Come Contattare Papa Francesco

scrivere papa francescoSempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.

Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.

Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.

Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.

La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.

Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.

Come scrivere a Papa Francesco

Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:

Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano

Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.

Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco

Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.

Per richiedere i biglietti possiamo

  • 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
  • 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.

Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39  06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.

I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.

Come ricevere la benedizione di Papa Francesco

Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.

La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.

7.962 pensieri su “Come Contattare Papa Francesco

  1. PURTROPPO, SANTO PADRE, ANCHE CHI CREDE NEL SIGNOREIDDIO E RICEVE DEI GRANDI SEGNI DI DIO, PUÒ FACILMENTE PERDERE LA FEDE NEL SIGNORE E, CIÒ MI RATTRISTA MOLTISSIMO. IDDIO SIA IN ETERNO IL NOSTRO GIUDICE SOMMO IMPARZIALE.Ciao e PACE A VOI.

  2. Per servire fedelmente mio Figlio, dovete prima amarLo e per amare mio Figlio, dovete prima conoscerLo. Conoscere mio Figlio significa studiare la Sua Parola e comprendere ciò che Lui disse ai Suoi discepoli, durante il Suo Tempo sulla Terra. È solamente attraverso la Sua Parola, che potete arrivare a conoscere Gesù Cristo. Se accettate la Sua Santa Parola, allora potete servirLo, ma non potete servirLo, se non onorate la Sua Parola o non fate tutto ciò che Lui vi ha insegnato. L’obbedienza alla Parola di Dio è essenziale, se volete vivere come dei veri Cristiani. Se predicate la Sua Parola, allora dovete mettere in pratica ciò che mio Figlio predicò: amarvi l’un l’altro, fare agli altri quello che vorreste fosse fatto a voi ed onorare Dio, attraverso i Santi Sacramenti, come Lui vi insegnò.

    Non dovete mai dettare a Dio i vostri desideri, per cambiare la Sua Parola, poiché non avete questo diritto. La sottomissione a mio Figlio può essere raggiunta solamente, se rimanete obbedienti ai Suoi Insegnamenti.

  3. Il Signore vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che ogni intimo intento del loro cuore non era altro che male, sempre. E il Signore si pentì di aver fatto l’uomo sulla terra e se ne addolora in cuor suo. Dio disse ,cancellerò dalla faccia della terra l’uomo che ho creato e, con l’uomo, anche il bestiame e i rettili e gli uccelli del cielo, perché mi pento di averli fatti,. Ma Noè trovò grazia agli occhi del Signore. Noè era un uomo giusto e integro tra i suoi contemporanei e camminava con Dio. Noè generò tre figli ,Sem Cam e Iafet. Ma la Terra era corrotta davanti a Dio e piena di violenza.
    Non temere Noè, sterminerò solo l’empio con un diluvio e tu e la tua famiglia sarete risparmiati. Costruirai un’arca di legno di cipresso e la spalmarsi di pece dentro e fuori. Con te io stabilisco la mia alleanza.

    Essendo io Consolatore Paraclito e imperatore del mondo del Signore, lavorerò a livello di cervello e cuore al benessere dell’intera umanità, specialmente per coloro che temono e amano DIO.

    ELIMINAZIONE DEI MUTAMENTI CLIMATICI

    LE 10 LEGGI DI MOSÈ

    GIANLUIGI È IL CONSOLATORE PARACLITO IMPERATORE DEL MONDO MANDATO DA GESÙ NEL NOME DEL SIGNORE E TIMORATO DI LUI, DIO.

    GERARCHIA IMPERIALE….
    PRIMA C’È IL SIGNORE, GESÙ, SS. MARIA, GLI ANGELI E TUTTI I SANTI, IL PAPA FRANCESCO, POI CI SONO IO.

    ANDREMO SALTELLANDO CON LE NAVETTE SPAZIALI A PROPULSIONE MICRONUCLEARE, DA UN PIANETA ALL’ALTRO ALLA VELOCITÀ DI 3MILIARDI DI MILIARDI DI VOLTE LA VELOCITÀ DELLA LUCE. TIPO UN TELETRASPORTO ECOLOGICO. IO FACCIO TUTTO QUESTO A COSTO DELLA MIA VITA.
    ATTORNO A ME VOGLIO SOLO IL BENE E NON IL MALE.
    NESSUNO È SANTO PER CASO, E LO È SEMPRE.
    QUANDO SI PARLA DEL SIGNORE SONO FELICISSIMO BEH DIO FA SOLO MIRACOLI.

    FINO AI MIEI 19 ANNI ERO ATEO ANCHE IO, MA LA POTENZA DI DIO MI HA ILLUMINATO ED HO CAPITO CHE IN ME C’ERA QUALCOSA DI VERAMENTE GRANDE E DI SOVRANNATURALE.I MIRACOLI DEL SIGNOREDIO.

    SICURAMENTE SE ENTRO IN SCENA IO CESSERANNO TUTTE LE GUERRE E VIVREMO LA PACE. Ciao Francesco, e Daniele della Polizia Vaticana CIAO

  4. MIO PAPA FRANCESCO, STA ACCADENDO NEL MONDO UNA COSA GRAVISSIMA: SI STA PERDENDO SEMPRE PIÙ LA PURA FEDE NELL’UNICO SANTIFICATO SIA IL SUO NOME VERO DIO,IL SIGNORE ONNIPOTENTE, a presto, Ciao Francesco

  5. Il TRIBUNALE DEL SIGNOREDIO ED IO, TI PENSIAMO SEMPRE,PAPA FRANCESCO, CIAO

  6. I Miracoli di cui parlo includeranno dei grandi Interventi di Dio, i quali riguarderanno le tragedie che saranno evitate, ma tutto ciò sembrerà essere una cosa impossibile dal punto di vista scientifico. Essi potranno riguardare anche dei grandi segni nel cielo, il movimento della Terra ed i colori associati alla natura.

    Il mio coinvolgimento in questi Miracoli sarà visibile attraverso i segni che Io porrò nei miei siti di apparizione in tutto il mondo. Non temete questi Miracoli, poiché essi sono un Dono di Dio. Siate grati per la Sua Misericordia; infatti non c’è alcun compito troppo grande che Egli non si assumerà per assicurarsi che il genere umano si possa destare così da accettarLo. Questa è la Volontà di Dio, poiché Egli ama ognuno di voi

  7. Figli miei, seguite me, la Madre della Salvezza, e prendete la mia mano, mentre vi guido lungo la via della Verità, verso mio Figlio. Sarà grazie alla mia intercessione che molti di voi troveranno il coraggio di percorrere questo sentiero, pieno di spine e di sassi, che porta alla Salvezza Eterna.

    Cari figli, al fine di arrivare a conoscere veramente mio Figlio, è richiesta una grande perseveranza. Dovete aprire la vostra mente, il vostro cuore e la vostra anima, senza alcuna traccia di dubbio o di orgoglio, prima di essere in grado di vedere. Quando la Verità vi sarà rivelata nei cuori, dovete aggrapparvi ad essa, poiché sarà il mezzo con cui verrete resi liberi.

  8. La Mia Chiamata è il modo di raccogliervi per prepararvi, in maniera tale che tutti i Cristiani Mi aiutino nel Mio tentativo di salvare l’umanità. È grazie ai Miei amati discepoli che Io posso realizzare molte cose.
    La Mia Missione è quella di salvare le anime ed io otterrò tutto ciò attraverso l’uso del libero arbitrio da parte dell’uomo. La Volontà di Dio è quella di dare la vita e di portare tutti i Suoi figli sotto la Sua Protezione…

    La Mia Chiamata, dunque, è il modo di incoraggiare tutte le anime a cercare la Verità. Attraverso il loro libero arbitrio, e deve essere una loro scelta, permetteranno a Me, il loro amato Gesù, di salvarli. Invito ora tutti i Cristiani ad indossare la loro armatura e a marciare avanti per aiutarMi a raccogliere tutte le anime sparpagliate e perdute. Attraverso il vostro aiuto, Io posso incoraggiare tutte le anime di ogni credo, razza e colore a venire da Me. Quando voi le raggiungerete, Io vi ricoprirò con i grandi Doni dello Spirito Santo, affinché possiate avere successo e Mi portiate tutte le anime perdute per le quali Io languo ad ogni istante.

  9. Caro papa Francesco lei è un grande papa la segue sempre le volevo solo chiedere un umile preghiera x mio papà che gli hanno diagnosticato un presunto carcinoma peritoniale i sto pregando tanto è chiedo preghiera mio papà è giovane ha 67 anni e a giugno mi deve portare all’ altare sn molto preoccupata xké nn abbiamo tanto aiuto fai dai medici nn so se quello che ho scritto qui sia nella pagina giusta xké ho letto vari Messag di politici io in questo momento chiedo aiuto mio papà si chiama rosario cordiali saluti da Agata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.