Come Contattare Papa Francesco

scrivere papa francescoSempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.

Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.

Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.

Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.

La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.

Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.

Come scrivere a Papa Francesco

Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:

Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano

Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.

Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco

Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.

Per richiedere i biglietti possiamo

  • 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
  • 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.

Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39  06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.

I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.

Come ricevere la benedizione di Papa Francesco

Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.

La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.

7.966 pensieri su “Come Contattare Papa Francesco

  1. Posso vedere il volto di Dio,il Signore, attraverso il volto di Vostra Santità,Papa Francesco, Ciao e prego che un giorno parleremo sui DIVINI MIRACOLI, CIAO SANTITA’.

  2. mercoledì 13 febbraio 2019
    La Madre della Salvezza: Lavorerò a stretto contatto con il mio diletto Figlio Gesù Cristo, nel Suo atto finale per mettere in salvo l’umanità

    La testardaggine dell’uomo è una grande barriera ed a causa di questo, sono richiesti grandi atti di preghiera e di sacrificio da parte di tutti coloro che sono stati benedetti con la Luce di Dio nei loro cuori.

    Sarà la generosità con la quale voi consegnerete il vostro libero arbitrio a mio Figlio, il dono che Egli desidera, che permetterà allo Spirito Santo di scendere sopra quelle anime che hanno tanto bisogno della Misericordia di mio Figlio.

  3. Rev.do Padre
    Ho appreso con gioia, la visita del Santo Padre Francesco venerdì prossimo (15 febbraio alle ore 16) alla struttura della Fraterna Domus in Sacrofano.
    visto che ho appreso la notizia dalla rete da alcune agenzie; vengo con la presente chiedere la mia partecipazione alla santa messa.
    mi trovo in grande difficoltà perché non so come comportarmi ad un tale evento ecclesiale sul territorio della parrocchia.
    Mentre ringrazio, saluto cordialmente in Cristo
    don Hilarion,

  4. martedì 12 febbraio 2019
    L’uomo risponde all’amore con l’amore, proprio come l’odio genera l’odio

    L’uomo risponde all’amore con l’amore, proprio come l’odio genera l’odio. Per vincere l’odio voi dovete replicare sempre con l’amore, poiché l’amore indebolisce lo spirito del male. Se un numero sufficiente di persone mostrasse amore reciproco sotto ogni aspetto della propria vita, allora l’odio non potrebbe prosperare.

    Il Mio Amore sta aumentando in mezzo a voi, portatelo con voi e diffondetelo, in quanto darà vita a tutti quanti, compresi quelli che ne hanno maggior bisogno.

  5. PAPA FRANCESCO, I MIRACOLI ESISTONO COME ESISTE IL SIGNOREIDDIO STESSO, IL DIAVOLO, I SERPENTI, IL MALE ED IL BENE…….
    BISOGNA AFFIDARSI AL SIGNOREDIO E NON SOTTOVALUTARE L’ESSENZA DEI VARI MIRACOLI. GRAZIE SANTITA’, A PRESTO. CIAO.

  6. lunedì 11 febbraio 2019
    Dio Padre: Io Sono la Verità. Prendete la Mia Mano e seguiteMi. Ogni Vita proviene da Me

    Ora ascoltate poiché vi ricordo la Mia Promessa: Ho creato un Paradiso Eterno che appartiene a voi. Esso vi darà la Vita Eterna del corpo e dell’anima. Esso vi aspetta, non sprecate la vostra eredità. Se lo farete, Mi si spezzerà il Cuore e vi pentirete di questa decisione per l’eternità.

    Ascoltate ora la Mia Chiamata, perché Io vi manderò ogni segno, ogni Miracolo e ogni Grazia, in modo da risvegliare i vostri cuori affaticati, fino a quando Io non infiammerò, dentro di voi, la conoscenza della Verità.

    Io Sono la Verità. Prendete la Mia Mano e seguiteMi. Ogni Vita proviene da Me.

  7. PAPA FRANCESCO, LA FEDE IN DIO, NOSTRO SIGNORE, FORSE NON E’ NEANCHE UNA RELIGIONE, MA UN DATO DI FATTO ED UNA PURA REALTA’. AL MONDO QUASI TUTTI HANNO DEI DUBBI SU QUESTO ED E’ COME IGNORARE LA ONNIPRESENZA DEL SIGNORE SULLA TERRA E IN CIELO, IL FANTASTICO UNIVERSO.
    QUANTO AI MIRACOLI, NON SI POSSONO AVERE MIRACOLI SENZA IDDIO E DIO SENZA MIRACOLI: IL MIRACOLO SI SA E’ QUALCOSA DI SCIENTIFICAMENTE INSPIEGABILE, STRUMENTO CHE IL SIGNORE ADOPERA COME UN AIUTO DA DARE ALL’UMANITA’ E TUTTO IL CREATO.
    SI CERTO NON SI PUO’ DAR DEL TUTTO PESO AI SOLI MIRACOLI, MA IL SIGNORE DIO LI FA, PADRE PIO LI FA, LA MADONNINA LI FA, GESU’ LI FA, GLI ANGELI LI FANNO E ANCHE TUTTI I SANTI DELLA STORIA BIBLICA E CRISTIANO-CATTOLICA.

    QUINDI POSSIAMO DEDURRE CHE DIO SUPREMO IMPARZIALE C’E’ ED E’ SEMPRE TRA NOI. I MIRACOLI NON BISOGNA CERCARLI, BASTA VEDERLI.

    SANTITA’, CHE IL SIGNORE ILLUMINI IL VOSTRO CUORE CON LA IMMENSA SAGGEZZA DEL SIGNORE E GESU’, CIAO PAPA FRANCESCO.

  8. La Madre della Salvezza: Presto diventerà illegale dichiarare di seguire Gesù Cristo

    Verrà mostrata pochissima tolleranza ai Cristiani che rimangono leali alla Parola e che seguono il cammino verso Dio. Anche i servitori consacrati, che professano di servire Gesù Cristo, saranno troppo deboli per difendere il Cristianesimo e saranno costretti ad accettare queste leggi. In molti casi, i traditori presenti tra di loro, favoriranno l’abolizione della Croce e della Verità del Cristianesimo. Con il tempo, adoreranno tutti una falsa dottrina, insieme alle altre fedi che non provengono da Dio. Dal momento che essi sceglieranno la via dell’errore, per loro libera volontà, ne conseguirà che si rifiuteranno di accettare la Misericordia di Dio, e condanneranno sé stessi all’oscurità.

    Non dovete mai tradire mio Figlio, per nessuna ragione, poiché Egli è la Via della Verità e solo Lui può portarvi la Salvezza Eterna.

  9. sabato 9 febbraio 2019
    La vostra fede sarà testata come mai prima d’ora

    La vostra fede sarà testata come mai prima d’ora; il vostro coraggio talvolta potrà abbandonarvi, la vostra perseveranza provata fino al suo limite e la vostra accettazione della Verità contestata. Sarete tormentati, scherniti e derisi e tutto ciò sarà causato dagli atti malvagi di coloro che Satana usa per combattere contro di Me, Gesù Cristo, ma nulla distruggerà la Mia Chiesa, i Miei veri discepoli.

    Chi rimane obbediente alla Parola di Dio, quale è stata per così tanto tempo, continuerà a rappresentarMi sulla Terra. La Mia Protezione vi ricoprirà come un involucro invisibile e la vostra fede non diminuirà mai, non appena combatterete con la Spada di Dio.

  10. venerdì 8 febbraio 2019
    Voi potete sostenere solo la Verità, perché Io Sono la Verità. Negate la Verità e voi negherete Me

    La Mia Parola non scomparirà mai, né i Miei Insegnamenti saranno dimenticati da coloro che sono uniti realmente a Me.

    Solo coloro che rimangono leali alla Mia Parola potranno affermare di essere parte della Mia Chiesa sulla terra. Coloro che applaudono a qualsiasi forma di manipolazione dei Santi Vangeli o di adattamento dei Miei Insegnamenti, non potranno più affermare che servono Me. Se uno dei Miei servitori consacrati osasse proclamare una dottrina diversa da quella data all’uomo dai Miei apostoli e dai profeti, prima del Mio Tempo sulla terra, costui verrebbe espulso immediatamente.

    Avverto tutti voi che accettate qualunque cosa venga considerata sacra, ma che è creata e modellata da mani umane, e che la accogliete come Mia, che Io vi caccerò, perché non sarete più in grado di farvi chiamare “Miei servitori”; inoltre, se voi indurrete le anime in errore, la vostra punizione inizierà in questo tempo e continuerà a lungo dopo la vostra dipartita da questa vita.

    …Questo accadrà quando la Mia Chiesa metterà sottosopra i Miei Insegnamenti; saprete così che è giunto il tempo per l’anticristo, di porsi al centro della scena. Coloro che adorano la bestia firmeranno la propria condanna a morte e consegneranno il loro libero arbitrio, un sacro Dono di Dio, ai Miei nemici. Quando voi presterete giuramento a questa nuova e falsa dottrina, sarete colpevoli di crocifiggerMi di nuovo e la vostra punizione sarà severa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.