Contatta il nostro staff

Questo è un sito che raccoglie tutte le riflessioni di Papa Francesco se volete contattare lo staff che pubblica gli articoli compilate il modulo seguente.

Ricordo a tutti gli utenti che per contattare Papa Francesco dovete consultare l’articolo dedicato qua https://www.papafrancesco.net/come-contattare-papa-francesco/

Per conoscere i credits potete visitare la relativa pagina qui.

149 pensieri su “Contatta il nostro staff

  1. Salve siamo una coppia di coniugi e abbiamo rispettivamente 61 e 67 anni,abitiamo in via Privata Tracia 2 20148 Milano (Mi).stiamo cercando un sostegno economico perché non riusciamo a mangiare e pagare le relative spese. purtroppo non riusciamo a uscire di casa perché non abbiamo la salute. Non abbiamo alcun reddito e non percepiamo niente! La nostra casa è in pignoramento e se non paghiamo il debito ci sbattono fuori!!! per favore aiutateci prima che succeda qualcosa a noi perche abbiamo la depressione anche e siamo abbandonati da tutti nessuno ci aiuta.in attesa di una vostra risposta vi porgiamo i nostri cordiali saluti

  2. Hola Santo Padre.
    Escribo porque necesito ayuda! Soy una chica Venezolana que vive en Italia desde hace años. Mi hermana ha venido hacerme visita y le han descubierto una masa detrás del ojo, no pueden operarla gratuitamente porque no es ciudadana la operación tiene un costo muy elevado para mi y mi familia y en Venezuela no se consiguen los medicamentos necesarios, si esta en sus manos de poder ayudarnos le agradecería de corazón. Muchas gracias!!!

  3. Sono un uomo italiano disoccupato.ho bisogno di un aiuto economico per curarmi dalla mia malattia ho aperto questo conto su paypal per raccogliere un aiuto economico delle donazioni per pagarmi le visite e i farmaci oltre quello che mi serve per sopravvivere.sono veramente disperato e non so piu cosa fare per cambiare la mia sotuazione grazie di cuore per il vostro aiuto
    paypal.me/privatoPRATOFirenze

  4. Me gustaría saber y conocer el protocolo para poderme dirigir y/o hacerle llegar ua carta al santo Padre Francisco, con el fin de solicitar una audiencia con él, en la ciudad del Vaticano.
    573106009162/ 571 6092337

    En espera a una pronta respuesta me suscribo.

  5. Sua Santidade Papa Francesco , sou portuguesa chamo-me Teresa Cota e faço hoje 51 anos de vida.

    O SONHO da minha vida nunca se realizou, conhecer pessoalmente Sua Santidad Papa Francesco.
    Não fui a Fátima, estava a trabalhar. Mas não é por isso que sou menos. Um dia nem que seja a última coisa que faça na vida hei-de o conhecer, não vou desistir nunca. Admiro-o muito um ser humano como todos deveríamos ser. Obrigada por ser quem é e ser como é.
    Envio-lhe esta mensagem pelo Facebook e vou enviar também pelo website, pois queria muito que a recebesse de coração.

    Com os meus respeitosos Cumprimentos, Teresa Cota (data nascimento 17-05-1966)

  6. Ciao a tutti,
    il 2 aprile 2017 Papa Francesco sarà a Carpi e vorremmo tanto che venisse a visitare la nostra Scuola Cattolica Sacro Cuore.

    Come dice la nostra maestra, siamo una scuola “colorata e accogliente” e vorremmo tanto accogliere il nostro SANTO PADRE.

    Sofia Poletti classe elementare 4°A

  7. Papa Francisco..lo sabes que el palco de donde ablaste ayer en MIlan ha costado por un solo discurso UN MILION Y DOCIENTO MIL EUROS???…SABES CUANTA COMIDA PARA LOS POBRES POR UN DISCURSO?? y PREDICAS LA PALABRA DE UN HOMBRE NACIDO POBRE???

  8. Gentile Redazione Le mando questo mio semplice scritto Veda se ritiene utile pubblicarlo, grazie.
    Ci vuole più responsabilità
    La responsabilità come sappiamo tutti, è un atteggiamento al quale veniamo chiamati come cittadini e cittadine, in ogni ruolo e a tutti i livelli, famigliari, sociali, informativi e istituzionali. A livello famigliare, prendersi cura in collaborazione con tutti i componenti, nelle piccole e grandi cose da fare, per un buon convivere e condividere e trarne tutti vantaggio, favorendo un clima di armonia e sereno.
    A livello sociale, la responsabilità è avere consapevolezza delle nostre azioni, che abbiano alla base dei principi e obiettivi di alta civiltà, per rendere la società migliore e più giusta. Per raggiungere questi obiettivi, ci sono cose da non fare, lavoro nero, l’evasione fiscale, non abbandonarsi ha guadagni facili, spaccio di droghe, di merce contraffatta, non corrompere e non farsi corrompere in lavori o cose illegali, ma con una bella e sentita responsabilità, comportarsi da cittadini per bene, con onestà, sincerità, umanità, questo ci rende cittadini migliori e ci permette di andare sempre a testa alta.
    A livello informativo, giornali, radio, internet, tv, telefonini, bisogna che tutti abbiano una sana e onesta responsabilità, di non pubblicare notizie false, offensive, dispregiative nei confronti di persone, associazioni, istituzioni, ma informazioni corrette, trasparenti, veritiere e obiettive, salvaguardando sempre la dignità di ogni persona. A livello istituzionale, qui chi ne fa parte deve avere quella responsabilità, dovere di servizio, limpida e di buon esempio, a partire dai Consigli Comunali, ai componenti non basta essere stati eletti dai cittadini, bisogna impegnarsi tenacemente per risolvere i problemi della comunità. Delle persone, ai consiglieri che non fanno parte della maggioranza, non basta dire solo dei no, protestare o addirittura non partecipare ai Consigli Comunali, devono essere presenti, attivi, fare proposte costruttive, essere al servizio della gente in collaborazione con la maggioranza, per cercare di far prevalere le soluzione migliori, per bene comune. Le Province, che dovevano essere superate, ma con la prevalenza del no al referendum del 4 dicembre 2016, tutto ciò si è bloccato, preso atto ora si prendano con seria volontà e responsabilità, a gestire i compiti e problemi che gli competono. Dalla manutenzione delle strade, alla sicurezza, alle scuole, ai trasporti, alla tutela dell’ambiente, con piani di governo del territorio, dell’ agricoltura e altro. Con spirito di servizio, per il bene di tutta la comunità. Le Regioni, per primo i consiglieri regionali dovrebbero ridursi lo stipendio, com’era previsto nella legge di riforma istituzionale, poi più responsabilità nella gestione delle risorse, meno sprechi con una programmazione sanitaria, assistenziale, sociale, con più attenzione ai cittadini più deboli, poi più trasparenza negli appalti e convenzione di servizi sanitari e sociali.
    Il Parlamento, doveva diminuire il numero dei suoi componenti, per darle più efficienza e risparmio economico, ma con la prevalenza del no al referendum del 4 dicembre 2016 tutto rimane come prima.
    Ora si mettano a lavorare con grande responsabilità, dimostrino di essere di buon esempio per il paese per i cittadini, in parlamento ci sia dialettica vivace, confronto acceso, onesto e rispettoso dell’altro, costruttivo per il bene degli italiani e per la nostra bella Italia. Ci sia anche nel linguaggio verbale e scritto, intelligente, educato, senza titoli dispregiativi, insulti inutili, parolacce offensive, piuttosto impegnarsi di più per ridurre le disuguaglianze tra cittadini, poi un’accurata attenzione ai più deboli nel legiferare, agli anziani, ai bambini, ai diversamente abili, ai disoccupati, ai senza tetto, ai migranti, ai terremotati. Poi lasciatemelo dire, per rendere la nostra Italia ancora più grande e più bella, bisogna fare di più per combattere le mafie, la corruzione, l’evasione fiscale, fuga di capitali all’estero, l’illegalità diffusa.
    In fine, cari cittadini tutti insieme mettiamoci con grande impegno, onestà e responsabilità, a darsi da fare in ogni luogo in tutti i settori, a voler bene alla nostra meravigliosa Italia, trattare con rispetto sia il territorio che tutti i suoi cittadini, cerchiamo di dare sempre il meglio di noi stessi per contribuire a raggiungere obiettivi grandi, di giustizia sociale, di solidarietà, di amore, di pace.
    Francesco Lena Via Provinciale, 37 24060 Cenate Sopra ( Bergamo ) tel. 035956434

  9. LA SALVEZZA E’ IN NOI UMANITA’ ANIME DI DIO NOSTRO SIGNORE. NOI FIGLI DI DIO, NOI, SIAMO ANIME ETERNE, NIENTE PAURA! PRENDERNE CONSAPEVOLEZZA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.