conduce alla vita.
Buongiorno Sua Santità,avrei un desiderio grande,che lLei potesse incontrare il ns. Movimento di Preghiera,il nostro nome è Gloriosa Trinità,siamo seguiti da un Sacerdote Polacco,Andrea Swenciski,siamo di Milano io sono felice di aver conosciuto qs movimento,mi ha fatto riscoprire la Fede che si era asopita,non sò se le arriverà mai qs mio scritto.Ma fin d’ora la ringrazio per aver sempre esortato a essere Evangelizzatori,qs è la ns. Missione come Movimento.