Sempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.
Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.
Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.
Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.
La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.
Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.
Come scrivere a Papa Francesco
Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:
Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano
Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.
Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco
Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.
Per richiedere i biglietti possiamo
- 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
- 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.
Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39 06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.
I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.
Come ricevere la benedizione di Papa Francesco
Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.
La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.
LA NOSTRA FEDE IN GESU’ CRISTO CI SALVERA’. SI TORNI A G ESU’ CRISTO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI! Concentrare i propri pensieri su “DIO NOSTRO SIGNORE”, nel richiamo alla voce che pro-viene dall’Alto. Siamo alla fratellanza umana dei figli di DIO di chi figlio di DIO E’! “ Colpire l’errore non l’Errante. Noi siamo noi stessi, il tempo ci confonde. IL tempo non è quello che conosciamo. Un uomo che parlerà, comunque, con una forza tale, da essere ascoltato dal mondo intero. IL mondo lo ascolta ogni notte, dalle profezie di Angelo Roncalli – Papa Giovanni XXIII.
L’Equivoco della faccenda su Maria Vergine Madre di Dio, è partito tutto da ingerenze improprie e sacrileghe esterne misogene al nostro mondo, che hanno portato poi di conseguenza alla eliminazione stessa forzata del Culto della Divinità della Vergine Maria Madre di Dio. Sostituite poi in seguito da madri di varie culture come “ madre natura, madre terra ecc… “, falsamente attribuita e danneggiata volutamente l’immagine della Madre Divinità.
Cosa che da adesso in poi non è più possibile continuare a tenere nascosto nell’infamia! Noi Umanità, siamo schiavi di questa falsa realtà, tanto è che questo è, sorelle e fratelli usciamo da questo colossale inganno perpetrato ai danni dell’umanità di chi Figlio di Dio è! IN NOMEN MATER, IN NOMEN PATER, IN NOMEN FILIUS ET SPIRITU SANCTI. AMEN.
Cosa dire, verso chi si dovesse sentire alla e nella disperazione, vuoi per le difficoltà economiche impellenti, vuoi, per la crisi conclamata ed altro, e questo, nei terribili momenti che attraversiamo?
Non si cada, ne si sprofondi negli abissi dell’inferno, non cadere mai e poi mai nel nefasto richiamo del diavolo, che aspira ad appropriarsi delle anime del Signore Iddio.
Dio ci ha dato la Sacra Vita, e spetta solo al Signore Iddio farsene carico nel riprenderla a sé a tempo debito.
Amate sorelle e amati fratelli, vi imploro, non cadete mai e poi mai nel tranello ingannatore del serpente piumato del dragone, usurpatore e tranello trappola, verso le Anime dei Figli del Signore Iddio.
Ricordiamo, che vi è sempre una via di salvezza per i Figli di Dio, basta che questa resti la nostra fervida ultima decisiva scelta, che il Signore Iddio lo voglia.
Rammento, che noi Figli di Dio, siamo, Anime Eterne, Anime Eterne noi siamo, sempre Iddio volendo.
Non farsi mai prendere ne sopraffare dallo sconforto, noi non siamo soli, la nostra unità e forza spirituale ci rafforzerà e renderà immuni e ci proteggerà sempre, attingiamo in noi la nostra piena forza consapevole in noi stessi.
La immane forza e potenza, ci viene data e trasmessa in noi da Gesù Cristo nostro sempre Amato Signore.
Visto come visto, che la costituzione Italiana , per fortuna, al momento, almeno per questo va riconosciuto, la nostra costituzione non contempla ancora, la pena capitale, non vedo perche anche chi dovesse attraversare terribili momenti e condizioni di esistenza nel nostro tempo, dovrebbe togliersi la vita di sua insana iniziativa e propria volontà?
IL mondo degli umani dei Figli del Signore, ci ama, amiamoci l’un l’altro in questi ultimi tempi dei nostri tempi che ancora ci restano sulla Terra, Terra, per come al momento da noi vissuta e conosciuta, riaffermiamo il nostro amore all’umanità e a noi stessi.
Badate bene, un tozzo di pane e sorso di acqua e un umile giaciglio come riparo, vedrete, non ci sarà negato.
IL Sole, sorge ogni Santissimo giorno, nel peggiore delle ipotesi, riportare a mente che tra pochissimo si ritornerà a casa, alla casa del Padre Nostro, Casa, Casa, Casa.
Questo alleggerirà e rallegrerà qualsiasi altra nostra umana sofferenza in arrivo che dir si voglia, sia fatta la volontà dello Spirito Santo.
buon giorno francesco sono sere francesco come stai francesco io sto bene francesco li come il tempo bello c’è il sole ho piove qui aciriè piove francesco fa freddo c’è un’aria fredda francesco fuori c’è un’aria fredda fuori francesco venerdì posso venire atrovarti francesco venerdì non vado ascuola facciamo le vacanze di carnevale francesco venerdì posso venire atrovarti francesco io vado al fermi faccio ragioneria francesco mi piace questa scuola francesco ame mi piace di più questa scuola che alle medie francesco le medie io non lesopportavo francesco per le compagne in vece in questa scuola dove sono qui al fermi le mie compagne mi parlano francesco ha volte io con le mie compagne ridiamo scherziamo parliamo ci ha bracciamo ci diamo i baccini ci ha braciamo ci facciamo le battute in vece alle medie non ci parlavamo le mie compagne del fermi sono greta francesca maria giada sonia jessica loro mi stanno vicino in vece alle medie no francesco qui al fermi francesco sono brave lemie compagne francesco io voglio stare con loro francesco per chè loro sono lemie compagne del cuore francesco io non voglio per derle francesco se vado in un’altra classe mi fanno idispetti francesco io alle medie sono ùscità con otto francesco io qui al fermi prendo sempre otto francesco l’altra volta ho preso nove di ginastica il mio professore di ginastica mi ha dato nove ha me è la mia e ducatrice manuela francesco L’ALTRA VOLTA DI MATEMATICA HO PRESO OTTO SABATO SCORSO PER LA VERIFICA GIOVEDì SCORSO HO PRESO OTTO DI CHIMICA E DI GEOGRAFIA FRANCESCO MI PICIACE STUDIARE FRANCESCO L’ALTRAVOLTA HO PRESO 7 D’ITALIANO FRANCESCO MI PIACE STUDIARE FARE LE VERIFICHE FRANCESCO LUNICA MATERIA CHE NON MIPIACE è GINASTICA LA ODIO HA PARTE CHE LE ALTRE MATERIE MI PICCIONO FRANCESCO DOMANI VADO ASCUOLA FRANCESCO E L’ULTIMO GIORNO DISCUOLA FRANCESCO PERCHE VENERDì E CARNEVALE è LUNEDì PROSSIMO E IL MIO COMPLEANNO FRANCESCO IO SONO FELICE CHE FRAPOCO COMPIO GLIANNI FRANCESCO ALMENO LUNEDì PROSSIMO FESTEGGIO FRANCESCO SONO E MOZIONATA CHE E IL MIO COMPLEANNO FRANCESCO DAVVERO FRANCESCO TIVOGLIO BENE FRANCESCO MI MANCHI FRANCESCO TANTO FRANCESCO IO TIAMO CIAO TVB SERE CIAO CIAO CIRIè 26-11-2014
Verrà un giorno che l’uomo si sveglierà dall’oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo… l’uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo.» (Giordano Bruno )
Colpire l’errore non l’Errante. Noi siamo noi stessi, il tempo ci confonde. IL tempo non è quello che conosciamo. Un uomo che parlerà, comunque, con una forza tale, da essere ascoltato dal mondo intero. IL mondo lo ascolta ogni notte, dalle profezie di Angelo Roncalli – Papa Giovanni XXIII.
Condivido quello che hai detto e rendo grazie a Dio per farmi vivere in questo tempo pieno di Santi Papa Amorevoli.
E’ stupefacente come Papa Francesco riesca ad attirare amorevolmente a sé i bambini, la cosa appare chiaramente palese e stupefacente, direi è cosa mai vista, sembra si richiami a nostro Signore Gesù. Riconosco, che se non vero, il Bergoglio, saprebbe mentire alla grande, cose mai viste.
NUOVA RIVOLUZIONE RELIGIOSA SPIRITUALE NEL SEGNO DELLA CROCE, ESSA SI ATTESTA QUALE PIETRA ANGOLARE NELLA PIRAMIDE DELL’UMANITA’ SUL PIANETA TERRA! PRENDIAMONE CONVINTAMENTE PARTE, FACCIAMOLO GIOIOSAMENTE, SIA LA NOSTRA PIU’ PURA E VERA SCELTA CHE RESTI TALE!
Dio è luce, da sempre, non avendo avuto cominciamento, non avrà mai fine. Dio è!
L’ateismo è sorta di provocazione, ribellione, contestazione figliale verso i nostri Madre, Padre, Figlio e Spirito Santo, nostri Creatori. Ma è comunque sempre atto di amore, celato-mascherato, come la bestemmia è una lacerante richiesta di aiuto, è il figlio che implora considerazione dai nostri Madre, Padre, Figlio e Spirito Santo, non volendo ammettere apertamente.
La credenza al monoteismo non si fissi sulle forme teologiche, ma vada oltre.
E’ palese che il mondo sia ormai andato, come non rendersene conto, non c’è più niente da fare.
It’ clear that the world is now gone, as not realize it, ther is nothing more to be done.
Mettiamoci l’anima in pace, care sorelle e cari fratelli del mondo si torna a casa, alla casa del Padre nostro.
Let his soul in peace, dear sister an dear brothers in the world you go back home, to the house of our Father.
Niente paura, noi siamo Anime Eterne, Anime Eterne noi siamo!
Do not worry, we’re Eternal, Eternal we are!
Amiamoci l’un l’altro fraternamente oggi domani e sempre!
You just have to love one another as brothers today tomorrow and forever!