Come Contattare Papa Francesco

scrivere papa francescoSempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.

Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.

Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.

Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.

La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.

Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.

Come scrivere a Papa Francesco

Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:

Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano

Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.

Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco

Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.

Per richiedere i biglietti possiamo

  • 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
  • 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.

Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39  06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.

I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.

Come ricevere la benedizione di Papa Francesco

Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.

La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.

7.982 pensieri su “Come Contattare Papa Francesco

  1. P- Appena la Terra sarà purificata, le anime di ogni credo saranno immerse in un rinnovamento dello spirito e molte dovranno sopportare una terribile battaglia spirituale. Essi non capiranno quello che staranno sopportando, ma permetterò questo a causa della Mia Misericordia. Per essere degni di stare davanti a Me e ricevere la Vita Eterna nel Nuovo Paradiso, le anime devono prima essere purificate. Questa purificazione avrà luogo sulla Terra, per coloro che vivranno la persecuzione dell’Anticristo, così come per coloro che vivranno la transizione verso il nuovo Paradiso. La Terra, allo stesso tempo, comincerà il proprio rinnovamento e ogni male sarà eliminato, passo per passo. DA GESU’ ALL’UMANITA’.

  2. Mio Padre persevera perché i Suoi figli sono la Sua Creazione e non permetterà che siano presi da Satana. Lucifero era così geloso, che quando Mio Padre creò l’uomo a Sua Immagine, giurò di combattere fino all’ultimo giorno per mettere l’uomo contro il suo Creatore. Mio Padre interverrà, per il Suo Amore, al fine di rendere impotente la forza di Satana. Ogni tentativo di una versione di Satana del Dio Uno e Trino, composta dal falso profeta, l’anticristo e lo spirito del male, sarà vanificato. Questa battaglia sarà orribile, ingiusta per molte anime che saranno troppo deboli per lottare e liberarsi dalla morsa del male, ma sarà vinta da Dio Onnipotente .
    Dovete, tutti voi, rivolgervi a Mio Padre e supplicarLo di salvare le vostre anime e di proteggervi per impedirvi di seguire la bestia sulla via della perdizione. Il vostro Gesù.
    http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/08/21-agosto-2013-la-mia-seconda-venuta.html

  3. DA GESU’ ALL’UMANITA’:I sacerdoti che avevano rinnegato i Miei messaggi e dichiarato che essi erano parole del diavolo, si renderanno conto del terribile errore che hanno fatto, negando alle anime la possibilità di ascoltare la Mia Voce Celeste. I non credenti che hanno lottato per trovare la pace, saranno ora attratti dai Miei Messaggi e presto cercheranno conforto in Me. Li sto aspettando e non appena verranno verso di Me, li riempirò del desiderio intenso per il Mio Amore in modo che non potranno più ignorarMi.

  4. Allora quelli che Mi amano e che rimangono saldi nella loro fede, ma che non riescono a riconoscerMi quando cerco di chiamare le loro anime, saranno sopraffatti dalla presa di coscienza finale, quando la Mia Divina Presenza sarà loro resa nota. Io gioirò quando questi, i Miei seguaci, Mi permetteranno di guidarli opportunamente nel viaggio finale.

    Io do al mondo questi Doni perché amo tutti. Attendete questo Dono con amore e gratitudine.

    Il vostro Gesù.

    http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/08/20-agosto-2013-mi-assicurero-che-altri.html

  5. z Allora quelli che Mi amano e che rimangono saldi nella loro fede, ma che non riescono a riconoscerMi quando cerco di chiamare le loro anime, saranno sopraffatti dalla presa di coscienza finale, quando la Mia Divina Presenza sarà loro resa nota. Io gioirò quando questi, i Miei seguaci, Mi permetteranno di guidarli opportunamente nel viaggio finale.

    Io do al mondo questi Doni perché amo tutti. Attendete questo Dono con amore e gratitudine.

    Il vostro Gesù.

    http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/08/20-agosto-2013-mi-assicurero-che-altri.html

  6. Visto che ha asserito che la violenza é insita nelle religioni . Quella cattolica ,secondo me, non e’ da meno . Al prossimo proclamo magari ricordi anche questo… sua santità. Cristina Muzi

    1. Avete usato, voi “servitori” della chiesa ” un uomo come Gesù per secoli, semplicemente per affrancarvi una purezza una limpidezza che non vi appartiene, e nei secoli non vi é mai appartenuta .Avete usato un uomo per nascondere dietro di lui le vostre nefandezze .la vostra reale sete di potere. avete usato e usate argomenti di pace e amore come specchietto per quel ciarpame di pecore che vi segue felice di ignorare la vostra vera identità di subdoli e meschini quali siete da sempre all’interno della vostra chiesa e vaticano

      1. Ma si figuri..
        E qui ricordo:
        Che le colpe di qualche isolato e in malafede, non ricadano sulla moltitudine di chi quotidianamente, in silenzio, porgendo la propria guancia a certe nefandezze ingiuste come ad esempio le sue, continua ad operare nel bene, aiutando il prossimo in ogni sfumatura che esso richiede, senza nulla chiedere ne pretendere, dando ogni giorno con slancio Amore e devozione, non solo fede e speranza, ma anche aiuto concreto.
        Ovvio e giusto che qualche lupo senza scrupoli che si maschera da buon pastore, venga smascherato, infine allontanato e dopo opportune verifiche punito dalla chiesa e dalle leggi vigenti.
        Immagino che il suo sfogo, venga da quei casi che finiscono sotto i riflettori della cronaca.
        Ben venga questo, poi sarebbe opportuno mettere allo stesso modo sotto i riflettori, milioni di persone (e non ho detto decine, ma MILIONI) che operano nel pieno rispetto del vangelo e di Gesu.
        Ma mi creda questi milioni
        non finiranno mai sotto i riflettori, chi opera nel bene lo fa in silenzio, senza nulla pretendere, dando un po o molto della sua vita, offrendola al prossimo, in ricordo e nel nome di chi la sua sua vita l’ha data per noi.

        Non so ora, ma a fine 2013 vescovi, sacerdoti, diaconi permanenti, religiosi non sacerdoti, religiose professe, membri di istituti secolari, missionari laici e catechisti, erano 4.762.45

        Vogliamo sporcare il loro operato per qualche infiltrato in mala fede?

        Quasi cinque milioni di persone che operano nel bene.

        E qui mi ripeto:
        Che le colpe di qualche isolato e in malafede, non ricadano sulla moltitudine di chi quotidianamente, in silenzio, porgendo la propria guancia a certe nefandezze come ad esempio le sue, continua ad operare nel bene, aiutando il prossimo in ogni sfumatura che esso richiede, senza nulla chiedere ne pretendere, dando ogni giorno con slancio Amore e devozione, non solo fede e speranza, ma anche aiuto concreto.

        Cara Cristina, si apra al bene, curi il malessere che le viene dal cuore e riveda parole che son certo non nascano dal suo vero animo.
        Non si faccia portatrice di certe parole dettate dal male che desiderano unicamente, come del resto lo stesso male, screditare l’unica forza che si oppone spiritualmente e concretamente a lui..
        E cioè il bene..
        Due forze opposte che si contrappongono, l’una il male, cattiva consigliera e portatrice di ogni cosa che racchiude la parola nel suo nome stesso: il male.
        Ed il bene.. che desidera riportare l’uomo a vivere spiritualmente e fisicamente in un paradiso..
        E se il bene fosse praticato da tutti..
        Pure questa terra potrebbe essere vussuta come un piccolo paradiso.
        A noi capire chi vogliamo seguire, a noi schierarci con la chiesa e col bene.

        Cosa desidera il bene?
        Il Paradiso

        Cosa desidera il male?
        L’inferno

        Lei dove desidera vivere?
        Come desidera vivere
        Nel suo animo cosa pensa sia giusto metterci..?

        Anche in questa terra possiamo vivere inferno o paradiso
        Tutto dipende da quanto mettiamo nell’animo..

        Cara Cristina, difenda il bene, la chiesa e i milioni che nel bene in essa professano.

        A volte immagino due isole..
        Una abitata da chi è animato o vive nel male (anche piccole cose del quotidiano)
        E un altra dove vivono persone buone, non egoiste che si aiutano l’un l’altra nel bene comune.

        Di un isola non resterebbe che terra bruciata, desolazione, dolore, un vero inferno.

        L’altra animata dal bene, sarebbe rigogliosa di ogni delizia, tutto per tutti, felicita, incanto, magnificenza, sorrisi e tanto ma tanto bene e Amore.

        Cara cristina, i servitori della chiesa o meglio di Gesu e del suo prossimo..
        Son quelli che giorno dopo giorno creano, come in quell’isola (che ho immaginato), il bene di questa piccola terra in cui siamo di passaggio, perchè anche essa, possa divenire il paradiso di tutti.. compresa lei naturalmente. 😉
        Sinceri saluti.

  7. AZ:Colpire l’errore non l’Errante. Noi siamo noi stessi, il tempo ci confonde. IL tempo non è quello che conosciamo. Un uomo che parlerà, comunque, con una forza tale, da essere ascoltato dal mondo intero. IL mondo lo ascolta ogni notte, dalle profezie di Angelo Roncalli – Papa Giovanni XXIII. Dio nostro Signore è nei nostri Madre, Padre, Figlio, Spirito Santo e del Sole, dove il Sole va visto anche come Gesù Cristo stesso. Dio è! Quale manifestazione suprema dei nostri Uno, Trino e Quaternario e Quintitario Santissimi. Dio è! Venga di nuovo il Regno del SOLE, venga il Regno di DIO in terra venga il suo Regno. “ Su Benedetto XVI, si dice, che sia stato spodestato….? Che sia l’ultimo Papa prima della distruzione del mondo….? Sembra che sia proprio così….? Seguito poi da Jorge Mario Bergoglio, che nel giorno dell’investitura disse: sono venuti a prenderlo quasi alla fine del mondo….? Strana coincidenza di assonanza tra la distruzione del mondo….? Di Sua Santità Papa BenedettoXVI e sono venuti a prenderlo quasi alla fine del mondo, di Jorge Mario Bergoglio….? “ Tra i 19 neo porporati di Jorge Mario Bergoglio, 10 vengono dalla fine del mondo….? Le assonanze continuano a tornare di nuovo in campo, avrà un significato….? “Le avanguardie che precederanno l’arrivo del distruttore in Terra saranno prossime alla ricomparsa? La Religione di Maria Madre di Dio è Religione della Madre! IL Giudaismo è Religione del Padre! IL Cristianesimo è Religione del Figlio! IL tutto, Sacralizzato nella Uni Religione ricolma dallo e nello Spirito Santo! Anche Gesù va da Giovanni: “In quel tempo – racconta il Vangelo: Gesù dalla Galilea venne al Giordano da Giovanni, per farsi battezzare da lui. Giovanni però voleva impedirglielo, dicendo: ‘Sono io che ho bisogno di essere battezzato da te, e tu vieni da me?’. Ma Gesù gli rispose: “Lascia fare per ora, perché conviene che adempiamo ogni giustizia”. Allora egli lo lasciò fare. Appena battezzato, Gesù uscì dall’acqua: ed ecco, si aprirono per lui i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio discendere come una colomba e venire sopra di lui. Ed ecco una voce dal cielo che diceva: “Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento”. (Mt. 3, 13-17). L’Equivoco della faccenda su Maria Vergine Madre di Dio, è partito tutto da ingerenze improprie e sacrileghe esterne misogene al nostro mondo, che hanno portato poi di conseguenza alla eliminazione stessa forzata del Culto della Divinità della Vergine Maria Madre di Dio. Sostituite poi in seguito da madri di varie culture come “ madre natura, madre terra ecc… “, falsamente attribuita e danneggiata volutamente l’immagine della Madre Divinità. [email protected]

  8. Col tempo, dopo che l’abominio della desolazione sarà svelato, quelli fedeli alla Verità diventeranno più forti e il Regno di Cristo sarà loro. Le menzogne usciranno sempre allo scoperto, anche se all’inizio quelli di voi che sono stati ricolmi del Dono dello Spirito Santo soffriranno così tanto quando saranno testimoni della terribile profanazione nelle Chiese di mio Figlio. La Verità sarà testimoniata e tutti coloro che in principio erano stati indotti in errore, capiranno finalmente il male che era stato posto davanti a loro.

    Dovete solo dar fiducia a mio Figlio durante questo cammino tortuoso, dove sarete trattati come criminali per aver insistito nel restare fedeli alla Parola di Dio. Per favore ricordatevi la salita di mio Figlio al Calvario. Accettate questa Croce, con amore e dignità, come avete accettato con gratitudine mio Figlio quando ha portato il suo fardello. Attraverso il vostro sacrificio e la vostra sofferenza, Egli redimerà le anime più indegne e così Egli sarà in grado di riunire tutti i figli di Dio.

    La vostra amata Madre,
    Madre della Salvezza.

    http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/08/19-agosto-2013-la-madre-della-salvezza.html

  9. cari figli, avete ancora talmente tante cose da fare davanti a voi. Non capite ancora cosa sarà preteso da voi negli anni futuri. Nel frattempo è importante che vi riavviciniate a me per essere preparati ad affrontare le prove future alle quali i cristiani dovranno far fronte in tutto il mondo.

    Andate in pace.

    Il vostro Amato Salvatore Gesù Cristo.
    http://gesuallumanita.blogspot.it/2011/01/16-gennaio-2011-portare-la-mia-croce.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.