Sempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.
Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.
Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.
Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.
La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.
Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.
Come scrivere a Papa Francesco
Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:
Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano
Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.
Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco
Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.
Per richiedere i biglietti possiamo
- 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
- 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.
Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39 06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.
I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.
Come ricevere la benedizione di Papa Francesco
Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.
La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.
Madre della Salvezza: Presto vi verrà chiesto di distribuire un sostituto della Sacra Eucarestia, la quale non sarà il Corpo di mio Figlio
Posted: 28 Jan 2018 07:00 PM PST
L’UMANITA’ E’ GIUNTA AL PUNTO CHE S’ANIMI LA VERA E SANA RIVOLUZIONE DEL PENSIERO CHE PORTI ALLA SAGGEZZA EQUIVALENTE, L’UNICO.ANTITODO ALL’AUTODISTRUZIONE, E’ CON LA UNIFICAZIONE DI TUTTE LE RELIGIONI DEL MONDO IN DIO UNO, L’UNICO L’ETERNO L’ONNIPOTENTE L’ONNISCENTE, NON SO DA CHI, MA DETTO E’, CHE CHI SARA’ IMPRIGIONATO LO SIA, CHI SARA’ SACRIFICATO LO SIA. QUESTA E’ LA SPLENDITA PAZIENZA E FORZA DI CHI I CUI NOMI SONO REGISTRATI DALLA FONDAZIONE DELL’UOMO NEL LIBRO DELLA VITA DELL’AGNELLO IMMACOLATO, CHI HA ORECCHIE INTENDA. E’ STATO DETTO, NON SO DA CHI, MA DETTO E’, SOLO CHI SA DI ESSERE INTERMEDIARIO DIVINO PORTA GIOIOSAMENTE IL PESO DELLE UMILIAZIONI CHE PARTE DEI PROPRI SIMILI GLI RIVERSANO. ( Giovanni Ioannoni )
L’iniquità presente nel mondo ha raggiunto un livello mai visto sin dai tempi di Noè
Posted: 27 Jan 2018 07:00 PM PST
L’iniquità presente nel mondo ha raggiunto un livello mai visto sin dai tempi di Noè, ed è come una rete invisibile, la quale copre tutta la Terra. Ed è così letale che veramente pochi comprendono il livello di sofisticatezza richiesto. Ma siate consci che questo piano – i cui dettagli verranno dati al mondo da coloro che dicono di rappresentare le Mie chiese sulla Terra – sarà presentato a voi e ci si aspetterà che lo accettiate. Quindi, vi verrà richiesto d’inghiottirlo, senza alcun altra scelta. Ciò che vi verrà chiesto di fare, dietro a tutto l’imbroglio, sarà di negare Me, Gesù Cristo.
Gentile Redazione Le mando questa mia semplice poesia veda se ritiene utile pubblicarla grazie.
Poesia
Un bambino emigrato
Tu bambino, che sei La luce della vita, sei scappato da un paese in guerra,
sradicato dagli affetti dai parenti, amici e della tua amata terra.
Tu bambino, che sei la speranza della vita, ti sei trovato in cammino nel deserto,
toccavi la sabbia, guardavi il cielo invocavi acqua, avevi tanta sete e ti sentivi disperso.
Tu bambino, che sei il fiore della vita, sei salito su un gommone, hai attraversato il mare,
guardavi il sole, le onde burrascose e avevi paura, non vedevi l’ora di toccare terra e arrivare.
Tu bambino, che sei la gioia della vita, finalmente su un’isola a te sconosciuta sei arrivato,
una gentile, dolce e umana accoglienza di tanti bravi volontari hai trovato.
Tu bambino, che sei l’amore della vita, in quella drammatica avventura ti sei trovato,
colpa di una società egoista e malata, la mancanza di un’equa distribuzione dei beni disuguaglianze hanno creato.
Tu bambino, che sei la dolcezza della vita, la tua avventura ci a commossi, speriamo in più umanità,
scuota le coscienze, apra le menti, l’amore trionfi per tutti i bambini sulla terra, ci sia la pace e più solidarietà.
Francesco Lena
Via Provinciale,37
Io riverso grandi Grazie sui Miei Discepoli in questo tempo
Posted: 26 Jan 2018 07:00 PM PST, DA GESU’ CRISTO.
Coloro che vi ingannano, nel Mio Nome, convinceranno i Miei seguaci ad adattare le Leggi della Mia Chiesa, indicendo un referendum. Sarà chiesto a tutti di approvare nuove pratiche, che comportano due cose. La prima è quella di spazzare via la Mia presenza nella Santa Eucaristia. La seconda è quella di tollerare il peccato, incoraggiando la gente a mostrare simpatia per i diritti umani di coloro che non credono in Gesù Cristo. DA GESU’ CRISTO.
Convinceranno i Miei seguaci ad adattare le Leggi della Mia Chiesa indicendo un referendum
Posted: 25 Jan 2018 07:00 PM PST
Il vostro Gesù.
http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/07/31-luglio-2013-convinceranno-i-miei.html
Prendete il Mio messaggio. Stringetelo vicino al vostro cuore e chiedetevi: “Gesù sei Tu? Ho veramente bisogno del Tuo Aiuto?” E io vi darò la risposta.
Posted: 24 Jan 2018 07:00 PM PST
Quando vi manca l’umiltà, l’orgoglio invade la vostra anima e peccate contro di Me. Quando peccate contro di Me, lo fate in diversi di modi.
Dapprima nutrite la vostra lussuria, la vostra avidità e il vostro orgoglio. Poi vi comportate come se foste tutti sapienti, più intelligenti e superiori agli altri. Poi giudicherete gli altri. Poi passerete alla fase successiva: schernirete quelli che sono in vera unione con Me, dichiarando che sono imperfetti. Dopo di che calunnierete tutti coloro che rimangono fedeli a Me. Inoltre, convincerete voi stessi di essere pieni di Spirito Santo. Ma non sarà lo Spirito Santo quello cui vi ispirerete. Sarà invece lo spirito del male che invaderà la vostra anima, e crederete di essere guidati dal Cielo.
Quando direte che Mi rappresentate e che siete in posizione migliore di altri per far parte del Mio Regno e poi mentirete su di Me, avrete bisogno delle preghiere degli altri. A quel punto, sarete a metà strada dalle profondità dell’Inferno e, senza il Mio intervento, sarete perduti.
Prendete il Mio messaggio. Stringetelo vicino al vostro cuore e chiedetevi: “Gesù sei Tu? Ho veramente bisogno del Tuo Aiuto?” E io vi darò la risposta.
31 Ottobre 2013 – Quando vi manca l’umiltà, l’orgoglio invade le vostre anime e peccate contro di Me
Mia amata figlia prediletta, molti non vogliono ascoltare la Mia Voce, perché non sanno Chi Io sia. Molti sostengono di conoscermi, ma è solo per la loro imperfetta interpretazione umana che sono convinti di capire Chi sono e cosa ho fatto per salvarli dall’abisso che attende tutti i figli di Dio che non Mi chiedono di perdonarli.
Il libero arbitrio è un dono di Mio Padre. Il libero arbitrio può, comunque, interferire col tentativo dell’uomo di ricercare l’Amore di Dio. Eppure, Mio Padre ha fatto questo Dono ai suoi figli. Vedete quanto Egli è generoso. Vedete quanto Egli ama i Suoi figli. Questo è il Dono che ha concesso loro la libertà di errare sulla terra, assaporare i suoi frutti, e abbracciare la sua bellezza. Ma l’uomo, tentato da Satana, ha abusato della fiducia di Mio Padre. Poi è diventato schiavo di Satana e ha stretto un patto con lui, in cui il peccato continuerà a separare tutti i figli di Dio da Lui.
Il Dono della Mia morte sulla Croce significava che avrei infranto questo legame innaturale tra l’uomo e Satana. Quindi ho spinto l’uomo a cercare la salvezza nel perdono dei peccati, per mezzo della Mia morte sulla Croce. Ciò vuol dire che l’uomo ha la capacità di sfuggire alla morsa di Satana, ma solo quelli che Mi seguono, in totale e umile servitù, possono veramente ottenere la salvezza. Se non siete in grado di confessare apertamente a Me, Gesù Cristo, le vostre debolezze, i vostri peccati e il vostro odio reciproco, attraverso la riconciliazione, non potrete rimanere puri. Senza purezza dell’anima, non siete in grado di diventare umili ai Miei occhi. Quando vi manca l’umiltà, l’orgoglio invade la vostra anima e peccate contro di Me. Quando peccate contro di Me, lo fate in diversi di modi.
Dapprima nutrite la vostra lussuria, la vostra avidità e il vostro orgoglio. Poi vi comportate come se foste tutti sapienti, più intelligenti e superiori agli altri. Poi giudicherete gli altri. Poi passerete alla fase successiva: schernirete quelli che sono in vera unione con Me, dichiarando che sono imperfetti. Dopo di che calunnierete tutti coloro che rimangono fedeli a Me. Inoltre, convincerete voi stessi di essere pieni di Spirito Santo. Ma non sarà lo Spirito Santo quello cui vi ispirerete. Sarà invece lo spirito del male che invaderà la vostra anima, e crederete di essere guidati dal Cielo.
Quando direte che Mi rappresentate e che siete in posizione migliore di altri per far parte del Mio Regno e poi mentirete su di Me, avrete bisogno delle preghiere degli altri. A quel punto, sarete a metà strada dalle profondità dell’Inferno e, senza il Mio intervento, sarete perduti.
Prendete il Mio messaggio. Stringetelo vicino al vostro cuore e chiedetevi: “Gesù sei Tu? Ho veramente bisogno del Tuo Aiuto?” E io vi darò la risposta.
Il vostro Gesù.
http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/10/31-ottobre-2013-quando-vi-manca-lumilta.html
E SE, L’EVENTUALITA’ DI UNA COLOSSALE ESPLOSIONE ATOMICA, AVESSE LA
CAPACITA’ DI INVERTIRE LA ROTTA, DI NOI UMANITA’, SUL PIANETA TERRA? E
LIBERARCI DALLA SCHIAVITU’ PRIGIONE, DAI SCHIAVIZZANTI SCHIAVIZZATORI.
E COME ESSERE, SENTIRSI INTRAPPOLATI IN UNA DIMENSIONE FERMA! E’ IL TEMPO, DI TORNARE NOI FIGLI DI DIO, TUTTI A CASA, DEI NOSTRI MADRE, PADRE, FIGLIO, SPIRITO SANTO E DEL SOLE, DOVE IL SOLE, VA VISTO ANCHE COME GESU’ CRISTO STESSO. PRESSO L’ALTISSIMO, NON AVREMO NULLA A TEMERE. NOI UMANI FIGLI DI DIO DI NOSTRO SIGNORE L’IDDIO UNO L’UNICO, NOI SIAMO ANIME ETERNE!
E SE…PENSARE E’ ANCHE COME UN PO’ PREGARE E TENDERE, AVERE CONTATTO E
ASPIRARE A FAR RITORNO AL REGNO DI DIO? E SE…..? ANCHE SE LA VERA PREGHIERA EFFICACIE, E’ QUELLA ESPRESSA ATTRAVERSO LA LETTURA SCRITTA VERBALE SONORA DELLA PAROLA. NON SOLA A MEMORIA, CHE SIA NEI NOSTRI MADRE, PADRE, FIGLIO, SPIRITO SANTO E DEL SOLE, DOVE IL SOLE VA VISTO ANCHE COME GESU’ STESSO. A LORO PROTEZIONE, NOI SUOI FIGLI DELL’ALTISSIMO, NOI SIAMO. COSI’ SIA AMEN.
N0I , FIGLI DI DIO, DI CHI FIGLI DI DIO E’. NOI SIAMO ANIME ETERNE, ANIME ETERNE NOI SIAMO. IL SIGNORE IDDIO CI ASSISTA. NEL CASO NULLA CI SPAVENTI, RICORDO CHE NOI ANIME ETERNE SIAMO. CAPISCO, DIFFICILE DA METABOLIZZARE, NIENTE PAURA, E’ TUTTO NELLE NOSTRE POSSIBILITA’ E CAPACITA’. PENSARE E’ ANCHE, COME UN PO’ PREGARE, E TENDERE, AVERE CONTATTO E ASPIRARE A FAR RITORNO AL REGNO DI DIO? E SE…..?
ANCHE SE LA VERA PREGHIERA EFFICACE, E’ QUELLA ESPRESSA ATTRAVERSO LA LETTURA SCRITTA VERBALE SONORA DELLA PAROLA VIBRATA, NON SOLO A MEMORIA, CHE SIA NEI NOSTRI MADRE, PADRE, FIGLIO, SPIRITO SANTO E DEL SOLE, DOVE IL SOLE VA VISTO ANCHE COME GESU’ STESSO. A
LORO PROTEZIONE NOI FIGLI DELL’ALTISSIMO, NOI SIAMO. COSI’ SIA AMEN. NOI
FIGLI DI DIO, DI CHI FIGLIO DI DIO E’. NOI SIAMO ANIME ETERNE, ANIME ETERNE
NOI SIAMO. IL SIGNORE IDDIO E’ CON NOI UMANI SUOI FIGLI, IL SIGNORE CI
ASSISTA. NULLA CI SPAVENTI, RICORDO CHE NOI ANIME ETERNE SIAMO. CAPISCO,
DIFFICILE DA METABOLIZZARE, NIENTE PAURA, E’ TUTTO NELLE NOSTRE CAPACITA’ E POSSIBILITA’ DATECI DA DIO L’UNICO L’ONNIPOTENTE.
ALLA LUCE DEL SOLE, SI INTERPRETI LO SPIRITO DEL SOLE ANCHE COME PARTE DELLA DEITA’ STESSA! LA MORTE NON ESISTE, E’ SEMPLICEMENTE, COSCIENTE RISVEGLIO ALLA VITA ETERNA! DA ADESSO, SIAMO PIU’ RICCHI SPIRITUALMENTE, DA ADESSO IN QESTO TEMPO, SIAMO MESSI INEVITABILMENTE DI FRONTE A NOI STESSI. NOI FIGLI DI DIO, NOI SIAMO ANIME ETERNE, ANIME ETERNE NOI SIAMO.
TENDERE VERSO IL RITORNO ALLA NOSTRA ETERNITA’ COSCIENTE UNIVERSALE. ANCHE NEL REPITIO, SI REALIZZA IL TENDERE VERSO. CI SI CONSUMA ED ALIMENTA NEL CONTINUO FUOCO – PATOS DI SE’ STESSI. I NON MILITANTI, I NON ALLINEATI AD ALCUNA IDEOLOGIA SONO IL CUORE PORTANTE DELL’UMANITA’. IL DIRITTO, ASSURGE A DIRITTO NILIARE QUANDO PIU’ SI SOLLEVANO PER DIFENDE I DIRITTI DEL SINGOLO, ANDANDO ANCHE OLTRE QUASIASI STRUTTURA PREPOSTA. E’ ALLORA, CHE SI DIVIENE L’UNI RESPIRO UMANO, CHE A TUTELA DEL SINGOLO, DONA GARANZIE A TUTTI. LA MONDIALITA’ GLOBALISTA ECONOMICA, TENDENTE AD ESCLUDERE L’OPEROSITA’ SINGOLA CREATRICE, CI PORTA INESORABILMENTE ED INELUTTABILMENTE ALL’EUTANASIA DEL PENSIERO AUTONOMO CREATORE ED ALL’OBLIO DELLE COSCIENZE. TUTTE LE RELIGIONI SONO SORTE COME RAGGI DI LUCE RIVELATRICI DELLA SORGENTE PRIMARIA UNA. E’ IL TEMPO ED E’ ADESSO CHE LE RICHIAMI TUTTE A SE’.
L’UMANITA’ E’ GIUNTA AL PUNTO CHE S’ANIMI LA VERA E SANA RIVOLUZIONE DEL PENSIERO CHE PORTI ALLA SAGGEZZA EQUIVALENTE, L’UNICO.ANTITODO ALL’AUTODISTRUZIONE, E’ CON LA UNIFICAZIONE DI TUTTE LE RELIGIONI DEL MONDO IN DIO UNO, L’UNICO L’ETERNO L’ONNIPOTENTE L’ONNISCENTE, NON SO DA CHI, MA DETTO E’, CHE CHI SARA’ IMPRIGIONATO LO SIA, CHI SARA’ SACRIFICATO LO SIA. QUESTA E’ LA SPLENDITA PAZIENZA E FORZA DI CHI I CUI NOMI SONO REGISTRATI DALLA FONDAZIONE DELL’UOMO NEL LIBRO DELLA VITA DELL’AGNELLO IMMACOLATO, CHI HA ORECCHIE INTENDA. E’ STATO DETTO, NON SO DA CHI, MA DETTO E’, SOLO CHI SA DI ESSERE INTERMEDIARIO DIVINO PORTA GIOIOSAMENTE IL PESO DELLE UMILIAZIONI CHE PARTE DEI PROPRI SIMILI GLI RIVERSANO. ( Giovanni Ioannoni )
Newsletter di Gesù all’umanità
La Madre della Salvezza: Proprio come la Santa Parola di Dio può unire le anime, così può causare anche grande divisione.
Posted: 23 Jan 2018 07:00 PM PST