Come Contattare Papa Francesco

scrivere papa francescoSempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.

Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.

Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.

Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.

La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.

Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.

Come scrivere a Papa Francesco

Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:

Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano

Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.

Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco

Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.

Per richiedere i biglietti possiamo

  • 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
  • 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.

Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39  06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.

I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.

Come ricevere la benedizione di Papa Francesco

Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.

La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.

7.963 pensieri su “Come Contattare Papa Francesco

  1. buonasera chiedo scusa, sono una mamma che lavora in un piccolo negozietto da 33 anni, ultimamente mio figlio ha preso il vizio del gioco e mi ha danneggiato tanto, ho dovuto pagare tanti soldi x non essere sfrattata , adesso lui e sotto terapia, va meglio ma mi son rimasti un po’ di debiti che non riesco a togliere , non vorrei chiudere ,oltre a essere la mia vita il negozio ci devo pagare i prestiti in banca, mi mancano circa duemila euro per finire di pagare entro venerdi devo riempire il negozio che e’ mezzo vuoto,ma questo forse se mi aiutate c’è la faro’ se lei mi puo’ aiutare io prometto che restituiro’ tutto, non so a chi chiedere piu’ in questo periodo tutti hanno difficolta’, spero che mi rispondi e qualsiasi sia la risposta dico grazie e chiedo scusa se ho scritto qui

  2. L’errore più grande che potete fare è pensare che solo i peccatori incalliti siano gettati nel fuoco dell’inferno.
    Posted: 06 Aug 2017 07:00 PM PDT

    L’errore più grande che potete fare è pensare che solo i peccatori incalliti siano gettati nel fuoco dell’inferno. Purtroppo tutti coloro che rifiutano Dio, non possono essere vicini a Dio né possono essere costretti ad accettarlo. Il loro libero arbitrio è il grande Dono che è stato dato loro da Dio. Non può essere tolto loro da nessuna forza di qualsiasi tipo. Sarà con il loro libero arbitrio che sceglieranno il loro destino. Essi potranno scegliere le Mie Mani ed entrare in Paradiso o accettare le menzogne inserite nelle loro menti da satana, che sigillerà il loro destino.

    24 Febbraio 2013 – L’errore più grande che potete fare è pensare che solo i peccatori incalliti siano gettati nel fuoco dell’inferno.

    Mia amata figlia prediletta, quando il mondo sperimenterà l’Avvertimento si dividerà in due parti.

    La prima parte sarà composta da coloro che hanno accettato la confessione e le cui anime sono state riempite di Spirito Santo.Da quel giorno la loro conversione sarà completa e, per questo motivo, essi soffriranno per mano di coloro che rifiutano la Mia Mano di Misericordia.

    La seconda parte sarà costituita da quelle anime indurite che hanno offerto la loro lealtà alla bestia e promesso i loro cuori e le loro anime a satana, deliberatamente e nella completa consapevolezza di quello che stanno facendo. Essi infatti credono nel cosiddetto paradiso che egli ha loro promesso e che ovviamente non esiste. Il loro destino è l’eterna sofferenza nel fuoco dell’inferno.

    Ci sono anche quelle anime che non credono in Dio e in Me, il loro Salvatore, Gesù Cristo. La Mia Misericordia non sarà accettata da molti di loro. Essi non si preoccupano della situazione delle loro anime poiché credono che ciò non abbia importanza. Questi sono gli atei, molti dei quali sono persone di buon cuore ma che credono di avere il controllo della propria vita e che la loro ricerca dei piaceri mondani li sosterrà in questa vita; credono che questo sarà sufficiente per portare loro pace e soddisfazione, il che naturalmente non può essere poiché ciò è impossibile fino a quando il peccato non è sradicato.

    La loro testardaggine, a meno che non cambino e accettino Me, Gesù Cristo, impedirà loro di andare da Mio Padre. A loro non potrà essere accordato l’accesso al Paradiso che Egli creò per tutti i Suoi figli.

    L’errore più grande che potete fare è pensare che solo i peccatori incalliti siano gettati nel fuoco dell’inferno. Purtroppo tutti coloro che rifiutano Dio, non possono essere vicini a Dio né possono essere costretti ad accettarlo. Il loro libero arbitrio è il grande Dono che è stato dato loro da Dio. Non può essere tolto loro da nessuna forza di qualsiasi tipo. Sarà con il loro libero arbitrio che sceglieranno il loro destino. Essi potranno scegliere le Mie Mani ed entrare in Paradiso o accettare le menzogne inserite nelle loro menti da satana, che sigillerà il loro destino.

    Il vostro Gesù.

    http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/02/24-febbraio-2013-lerrore-piu-grande-che.html

  3. Santità, nel Suo augurio per chi è in vacanza a godere di relax ma anche di un momento di riflessione, non ha dimenticato chi non può andare in vacanza per motivi di età, di salute o di ristrettezze economiche. Ha dimenticato, però, chi non parte perché è accanto ad una persona ammalata. Ecco , io faccio parte di questa categoria e non vorrei essere dimenticata. Rivolga un pensiero anche ai tanti invisibile!I come
    me, perché possiamo continuare ad avere forza in momenti come questi, soprattutto quando sono lunghi e dolorosi.
    Grazie

  4. Padre le scrivo perché ho avuto la disgrazia o la grazia di scoprire con i miei occhi e poi il dolore, che il male come il bene esistono e si manifestano oltre che nella vita terrena anche e soprattutto in altre dimensioni. Alcuni preti mi hanno detto che la grazia l’ho ricevuta perché lassù qualcuno ha un progetto per me ma poi abbandonato da tutti ho ricevuto la diagrazia del male che si è scatenato con tutto il suo odio verso di me e ho visto e anche fotografato quello che alcuni suoi militanti nella vita terrena che mi hanno agganciato lo definiscono uomo nero o Giuda.. perché anche lui dicono ha un progetto su di me..

  5. Newsletter di Gesù all’umanità

    Per favore pregate per la protezione di questa Sacra Missione di Salvezza
    Posted: 05 Aug 2017 04:02 PM PDT

    Si prega di essere consapevoli che ci sono presunti vedenti che stanno cercando di collegarsi a questa Missione, rivelando falsi messaggi che non vengono da Dio e, nel processo, stanno portando le persone lontano dalla verità.

    La Missione è sotto un attacco enorme e abbiamo bisogno delle vostre preghiere per proteggerla. Si prega di leggere i messaggi di seguito in riferimento ad essa:

    Io vi chiedo, cari figli, di pregare per coloro che dedicano le loro vite sia alla Chiamata di Dio sia a questa Missione. Questa Preghiera deve essere recitata per tutti i profeti di Dio, per i mistici e per i santi servitori, cosicché continuino a servirLo, mentre Lui completa l’Alleanza Finale.

    Crociata di Preghiera (155) Per la protezione della Missione della Salvezza:
    Oh carissima Madre della Salvezza, odi la nostra invocazione per proteggere la Missione della Salvezza e per la salvaguardia di tutti i figli di Dio. Noi preghiamo per coloro che sfidano la Volontà di Dio, in questo importante momento della storia. Noi ti chiediamo di proteggere tutti coloro che rispondono alla tua chiamata e alla Parola di Dio, al fine di salvare tutti, dai nemici di Dio. Per favore, aiutaci a liberare le anime di coloro i quali cadono vittime dell’inganno del Diavolo, affinché aprano i loro occhi alla Verità.
    Oh Madre della Salvezza, aiuta noi poveri peccatori ad essere resi degni di ricevere la Grazia della perseveranza, durante il nostro tempo di sofferenza, nel Nome del tuo diletto Figlio, Gesù Cristo.
    Proteggi questa Missione dal male. Proteggi i tuoi figli dalla persecuzione. Copri tutti noi con il tuo Santissimo Manto e favoriscici con il Dono di custodire la nostra fede, ogni qualvolta veniamo messi alla prova affinché comunichiamo la Verità e trasmettiamo la Sacra Parola di Dio, per il resto dei nostri giorni, ora e per sempre.
    Amen.

    http://gesuallumanita.blogspot.it/2014/06/8-giugno-2014-la-madre-della-salvezza.html

    Ricordate che satana disprezza questa Missione, perché egli perderà miliardi di anime a causa di essa. Pertanto, sarà un percorso molto difficile per coloro che la seguono. Vi esorto a essere consapevoli di coloro che dicono che vengono nel Nome di mio Figlio e poi dichiarano che questa, la Parola di Dio, viene da satana. Essi commettono uno degli errori più gravi di bestemmia contro lo Spirito Santo. Pregate, pregate, pregate per quelle povere anime. Non siate in collera con loro. Invece, dovete chiedere Misericordia per le loro anime.
    Per salvaguardare questa Missione contro la malvagità di Satana, vi chiedo di iniziare a recitare questa potente preghiera per rinunciare a satana. Quando recitate questa Crociata di Preghiera, almeno due volte a settimana, contribuite a proteggere questa Missione di Salvezza e portare più anime nel Dominio del Regno di Dio.

    Crociata di Preghiera (132) Rinunciare a Satana per proteggere questa missione.
    O Madre della Salvezza, vieni in aiuto di questa Missione.  Aiuta noi, il Piccolo Resto dell’Esercito di Dio, a rinunciare a Satana.  Ti preghiamo di schiacciare la testa della bestia con il tuo tallone e di rimuovere tutti gli ostacoli nella nostra missione per salvare le anime. Amen

    http://gesuallumanita.blogspot.it/2014/01/31-gennaio-2014-la-madre-della-salvezza.html

    Vi do ora una Crociata di Preghiera (25) per chiedere protezione per tutti i miei veggenti e quelli scelti da Dio Padre per diffondere la Sua Santissima Parola sulla terra in questi tempi.
    O Dio l’Altissimo, Ti prego di offrire protezione a tutti i Tuoi santi messaggeri nel mondo. Prego che siano protetti dall’odio degli altri.
    Chiedo che la Tua Parola Santissima si diffonda rapidamente in tutto il mondo. Proteggi i Tuoi messaggeri dalla calunnia, l’insulto, le menzogne e ogni tipo di pericolo.
    Proteggi le loro famiglie e coprili con lo Spirito Santo in ogni momento, in modo che i messaggi che danno al mondo sono ascoltati con cuore contrito ed umile.
    Amen.

    http://gesuallumanita.blogspot.it/2012/02/4-febbraio-2012-vergine-maria-lodio-e.html

    La differenza, questa volta, è che queste profezie si svolgeranno durante la vostra vita, e la verità verrà rivelata a questa generazione.
    Essi poi crederanno, quando la prova dell’Avvertimento sarà testimoniata.
    Le profezie dei Sigilli, man mano che Io li aprirò e vi rivelerò i contenuti, dimostreranno che sto parlando al mondo attraverso il settimo angelo, il settimo Messaggero.
    Verrai ascoltata, eppure ti esorto a rimanere in silenzio e non commentare chi ti mette in discussione o ti sfida.

    http://gesuallumanita.blogspot.it/2012/07/13-luglio-2012-ora-dovresti-essere-in.html

  6. LA GIOVANE BELLISSIMA DONNA DAI TRATTI ORIENTALI CON TRE OCCHI BEN VISIBILI, QUELLO CENTRALE, LEGGERMENTE PIU PICCOLO DEGLI ALTRI DUE LATERALI. LA DONNA, EMANAVA UN CARISMATICA SPETTACOLARE ECCEZIONALE DI LUCE, LA COSA MI HA DECISAMENTE MESSO FUORI SQUADRA, AVVERTIVO, DI DOVERLA SEGUIRE NEL SUO CAMMINO FORSE SPIRITUALE? COSA VOLEVA DIRMI OLTRE? ( DA UN VIVIDO SOGNO VISSUTO IL POMERIGGIO DEL 05/08/2017 )

  7. caro Francesco, mi chiamo giuseppe e sono credente sin dalla nascita, solo da un po’ il mio credere vacilla, ho 62 anni e nella mia famiglia non c’è una cosa che va bene, rimane solo il morire. i genitori miei e di mia moglie stanno male, il mio cane a cui sonono molto attaccato sta aspettando di morire etc…..Ho chiesto qualche grazia con tutto il mio cuore e devozione ed a nulla è servito, mi chiedo se veramente di là ci sia solo il buio. Lei sicuramente non avrà il tempo di rispondermi ma spero comunque che Dio la benedica, ammesso che ci sia.

  8. 05:50 (25 minuti fa)

    a me

    Sì, la Mia Parola è per tutti, ma c’è un’enorme responsabilità derivante dalla promozione dei Miei Messaggi.
    Posted: 03 Aug 2017 07:00 PM PDT

    Mia amata figlia prediletta, Io dono al mondo il Libro della Verità per ogni anima, in ogni nazione. È un dono per l’umanità, ma sappi questo.

    Figlia Mia, ti do l’unica autorità per decidere come deve essere tradotto, distribuito e pubblicato per proteggere questo lavoro. Tutto ciò che riguarda la pubblicazione di questi Messaggi, può essere fatto solo sotto la tua personale approvazione. Questo è il Mio desiderio e qualsiasi persona che non ubbidisce alle tue istruzioni e pubblica i Miei Messaggi per ottenere un profitto, non ha la Mia benedizione.

    Sì, la Mia Parola è per tutti, ma c’è un’enorme responsabilità derivante dalla promozione dei Miei Messaggi e dal modo in cui viene pubblicato il Libro della Verità. Le donazioni non sono necessarie poiché i proventi dei libri devono essere utilizzati per finanziare la produzione di altri libri e le spese di pubblicazione in tutte le lingue […]

    […] Pertanto dichiaro che a nessuno è stata data l’autorità per la diffusione della Mia Santa Parola sotto forma di libro, tranne che a te, figlia Mia. Puoi tuttavia dare l’autorizzazione, sotto la Mia guida, a chi chiede di aiutarti attraverso i siti web o con documenti stampati. Ma possono farlo solo quando essi chiedono e ricevono l’autorizzazione da te a farlo.

    La Mia Parola è sacra e deve essere mostrato ogni rispetto per i Miei desideri e istruzioni per l’umanità.

    23 Febbraio 2013 – Sì, la Mia Parola è per tutti, ma c’è un’enorme responsabilità derivante dalla promozione dei Miei Messaggi.

    Mia amata figlia prediletta, Io dono al mondo il Libro della Verità per ogni anima, in ogni nazione. È un dono per l’umanità, ma sappi questo.

    Figlia Mia, ti do l’unica autorità per decidere come deve essere tradotto, distribuito e pubblicato per proteggere questo lavoro. Tutto ciò che riguarda la pubblicazione di questi Messaggi, può essere fatto solo sotto la tua personale approvazione. Questo è il Mio desiderio e qualsiasi persona che non ubbidisce alle tue istruzioni e pubblica i Miei Messaggi per ottenere un profitto, non ha la Mia benedizione.

    Sì, la Mia Parola è per tutti, ma c’è un’enorme responsabilità derivante dalla promozione dei Miei Messaggi e dal modo in cui viene pubblicato il Libro della Verità. Le donazioni non sono necessarie poiché i proventi dei libri devono essere utilizzati per finanziare la produzione di altri libri e le spese di pubblicazione in tutte le lingue.
    Tu, figlia Mia, sarai costantemente attaccata per la tua obbedienza a Me in questa questione. Sarai accusata di cercare di trarre profitto da questo lavoro, anche se sai che questo è falso e che non è possibile.

    Quelli che ti attaccheranno di più in questo campo saranno quelli che vogliono guadagnare o ottenere profitti in qualche modo dalla Mia Parola, e si arrabbieranno quando tu non permetterai loro di controllare questo lavoro.

    Pertanto dichiaro che a nessuno è stata data l’autorità per la diffusione della Mia Santa Parola sotto forma di libro, tranne che a te, figlia Mia. Puoi tuttavia dare l’autorizzazione, sotto la Mia guida, a chi chiede di aiutarti attraverso i siti web o con documenti stampati. Ma possono farlo solo quando essi chiedono e ricevono l’autorizzazione da te a farlo.

    La Mia Parola è sacra e deve essere mostrato ogni rispetto per i Miei desideri e istruzioni per l’umanità. Voi, Miei seguaci, dovete fare quello che il Mio profeta Maria vi chiede e rispettare la sua volontà in relazione alla pubblicazione dei Miei Messaggi. Attaccate lei a causa di questo lavoro, e sarà Me il vostro Gesù che offendete,

    Miei seguaci, siete tenuti a fare la Mia Santa Volontà in ogni momento, qualunque sia la situazione. Io guido Mia figlia Maria. Lei è stata scelta come il profeta della fine dei tempi. Io parlo attraverso di lei. La sua voce diventa la Mia. Il suo dolore e la sua sofferenza sono i Miei. Il suo amore per gli altri è il Mio amore. La sua gioia viene dal Mio Sacro Cuore. La sua mano è guidata dalla Mia. La sua comprensione di come vorrei che la Mia Paola sia ascoltata, viene da Me.

    Mia figlia ha ricevuto questi Doni dal Cielo per un motivo. Ascoltate quello che lei vi dice, poiché potete essere sicuri che questo viene da Me.

    Il vostro Gesù

    http://gesuallumanita.blogspot.it/2013/02/23-febbraio-2013-si-la-mia-parola-e-per.html

  9. TENDERE VERSO IL RITORNO ALLA NOSTRA ETERNITA’ COSCIENTE UNIVERSALE.

    (( Dinanzi al ritorno delle ideologie che hanno preso di mira l’umano, ai cristiani non spetta la condanna, ma l’esercizio del discernimento e la pratica della misericordia. Convertendo “l’io” in un “noi” e il “mio” in un “nostro”. Difficile? Quando mai il Vangelo è stato facile? ( Domenico Delle Foglie ))

    La morte non esiste, è semplicemente, cosciente risveglio alla vita Eterna! Da adesso siamo più ricchi spiritualmente, da adesso in questo tempo non si potrà più sostenere di non essere a conoscenza delle cose che ci riguardano, da adesso in questo tempo siamo messi inevitabilmente di fronte a noi stessi. ( Giovanni Ioannoni )

    GESU’ STA TORNANDO O E’ GIA’ TORNATO, NOI MISERI PECCATORI QUA SIAMO, NOI IN TUA TREPIDANTE ATTESA, NOI SIAMO, VIENI DENTRO IL NOSTRO CUORE, VIENI! PACE IN TERRA ALLE DONNE E AGLI UOMINI di BUONA VOLONTA’!

    Ringrazio per l’attenzione e concludo dicendo, affidiamoci a D-O L’ETERNO! D-O GIUDICE SUPREMO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.