Come Contattare Papa Francesco

scrivere papa francescoSempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.

Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.

Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.

Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.

La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.

Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.

Come scrivere a Papa Francesco

Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:

Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano

Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.

Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco

Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.

Per richiedere i biglietti possiamo

  • 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
  • 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.

Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39  06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.

I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.

Come ricevere la benedizione di Papa Francesco

Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.

La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.

7.982 pensieri su “Come Contattare Papa Francesco

  1. E’ tutto in movimento, così come la dottrina che Gesù Cristo ci ha tramandato, essa, viene rapportato alla nostra comprensione mutevole coscienziale e si aggiorna nei millenni come nei secoli, ecco perche a mio avviso Gesù si esprimeva più volte in parabole. Comprensibile e coraggioso coglierne con audacia le mutazioni che Gesù Cristo ci invita a percepire e seguire, secondo il suo volere. Siate coraggiosi e audaci, noi siamo la punta di iceberg dei guerrieri che Jesus Cristus ha attivato in noi. Siamone degni, nulla è statico e immobile nell’Universo, tanto meno DIO, nei nostri Madre, Padre, Figlio, Spirito Santo e del Sole, dove il Sole, sta a Gesù Cristo stesso. Mandiamo Luce Infinita affinché le forze del male non possano avere presa alcuna, in nome del Signore Gesù Cristo, nostro Salvatore, con pieno beneficio di tutti coloro che sono coinvolti. Amen. La Chiesa di Gesù, va oltre la Chiesa esteriore terrena comunemente accettata, essa, alberga nel tabernacolo del nostro proprio cuore!

  2. I segreti si presentano come eventi futuri destinati necessariamente a compiersi, ma il cui esito – in ordine alla salvezza individuale e del mondo – dipende dalla libera risposta del singolo (cap.12).Si abbia profonda fiducia nei confronti di Gesù e di Maria. Vieni Signore, resta – rimani con noi!Quando le cose sembrano impossibili, proprio perche a noi sembrano impossibili noi rinunciamo! Si propone, l’alternativa risolutiva al problema per la Amorevole Salvezza dell’umanità, visto il rifiuto fino ad oggi di dare seguito alla Consacrazione della Russia al Sacro Cuore Immacolato della Vergine Maria Madre di Gesù Cristo. Ognuno di noi può, nel proprio Cuore, fare questa Consacrazione al Sacro Cuore della Vergine Maria, dopo aver consacrato sè stesso, può quindi offrire al Suo Cuore Immacolato la Russia, Israele e il mondo intero. Consci di nostra affiliazione Divina, posti, prima e oltre gli umani errori. Immacolato della Beata Vergine Maria Madre di Nostro Signore Gesù Cristo. Che la Consacrazione abbia luogo e Valore, lo voglia la Vergine Maria Madre di nostro Signore Gesù Cristo, in nome della Madre, del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo e del Sole. Amen. Con la conversione della Russia come di tutti i Vescovi del Mondo, avverrà la realizzazione della Pace, lo voglia la Santissima Vergine Maria Madre di nostro Signore. Dal primo Pietro vescovo della chiesa di Roma della storia al secondo ed ultimo Pietro prima del nostro ritorno a casa, alla casa del Padre nostro nei Cieli, Sorelle e Fratelli, moriamo al mondo e rinasciamo a Dio! In nomen Mater, in nomen Patris, et Filius, Spiritus Sancti et Solis. Amen! Preghiamo. Noi Umani Figli di Dio, prostrati, ai piedi di nostra Madre Santissima Signora Beata Vergine Maria Madre di Dio, noi, prostrati preghiamo! La vita Umana nel nostro viaggio onirico di Dio in noi, noi siamo il sogno sognato di Dio in noi! IL Regno di Dio è dentro di noi. ( Lev Tolstoj ) L’Umanità mondiale spirituale Universale si trovi unita nelle sue proprie diversità ! Nessuno è profeta in patria! IL profeta paga di persona!

  3. Siamo messi di fronte a noi stessi, affrontiamo la porta dello spavento supremo dove tutto si dissolverà e ci porterà alla nuova RI-NASCITA, facciamolo senza paura tenendoci idealmente tutti mano nella mano DALLA PRIMA ALLA ULTIMA ANIMA FIGLIO DI DIO SULLA TERRA. Non affanniamoci per il domani, non abbiate paura. Inizino canti e balli con musiche Celestiali, l’allegria, la gioia e L’Amore contagino i Figli di DIO. GESU’ CRISTO CI SORREGGE, PROTEGGIE E ACCOMPAGNA ALLA NUOVA TERRA RI- GENERATA PREDISPOSTA DA NOSTRO PATER DEUS.

  4. SANCTA SANCTORUM: DIO NON E’ DA DIMOSTRARE, DIO E’! SONO STATE DATE A GESU’ CRISTO LE FORZE DI SOPPORTAZIONE ALLE PEGGIORI TORTURE SULLA CROCE NEI MOMENTI DELLA SUA CROCIFISSIONE, CON L’INTERCESSIONE DI GESU’ CRISTO, RICHIAMO A NOI TALI FORZE, SIANO DATE TALI FORZE AI FIGLI DI DIO.

  5. Essi saranno invitati a promettere la loro fedeltà, tramite un nuovo giuramento, a rimanere fedeli alla Chiesa
    Posted: 21 Feb 2018 07:00 PM PST

    Mia amata figlia prediletta, il piano del falso profeta per ingannare il clero di tutto il mondo è iniziato.

    Sotto l’apparenza di un rinnovamento e di una rigenerazione della Chiesa Cattolica, tutto il clero, all’interno di questa Chiesa, sarà inviato in ritiri per incoraggiarlo ad accettare il nuovo apostolato. Questi saranno molto diffusi e a molti sarà detto che l’obiettivo è quello di unire tutti nel mondo, in nome della giustizia. Questa nuova missione, diranno, abbraccerà i poveri del mondo e cercherà di realizzare l’unità. Essi saranno invitati a promettere la loro fedeltà, tramite un nuovo giuramento, per rimanere fedeli alla Chiesa. Non verrà chiesto loro di dichiarare la fede in Me e alla Mia Santa Parola. Invece, essi giureranno fedeltà ai nuovi leaders autoproclamati che hanno preso in consegna la Cattedra di Pietro.

    18 Agosto 2013 – Essi saranno invitati a promettere la loro fedeltà, tramite un nuovo giuramento, a rimanere fedeli alla Chiesa

    Mia amata figlia prediletta, il piano del falso profeta per ingannare il clero di tutto il mondo è iniziato.

    Sotto l’apparenza di un rinnovamento e di una rigenerazione della Chiesa Cattolica, tutto il clero, all’interno di questa Chiesa, sarà inviato in ritiri per incoraggiarlo ad accettare il nuovo apostolato. Questi saranno molto diffusi e a molti sarà detto che l’obiettivo è quello di unire tutti nel mondo, in nome della giustizia. Questa nuova missione, diranno, abbraccerà i poveri del mondo e cercherà di realizzare l’unità. Essi saranno invitati a promettere la loro fedeltà, tramite un nuovo giuramento, per rimanere fedeli alla Chiesa. Non verrà chiesto loro di dichiarare la fede in Me e alla Mia Santa Parola. Invece, essi giureranno fedeltà ai nuovi leaders autoproclamati che hanno preso in consegna la Cattedra di Pietro.

    Sia ben chiaro che coloro cui è stato conferito il Dono degli Ordini Sacri saranno invitati a partecipare a una falsità, in cui Io, Gesù Cristo, non sarò al primo posto, anche se sembrerà essere così. Il denaro sarà una forza trainante e una nuova organizzazione finanziaria sarà istituita per controllare la ricerca di fondi per garantire che i poveri del mondo ne possano beneficiare.

    Quando modificherete gli Ordini Sacri in qualsiasi modo, e quindi prometterete la vostra vita a qualcuno che rompe tutti i legami con Me, non sarete più adatti a servire Me. Tutto sarà visto essere reso semplice agli occhi di Dio. Il piano sarà quello di convincere quei Miei servitori sacri a partecipare volontariamente all’abominio che collegherà la società e il mondo secolare con la Chiesa, che è stata istituita da Me, Gesù Cristo.
    Ecco come sarò insultato. Ogni sforzo di abbracciare il secolarismo verrà applaudito dai non credenti e questo sarà visto come una buona cosa, dalla cosiddetta nuova società moderna di oggi.

    Molto presto sembrerà strano ai Cristiani vedere i membri del mondo laico abbracciare la Chiesa Cattolica con tanto entusiasmo. Ma molti allontaneranno i loro dubbi e respingeranno le loro preoccupazioni, appena cadranno nel grande inganno. Al cuore di questo piano di rivoluzionare la Chiesa si trova un odio per Me e per tutto quello che ho dato alla Mia Chiesa. Dovrete mettere in discussione tutto ciò nei giorni futuri. Esigete delle risposte quando cambieranno i Miei Insegnamenti e li distorceranno per soddisfare i pagani. A nessun discepolo nominato da Me, verrebbe mai data l’autorità per fare questo, perché ciò equivale a una (blasfemia).

    Guai a coloro che permettono alla Mia Santa Parola di essere manipolata e consentono che sia accantonata per mostrare rispetto a chi Mi nega.

    Il vostro Gesù.
    https://gesuallumanitaitalia.tumblr.com/post/166774913100/18-agosto-2013-essi-saranno-invitati-a

  6. Pregate, pregate, pregate, figli, ogni giorno, per aver la forza di affrontare questa malvagità con coraggio. Non abbiate paura di essa. Accettate che gli eserciti di Satana stiano ora controllando molte nazioni, in ogni parte del mondo. Quando accettate questo, potete allora ottenere la forza e la determinazione di cui avete bisogno. Quando chiederete queste grazie, attraverso la Crociata di preghiere, potrete  e aiuterete a mitigare questa malvagità.

    La vostra amata Madre,
    Madre della Salvezza.

    http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/08/17-agosto-2013-madre-della-salvezza.html

  7. in QUESTA GIORNO DI QUARESIMA VOGLIO ESSERE IO VICINO AL PAPA PERCHE’ PENSO ALLA SUA SOFFERENZA PER AVER DOVUTO CEDERE CONTRO I RAZZISTI CHE NON LO HANNO ASCOLTATO NELLA DIFESA DEL VESCOVO NIGERIANO. PRECHERO’ PER IL PAPA PERCHE’ POSSA CONTINUARE A RENDERE IL MONDO MIGLIORE. SOLO LUI LO PUO’ FARE

    MARILDA NICOLINI

  8. Carissima sua eccellenza santo padre Papa Francesco, grazie infinite per la benedizione apostolica e della corona del santo rosario che terrò come un suo bel ricordo. Cordiali saluti, Teresa

  9. Andate, figli Miei e non temete. Fidatevi di Me, il vostro amatissimo Padre che con amore ha creato ognuno di voi.
    Sappiate che ogni singola anima, ogni parte di voi è nota a me. Nessuno di voi è amato di meno rispetto agli altri.
    A causa di questo non voglio perdere una sola anima. Non una.
    Vi prego di continuare a pregare la Mia coroncina della Divina Misericordia tutti i giorni.
    Un giorno, capirete perché questa purificazione è necessaria.

    Il vostro amorevole Padre in Cielo
    Dio dell’Altissimo

    http://gesuallumanita.blogspot.it/2012/02/20-febbraio-2012-dio-padre-alzatevi-ora.html

  10. Non sbagliarti, poiché appena l’inganno verrà presentato al mondo come se il nuovo regno rappresenti la verità, tu, figlia Mia, soffrirai terribilmente nel Mio Santo Nome, come è successo ai profeti che sono venuti prima di te.

    I Miei seguaci devono rimanere calmi e pregare per la salvezza di tutti i Miei più sacri servitori che saranno coinvolti in questo abominio. Io chiedo loro di comportarsi come segue: continuate a seguire i Miei Insegnamenti. Non derogate mai dalla Parola di Dio. Rimanete fedeli ai vostri sacri doveri e amministrate i Santi Sacramenti come vi ho insegnato.

    Gli Insegnamenti della Chiesa Cattolica, basati sulla loro formazione dal Mio Apostolo Pietro, rimangono infallibili. Ora tutto questo cambierà, appena le fondamenta saranno scosse dai futuri cambiamenti.

    Tra poco non si riconoscerà più la Mia Chiesa e vi sentirete molto in difficoltà quando vedrete come la Mia Santa Parola verrà manipolata.

    Il vostro Gesù.

    http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/02/17-febbraio-2013-il-falso-profeta.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.