Sempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.
Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.
Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.
Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.
La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.
Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.
Come scrivere a Papa Francesco
Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:
Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano
Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.
Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco
Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.
Per richiedere i biglietti possiamo
- 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
- 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.
Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39 06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.
I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.
Come ricevere la benedizione di Papa Francesco
Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.
La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.
A CHI TI PROVOCA RESTA IN SILENZIO, NON REAGIRE.
Vi esorto a conservare tutti gli oggetti sacri, rosari, candele benedette, acqua santa, una copia della Bibbia e il santo Messale quotidiano insieme al libro della Crociata di Preghiera. È necessario conservare il Sigillo del Dio Vivente in casa e su di voi, se possibile. La mia Medaglia della Salvezza convertirà quelli che la indossano e troveranno misericordia presso mio Figlio. Io ora ti chiedo, figlia, che tu faccia produrre adesso la Medaglia della Salvezza e faccia realizzare uno Scapolare del Sigillo del Dio Vivente.
Questo Messaggio è un avvertimento del Cielo sulle cose future. Dovete ascoltare Me, la Madre della Salvezza, poiché devo guidarvi alla Verità, affinché rimaniate veramente fedeli a mio Figlio in ogni momento.
Andate in pace, figli, e state tranquilli poiché questa prova, per la Misericordia di Dio, sarà breve. Affidatevi a Me, la vostra Madre, perché io sarò sempre con voi durante le vostre prove. Non sarete mai soli.
La vostra Madre,
Madre della Salvezza.
http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/08/23-agosto-2013-la-madre-della-salvezza.html
La vita, figli Miei, non dovrebbe essere tutta una ricerca di cose materiali, se sono un surplus per le vostre reali esigenze. Accettando i bisogni semplici e dedicando il vostro tempo a Me potrete sperimentare la vera soddisfazione. Non solo, ma per la prima volta nella vostra vita conoscerete il significato della vera libertà. Ricordate, Satana controlla l’uomo attraverso i desideri della carne tra cui cibo, vestiti, sesso, case, automobili, vacanze, vita di lusso, la musica, l’alcool e l’idolatria di personaggi famosi. Accettando che queste sono semplicemente illusioni sarete allora in grado di capire che il vostro tempo sulla terra non deve essere sprecato con tali inutili occupazioni.
Il vostro tempo sulla terra bambini è solo una parte del vostro viaggio verso l’eternità. Una vita di tipo diverso continuerà per voi dopo la morte. A prescindere dal fatto se le persone credono o meno in Dio, il Padre Eterno, la loro anima continuerà ad esistere dopo la morte. Cercate adesso la luce in modo che la vostra anima sperimenterà la vera felicità per l’eternità e una posizione elevata in Paradiso. Per raggiungere questo livello di santità spirituale vi prego, fate dei sacrifici della carne, mentre siete ancora in vita sulla terra. Offrite, anche, tutte le vostre sofferenze nella vostra vita per le anime perdute e raccoglierete i frutti che vi spettano nella prossima vita.
Il tuo amato Salvatore Gesù
http://gesuallumanita.blogspot.it/2011/05/16-maggio-2011-limportanza-del-digiuno.html
Al palesarsi del nuovo sistema mondo e dopo un periodo fisiologico di transizione – assestamento, si verificheranno molto ma molto meno crimini, assassini, furti rapine e reati in genere.
La condanna punitiva non è il metodo per la cura, lo è invece la presa di coscienza consapevole, il risveglio della coscienza è ci che responsabilizza, previene, cura e rimuove. Letica morale attuabile la troviamo nel proprio stadio di auto identificazione consapevole che viene dalla presa di coscienza. La presunta o vera colpa dellindividuo non annulli mai la sua dignità e la sua integrità interione.
E’ riportato, che, quelli che i presunti Dei vorranno distruggere, li farebbero prima impazzire, anche in questo caso il rinsavimento dell’umanità è comunque alla nostra portata, noi ne abbiamo il potere basta solo riprenderselo, basta solo volerlo, basta solo farlo, si rinsavisca in tempo utile. Si è folli a questo vecchio obsoleto sistema mondo, che si illude di cambiare perpetrando i propri errori, si è savi al nuovo sistema mondo che stiamo già partorendo e che rigetta i propri errori proiettandosi nell’era consapevole del perdono, verso la coscienza universale d’amore, IL TEMPO E ADESSO! Pacifico e risolutivo.
Ricordo che il miracolo accade adesso, facciamone parte. Eleviamo la coscienza collettiva mondiale, che sia aperta, libera e che richiami sé stessa a sé, così agendo si avrà una umanità planetaria compatta, coesa ed inattaccabile. Quando lumanità – mondo chiede aiuto è il momento di intervenire e questo è il momento, IL TEMPO E ADESSO ! Pacifico e risolutivo.
Molti veggenti autentici hanno dato al mondo la Parola di Dio nel passato e sofferto terribilmente per questo. Molti ricevono ancora consolazione da Me e Io continuerò a comunicare con loro, perché ho bisogno delle loro sofferenze e delle loro preghiere . Essi sono le Mie anime elette e ognuno ha un ruolo da svolgere nel salvare altre anime.
Questa missione è l’ultima. Io vi do istruzioni perché siate attenti alla Mia Parola, adesso, nel presente. Solo la Mia Parola, data a voi grazie a questi messaggi, vi guiderà attraverso la persecuzione. Con essa, vi porto grandi Grazie. Non dovete mai insultarMi, contaminando i Miei Messaggi, sfidando la Mia Parola, o quando li paragonate con la finzione prodotta da falsi profeti.
Non avete bisogno che qualcuno vi guidi verso la Mia Grande Misericordia . Dovete solo concentrarvi su questi Messaggi e rimanere fedeli ai Miei antichi Insegnamenti, ora, perché essi sono la vostra grazia di salvezza.
Il vostro Gesù.
http://messaggidivinamisericordia.blogspot.it/2013/04/tutte-le-crociate-e-litanie.html#more
La morte non esiste, è semplicemente, cosciente risveglio alla vita Eterna! Da adesso siamo più ricchi spiritualmente, da adesso in questo tempo non si potrà più sostenere di non essere a conoscenza delle cose che ci riguardano, da adesso in questo tempo siamo messi inevitabilmente di fronte a noi stessi. ( Giovanni Ioannoni ) GESU’ STA TORNANDO O E’ GIA’ TORNATO, NOI MISERI PECCATORI QUA SIAMO, NOI IN TUA TREPIDANTE ATTESA, NOI SIAMO, VIENI DENTRO IL NOSTRO CUORE, VIENI! PACE IN TERRA ALLE DONNE E AGLI UOMINI di BUONA VOLONTA’! ( Giovanni Ioannoni )
DA GESU’ ALL’UMANIA’:Lottate per la vostra fede. Pregate per la Conversione. Pregate perché i regimi che opprimono il vostro diritto di essere Cristiani, mostrino più tolleranza. L’incapacità di resistere a queste pressioni si tradurrà in un mondo sterile in cui meno Cristiani praticheranno la loro fede. Prendete la vostra Croce a partire da oggi e siate di esempio agli altri. Non vergognatevi mai della Croce.
GESU’ CRISTO CI SORREGGE, PROTEGGE E ACCOMPAGNA ALLA NUOVA TERRA RI- GENERATA PREDISPOSTA DA NOSTRO PATER DEUS. Prima che il caos sopraggiunga, metto da parte il ragiona-mento e la costruzione intellettuale per ritrovare e riconoscere definitivamente casa esteriore e interiore nel Tempio Tabernacolo del mio cuore, dove ritrovo pace, dove ritrovo silenzio, dove ritrovo Amore Infinito Avvolgente, dove ritrovo DIO UNO IN SPIRITO, QUALE UNICO NOSTRO CREATORE. Mi con-cedo e abban-dono a DIO UNO, QUALE NOSTRO UNICO CREATORE, che possa essere eternamente suo strumento Terreno e Celeste. Carissimi, non voglio insegnare niente a nessuno, diciamo, più che altro, cerco di ridestare in noi l’antica memoria di noi stessi, che abbiamo già tutto dentro da sempre! ( È per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù di opere, affinché nessuno se ne vanti. ( Efesini 2:8 ) “Egli, il Signore nostro Dio, ci ha salvati e ci ha rivolto una santa chiamata, non a motivo delle nostre opere, ma secondo il suo proposito e la grazia che ci è stata fatta in Cristo Gesù fin dall’eternità” (2 Timoteo 1:9). )
Alzatevi ora e difendete il vostro diritto di essere Cristiani. Mentre Mi aspetto tolleranza da parte vostra, rispettando le opinioni delle altre religioni, non Mi offendete mai mettendo la vostra Cristianità in secondo piano. È una dottrina pericolosa scambiare la tolleranza con un sostituto della Verità. Siate aperti alle altre religioni e trattate i vostri fratelli e sorelle allo stesso modo. Tuttavia, non vi sentite mai obbligati di rinunciare alle vostre convinzioni o di negare ai vostri figli il diritto ad una educazione Cristiana. Molte scuole dirette da organizzazioni Cristiane stanno cedendo alle pressioni di rinunciare alla loro fedeltà verso di Me. Molti governi cercano di proibire il Cristianesimo attraverso la diffusione di nuove leggi. Costaterete ancora che altre religioni non Cristiane sono trattate molto meno severamente. Al contrario qualunque altra religione sarà tollerata più favorevolmente del Cristianesimo
.
Lottate per la vostra fede. Pregate per la Conversione. Pregate perché i regimi che opprimono il vostro diritto di essere Cristiani, mostrino più tolleranza. L’incapacità di resistere a queste pressioni si tradurrà in un mondo sterile in cui meno Cristiani praticheranno la loro fede.
Prendete la vostra Croce a partire da oggi e siate di esempio agli altri. Non vergognatevi mai della Croce.
Il vostro amorevole Salvatore
Gesù Cristo Re dell’umanità.
http://gesuallumanita.blogspot.it/2011/04/23-aprile-2011-difendete-il-diritto.html
Mia profezia fatta appunto, una ventinadi anni fa e più, a Roma: Colosseo, brilla, BRILLA, BRILLA COLOSSEO, BRILLA nella notte, in tutte le tue luci, come petali della rosa troverai pace e riposo nel grembo della terra, COLOSSEO BRILLA, BRILLA nella notte in tutte le tue luci, fatti da parte, il fiore deve passare, la sposa è in trepidante attesa dello sposo, essa veglia giorno e notte, BRILLA COLOSSEO, BRILLA nella notte in tutte le tue luci, BRILLA, BRILLA COLOSSEO, BRILLA NELLA NOTTE, IN TUTTE LE TUE LUCI. “ Massima attenzione sul suddetto obbiettivo sensibile, il Colosseo, da salvaguardare, da proteggere. Amphitheatrum Flavium, ne va delle civiltà del mondo intero. JURM Ben ISman.( al secolo ) Giovanni Ioannoni.