Come Contattare Papa Francesco

scrivere papa francescoSempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.

Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.

Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.

Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.

La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.

Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.

Come scrivere a Papa Francesco

Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:

Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano

Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.

Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco

Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.

Per richiedere i biglietti possiamo

  • 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
  • 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.

Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39  06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.

I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.

Come ricevere la benedizione di Papa Francesco

Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.

La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.

7.982 pensieri su “Come Contattare Papa Francesco

  1. Molte persone dichiarano di essere Cristiani, ma non Mi amano. Esse Mi insultano e Mi causano grande vergogna. Esse giudicano gli altri duramente e non si sentono in colpa né provano rimorso quando calunniano gli altri, ma covano solo un ardente desiderio di fomentare l’odio. Codardi, tutti coloro che si nascondono dietro un velo di pietà religiosa e hanno il coraggio di dichiarare se un altro essere umano è in grado di servire Me o no. Essi osano imporre agli altri quanto conoscono e ciò che ritengono significhi l’essere Cristiani, mentre in realtà sono pieni di odio per Me. Voi non dovrete mai avere rapporti con nessun uomo che nutre odio nel suo cuore, quando dice che parla nel Nome Mio, ignoratelo e pregate per lui. Infatti, se Mi amate veramente, voi mostrerete compassione per tutti. Non giudicate gli altri, non calunniateli, non diffondete menzogne su di loro per poi osare dire che siete Miei. Lungi da Me! Presto arriverete innanzi a Me e vi sarà chiesto di spiegare le vostre azioni.

  2. GESÙ ALL’UMANITÀ,GRUPPO DI PREGHIERA (Italia):Questo gruppo È STATO CHIESTO DA GESÙ NEI MESSAGGI DATI A MARIA DELLA DIVINA MISERICORDIA (MDM), invitiamo tutte le anime semplici che credono a questi messaggi e che sono chiamate all’esercito rimanente di Gesù

    Home page
    ♦ IN EVIDENZA
    Programma di preghiera
    Crociate da recitare ogni giorno
    Crociate divise per i giorni della settimana
    Preghiere Minime
    Coroncina Divina Misericordia
    Rosario
    Sigillo
    Tutte le crociate e le litanie
    Crociate per argomento
    App
    Consacrazione ai cuori di Gesù e di Maria
    Altre preghiere
    Novena della Salvezza
    Medaglia della Salvezza
    Newsletter
    Chi siamo
    Gruppi in Italia
    Comunicazioni
    Intenzioni di preghiera
    Mini webcast
    Files da scaricare
    Archivio blog
    Libro della Verità
    ♦ DA SAPERE
    Le nostre pagine
    Obbiettivi del gruppo
    Santa patrona del gruppo

    Ultimi posts
    1 MARMolti sono i chiamati ma pochi gli eletti che rimangono fedeli a Me28 FEBIo non cambio mai. Io non Mi conformo mai a nuove vie, perché Io Sono come sono sempre Stato e sempre Sarò. Io Sono Eterno27 FEBTre giorni di preghiera per l’Esercito Rimanente, Benedetto XVI e MDM, (Venerdì, Sabato e Domenica)27 FEBUn mondo perfetto sostituirà tutto ciò che è macchiato e corrotto26 FEB┊☆┊★ Santo Rosario continuo, di 24 ore, 10 marzo, Quaresima con l’Addolorata26 FEBOgniqualvolta la fiducia viene tradita, solitamente il colpevole ha permesso all’orgoglio di guidare i suoi pensieri25 FEBSono stato deriso, calunniato e accusato di essere immorale, bugiardo ed eretico24 FEB La Madre della Salvezza: Colui che non mostra alcun rispetto per la vita umana non riconosce Dio23 FEBSe vi fidate di Me dovete essere liberi da qualsiasi condizionamento22 FEBLa Madre della Salvezza: Gesù Cristo, non è più amato dall’umanità come Lo era una volta21 FEBDio Padre: Coraggio, Miei piccoli cari, perché il Mio Grande Regno sarà presto vostro20 FEBTriduo di preghiera per l’Italia, la Chiesa Rimanente e i Sacerdoti (22,23,24 febbrario)20 FEBUna dottrina fatta dall’uomo non nutrirà la vostra anima19 FEB✝✝ RICHIESTA URGENTE DI PREGHIERA DI MDM19 FEBDio Padre: Quando la Mia Volontà sarà stabilità, regnerà la pace18 FEBL’intelletto umano non è in grado di comprendere tutto di Me17 FEBIl mondo Mi ha abbandonato, come predetto, ed è stato inflitto il più grande tradimento al Mio Corpo16 FEBConoscere ciò che vi ho insegnato, di per sé, non serve a niente, a meno che non vi amiate gli uni gli altri, così come Io vi amo15 FEB☆● ☆● NOTIFICHE PUSH, in modo silenzioso sui dispositivi mobili 15 FEBLa Mia Parola è molto semplice, facile da capire, ma non così facile da vivere

    venerdì 1 marzo 2019
    Molti sono i chiamati ma pochi gli eletti che rimangono fedeli a Me

    E così, questo Mio viaggio continuerà fino al Giorno in cui Io tornerò di nuovo. Molti sono i chiamati, ma pochi gli eletti che Mi rimangono fedeli. Alcuni sono chiamati e Mi seguono, ma poi essi Mi tradiscono. Il loro odio per Me è il peggiore di tutti, perché sono quelli che, nonostante Mi abbiano condotto le anime in questo cammino verso la Salvezza, qualora dovessero soccombere alla tentazione di Satana, che insinua terribili menzogne nelle loro anime, essi spingeranno anche le altre lontano da Me.

    Solo coloro che possiedono un’anima umile, un cuore tenero e che sono privi di malizia, orgoglio ed egoismo, riusciranno a raggiungere la vetta della montagna. Quando quel giorno avrà luogo, coloro che si sono allontanati da Me e che Mi hanno tradito, non troveranno alcun posto dove andare, perché il sentiero che porta verso il monte non ci sarà più.

  3. Io Sono la Roccia su cui la Chiesa fu costruita e Io resterò al Mio posto per l’eternità. Molti sono venuti in cerca di Me ed Io ho dato loro la Vita. Altri sono venuti, ma non sono riusciti a trovarMi perché i loro cuori ostinati mancavano di amore e di generosità di spirito. Ed ora,mentre tutto quello che vi ho insegnato sarà messo in dubbio e le fondamenta su cui la Mia Chiesa fu costruita saranno scosse oltre la vostra comprensione, Io ancora rimarrò al Mio posto, solido come la Roccia quale Io Sono, e voi verrete a Me in cerca di conforto, di forza e di coraggio. Io risponderò a ciascuno di voi, facendo sgorgare le grandi Grazie che sono state riservate a voi per i tempi che vi attendono. Io Sono la Chiesa. Io Sono Presente nella Chiesa. L’edificio è fatto di pietra, ma Io Sono la Roccia su cui furono costruite le fondamenta della Mia Chiesa. Io non cambio mai. Io non Mi conformo mai a nuove vie, poiché Io Sono come sono sempre Stato e sempre Sarò. Io Sono Eterno.

  4. Il genere umano è imperfetto a causa del peccato, tuttavia ogni uomo fu creato ad Immagine di Colui che gli ha dato la vita. Come tale, ogni uomo, donna e bambino a propria volta diventerà perfetto, sia nel corpo sia nell’anima, una volta che la piaga del peccato sarà stata eliminata. Quando i nemici di Dio saranno banditi e quando le imperfezioni del corpo e dell’anima non creeranno più ostacoli tra l’uomo e Dio, tutto sarà Uno con il Padre Mio. Il Nuovo Regno, composto di Cielo e Terra, diventerà una cosa sola. L’uomo diventerà Uno in Dio, tramite Me, il Suo Figlio Unigenito mentre il Suo Progetto per il mondo sarà completato.

  5. Dio è il Creatore e l’Autore della Vita, solo Lui ha l’Autorità di darla e di toglierla. Oh, quanto dolore c’è in questo momento nel Suo Regno celeste, a causa dell’aggressione fomentata dal maligno, contro la Sua Creazione!

    Dovete chiedere a Dio di alleviare le sofferenze provocate in tutto il mondo da uomini che hanno il cuore gelido, adirato e pieno di odio.Coloro che infliggono terrore agli altri, hanno bisogno delle vostre preghiere. Per favore recitate questa Preghiera per proteggere i deboli e gli innocenti e per alleviare gli orrori che l’uomo deve sopportare in questo momento.Crociata di Preghiera (162) Per proteggere i deboli e gli innocenti…

    Figli, pregate, pregate, pregate per ottenere la protezione di coloro che soffrono a causa della loro fedeltà a Dio, il Padre Eterno, e di coloro che sono vittime di guerre crudeli e insensate.

  6. Tra di voi, sono i perseguitati che rievocano il Mio Amore e la Mia Sofferenza. La vostra sofferenza è la Mia. Io cerco gli abbandonati e gli afflitti, coloro che subiscono terribili discriminazioni, gli emarginati della vostra società, e li attiro a Me per primi. Essi saranno i primi, sui quali Io riverserò la Mia Grande Misericordia. Se voi siete stati rifiutati dagli altri e trattati con crudele disprezzo in questa vita, allora sappiate che Io Sono con voi. Avete ricevuto la Croce del Calvario e siete benedetti, nonostante quello che potreste pensare. Il vostro destino è il Mio destino. Ho sopportato la discriminazione durante la Mia Vita sulla Terra. Sono stato deriso, calunniato e accusato di essere immorale, bugiardo ed eretico.

    Non abbiate paura, poiché quando siete accusati ingiustamente di tali crimini, voi siete Miei, tutti Miei. E Io Sono vostro.

  7. Quando la fiducia viene tradita, solitamente il colpevole ha permesso all’orgoglio di guidare il suo pensiero, la sua mente e le sue azioni. Una volta che l’orgoglio si stabilisce nella vostra anima, voi create immediatamente una distanza tra voi e Colui che vi creò da una manciata di fango e nient’altro. Egli vi ha modellato e vi ha dato dei Doni. L’orgoglio è la più grande minaccia per l’umanità, perché vi convince che avete una conoscenza superiore a quella posseduta da Dio. Se credete questo, allora non siete degni di parlare né in Suo Nome né di nulla. Qualora lo faceste, creereste un ambiente in cui tutti i peccati sarebbero considerati una cosa buona. Se ciò dovesse accadere, non solo voi ingannereste gli altri, ma soprattutto voi stessi.

  8. Da molto tempo coltivo la speranza di poter parlare con Papa Francesco per poter condividere con lui quello che rappresenta il motivo della mia conversione. L’ho racchiuso in un libro autobiografico dal titolo: LE VIE DEL SIGNORE NON SONO FINITE che inviai a sua Santità due anni fa e che non ho ricevuto la conferma del ricevimento del suddetto libro. Riprendendo l’ultimo invito di Papa Francesco al dramma che investe tanti esseri umani sulla fame, nel libro in questione ho menzionato l’impegno assunto molti anni fa con l’adozione a distanza di una bambina che vive in un villaggio etiopico gestito da una organizzazione dal nome Centro aiuti per l’Etiopia, che mi consente di avere la certezza che il mio aiuto va a buon fine, ciò che invio annualmente alla persona sono € 240, questo denaro è sufficiente per garantire il cibo e altro per tutto l’anno. Aggiungo inoltre che per dare questo mio contributo non mi privo di nulla. Sono convinto che tutti coloro che possono essere in grado di fare lo stesso gesto, risolverebbero senza ombra di dubbio il problema della fame sul pianeta terra.

  9. giovedì 14 febbraio 2019
    La Madre della Salvezza: Solo con l’Amore di Dio presente nelle vostre anime voi potete diffondere la Sua Parola

    Si parla dell’Amore come se fosse facile sentirlo, ma per molti questo richiede una grande umiltà priva di ogni egoismo. Senza umiliarvi davanti a Dio, voi non sentirete il Suo Amore. E senza l’Amore di Dio, non potrete essere fecondi. Solo con l’Amore di Dio nelle vostre anime, voi potrete diffondere la Sua Parola.
    Senza il Suo Amore, le parole che voi pronunciate nel Suo Nome, saranno sterili e prive di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.