Contatta il nostro staff

Questo è un sito che raccoglie tutte le riflessioni di Papa Francesco se volete contattare lo staff che pubblica gli articoli compilate il modulo seguente.

Ricordo a tutti gli utenti che per contattare Papa Francesco dovete consultare l’articolo dedicato qua https://www.papafrancesco.net/come-contattare-papa-francesco/

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

136 Commenti

francesco lena il 23 maggio 2018 alle 6:06 pm.

Gentile Redazione le mando questo mio semplice scritto Veda se ritiene utile pubblicarlo, grazie.
Ai nuovi governanti, propongo alcuni punti da inserire nel programma di governo.
1 Un piano per il miglioramento dei trasporti passeggeri, in particolare quello ferroviario, per superare i grandi disagi dei pendolari, studenti cittadini e lavoratori.
2 Particolare attenzione alla Sanità pubblica, abolire le lunghe liste di attesa su esami, visite specialistiche e prestazioni sanitarie. Combattere il clientelismo, sprechi, su appalti di acquisto materiale lavori edilizi e prestazioni sanitarie, poi fare controlli efficaci, sulle convenzioni con privati.
3 Impegno per rafforzare l’unione europea, perché conviene a tutti i cittadini ha garantito 70 anni di pace, adesso è arrivato il momento di impegnarsi per raggiungere l’obiettivo di una vera unione politica, economica e sociale.
4 Un programma urgente per prevenire gli infortuni sui posti di lavoro, con un’educazione, formazione dei lavoratori e dei datori di lavoro, rispetto delle regole per la sicurezza e la salute sui posti di lavoro, la vita è un valore umano il più alto, va salvaguardata sempre.
5 Proseguire gli investimenti nella cultura, nella ricerca, sulla conservazione dei beni artistici, dei musei, favorendo l’aumento dei visitatori e lo sviluppo del turismo.
6 Un piano per investimenti per il rispetto e la tutela dell’ambiente, del territorio e dell’agricoltura, favorendo con incentivi economici e di strutture per la ripopolazione, delle nostre belle colline, montagne e zone abbandonate.
7 Blocco dell’IVA, negli ultimi anni è stato fatto e ci ha garantito prezzi dei beni di prima necessità bassi, salvaguardando il potere di acquisto dei cittadini.
8 Un piano per combattere il lavoro sommerso e l’evasione fiscale, bisogna dare più potere ai comuni, la polizia locale sa dove si annidano, il lavoro nero e l’evasione fiscale, una volta individuati segnalarli alla guardia di finanza e agli ispettorati del lavoro.
9 Fare una bella informazione, formazione dei cittadini, per fare prendere coscienza che pagare le tasse è un dovere e ci sono le leggi che vanno rispettate, servono allo stato per darci dei servizi alla comunità, ai cittadini, dalla sanità pubblica alla scuola, le forze dell’ordine pubblica sicurezza e tanti altri servizi alle persone. Se pagassero tutti il dovuto, si pagherebbe, tutti meno e avremmo servizi migliori, poi abolire i contanti e obbligo di pagare con carte di credito.
10 Bisogna combattere seriamente le mafie, la corruzione, la malavita organizzata, grosso problema per i cittadini, per la società e per il nostro meraviglioso paese.
11 Gli immigrati, non serve giurare sul Vangelo e poi non accetarli, respingerli e guardati male, il problema degli immigrati va gestito con intelligenza, responsabilità e soprattutto con grande umanità, se gestito bene, può essere una risorsa per il nostro paese e per l’Europa, visto il calo demografico, poi hanno una dignità da rispettare.
12 Il reddito di cittadinanza è assistenzialismo, bisogna creare posti di lavoro per i giovani e meno giovani, dare loro una dignità, non c’è proprio bisogno, esiste già il reddito d’inclusione, la cassa integrazione, la disoccupazione.
13 Mettere nel programma di governo, con l’ aiuto concreto di personale, economico, di strutture e strumenti adeguati, per i più deboli, dei più bisognosi, per le famiglie che hanno a carico persone diversamente abili e dei vecchi non autosufficienti.
14 Altro che giurare sul vangelo e proclami di razza bianca e d’insulti e parole dispregiative nei confronti di avversari politici, la razza è una sola, quella umana, il rispetto degli avversari politici e delle persone è un grande valore umano, ora è arrivato il momento di mettersi a lavorare per il bene comune.
Francesco Lena Via Provinciale,37 24060 Cenate Sopra ( Bergamo ) tel. 035956434

Rispondi

Giovanni Ioannoni il 16 maggio 2018 alle 8:15 am.

33 LA SALVEZZA E’ IN NOI UMANITA’ ANIME DI DIO NOSTRO SIGNORE. NOI FIGLI DI DIO, NOI, SIAMO ANIME ETERNE, NIENTE PAURA! PRENDERNE CONSAPEVOLEZZA!

Rispondi

massimiliano il 17 marzo 2018 alle 7:59 pm.

Caro padre vorrei un suo intervento in una materia che ha bisogno solo di persone come lei, anche se le sembra strano.
Tutto quello che e’ scritto in questo post, e’ possibile dimostrarlo con certificati medici, o almeno in quel poco di vero che e’ stato scritto, in mezzo a certificati e diagnosi di ciarlatani e di una confusione creata ad arte.Non mi piace parlarne ne’ di psichiatria ne’ di psichiatri, carceri ecc ecc eppure bisogna farlo, troppe sofferenze e abbusi ho visto.Il cervello se non danneggiato si cura da solo in alcuni casi. I pochissimi psichiatri degni di essere chiamati cosi’, la maggior parte e’ sconvolgente l’ignoranza, e in molti casi e’ sconvolgente la vera delinquenza(veri e propri carnefici), quado ottiene dei risultati positivi in pochissimi casi e con cure che vanno al di la’ dell’umana sopportazione, sono tutti successi parziali, cioe’ hanno impedito al cervello , se e’ nelle condizioni di poterlo fare, di rientrare in un giusto equilibrio da solo, e gli hanno dato la cosi detta compensazione artificiale, impedendo per sempre quella remota possibilita di rientro naturale, e dando una lucidita’ artificiale che dura poco , e che ha bisogno continuo di cure.
Per ottenere miseri successi con i farmaci, e senza l’abbuso di essi, ecco quali sono gli effetti collaterali, attenzione non effetti che si possono presentare, ma che si presentano sempre.
Pensate a un ragazzo giovane:
1)Impotenza momentanea, che forse diventa permanete nel prolungarsi delle cure.
2)Sterilita’.
3)Malattia cardio-circolatorie (diventano quasi tutti malati di cuore, basta fare un’indagine)
4)Diabete(sono tutti o quasi con diabete di varie forme)
5)Cadono i denti
6)Vedono in certi casi il loro corpo ingrossare in maniera abnorme(soprattutto nei casi di antidepressivi)
7)Stomaco e reni compromessi
8)Incontinenza
Questi i danni bilogici che mi vengono in mente e che ho visto, da rabbrividire.
Poi ci sono gli effetti collaterali, non biologici, come eccesso di bava, e terribili spasmi. Gli spasmi non sono veri spasmi, non e’ il muscolo che ha delle contrazioni, e’ il cervello che dice ai muscoli di muoversi(perche’ compensato da una parte e scompensato in mille altre). Questo e’ importante per capire quello che si prova. Noi tutti abbiamo provato gli stimoli che da’ il cervello quando il corpo ha bisogno di nutrimento, certe volte fino a piegarci in due dal dolore. Pensate se quel dolore non passasse mai, anche mangiando. C’e’ un farmaco, che da’ l’effetto collaterale che non stai mai bene se non cammini, devi muoverti, anche a letto, non puo stare seduto, se non, per piu’ di qualche minuto.
Tutto questo per ottenere cosa?

Rispondi

enrico vezzoli il 6 febbraio 2018 alle 9:12 pm.

Vi chiedo di condividere con il santo padre una preghiera per Amelia Sangalli una bambina di 11 anni di darfo (bs) che domani verrà operata alla testa presso l’ospedale di Brescia. Preghiamo per lei e per la sua famiglia.

grazie

Enrico Vezzoli
Darfo (BS) 3351310266

Rispondi

Gisella il 31 gennaio 2018 alle 10:32 am.

Perché il Santo Padre non mia ha risposto?

Rispondi

Cesare Bussandri il 25 giugno 2018 alle 6:39 pm.

Cara Gisella…Francesco non è il Santo Padre come dici tu..
Francesco è il Papà…capo di stato del Vaticano….Non lo dico io ma è un dato di fatto dove per diventare Santo anche un Papà deve aver raggiunto la fine del respiro e seguire un processo ecumenico che può durare anni…Pe avere una risposta prova a spedire la tua informativa con all’interno qualche centinaia di euro….forse o da lui o dal suo staff potrai avere risposta. Ciao

Rispondi

Stefano il 29 gennaio 2018 alle 5:13 pm.

Clan di ‘ndrangheta inserisce protesi in plastica presso San Carlo di Nancy a 65 enne romana e ne impedisce la vittoria sulla causa penale e civile.Citarono l’anticristo.Chiediamo urgente udienza con Papa Francesco.

Rispondi

davide Granella il 15 gennaio 2018 alle 7:37 am.

Papa Francesco fai che Dio scenda sulla terra e cambi i chip di tutti questi senzavergogna che abitano il mondo. A partire da tanti politici che ci spellano a tasse e che loro vivono nell’abbondanza,
Dio dammi un segnale

Rispondi

Natalie il 14 gennaio 2018 alle 10:55 am.

Perché bisogna soffrire in amore Papa?

Rispondi

renzo zerbi il 28 dicembre 2017 alle 12:11 pm.

Grazie dell’opportunità…….solo il pensiero di poter avere la benedizione del SANTO PADRE….ci esorta a continuare a FARE LUCE….in questo “strano” mondo dove “L’UOMO fa di tutto per AUTODISTRUGGERSI”…..perchè????

Rispondi

Henri (i.n.r.i.) scialba il 27 marzo 2018 alle 1:51 am.

Inviato da henri ( i.n.r.i. perché henri era il nome presente sulla terra più vicino a quello che vi era scritto sulla croce di nostro fratello; il Dio è solo uno; joshua l ‘ altro paraclito invocato da nostro fratello joshua che vi ricorderà ogni mia parola e resterà insieme a voi per sempre è arrivato ) fratelli e sorelle fate del vostro cuore il luogo eterno per l ‘amore di Dio e lui farà del nostro corpo l’involucro eterno per la nostra anima : ringiovanimento guarigione e bellezza qui sulla sua prima terra e paradiso ( sia fatta la tua volontà cosi in cielo e cosi in terra e gli ultimi saranno i primi) perché il paradiso va meritato e non è subito per tutti e per sapere come ci giudicherà e molto di più andate in Google digitate il mio nome e cognome henri scialba digitate sul primo sito e poi cliccate sulla 1 o 2 foto e poi scorrete e trovate 7 pag pubblicate come foto e li trovate oltre come ci giudicherà e come sarà il paradiso su questa anche come ha concepito tutto il suo creato da una sola particella e la dimostrazione che l ‘ ha fatta combaciare con il suo numero perfetto il 10 o 01 usa il sistema binario a livello universale ed un atomo né contiene qualche miliardo e le muove e le gira alla velocità dell’amore del pensiero perciò quando lo ha pensato lo ha già fatto ( perché pensate che ha resuscitato nostro fratello joshua; non è per la remissione dei nostri peccati , ma dimostrare la sua onnipotenza io della materia e dunque della carne nè faccio ciò che voglio ma lo dovete meritare e l ‘unica via è solo l’anima pura e l ‘amore ) è un Dio non è raggiungibile con il cervello neanche vivessimo per l eternità ma con il cuore, la purezza, la pace, la tranquillità ,l ‘ umiltà, la felicità ma sopratutto l ‘amore si che è l ‘unica via tutto il resto sono nostre invenzioni perché non esiste nessun mistero della fede perché ove vi è il mistero vi è il peccato e Dio né è certo perché quando cominciamo il nostro pensiero lui lo conosce già tutto perciò ti puoi nascondere da chiunque ma non da Dio e poi lui mi dice un solo Dio eventualmente una sola religione ed un solo libro ecco perché chi è senza peccato scriva il Corano, la Bibbia o il talmud sbagliati anche questi ( perché scritti da voi miei figli tutti peccatori ) logico non tutto è sbagliato ma in questi libri; un esempio su tutti , vi è descritto come andare a fare le guerre allora che uno dei miei 10 comandamenti il VI recita ” non uccidere ” ( quelli veri e non quelli modificati dalle varie religioni a secondo delle necessità perché ad esempio il 2° recitava ” non avrai nessuna rappresentazione di me Dio con quello che sta in cielo ,sulla terra o quello che sta sotto le acque del mare perché non è un Dio geloso ma che di sicuro non lascerà impuniti quei miei figli che si spiegheranno davanti a qualsiasi idolo { statue , teli , croci e altri oggetti di culto : idolatria mentre i fratelli arabi girano intorno ad una pietra alla kaba ; adorata già ai tempi in cui i fratelli arabi erano politeisi ed adorata ancora oggi : idolatria } nostro fratello joshua dice i progetti di Dio vengono secondo i suoi progetti e non secondo i progetti dei suoi figli tutti peccatori che siamo noi mentre joshua era venuto a portare; tramite tutte le parabole che era venuto a raccontarci; un messaggio di semplicissimo ; profondissimo e niente altro che purissimo e dolcissimo amore io mi dice Dio sei venuto a portare il primo paradiso; joshua dice nel regno di nostro papa a tutti Dio vi sono molte case e dimore ed io vi dico oggi che Dio si creerà infiniti paradisi nell’universo perciò lo ha creato cosi grande ed incommensurabile per tre motivi uno dei quali per posizionarci tutti i suoi paradisi perché ad ogni purgatorio che nascerà come questo nascerà immediatamente nell’universo il continuum dell’inferno successivo dove Dio ha cacciato i diavoli 11 anni; perché di terre similari a queste Dio né può mettere un numero infinito nell’universo ; perciò l ‘inferno durerà in eterno ( e per Dio il tempo non è un problema perché per lui il tempo non esiste) si rinasce ma è l ‘ anima che rinasce i corpi per Dio sono intercambiabili logico che uomo rinascerai uomo; donna donna i corpi ambigui esistono per suoi motivi che vi spiegherò se mi chiamerete ( il mio cell : 3933755738 ) e vi posso garantire che i suoi esempi nel modo di fare rinascere un anima sono talmente precisi che ti tagliano la testa a raso non gli si può dire a, b o c …. ma ogni volta che ci fara rinascere sarà in una condizione di razza , famiglia se te la dà più o meno disastrata , ricchezza, povertà salute malattia normalità o malformazioni bellezza o bruttezza oltre a questo ti porterai appresso tutto il peso dei peccati non pentiti della vita precedente nell’ anima ed ogni volta rinascere e rivivere potrebbe essere ( perché non è un Dio che infirierisce, cioè tutto dipende dal nostro comportamento nella vita in cui Dio ci fa soffrire) più duro difficile difficoltoso ma sopratutto doloroso da qui l ‘ inferno che ci creeremo da soli insieme agli angeli decaduti sul continuum dell’inferno a noi ” il libero arbitrio ” e per farti capire chi è Dio i primi a ribellarsi gli angeli decaduti o diavoli perché invidiosi di Adamo ed Eva mai esserlo saranno gli ultimi a servire sull ‘ Ultimo paradiso . perché Dio già sa che si pentiranno di quello che hanno fatto non sa quando ma sa che lo faranno ; allora Dio leggerà nei loro cuori ( base dell’anima) vedrà che il pentimento è fondato sull amore li perdonerà e li riammettera nei ranghi degli angeli Dio perdona tutti prima o poi è solo una questione di pentimento da parte degli angeli decaduti e nostro e di tempo ma per Dio il tempo non esiste e poi il paradiso lo ha promesso a tutti e lo darà a tutti è un Dio di parola ed ogni nuovo paradiso che nascerà nell’universo lo darà in gestione d ‘amore ad uno dei suoi figli ed il primo tocca a me anche se io penso di non meritarmelo è questo il modo giusto di porsi davanti a Dio sempre con umiltà e vi dico altre due cosetre ( il resto ve lo andate a leggere nelle sette pagine o mi chiamate ) Dio i suoi figli li battezza tutti senza eccezione ; anche gli atei più incalliti ;e sapete come fa perché quando Dio ci regala la nostra anima Dio alla nostra anima aggiunge un ingrediente di una rara bellezza una perla rarissima un diamante purissimo e sapete quale è questa speciale chicca che Dio aggiunge è una goccia della sua anima abbiamo Dio dentro di noi dirò di più siamo fatti di Dio ma volutamente diversi e vi spiegherò perché ci ha creati e l ‘ altra cosa è che Dio ha dato un anima anche alla terra ( e ne darà una a tutte le terre succesive e questo sarà uno dei tre motivi perché gli inferni successivi saranno sempre più duri ) e la terra è in grado di autogestire la propria temperatura dal suo nucleo interno di fuoco e può distribuire il caldo il freddo le tempeste di varie entità terremoti tsunami ecc … e se su un evento del genere devono morire 1000 fratelli e sorelle é perché né devono morire mille e non 999 o 1001 la terra sa esattamente dove e quanti figli di Dio colpire in accordo con lui logicamente nulla accade a caso fratelli chiamatemi chiedendomi umilmente la via ed io altrettanto umilmente vi mostrerò la strada perché io ero un grandissimo peccatore perché Dio mi voleva peccatore perché voleva che vi potessi dire se sono tornato io dal peccato potete tornare anche voi a me non potete di dire di no a Dio si può dire di no perché non riesco a venire dove sei tu un Dio senza peccato, e come risposta ci potrebbe anche stare , a me no perché sono l ‘ esempio di un suo figlio peccatore che Dio ha perdonato e voi dovete seguire la mia via ma la strada verso Dio ed il suo amore la dovete fare voi io sono venuto per indicarvela la strada e l’ unica via é l ‘ anima pura e l amore piegate la vostra anima di pace tranquillità ed amore davanti a Dio ed essa essendo immortale pieghera il corpo verso l’ immortalità ringiovanimento guarigione e bellezza in modo lento perché vuole vedere la costanza dell’amore nei nostri cuori ( non farà miracoli veloci ; per noi miracoli per Dio normalizzazioni perché è riportare alla normalità un corpo da me creato eterno perché Dio ha un corpo ; dunque riportarlo alla sua normalità ed dunque eternità) cioè vuole vedere che lo amiamo oggi ,domani e per l ‘ eternità e lui ci fara ringiovanire,guarire e diventare belli oggi, domani piano piano verso l ‘eternità ed il paradiso sarà quello di Adamo ed Eva fatto per più fratelli e sorelle ( perché Dio mi dice chi ho creato io l ‘ uomo e l’ uomo la donna e la donna o adamo e da una sua costola eva come puoi ben vedere nella stessa partenza della stessa creazione ci é tutta la sua determinazione alla coppia uomo donna poi davanti a chiunque ci sposiamo un rabbino , un mullah , un prete o davanti a lui che sarebbe meglio perché lui sa già quando ci mettiamo insieme ad un altra persona se ci lasceremo se ci tradiremo se ci sposiamo per convenienza per sistematici per i soldi per il sesso o per amore che poi il sesso insieme alle nostre compagne ce lo darà per l eternità è un altro discorso però prima vuole vedere la costanza dell’amore nei nostri cuori perché chi è capace di tradire chiunque può tradire anche me ed ha ragione ed dunque come potete ben capire i frati , i preti, i vescovi , i cardinali ed i papi ed i fratellini gay e le sorelline lesbiche non dovrebbero esistere ma Dio ci lascia il libero arbitrio però per l ‘ eternità ) tutto quello che abbiamo costruito noi Dio lo farà sparire in una frazione di secondo rimarremmo quei dei miei fratelli e sorelle che resteranno insieme a me e mia moglie nudi come Dio vi ha creati perché davanti alla nudità non vi è nulla di cui vergognarsi un temperatura costante ( che la terra avendoci un anima ha gia cominciato ad adattare e piano piano porterà alla temperatura del corpo umano ) di 36 , 6 centigradi senza afa né umidità ; la natura intorno a noi verde e rigogliosa piena di profumi e odori meravigliosi gli alberi per sempre verdi pieni di fiori, frutta e colori meravigliosi l ‘ erba verde che non ci sarà neanche un erbaccia per scalfirci i piedi e si vivrà per 5 motivi il 1°) per scambiarci tantissimo e meraviglioso amore fraterno 2°) per godere della vita eterna per sempre giovani, belli ed in salute non lavoreremo più e saremo serviti dagli angeli da mangiare e da bere cibo direttamente prodotto dalla mente di Dio buonissimo , freschissimo e purissimo 3°) per accrescere il nostro amore nei confronti di Dio avremo l ‘ eternità e non lo raggiungeremo mai 4°) non dormiremo mai più ( perché é l ‘ anima che ci fa sognare e fare i nostri incubi ) e l ‘ anima pura oltre a non fare dormire mai più il corpo le trasmetterà anche l ‘ eternità 5°) non da ultimo gli orsi , i leoni , le tigri ecc… verranno a mangiare dalle nostre mani e li accarrezzeremo come gattini orsacchiotti ecc….e avremo l ‘eternità per girare la terra a piedi e quando lasceremo un panorama meraviglioso alle nostre spalle e né troveremo uno ancora più bello davanti ai nostri occhi D ( mi ha messo i suoi pensieri in testa ed una frazione di secondo del suo pensiero nel mio cervello mi mette il quadro completo del suo pensiero come una foto ad altissima risoluzione : é spettacolare credetemi ) Dio mi ha detto rimpiazzero quello precedente con uno ancora più bello cosi avrete panorami meravigliosi e stupendi da godere sotto i vostri occhi in pocche parole fratelli e sorelle paradiso vero senza fronzoli é un Dio non è raggiungibile con il cervello ma con il cuore e l ‘amore si il resto andatevelo a leggere ( leggete cosa accadrà a mano a mano che ì suoi paradisi cresceranno di numero nell’universo due cose strepitose che solo un Dio poteva progettare e realizzare e capirete quanto è immenso ed incommensurabile Dio) vi saluto e vi amo tutti vostro fratello henri ( i.n.r.i .) in un unico papa Dio con il suo infinito amore che appartiene solo a lui a presto

Rispondi

Gisella il 20 dicembre 2017 alle 6:17 pm.

Ho bisogno di parlare con il santo Padre per spiegarle come può un padre della parrocchia Maria Speranza Nostra Torino Via Chatillon testimoniare una falsità si chiama Don Valeriano io non lo conosco non ho mai visto questo padre eppure dichiara che una sua catechista faceva la badante a mia mamma 89 anni disabile allettata quando ci sono io che ho lasciato il lavoro per assisterla 24 su 24 visto mi trovo disoccupata e mia mamma percepisce una pensione 650 euro + 500 accompagno tiriamo avanti solo Dio lo sa. Vorrei un Vs parere come comportarmi con queste persone che vogliono spellare soldi ma cosa succede nella comunità cattolica non capisco io ex oratoriana del Valdocco dove prestavo volontariato senza pretendere niente. Mi auguro che mi rispondiate per farmi capire come comportarmi grazie

Rispondi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. Campi obbligatori *

È possibile utilizzare i seguenti codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.