Sempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.
Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.
Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.
Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.
La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.
Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.
Come scrivere a Papa Francesco
Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:
Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano
Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.
Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco
Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.
Per richiedere i biglietti possiamo
- 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
- 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.
Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39 06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.
I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.
Come ricevere la benedizione di Papa Francesco
Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.
La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.
Chiedete e riceverete. Se rimanete in silenzio, a bocca chiusa, Io non vi potrò rispondere, perché voi non venite a Me. Volgetevi sempre a Me e chiedeteMi qualsiasi grazia, perché Io risponderò sempre ai vostri appelli. Non voltateMi le spalle e non dite: – “Andrà tutto bene, la vita si prenderà cura di sé stessa”- . La vita deve essere conquistata. L‟Eternità è un Dono di Dio e viene donata a coloro che la chiedono. Purtroppo, molti sprecano le loro opportunità di avere la Vita Eterna perché credono che l‟umanità sia più potente di un qualsiasi Dio che possa esistere o meno. In tal modo, essi stabiliscono il proprio destino e voltano le spalle alla Vita Eterna a causa del peccato di orgoglio, tanto sono testardi.
Mia amata figlia prediletta, quanta tristezza proveranno i Cattolici ed i Cristiani, di tutto il mondo, quando vedranno come le loro chiese ed i loro luoghi di culto verranno trasformati in luoghi d’intrattenimento.
Si terranno molti eventi nelle chiese, i quali avranno lo scopo di rendere omaggio a Me, ma che insulteranno il Mio Nome. Presto useranno le chiese come luoghi ove commerciare ed ottenere profitti. Tutte queste cose devono accadere e coloro che Mi amano, piangeranno di grande tristezza. Come soffriranno queste povere anime, quando dovranno combattere contro tali bestemmie.
Figli miei, vivete una vita semplice e fate ogni atto con moderazione. Quando mangiate, bevete, dormite, vi riposate o vi rilassate, cercate di fare tutto questo con moderazione. Una volta che i vostri bisogni fisici sono soddisfatti, non dovreste più continuare a cercare oltre poiché ciò mina il vostro spirito. La penitenza, figli miei, è vitale per portarvi più vicino a Me. Intendo con questo sacrifici personali. Il digiuno è un esempio di penitenza. Ho predicato l’importanza della penitenza durante la mia vita sulla terra. Il Mio prezioso profeta San Giovanni Battista ha fatto lo stesso.
Io ho dato un esempio digiunando 40 giorni. È solo attraverso il digiuno, figli miei, che mi aiuterete a scacciare il maligno.
Le alluvioni diventeranno un fatto normale e saprete quali parti del mondo faranno arrabbiare di più Mio Padre.
Tutte le nazioni perverse potranno sperimentare direttamente come saranno puniti i peccati della carne. Mio Padre impedirà al maligno di conquistare le anime di coloro che sono colpevoli di questo peccato, al fine di impedire che esse infestino altri. Essi saranno fermati. Non sarà loro più permesso di continuare con la loro infestazione. Questo male sarà affrontato e si assisterà all’Intervento Divino ovunque, per Mano di Dio.
Pregate per ottenere Misericordia, quelli di voi che possono essere raggiunti da questi castighi. Io proteggerò coloro che si rivolgono a Me per essere difesi.
11Sappiate che il dolore del rifiuto sarà esattamente come quello che Io e i Miei apostoli dovemmo soffrire durante il Mio Tempo sulla Terra. I sacerdoti di quei tempi, che dicevano di amare Dio, non ebbero alcuna esitazione a mettere a tacere la voce dei Miei discepoli che portavano loro la novella su Chi Io fossi. Questa volta, mentre proclamo la Mia Seconda Venuta, i Miei profeti ed i Miei discepoli troveranno straziante quando le loro voci verranno respinte e saranno accusati di blasfemia.
Sebbene i Miei seguaci si espanderanno e cresceranno, saranno come poveri che salgono la Collina del Calvario – nudi, senza nulla, tranne la fede. Mentre manterranno la Fiamma della Mia Luce accesa, nella Mia Chiesa – La Mia Vera Chiesa – non devieranno mai dalla Verità e porteranno sulle loro spalle, una croce pesante. Questa è la croce della salvezza poiché nelle loro povere schiene logore, porteranno i peccati di coloro che Mi hanno abbandonato. La loro sorte sarà dura. A causa del loro amore per Me, soffriranno a causa degli altri, al fine di salvare le loro misere anime.
Queste anime, non meritano di essere salvate. Queste verranno risparmiate, solamente in quanto Io scelgo di farlo. Costoro Mi avranno insultato, avranno causato una terribile sofferenza ai Miei fedeli seguaci e tormentato il Mio Esercito Rimanente. Nonostante ciò, Io le salverò, a causa della fede di coloro che sono nel Mio Esercito Rimanente
Nell’Isola della Rugiada Divina ” I-TAL-YA ” in Teramum – Teramo, la città tra i due fiumi, Tordino e Vezzola, inter amnes Albula et Batinum, dove la città forma il Ponte inter Anthropos et DEUS, nel senso simbolico del termine. In tale disegno si configura la congiunzione del Ponte tra Terra e Cielo, inteso quale Ponte tra le Civiltà del mondo, tra i suoi Figli di Dio, di chi figlio di Dio é, in Dio Unico Supremo Universo. Nello spirito Conciliatore e Unificatore Unitario delle Fedi – Religioni del Mondo, del Catalizzatore Johannes Unificator Religio Mundi. Io Giovanni Ioannoni, nello Spirito Catalizzatore Conciliatore e Unificatore Unitario delle Fedi – Religioni del mondo, del Nuovo Umanesimo Nascente, io porto avanti il mio disegno, la MISSIONE che mi sono prefisso sulla Terra!
Rimetto la mia volontà alla completa volontà di Dio, alla sapienza dell’antico dei giorni! Gesù, nell’ultima Cena, nella preghiera al Padre, cosa ha pregato? Per favore, Padre, custodisci questi discepoli che non cadano nel mondo”.
L’umanesimo, il razionalismo usato dal maligno per incoraggiare le persone a servirsi della scienza, allo scopo di minare la Divinità del mio Eterno Padre, divorerà il mondo. Esternamente, i suoi toni calmi, convinceranno tutti coloro che non hanno amore per Dio, nel loro cuore, che tutto questo è più desiderabile della Verità…
Quando ogni menzione del peccato sarà stata eliminata e quando la Chiesa di mio Figlio non farà più alcun cenno sull’importanza di salvaguardare la vostra anima, saprete allora che i tempi sono giunti e che l’Ora di mio Figlio è vicina.
Chiamiamo a noi e in noi tutti i nostri antenati fin dall’inizio dei tempi, loro non potranno mancare di venire a noi ed in noi poiché noi siamo il solo motivo per cui a loro volta essi vennero al mondo, nel proiettare il loro sé cosciente
Senza la Verità, vivrete in un mondo dove nulla di ciò che sentirete vi porterà la pace. Senza la Luce della Mia Presenza il sole non splenderà, diventerà offuscato e languente e poi diventerà caligine, fino a quando, a causa della mano dell’uomo mortale, esso non porterà più luce, cosicché coloro che hanno occhi, ma che si rifiutano di vedere, non vedranno più, mentre coloro che hanno visto e hanno accolto lo Spirito di Dio, vedranno.
Diffidate dei nemici di mio Figlio, in quanto sono ovunque e fanno tutto quanto è in loro potere per accecare l’umanità davanti alla Verità della Promessa di mio Figlio, di venire di nuovo. Egli tornerà presto e allora la Verità verrà fatta conoscere e tutto ciò che Egli ha promesso verrà alla luce. Fino al grande Giorno del Signore, dovete concentrarvi solo su mio Figlio e riporre tutta la vostra fiducia in Lui. Mio Figlio non ha mandato nessuno per distogliervi da questi Messaggi, gli ultimi del loro genere, e chiunque affermi il contrario non viene da Lui.
Confidate, confidate, confidate nella Misericordia di mio Figlio. Date ascolto a quello che Egli vi ha insegnato: tutto è contenuto nella Sacra Bibbia. La Sua Parola è semplice. Non è complicata. Basta seguire i Suoi Insegnamenti, che abbracciano un arco di tempo di oltre duemila anni, e allora troverete la pace.