Come Contattare Papa Francesco

scrivere papa francescoSempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.

Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.

Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.

Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.

La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.

Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.

Come scrivere a Papa Francesco

Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:

Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano

Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.

Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco

Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.

Per richiedere i biglietti possiamo

  • 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
  • 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.

Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39  06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.

I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.

Come ricevere la benedizione di Papa Francesco

Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.

La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.

7.963 pensieri su “Come Contattare Papa Francesco

  1. ( DOPO, PAPA FRANCESCO I, CUI, AUGURO LUNGA VITA, A MIO AVVISO, DOPO DI LUI, “ DOPO PAPA BERGOGLIO “, LA CHIESA, DEL CATTOLICESIMO, DOVREBBE PUNTARE SUL VESCOVO MONSIGNOR VINCENZO PAGLIA, COME “ SUCCESSORE DI PAPA FRANCESCO I “, COME NUOVA GUIDA DELLA NAVICELLA DELLA CHIESA DEL SIGNORE, PER L’UMANITA’ CRISTIANA MONDIALE., FRA LE RIGHE, TEMPO FA, RIPORTO, ANCHE IN QUESTE PAGINE, APPUNTO FRA LE RIGHE, MA NON TANTO, COME DEL TIPO, SOPRA VELATAMENTE INDICATO, E RIPORTATO, ” PER FARE IL GIOCO DEL NEFASTO, BASTA NON FARE NIENTE, BASTA NON MUOVERE PAGLIA….., A NOI LA SPETTANZA DI METTERE IN GIOCO, APPUNTO, IL NOSTRO ECCELLENTISSIMO PAGLIA… QUI, DOPO BERGOGLIO, BISOGNEREBBE METTERE IN GIOCO, APPUNTO, SUA ECCELLENZA, IL VESCOVO MONSIGNOR VINCENZO PAGLIA. ” HO AVUTO IL GRANDE ONORE, ANNI FA DI CONOSCERLO PERSONALMENTE, E DI INCONTRARLO ALTRE VOLTE, ANCHE AL CELIO, PRESSO LA CHIESA, SANTA MARIA IN DOMNICA AL CELIO ( ALLA NAVICELLA ) A ROMA, SUA ECCELLENTISSIMA, IL VESCOVO MONSIGNOR VINCENZO PAGLIA, SIA LA NOSTRA NAVICELLA PER LA CHIESA DEL SIGNORE A VENIRE, DOPO FRANCESCO I, IN MERITO, A SUO TEMPO AVVERTII, LA SUA GRANDEZZA SPIRITUALE, LA POTENZA DEL SUO SPIRITO, IO L’HO SPERIMENTAI, NEL TROVARMI, NELL’ESSERE, NEL DI LUI, CAMPO AUREO?! DIO L’HO VOGLIA. “. COSI’, MI SONO ESPRESSO NELL’ANIMO. Giovanni Ioannoni ( alias ) JURM Ben ISman jurmbenisman@gmail.com

  2. Newsletter di Gesù all’umanità

    ——————————————————————————–
    Quando la libertà di parola è rimossa, la Verità è nascosta

    Posted: 01 May 2017 07:00 PM PDT

    Sappiate questo. Quando dei tentativi di cancellare il nome di Dio metteranno radici , e diventerete schiavi di menzogne, allora la mano del Padre Mio colpirà.

    Un terzo del mondo sarà spazzato via e l’Intervento Divino continuerà fino all’ultimo giorno.

    Per attenuare le leggi del male, che saranno introdotte nei vostri paesi, in cui la verità vi sarà nascosta, dovete recitare questa Crociata di preghiera (87) per proteggere le nazioni dal male.

    30 Novembre 2012 – Quando la libertà di parola è rimossa, la Verità è nascosta

    Mia amata Figlia prediletta, le profezie, in cui la libertà delle nazioni permetterà loro di parlare senza catene, stanno per essere rivelate.

    Nel Mio messaggio dell’1 gennaio 2011, ti dissi che la voce del popolo attraverso i mezzi di comunicazione sarebbe stata nascosta agli uomini e rimossa.

    Quando la voce libera dei mezzi di comunicazione sarà messa a tacere, allora saprete di vivere in una dittatura.

    Sono stati imposti alle nazioni molti cambiamenti attraverso il controllo dei mezzi di comunicazione. Quando la libertà di parola è tolta, la verità è nascosta. Poi, una dopo l’altra le nazioni saranno alimentate con bugie dettate dai pagani.

    Il Libro della Verità è dato al mondo in modo che l’umanità possa sentire l’amore di Dio ed essere guidata verso la Verità affinché possa trovare la libertà.

    La libertà di fare la propria scelta è portata via dal gruppo d’élite. Siete come agnelli condotti al macello e molti di voi saranno portati fuori strada e diventeranno ciechi alla Verità.

    La libertà è un dono dato a ogni uomo di Dio, il quale rispetta il libero arbitrio dei Suoi figli.

    Attraverso il vostro libero arbitrio fate molte scelte: alcune di queste scelte sono viste di buon occhio dal Padre Mio, eppure, Egli non interferisce con il libero arbitrio perché non può né ve lo toglierà mai.

    Gli schiavi di Satana attaccheranno sempre il vostro libero arbitrio. Fanno ciò incitando le nazioni a togliere la libertà di coloro sui quali essi governano. Fanno questo per molte ragioni.

    Uno dei motivi è di rendervi schiavi per il loro tornaconto egoistico. Il secondo è quello di controllare la crescita delle loro popolazioni. La terza ragione è di spazzare via tutte le tracce di Dio.

    Sin dalla Mia morte sulla Croce, questo piano è stato testimoniato in molti paesi. Eppure il mondo occidentale è riuscito a rimanere indenne da una possibile dittatura. Tutto ciò ora cambierà.

    Ogni nazione sarà controllata da un’altra. Essi combatteranno tra di loro per il potere. Molte nazioni inizieranno a introdurre disposizioni legislative, che equivalgono al comunismo.

    Poi ci sarà un momento in cui il Drago Rosso e l’Orso controlleranno tutto, ma molte persone non si renderanno conto poiché gran parte di questa dittatura sarà nascosta agli occhi pubblici.

    Sappiate questo. Quando dei tentativi di cancellare il nome di Dio metteranno radici , e diventerete schiavi di menzogne, allora la mano del Padre Mio colpirà.
    Un terzo del mondo sarà spazzato via e l’Intervento Divino continuerà fino all’ultimo giorno.
    Per attenuare le leggi del male, che saranno introdotte nei vostri paesi, in cui la verità vi sarà nascosta, dovete recitare questa Crociata di preghiera (87) per proteggere le nazioni dal male.

    Crociata di Preghiera (87) proteggi la nostra nazione dal Male
    O Padre, in nome del Tuo Figlio salvaci dal comunismo.
    Salvaci dalla dittatura.
    Proteggi la nostra nazione contro il paganesimo.
    Salva i nostri figli dai pericoli.
    Aiutaci a vedere la Luce di Dio.
    Apri i nostri cuori agli insegnamenti di Tuo Figlio.
    Aiuta tutte le Chiese a rimanere fedele alla Parola di Dio.
    Ti prego di mantenere i nostri popoli al sicuro dalle persecuzioni.
    Carissimo Signore, poni su di noi uno sguardo di misericordia, non importa il modo in cui ti offendiamo.
    Gesù, Figlio dell’Uomo, coprici con il Tuo prezioso sangue.
    Salvaci dalle insidie ​​del maligno.
    Ti supplichiamo, Mio ​​Dio, di intervenire e fermare il male dall’inghiottire il mondo in questo momento.
    Amen.

    Pregate, pregate, pregate poiché il Cuore del Padre Mio si rompe alla velocità alla quale leggi peccaminose sono portate davanti ad ogni nazione sulla terra in questo tempo sulla terra.
    Sperate, pregate e abbiate fiducia in Me in modo che questa devastazione possa essere diluita.
    Pregate affinché il maggior numero possibile di figli di Dio tengano gli occhi aperti in ogni momento e rimangano fedeli alla verità dei Miei insegnamenti.

    Il tuo Gesù

    http://gesuallumanita.blogspot.it/2012/11/30-novembre-2012-quando-la-liberta-di.html

    Promemoria

    – Secondo giorno: Novena della Salvezza, qua

    – Invito tutti voi a costituire centri dove potrete garantire che i Miei Messaggi siano diffusi, qua

    – Abbiamo aggiornato le informazioni da non perdere per il mese di MAGGIO , qua pubblichiamo le informazioni da non perdere.

    IMPORTANTE, diffondete il Libro della Verità nei social media, ogni giorno, qua

    IMPORTANTE, che tutti sappiano che siamo negli ultimi tempi. Gesù vuole salvare tutti, (sacerdoti e religiosi) qua

    – Martedì, “Queste preghiere sono state scritte in Cielo e promettono Grazie straordinarie”, qua

    – Miniwebcast, Video esplicativo n. 10, I messaggi per il Clero ( per favore diffondere molto), qua
    -Ebook Le Crociate di preghiera per i Sacerdoti, fate questo dono a tutti i preti , qua

    – È importante che la Mia Parola sia ascoltata in tutti i paesi e che i Gruppi della Crociata di Preghiera siano costituiti in ogni nazione, qua

    – Il minimo di preghiere che deve recitare un membro di Gesù all’umanità ogni giorno, qua
    – Ecco come non perdersi niente del nostro gruppo: LE NOTIFICHE PUSH, qua

    – Abbiamo aggiornato la nostra Rassegna Stampa, qua

    – Richieste di preghiera, qua

    – VI PREGO DI DIFFONDERE IL SIGILLO DEL DIO VIVENTE DAPPERTUTTO, qua

    – In preparazione al Centesimo (100) Anniversario delle Apparizioni di Maria SS. a Fatima, qua

    – Rileggiamo attentamente i messaggi sull’Avvertimento, dobbiamo essere pronti!! Nel messaggio del 9 Luglio 2012 ci ricorda di ” Non dimenticate le Mie istruzioni di avere cibo che duri dieci giorni, candele benedette e oggetti sacri nella vostra casa”. Supponendo che avremo già fatto tutti una buona scorta di acqua e di cibo prima dell’Avvertimento, non dimentichiamo di avere sottomano scorte di candele benedette ma anche di accendini, accendigas, fiammiferi, torce, batterie, stufette a gas, cucine da campeggio e bombole di gas. MA SOPRATUTTO PREPARATE LA VOSTRA ANIMA COME DICE GESÙ IN QUESTO MESSAGGIO!, qua

    – Cerchiamo di formare il nostro gruppo della crociata di preghiera, anche solo di due persone, qua

    – L’amore e l’adorazione in abbondanza vi rendono più forti e più calmi, qua

    -I favori concessi quando ricevete il Corpo di Mio Figlio, qua.

    – Le nostre pagine, qua (in particolare vi aspettiamo per pregare insieme su questa pagina dove ci sono appuntamenti di preghiera )

    -Preghiera per l’immunità data da Dio Padre, da recitarsi per un mese, qua

    – Preparatevi sempre, ogni giorno, come se l’Avvertimento fosse domani, perché scenderà su di voi improvvisamente, qua
    – “Il Mio amato Papa Benedetto XVI è stato perseguitato ed è fuggito, come era stato predetto. Io non ho designato questa persona che sostiene di venire nel Mio Nome.Egli, Papa Benedetto, guiderà i Miei seguaci verso la Verità. Io non l’ho abbandonato e lo tengo vicino al Mio Cuore e gli offro il conforto di cui ha bisogno in questo momento terribile. Il suo Trono è stato rubato. Ma non il suo potere”, qua

    – L’anticristo verrà da Oriente, non da Occidente , qua

    – Come assicurarvi che la vostra famiglia e i vostri amici possano entrare in Paradiso, qua
    – Dice Gesù: Pregate, pregate la Mia Divina Misericordia alle 15 di tutti i giorni e potrete salvare il mondo. (Libro delle Verità, 30 aprile 2011), qua

    – Cerchiamo 100 persone che recitino 3 Rosari al giorno per salvare l’Italia, qua
    – “Figlia Mia, i figli di Dio saranno in grado di proteggere la loro fede, il loro coraggio e la loro sicurezza durante tutte le guerre, se continueranno a pregare la Crociata di Preghiera del Sigillo del Dio Vivente. Questo è uno degli ultimi e il più grande Sigillo di Protezione inviato dal Cielo, di tutte le preghiere date all’umanità”, qua

    – Siete tutti calorosamente invitati a seguire il programma di preghiera del nostro gruppo qua e qua
    – ISCRIVETEVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER o SEGUICI ATTRAVERSO I FEED RSS : Il sistema avvisa che manca la conferma di alcune persone e perciò non si è attivata per loro la newsletter qua. Si consiglia fortemente di seguire ogni giorno tutti gli aggiornamenti del nostro gruppo su Twitter

    – Nei nostri blog il Libro della Verità on line e Prepararsi per la Seconda Venuta potete leggere tutti i messaggi ricevuti da Maria della Divina Misericordia e scaricare diversi file stampabili che contengono diversi formati del Libro della Verità

    – Il nostro calendario, qua (Fedd rss http://localendar.com/public/gesuallumanitaitalia?style=M3 )

  3. “Non spegnete lo Spirito, non disprezzate le profezie.
    Esaminate ogni cosa e tenete ciò che è buono.”
    (1 Tessalonicesi 5:19-21)

    Effonderò il mio Spirito sopra ogni persona; i vostri figli e le vostre figlie profeteranno, i vostri giovani avranno visioni e i vostri anziani faranno dei sogni. E anche sui miei servi e sulle mie serve in quei giorni effonderò il mio Spirito ed essi profeteranno» (At 2,17-18). Vi prenderò dalle genti, vi radunerò da ogni terra e vi condurrò sul vostro suolo. Vi aspergerò con acqua pura e sarete purificati; io vi purificherò da tutte le vostre sozzure e da tutti i vostri idoli; vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno spirito nuovo, toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. Porrò il mio spirito dentro di voi e vi farò vivere secondo i miei statuti e vi farò osservare e mettere in pratica le mie leggi. Abiterete nella terra che io diedi ai vostri padri; voi sarete il mio popolo e io sarò il vostro Dio. Vi libererò da tutte le vostre impurità: chiamerò il grano e lo moltiplicherò e non vi manderò più la carestia» (Ez 36,24-29).

    La preghiera mormorata, senza una risonanza verbale spirituale non vibrata, non potrà avere valore alcuno. Attraverso la preghiera fatta e con lo stato passionale attorno ad un unico pensiero, potrà avere, così la sua vera efficacia.

    Filosofo autodidatta, alquano anomalo, visionario, ricercatore religioso spirituale e libero pensatore.
    Riporto di non avere iniziati nel cassetto ne seguaci ne adepti e non se ne vuole avere, siamo pensiero libero filosofico spirituale religioso, libero anche da se stesso che si dichiara non organizzato, ma che si adopera come promulgatore del suo stesso libero pensiero, questa é la nostra vera forza ed anche se limiteranno la mia libera persona, o la mia personale espressione, o la mia personale esistenza terrena in quanto identificabile e riconducibile ad un nome ad un corpo e a un domicilio, essi colpirebbero soltanto che me ed anche se ciò fosse, se ciò accadesse, fungerei sempre da propellente propulsore per tale realizzazione di pensiero filosofico religioso spirituale, resta il fatto che non potranno mai e poi mai limitare o colpire il nostro comune e all’occorrenza anche anonimo agire in ogni dove ed in ogni come libero pacifico agire, saremo imprendibili come il vento che ci rappresenta simbolicamente, protetti come siamo da sempre dai nostri Madre, Padre, Figlio, Spirito Santo e del Sole, comunque e sempre anche oltre il tempo e lo spazio. Ringrazio tutti, di aver avuto la pazienza di avermi letto. Grazie di cuore. Sia pace nel cuore degli uomini del mondo, come Papa Francesco ci invita a perseguire nell’amore reciproco fraterno, verso tutti quanti.Vi benedico tutti, vostro Giovanni Ioannoni.

  4. T: LO SPIRITO E’ PRONTO MA LA CARNE E’ DEBOLE. ( GESU’ )
    NOI UMANI: PREPARIAMOCI A VIVERE IL NUOVO SOGNO di DIO L’INCREATO ETERNAMENTE ESISTENTE, PRONTI AL NUOVO SOGNO RAPPORTATO ALL’OGGI PER NOI UMANI SUOI FIGLI di DIO.

    EBBENE SI’: Quando Dio mandò il Messia nella persona di Gesù Cristo. Cristo sta nella parola, dell’ Unto che sta al Messia.

    L’anima, tramite successive reincarnazioni, deve liberarsi dalla prigione del corpo per tornare alla sua primitiva condizione Divina. (da Religione Dell’orfismo ).

    Noi , sulla terra, siamo una umanità manipolata tenuta imprigionata dal serpente maligno il Diavolo, si rompa l’incantesimo, se vogliamo, noi possiamo liberarci, Dio ci richiama a farlo!

    L’Amore di DIO è rimasto ancora in me, per grazia ricevuta e per disegno Divino.

    Pur consapevole di essere indegno e inadeguato All’immane compito del disegno Divino Affidatomi, mi rimetto nelle mani del Signore Gesù Cristo e della Santissima Vergine Maria Madre di DIO.

    Giovanni, sa di Essere a loro Cura e Protezione a loro cura e Protezione Giovanni, sa di Essere.

    Tutto è in movimento, così come la dottrina che Gesù Cristo ci ha tramandato che viene rapportato alla nostra comprensione mutevole coscienziale che muta appunto e si aggiorna nei millenni come nei secoli, ecco perche a mio avviso Gesù si esprimeva più volte in parabole.

    Comprensibile e coraggioso coglierne con audacia le mutazioni che Gesù Cristo ci invita a percepire secondo il volere di DIO.

    SIATE CORAGGIOSI ED AUDACI, NOI SIAMO LA PUNTA DI ICEBERG DEI VERI GUERRIERI CHE JESUS CRISTUS HA ATTIVATO IN NOI.

    Siamone degni, nulla è statico e immobile nell’Universo, tanto meno DIO UNIVERSO !

    Mi Rimetto alla Volontà e Verità Dei NOSTRI, MADRE, PADRE, FIGLIO, SPIRITO SANTO E DEL SOLE, DOVE IL SOLE VA VISTO ANCHE COME GESU’ CRISTO STESSO. AMEN.

    Giovanni Ioannoni ( alias ) JURM Ben ISman da Teramo Italia. Libero pensatore, secondo propria libertà di coscienza, filosofo autodidatta, ottimista cosmico e catalizzatore! Bisogna avere cuore! Invoco lo Spirito Santo in me – in noi umanità dei figli di Dio! jurmbenisman@gmail.com

  5. Io effonderò il mio Spirito sopra ogni persona; i vostri figli e le vostre figlie profeteranno, i vostri giovani avranno visioni e i vostri anziani faranno dei sogni. E anche sui miei servi e sulle mie serve in quei giorni effonderò il mio Spirito ed essi profeteranno» (At 2,17-18). Vi prenderò dalle genti, vi radunerò da ogni terra e vi condurrò sul vostro suolo. Vi aspergerò con acqua pura e sarete purificati; io vi purificherò da tutte le vostre sozzure e da tutti i vostri idoli; vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno spirito nuovo, toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. Porrò il mio spirito dentro di voi e vi farò vivere secondo i miei statuti e vi farò osservare e mettere in pratica le mie leggi. Abiterete nella terra che io diedi ai vostri padri; voi sarete il mio popolo e io sarò il vostro Dio. Vi libererò da tutte le vostre impurità: chiamerò il grano e lo moltiplicherò e non vi manderò più la carestia» (Ez 36,24-29).

    Commenta

  6. Creazione si potrebbe interpretare se vogliamo anche come “TRASFORMAZIONE”.

    L’Origine della creazione si potrebbe interpretare se vogliamo anche come un non origine, bensì come un eterno esistente che non è mai nato e che mai morirà in un suo eterno ed infinito trasformarsi che noi siamo portati a definire CREAZIONI, dove il tutto è riconducibile all’essere e all’essenza DELL’IDDIO UNO che tutto pervade nel suo infinito ed eterno AMORE.

    Religiosamente e spiritualmente,
    Giovanni Ioannoni

  7. Carissimo Papa Francesco, Le volevo raccontare cosa è accaduto oggi alla mia famiglia…
    Mia figlia frequenta, da due anni, un corso per la prima comunione…corso a pagamento presso la chiesa di San Michele a Palermo.
    Prossimi alla data della fatidica comunione con il nostro Signore, ci siamo sentiti chiedere una “offerta libera MINIMA” di € 50,00… pensi che ci hanno pure imposto il fotografo a “pagamento”.
    Le domande sono tante: ma il prete ha realmente il dono di vedere dentro i nostri cuori e mi permetta anche dentro le nostre tasche?… e se l’offerta è libera perché imponi un minimo?…i sacramenti sono a pagamento?…posso avvicinarmi al Signore anche se non ho i cinquanta euro?

    Perdoni il mio sfogo…ma reputo Lei un gran d’uomo e un gran papà che accudisce amorevolmente i propri figli.
    La seguo e Le voglio tanto bene

  8. Tra poco andrò in udienza per il divorzio … ho la sensazione di non farcela. Sono a pezzi…. in pochi giorni nel 2013 persi lavoro e famiglia…sono al capolinea.

  9. ALLE SORELLE E AI FRATELLI: LA PAURA GENERA MOSTRI CREA PIETRIFICAZIONE ED IMMOBILISMO, FACENDO IL GIOCO PROPRIO DI QUEL NEFASTO CHE VORREMMO E DOVREMMO DEBELLARE E RIGETTARE, MA CHE IMPUTIAMO ERRONEAMENTE AD ALTRI, CHE SI ADOPERANO INVECE CON TUTTO LORO STESSI CON LE MIGLIORI INTENZIONI PER RIMUOVERE TALE DANNO.
    PER FARE IL SUO GIOCO, BASTA NON FARE NIENTE, BASTA NON MUOVERE PAGLIA NE’ FOGLIA…..
    ATTRAVERSO LO STRUMENTO, DELL’ IDDIO CREATORE, CI PONE DI FRONTE A NOI STESSI, DOPO DI CHE SE PERMETTETE, A NOI IL COMPITO DI CUCINARCI DA SOLI A PUNTINO NEL NOSTRO STESSO BRODO, CIÒ CI SPETTA DI DIRITTO E DI ROVESCIO…..
    LA FILOSOFIA RELIGIONE SPIRITUALE UNIVERSALE JURMIANA DI GIOVANNI IOANNONI ( ALIAS ) JURM BEN ISMAN, È SORELLA E FRATELLO DI TUTTE LE RELIGIONI VENIENTI DALL’IDDIO UNO CREATORE CHE SI APPRESTANO A FARE RITORNO.
    CAPISCO, CHE MI SI RIMPROVERI PIÙ VOLTE DI NON ESSERE SUFFICIENTEMENTE CHIARO NEI MIEI SCRITTI, COSA DIRE A TALE PROPOSITO? E’ DIFFICILE PER ME SCRIVERE PIÙ CHIARO DI COME FACCIO, PIÙ SEMPLICE NON RIESCO, SCUSATEMI!
    NON DIMENTICHIAMO CHE L’ESPRIMERSI VELATAMENTE CI PORTA ALLA VERITÀ IN QUANTO ESSO CI AVVICINA AL SUO NASCONDIMENTO, USANDO LE SUE STESSE CORDE NE DIVIENE IL CHIAVISTELLO – LA TOPPA, MENTRE LA CHIAVE STA NELLA SINGOLA PERSONA CHE NE FA USO ED UNA VOLTA STIMOLATO E ATTIVATO, ESSO SI APRE ALLA COMPRENSIONE DI SE STESSO.
    RILEGGERE CON ATTENZIONE – VIVIFICANTE I MIEI SCRITTI E SI NOTERÀ CHE DI CHIAREZZA C’È NE FIN TROPPA, ESSA È RIVOLTA ALLA VOSTRA PROFONDA INTERIORITÀ VALENTE PIÙ CHE AL VOSTRO ESSERE ELEMENTARE – PRIMARIO.
    NON È NELLA PIÙ O MENO MAESTRIA DIALETTICA DELLA DISCUSSIONE CHE TROVEREMO LE RISPOSTE, ESSE SARANNO RIPOSTE SOLO NELL’INTERROGARE SE STESSI E SOLO ALLORA TROVEREMO E CAPIREMO LE VERITÀ NOSTRE.
    RIPORTO, CON CONSAPEVOLEZZA E CONVINZIONE LE EVIDENTI MANIPOLAZIONI PERPETRATE A TUTTO CAMPO E CONSOLIDATE RIPETUTAMENTE CON DIABOLICA PERSEVERANZA E ININTERROTTA CONTINUITÀ AI DANNI DELL’UMANITÀ.
    MANIPOLAZIONI REALIZZATE CON PIÙ EFFICACIA PROPRIO PER MEZZO DELLE IDEOLOGIE ANCHE ESTREME, CHE NON, IN TALE MISURA E A FRONTE DI TUTTO CIÒ E BENE ADOPERARSI E PREFIGGERSI, O QUANTO MENO CERCARE IN TUTTI I MODI DI NON CAVALCARLE MAI PIÙ OVUNQUE ESSE SI PRESENTINO, NO A IDEOLOGIE.
    NON SI PUÒ NON CONVENIRE ALL’EVIDENZA DI QUANTO SCIENTEMENTE IN MODO DISASTROSO È STATO PERPETRATO NELL’INCOSCIENZA DEI PIÙ, TRAMITE INGANNI IDEOLOGICI E SICURE MISERIE POSTE A TOTALE INGANNO DELLE GENTI.
    BISOGNA ANCHE AMMETTERE CHE, DOBBIAMO RINGRAZIAMENTO DI CUORE A COLORO CHE HANNO SUBITO IN TUTTO IL MONDO TALI INGANNI DI OGNI SORTA, E DA QUALSIASI PARTE IDEOLOGICA SU FALSI ED IRRAGGIUNGIBILI MIRAGGI DOVE ESSI HANNO SPERIMENTATO TALE NEGATIVITÀ PER L’UMANITÀ INTERA ANCHE IN SENSO SPIRITUALE, ESSI LI HANNO ACCETTATI E VISSUTI IN BUONA FEDE, EVIDENTEMENTE SONO ANCORA IN PARTE ESPERIENZE CHE L’UMANITÀ DOVEVA E FORSE DEVE ANCORA DEL TUTTO ATTRAVERSARE, SUPERARE E RISOLVERE.
    COSÌ DICASI ANCHE PER LE ESPERIENZE PROFONDAMENTE NEGATIVE E ALTAMENTE DISASTROSE DEL CAPITALISMO ESASPERATO CHE HA OPERATO SU DI NOI, ESSO HA RESO PARTE DELL’UMANITÀ SCHIAVA DELL’OPULENZA RITORSIVA E SE VOGLIAMO BEN VEDERE HA CREATO ANCHE TANTA POVERTÀ E FALSI MIRAGGI DI PRESUNTI BENESSERE FASULLI, POSTI COME CAROTA PER L’ASINO, PER NON PARLARE POI DELLE ORRENDE E ROVINOSE DITTATURE IN TUTTO IL MONDO CHE BUONA PARTE DELL’UMANITÀ SI È TROVATA AD ACCOLLARSI SUO MALGRADO SUL PROPRIO GROPPONE, NEL SENSO DI AVERLE FORZATAMENTE DOVUTO VIVERLE O CHE ANCORA VIVONO SULLA PROPRIA PELLE.
    TUTTE QUESTE ROVINE HANNO LASCIATO TERRA BRUCIATA DIETRO DI SE E CIÒ È STATO COMMESSO VOLUTAMENTE PER FIACCARE LA POTENZA DIVINA CHE È POSTA NELL’ESSERE UMANO, MA, IN VERITÀ IL RISULTATO OTTENUTO CI HA INVECE RAFFORZATI IN UN MODO INCREDIBILMENTE IMMENSO, SEMPRE CHE L’UMANITÀ PRENDA COSCIENZA E SAPPIA E VOGLIA VIVIFICARE IN SE LA SUA GRANDEZZA CHE CI VIENE DA DIO UNO UNI – VERSO.
    LE IDEOLOGIE, COSI COME I REGIMI TOTALITARI E I SISTEMI CAPITALISTICI SONO TUTTE TRAPPOLE PER IMBRIGLIARE L’ESSERE UMANO E RENDERLO SCHIAVO PER L’INTERO CORSO DELLA SUA VITA PRESENTE TERRENA, QUANDO INVERO AVREBBE BISOGNO DI COSE SEMPLICI COSÌ COME DI COSE DELLA TERRA CHE L’IDDIO UNO UNI – VERSO CI HA VOLUTO AMOREVOLMENTE FORNIRE A SUFFICIENZA.
    BASTA CHE IL TUTTO SIA POSTO DALL’UOMO IN QUEL CONTESTO DI AMORE NUOVO E ANTICO, NELLO STESSO TEMPO, DI UN SISTEMA MONDO CHE RISPECCHI A PIENO UNA TALE VISIONE CONDIVISIBILE DI UNA VITA SEMPLICE, AMOREVOLE, SPIRITUALE DEDICATA A SE E AGLI ALTRI, NO A IDEOLOGIE, NO A REGIMI TOTALITARI, NO A SISTEMI CAPITALISTICI, NO A QUALSIASI TRAPPOLE IMBRIGLIANTI PER L’ESSERE UMANO, ATTE A RENDERLO SCHIAVO ALL’INTERA SUA PRESENTE VITA TERRENA.
    COMUNQUE SIA, COMUNQUE VADA, COMUNQUE AVVENGA, ANCHE NEL CASO, IO VENISSI MENO A QUESTO MONDO, O POTREI ANCHE NON ESSERE PIÙ MEMORE DEL MIO VISSUTO ( PERDERE LA MEMORIA ), DICIAMO ESSERE COME QUASI SE NON DEL TUTTO ANNULLATO, LA COSA, NON CAMBIEREBBE AFFATTO, L’EFFETTO – EFFICACIA DEL PRESENTE MESSAGGIO QUI TRASMESSO E IMPRESSO ALLA AMATA UMANITÀ TERRESTRE NON VERREBBE MAI MENO.TALE MESSAGGIO, RESTERÀ COMUNQUE IMPRESSO NEL PROFONDO DELLA COSCIENZA DELL’UMANITÀ SULLA TERRA, IN MODO OPERATIVO INDELEBILE GENERATO, QUINDI ATTUATO, RIPETO OPERATIVO GENERATO NELLA VITA DEGLI UMANI SULLA TERRA, ESSO, RESTEREBBE COMUNQUE PER SEMPRE REGISTRATO GENERATO IN ETERNO!
    GIOVANNI IOANNONI (ALIAS) JURM BEN ISMAN.
    jurmbenisman@gmail.com

  10. Santo Padre, ma davvero lei è convinto che non facciamo figli perché siamo dei miserabili?!? Non facciamo figli per responsabilità morale e sociale!! Se lo Stato aiutasse le famiglie italiane concretamente, non ci sarebbe certo bisogno di importazione demografica…… Tanto più che si tratta comunque di individui nullatenenti per cui bisogna comunque mettere mano al portafogli, pardon, al debito pubblico!!! Tanto varrebbe allora far debiti per figli italiani desiderati e impossibili.

    1. Gianfranco.. non ho trovato da dove riporta tali parole del Santo Padre..

      Ma sulla fiducia..
      Non credo che il Santo Padre ritenga miserabile in modo dispregiativo nessuno..

      miṡeràbile agg. [dal lat. miserabĭlis, der. di miserari «avere pietà, commiserare»]. –1. a. letter. Degno di essere commiserato per la sua triste sorte, per la sua infelicità
      (Treccani)

      LAmore di Papa Francesco è per tutti..
      Immenso!!

      Al contrario ritenere propri simili..

      “Individui nullatenenti per cui bisogna mettere mano al portafogli”

      suona un po come definirli miserabili in modo leggermante dispregiativo.. non crede..?  😉

      Miserabili
      Che sarebbe ora di chiamare fratelli
      Noi.. Voi.. Loro..
      Tutti appartenenti alla stessa specie..

      In fondo Gianfranco..
      Son certo che se lei vedesse in difficoltà un suo ipotetico fratello, lo aiuterebbe.

      Veda con i suoi occhi..
      Ci son fratelli che vivono e muoiono di stenti..
      Se vengono da noi.. è per chiederci aiuto..

      Poi certo occorre: organizzazione, ragione..
      E gente capace.. non di tante parole..  ma logistica, strutture che indirizzino e regolamentino al meglio l’immigrazione.

      Tutti siamo stati bambini..
      nati allo stesso modo..
      ognuno ha gioito, chi meno e chi più.
      E se noi fossimo nati la.. da dove si fugge.
      forse la penseremmo diversamente.

      Ma sia chiaro..che lei..
      non ha colpa di certi pensieri
      Ci vengono inculcati.. si viene portati a pensarli.. tutto qui..

      Razionalmente se ci pensa..
      Quando lei scrive..

      “Se lo Stato aiutasse le famiglie italiane concretamente, non ci sarebbe certo bisogno di importazione demografica”……

      Si dimentica che è proprio dove vi è meno aiuto concreto, meno benessere..
      (e forse meno burocrazia)
      che la demografia aumenta..
      (Ma questo è un altro discorso e non vorrei essere frainteso)

      Scrivendo qui.. in cerca di risposte.. 
      vien chiaro che lei Gianfranco, non puo essere che una persona buona.

      Ritrovi il fanciullo che e in lei..
      Ripensi alla purezza dei suoi pensieri da bambino..
      Ha mai fatto caso che differenze di etnie i fanciulli non ne fanno..?

      I figli desiderati non sempre sono impossibili..

      Spesso sono i troppi pensieri che..
      sopiscono gli istinti naturali.

      Ma di questo  ……………  non ha colpe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.