Sempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.
Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.
Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.
Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.
La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.
Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.
Come scrivere a Papa Francesco
Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:
Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano
Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.
Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco
Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.
Per richiedere i biglietti possiamo
- 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
- 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.
Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39 06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.
I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.
Come ricevere la benedizione di Papa Francesco
Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.
La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.
Figli, pregate, pregate, perché siate benedetti con il Dono della visione, concesso a quelli di voi che sono degni di riceverlo con il Dono dello Spirito Santo. Solo chi accetta la Mano della Misericordia dalla mano di Dio, sarà accolto in una vita di eternità. La vostra amata Madre,Madre della Salvezza. http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/08/9-agosto-2013-la-madre-della-salvezza.html
Un’anima non può essere risanata fino a quando non riconosce la Grandezza di Dio.
Posted: 06 Feb 2018 07:00 PM PST
Gesù confido in te
L’amore è potente quando è puro e viene da Dio. Quando l’anima è pura sarà facilmente attirata nell’Amore di Dio. Le anime che hanno bisogno di essere purificate, accoglieranno l’Amore di Dio, se accetteranno la sofferenza che è necessaria per essere risanate. Un’anima non può essere risanata fino a quando non riconoscerà la grandezza di Dio e si inchinerà davanti a Lui in umile servitù.
Il giorno in cui a tutti voi verrà mostrata la Via della Salvezza è vicino. Ad ogni singolo peccatore sarà data la possibilità di entrare in contatto con Dio. A quelli che lo faranno sarà profusa la Mia Misericordia.
9 Agosto 2013 – Un’anima non può essere risanata fino a quando non riconosce la Grandezza di Dio.
Mia amata figlia prediletta, la gente non capisce appieno cosa significa essere in unione con il Mio Cuore. Io, Gesù Cristo, sono venuto per liberare l’umanità dalla schiavitù del peccato. Il peccato è stato creato quando Lucifero credette di essere più grande di Dio. A causa della sua malvagia gelosia, ha tentato l’uomo – Adamo ed Eva, i primi figli di Dio – perché si allontanassero da Lui.
La Mia morte ha dato a tutti i figli di Dio il Dono della Salvezza. A molte persone nel mondo, di tutte le fedi, compresi quelli che non credono in Dio o coloro che negano Dio e mettono falsi idoli prima di Lui, a tutte è stato offerto il Dono della Salvezza. Non tutti accetteranno questo Dono. Vengo a ciascuno di voi come Salvatore. Verrò davanti a ognuno di voi per mostrarvi la Verità, prima dell’ultimo giorno. Verrò a offrire il Dono della Vita Eterna anche a coloro che hanno peccato gravemente agli Occhi di Dio.
La Gloria di Dio è la via da seguire e, per ricevere questo Dono, tutto ciò che dovete fare è di accettare la Mia Misericordia. Dio è Onnipotente, Potente, ed è Perfetto in ogni cosa. Egli è molto amato da tutti gli Angeli e i Santi del Cielo. Egli è molto amato da numerose anime che oggi sono in vita nel mondo. Tutti saranno testimoni della sua Grande Gloria nel Nuovo Cielo e nella Nuova Terra.
Dio non ha bisogno dell’uomo. È solo a causa del Suo amore per gli uomini che Egli manda ancora una volta Me, il Suo Figlio diletto, a portar loro la Vita Eterna, che Egli ha promesso. Questo è il motivo per cui è paziente. Questo è il motivo per cui Egli chiude un occhio al peccato, nella speranza che i Suoi figli si rivolgeranno a Lui e accetteranno il Suo amore.
L’amore è potente quando è puro e viene da Dio. Quando l’anima è pura sarà facilmente attirata nell’Amore di Dio. Le anime che hanno bisogno di essere purificate, accoglieranno l’Amore di Dio, se accetteranno la sofferenza che è necessaria per essere risanate. Un’anima non può essere risanata fino a quando non riconoscerà la grandezza di Dio e si inchinerà davanti a Lui in umile servitù.
Il giorno in cui a tutti voi verrà mostrata la Via della Salvezza è vicino. Ad ogni singolo peccatore sarà data la possibilità di entrare in contatto con Dio. A quelli che lo faranno sarà profusa la Mia Misericordia.
Il vostro Gesù.
http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/08/9-agosto-2013-unanima-non-puo-essere.html
1Gesù non fa la predica da laboratorio ma è in mezzo al popolo per predicare il Vangelo. All’Angelus Papa Francesco prosegue la descrizione di una giornata di Gesù a Cafarnao, un sabato, festa settimanale per gli ebrei. L’evangelista Marco mette in risalto il rapporto tra l’attività taumaturgica di Gesù e il risveglio della fede nelle persone che incontra. Così con le guarigioni che compie per i malati di ogni tipo, il Signore vuole suscitare come risposta la fede.
BUONGIORNO VOSTRA SANTITA’, NAVETTE SPAZIALI STELLARI COSMICHE INTERGALATTICHE A PROPULSIONE MICRONUCLEARE. DIO………………………, IL SIGNOREDIO È POTENTISSIMO E DOVETE CHIEDERGLI QUALSIASI COSA, CON LA SUA GIUSTIZIA DI MINIMO SUPERFULMINI E TORNADO. NON DELUDETELO MAI. LA NOSTRA CASA È LA CHIESA DI GESÙ NAZARENO EBRAICO,CRISTIANO,CATTOLICA. CIAO
Dovete rimanere in unione con Mio Figlio, Gesù Cristo, in ogni momento e pregare che i Sacramenti siano messi a disposizione per voi da sacerdoti fedeli e dal clero, durante i tempi delle prove che si trovano davanti a voi.
La mia Volontà sarà fatta.
Nulla può né potrà impedire il compimento dell’ Alleanza Finale in cui Mio Figlio regnerà nella Pace.
Il vostro amato Padre,
Dio l’Altissimo.
http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/08/7-agosto-2013-dio-padre-lanticristo-e.html
Non tollerate che i pagani prendano in consegna le Chiese di Dio.Non dovete mai dimenticare il Grande Sacrificio fatto da Dio quando ha mandato il Suo unico Figlio per portarvi la salvezza. Il giorno in cui accetterete le pratiche di altre chiese, che non provengono da Dio, o quando mostrerete rispetto per i pagani, è il giorno in cui volterete le spalle alla Verità.
Tenete gli occhi aperti e pregate che le vostre Chiese non vi costringano a rinunciare alla vostra fedeltà a Gesù Cristo.
La vostra amata Madre,
Madre della Salvezza.
http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/08/6-agosto-2013-la-madre-della-salvezza.html
Questa guerra, per difendere la Parola di Dio, significa che quei sacerdoti che rimangono fedeli a Lui, dovranno cercare rifugio
Posted: 03 Feb 2018 07:00 PM PST
Avvertimento ai Sacerdoti:
Colpirò coloro tra voi che seguono la falsa chiesa, la chiesa della bestia, quando sarà presentata a voi. Seguite questa nuova chiesa e venderete le vostre anime alla bestia. Invece di salvare le anime nel Mio Nome, sarete responsabili di consegnarle all’inferno eterno.
Vi sto dicendo la Verità adesso in modo che abbiate tempo sufficiente per prepararvi a questo giorno, che non è molto lontano.
Il vostro Gesù.
http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/08/5-agosto-2013-quando-difenderete-la-mia.html
Ciao Santità. Preghiamo il Signore per il Mondo Migliore.
Con grandissimo affetto
Gianluigi Danza
San Giovanni Rotondo Padre Pio
ciao
Ciao Don Tommaso, sono Gianluigi di San Giovanni Rotondo. Tutto bene in Chiesa?
Abbiamo bisogno di un Imperatore del Mondo che abbia Leggi solo e soltanto nel nome del Signore e sia del tutto TIMORATO di Dio e Gesù. Io naturalmente sono contentissimo se quell’Imperatore fosse Gesù medesimo, ma questa è una decisione che spetta solo al Signore. (DEDICATO AL PAPA FRANCESCO) Ciao Vostra Santità. Il vero nome dell’unico universale DIO è ‘IL SIGNORE’.
Buona missione celeste e terrena, CIAO