Come Contattare Papa Francesco

scrivere papa francescoSempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.

Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.

Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.

Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.

La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.

Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.

Come scrivere a Papa Francesco

Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:

Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano

Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.

Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco

Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.

Per richiedere i biglietti possiamo

  • 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
  • 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.

Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39  06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.

I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.

Come ricevere la benedizione di Papa Francesco

Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.

La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.

7.966 pensieri su “Come Contattare Papa Francesco

  1. Santità interceda per il piccolo Charlie, affinche non si sacrifichi la vita a vantaggio di speculazioni e volgari prese di posizione. Ancora l’uomo commette il peccato più grande sostituendosi a Dio, come se il sacrificio di Cristo non fosse servito a convertire gli uomini.

    Parli ancora a difesa della vita e chieda un miracolo.

    Sia lodato Gesù Cristo.

  2. Caro Papa Francesco,
    Le scrivo perché io e mia moglie siamo afflitti da un dubbio.
    Siamo Cattolici e abbiamo saputo che i vaccini, che ora stanno diventando obbligatori, contengono parti o DNA di feti che sono stati abortiti appositamente.
    Facendo vaccinare mio figlio io e mia moglie diverremo complici di questo crimine disumano.
    Come, secondo Lei, ci dovremmo comportare?

    La ringrazio e le porgiamo i nostri più Ossequiosi Saluti

  3. Israeliani e palestinesi, sono votati ad essere un solo popolo, un solo amore. Uni-ti l’un nell’altro e l’un per l’altro, verso un mondo ed una umanità d’amore e di pace.
    JÈRUSALEM
    J RU M È SALE
    JURM È SALE
    JURM-WORLD-PROJECT

  4. Newsletter di Gesù all’umanità

    La Massoneria ha infiltrato la Mia Chiesa sulla terra e presto lo scisma, come preannunciato, creerà divisione e inquietudine tra i Miei fedeli servitori
    Posted: 24 Jul 2017 07:00 PM PDT

  5. Mia amata figlia prediletta, molte persone nel mondo sono inconsapevoli della loro spiritualità. Sono così presi in questioni riguardanti la loro vita quotidiana, il loro lavoro, il loro ruolo di genitori, i loro sforzi per superare gli esami e per formare sé stessi, che si dimenticano delle loro vite quando il loro tempo sulla terra volge al termine.

    È giusto che facciano del loro meglio, in materia di responsabilità, per nutrire e vestire sé stessi, ma quando trascurano il loro benessere spirituale negano a loro stessi i doni più grandi che li attendono.

    Molti dimenticano che Mio Padre può prendere la vita in ogni momento. Se le anime non sono preparate, soffriranno profondamente e non potranno entrare in Cielo quando passeranno da questa vita alla prossima.

    12 Febbraio 2013 – Questa vita, in un batter d’occhio, passa ad una nuova vita, ad un Nuovo Rinnovato Paradiso

    Mia amata figlia prediletta, molte persone nel mondo sono inconsapevoli della loro spiritualità. Sono così presi in questioni riguardanti la loro vita quotidiana, il loro lavoro, il loro ruolo di genitori, i loro sforzi per superare gli esami e per formare sé stessi, che si dimenticano delle loro vite quando il loro tempo sulla terra volge al termine.

    È giusto che facciano del loro meglio, in materia di responsabilità, per nutrire e vestire sé stessi, ma quando trascurano il loro benessere spirituale negano a loro stessi i doni più grandi che li attendono.

    Molti dimenticano che Mio Padre può prendere la vita in ogni momento. Se le anime non sono preparate, soffriranno profondamente e non potranno entrare in Cielo quando passeranno da questa vita alla prossima.

    È difficile per coloro che conducono una vita impegnata considerare cosa succederà quando questo tempo, concesso loro da Dio, volgerà alla fine. Molti vedono la morte come una cosa spaventosa e a cui non vogliono pensare. E così essi rifiutano Me, il loro Gesù, la loro via per giungere al Regno di Mio Padre.

    Io, Gesù Cristo, sono l’unica Via per avere la Vita Eterna, una vita che voi non conoscete.

    Voglio dirvi che c’è una vita meravigliosa per tutti i figli di Dio che vi aspetta. Questa vita è importante poiché è il modo in cui vivete la vita che vi è data sulla terra, che determinerà il vostro futuro.

    Non dovete mai pensare alla morte come ad una fine, pensatela invece come l’inizio di una nuova e meravigliosa vita. Il tempo sulla terra è una prova. Si tratta di una verifica e per alcuni versi è un esilio. Nati peccatori, morirete anche come peccatori. Ma saranno quei peccatori che si amano l’un l’altro, che trattano gli altri con amore e rispetto e che vivono la loro vita a Mia immagine, che potranno guardare avanti con serenità.

    A causa della Mia grande Compassione per tutti i figli di Dio, farò grandi eccezioni per le anime che vagano sperdute e confuse. Io inseguirò le anime che non vogliono aver nulla a che fare con Me e stimolerò i loro cuori in modo che provino compassione per gli altri.

    Molti non si rendono conto di come lavoro nei loro cuori, ma faccio questo per attirarli a Me. Io corro incontro ad ogni anima che Mi chiama, anche se non è sicura della Mia esistenza. Io rispondo istantaneamente e ascolto tutte le loro richieste. Io sono un Dio Amorevole. Non sono facile all’ira. Io sono paziente. Io so aspettare. Io sono leale. Io sono Misericordioso con tutti. Aspetto che tutte le anime rispondano alla Mia Chiamata, affinché presto abbiano pochi dubbi sull’origine della Voce che ascoltano e che li invita a sentire l’Amore di Dio.

    Questa vita, in un batter d’occhio, passerà in una Nuova Vita, ad un Nuovo Rinnovato Paradiso. Mentre questo tempo sulla terra, possa essere piena di prove, di tensioni, di stress, di alti e bassi, non può essere paragonata con la pace e la gloria della vita che attende tutti coloro che Mi amano.

    Il vostro Gesù.

    http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/02/12-febbraio-2013-questa-vita-in-un.html

  6. Il suo piano è quello di attirare le anime in una rete di inganni facendo vibrare i loro cuori.
    Posted: 21 Jul 2017 07:00 PM PDT

    Non crediate mai che il male si manifesti nel modo più evidente. Questo spirito del male sedurrà le anime, con la presentazione di un aspetto umile, dolce e premuroso: come potrebbe altrimenti persuadere le anime buone con le menzogne?

    Io sono il Salvatore dell’umanità e ora intervengo per portarvi la Verità. Niente potrà fermarMi, ma verrà inflitto ogni atto malvagio a questa Missione, creata per salvare il mondo dalla desolazione.

    Proprio quando voi, Miei cari seguaci, marcerete in avanti, verrete trascinati indietro da coloro che credono che voi bestemmiate contro la Parola di Dio. Poi, quando vi ritirerete in silenzio, non riuscendo a farvi cadere nelle trappole dei demoni che sa-ranno create per incoraggiarvi a difendere la Mia Parola, vi scherniranno.

    Le grazie concesse al Mio Esercito Rimanente saranno sottili, ma potenti, e con l’aiuto della Madre della Salvezza, schiacceranno la bestia e i suoi accoliti.

    19 Luglio 2013 – Il suo piano è quello di attirare le anime in una rete di inganni facen-do vibrare i loro cuori.

    Mia amata figlia prediletta, desidero dare una spiegazione riguardo all’Esercito Rima-nente. L’Esercito Rimanente sta crescendo in tutto il mondo in questo momento. Molti, che non sanno di questi messaggi, già si riuniscono, poiché il nocciolo della Mia Chiesa sulla Terra è in pericolo di essere divorato.

    Molti conoscono la Verità e possono vedere i tentativi che sono fatti per annacquare la Mia Santissima Parola. Tutti quelli protetti dalla luce dello Spirito Santo riconosce-ranno lo spirito del male che sta inghiottendo la Mia Chiesa. Lo spirito del male viene travestito con una patina di umiltà. Il suo piano è quello di attirare le anime in una rete di inganni facendo vibrare i loro cuori.

    Ricordate che il piano di Satana è quello di rubare le anime. Sappiate allora quali anime si propone di irretire per prime. Egli tenterà sempre di distruggere quelle che Mi amano. Egli ignorerà quelle che già infesta, perché le ha già distrutte.

    Non crediate mai che il male si manifesti nel modo più evidente. Questo spirito del male sedurrà le anime, con la presentazione di un aspetto umile, dolce e premuroso: come potrebbe altrimenti persuadere le anime buone con le menzogne?

    Io sono il Salvatore dell’umanità e ora intervengo per portarvi la Verità. Niente potrà fermarMi, ma verrà inflitto ogni atto malvagio a questa Missione, creata per salvare il mondo dalla desolazione.

    Proprio quando voi, Miei cari seguaci, marcerete in avanti, verrete trascinati indietro da coloro che credono che voi bestemmiate contro la Parola di Dio. Poi, quando vi ritirerete in silenzio, non riuscendo a farvi cadere nelle trappole dei demoni che sa-ranno create per incoraggiarvi a difendere la Mia Parola, vi scherniranno.

    Le grazie concesse al Mio Esercito Rimanente saranno sottili, ma potenti, e con l’aiuto della Madre della Salvezza, schiacceranno la bestia e i suoi accoliti.

    La battaglia per le anime non sarà piacevole poiché, sia chiaro, il vero volto dei nemi-ci di Dio, che dicono di venire nel Suo Nome, sarà rivelato a tempo debito per quello che è. Purtroppo molti saranno ciechi alla Verità e, da allora, parteciperanno a riti sa-tanici di cui ignoreranno la natura, talmente saranno accuratamente mimetizzati.

    La Mia Voce risuonerà in mezzo a voi, perché Io non mi fermerò mai nel Mio Piano di darvi la Vita Eterna. Nessun ragionamento umano, che sfocerà nella condanna della Mia Santa Parola attraverso questi Messaggi, potrà mai attenuare la Potenza di Dio.

    Il vostro odio per Me aumenterà e la rabbia che sommergerà le vostre anime proviene da Satana, ma voi crederete che essa venga da Dio. Come potete essere così ciechi? Quale marciume ha covato dentro di voi, da portarvi a voler danneggiare gli altri? Pregate per non spingere il vostro prossimo contro di Me. Pregate per la ricerca della Verità, prima che il demonio possieda le vostre anime. Egli è molto potente e coloro le cui anime sono state indebolite dal peccato di orgoglio diventeranno strumenti ben disposti, in cui prenderanno dimora Satana e i suoi angeli caduti.

    Svegliatevi, voi tutti. È giunto il momento che il Libro della Verità sia aperto. Non do-vete solo aprire le pagine, è necessario aprire i vostri cuori.

    Il vostro Gesù.

    http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/07/19-luglio-2013-il-suo-piano-e-quello-di.html

  7. Non dimenticare che tu sei lo scrivano. Io sono l’autore
    Posted: 19 Jul 2017 07:00 PM PDT

    Questo è un punto di svolta nel Mio Piano di Divina Salvezza. Da questo giorno in poi, la Mia Parola diventerà più forte e pochi potranno ignorarla. Allora tutte le nazio-ni, in tutte le lingue, potranno gustare la Verità. Alcuni ingeriranno la Parola di Dio. Al-tri la sputeranno fuori e poi ci saranno quelli che saranno soffocati da essa, tanto du-ri sono diventati i loro cuori.

    Ogni volta che sentite che questa Missione è diventata impossibile da soddisfare, sappiate che non è la vostra mano che fa sì che la Mia Parola venga ascoltata in tutte le Nazioni; è dalla Mia Mano, dalla Mia Voce e dalla Mia Potenza, mediante lo Spirito Santo, che questa Missione è guidata.

    Non dimenticare mai che tu sei lo scrivano. Io sono l’Autore. La Mia Potenza si river-sa su di te. La Mia Sofferenza flagella il tuo corpo e la tua mente. Quando provi dolo-re, è il Mio Dolore che senti. Quando sei tormentata dagli ostacoli che satana colloca davanti a te, sono Io, Gesù Cristo, che egli schernisce. Tu sei semplicemente il veico-lo. Non dimenticarlo mai e sii felice di essere stata benedetta con tale dono.

    A questo punto, dovresti essere ben in grado di affidarMi questi problemi e continua-re a fare ciò che ti è richiesto, figlia Mia. Il Mio Piano è di salvare ogni anima vivente nel mondo di oggi e satana combatterà una terribile guerra per fermarMi. Chiunque lavori con Me sarà un bersaglio e solo il vostro amore per Me e la vostra fiducia in Me vi sosterranno in questi tempi turbolenti.

    9 Febbraio 2013 – Non dimenticare che tu sei lo scrivano. Io sono l’autore

    Mia amata figlia prediletta, mentre i Miei Messaggi si diffondono rapidamente, tu, in questo momento, sei vittima di un feroce attacco da parte di satana e del suo eserci-to di demoni. Essi danzano intorno a te ovunque allo scopo di distrarti, di farti del male e di tormentarti, tutti con un solo obiettivo: quello di interrompere questo lavo-ro.

    Dico questo per avvertirti che quanto più la Mia Santa Parola sarà ascoltata e l’uomo affamato di ricevere la Mia Grazia, tanta più miseria dovrà essere sopportata da voi. Tutti coloro coinvolti in questa missione sentiranno ora gli effetti di tali attacchi. Sarà così che voi saprete che essi vengono dal maligno.

    Sarete tormentati dalla tentazione di ridurre la quantità di tempo che dedicate a Me nelle vostre preghiere. Sarete interrotti ogni istante quando tenterete di portare a termine le attività che vi saranno richieste per fare la Mia Santa Volontà.

    Contestati in ogni occasione da altri che tentano di bloccare la pubblicazione dei Miei Libri, vi sentirete frustrati e incapaci di fare il prossimo passo. Allora, sarete delusi da tutti coloro che sono anelli importanti in questo lavoro, come se prendeste un poten-te calcio nello stomaco – un vero segno di attacco satanico. E, proprio quando pen-serete che questa Missione sia impossibile, Io vi aprirò una porta, poi un’altra ancora e continuerò ad eliminare tutte le barriere, finché i Miei Desideri saranno soddisfatti.

    Questo è un punto di svolta nel Mio Piano di Divina Salvezza. Da questo giorno in poi, la Mia Parola diventerà più forte e pochi potranno ignorarla. Allora tutte le nazio-ni, in tutte le lingue, potranno gustare la Verità. Alcuni ingeriranno la Parola di Dio.Altri la sputeranno fuori e poi ci saranno quelli che saranno soffocati da essa, tanto duri sono diventati i loro cuori.

    Ogni volta che sentite che questa Missione è diventata impossibile da soddisfare, sappiate che non è la vostra mano che fa sì che la Mia Parola venga ascoltata in tutte le Nazioni; è dalla Mia Mano, dalla Mia Voce e dalla Mia Potenza, mediante lo Spirito Santo, che questa Missione è guidata.

    Non dimenticare mai che tu sei lo scrivano. Io sono l’Autore. La Mia Potenza si river-sa su di te. La Mia Sofferenza flagella il tuo corpo e la tua mente. Quando provi dolo-re, è il Mio Dolore che senti. Quando sei tormentata dagli ostacoli che satana colloca davanti a te, sono Io, Gesù Cristo, che egli schernisce. Tu sei semplicemente il veico-lo. Non dimenticarlo mai e sii felice di essere stata benedetta con tale dono.

    A questo punto, dovresti essere ben in grado di affidarMi questi problemi e continua-re a fare ciò che ti è richiesto, figlia Mia. Il Mio Piano è di salvare ogni anima vivente nel mondo di oggi e satana combatterà una terribile guerra per fermarMi. Chiunque lavori con Me sarà un bersaglio e solo il vostro amore per Me e la vostra fiducia in Me vi sosterranno in questi tempi turbolenti.

    Il vostro Gesù.

    http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/02/9-febbraio-2013-non-dimenticare-che-tu.html

  8. ( Tutto ciò che esiste contiene la “VIA”. Tutto ciò che esiste rispecchia l’UNICA DIREZIONE per raggiungere la PERFETTA ARMONIA. Nulla è a caso! Se tu saprai osservare con la tua “essenza” scoprirai l’ESSENZA del TUTTO che vi si rispecchia. Ogni minimo dettaglio del mondo materiale ti indica la VIA. Se tu saprai scoprire questo segreto ed accettare con AMORE e SEMPLICITÀ il messaggio contenuto in ogni frammento del VISIBILE e dell’UDIBILE, troverai la PERFETTA ARMONIA, CONOSCERAI LA SOTTILE SCIENZA DELL’IMMORTALITÀ DELL’ANIMA. Caro fratello diffondi questo pensiero. Seminalo con ardore e convinzione, con semplicità e umiltà. Questo è il tuo compito, questo è il compito di ogni essere creato nel mondo materiale e immateriale. Questa è la LUCE dell’UNO. I Maestri dello Spirito Immortale seguono le vostre direzioni e dirigono i vostri passi. )

  9. Papa Benedetto XVI, con le sue dimissioni, assurge a vero Eroe contemporaneo mondiale dell’essere la Chiesa, ma, non essere nella chiesa, sua Santità si è immolato ( simbolicamente ) sulla Croce, come, Gesù Cristo. ( Tu non sei il fuori dal te interiore, ma, in verità tu sei il tuo di dentro dall’esterno tuo solo apparente! Dal suo Sangue dal sangue di Gesù, tutti noi suoi Figli di Dio siamo redenti, preghiamo! ) Signore, mi hai chiamato a questo, per le identità Religiose Spirituali! Madre, Padre, Figlio, Spirito Santo e del Sole. Amen. Mondaci dai nostri errori e peccati, siano essi dogmatici, dottrinali e teologici, purificaci amatissimi Madre, Padre, Figlio, Spirito Santo e del Sole!

    E’stato lasciato detto: Quando Gesù tornerà, tutte le religioni saranno fuse in una sola, in una tolleranza perfetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.