Informazioni su admin

Sono un web developer e conosco quasi tutti i linguaggi web, esperto seo e grafico intermedio sono appassionato di internet ma soprattutto di programmazione lato server.
Vedi tutti gli articoli di admin →

5 pensieri su “Angelus Domini 4 gennaio 2015

  1. Questo Papa è un dono meraviglioso di Dio alla sua Chiesa e sono molto contento di come sta conducendo la Chiesa e come si preoccupa dei lontani, di coloro che non passano neanche vicino all’ombra dei campanili delle parrocchie. A proposito di questo mi colpisce che continua a dire ai Cristiani che dobbiamo avere sempre con noi il Vangelo, questo è bellissimo perché in ogni momento possiamo avere la chiave di lettura giusta per qualsiasi avvenimento ci capiti durante la nostra giornate. Credo che sia molto importante che chi non ha radici Cristiane o si sta riavvicinando alla Chiesa alla Parola di Dio debba prima di tutto iniziare un tempo nel quale possa conoscere tutta la storia della salvezza per poter poi situare la propria esistenza nel Vangelo e vedere che quel Vangelo è la sua storia. credo che senza un’adeguata catechesi si rischia di pensare che quel vangelo portato in tasca venga scambiato per un amuleto e non per quello che è l’annuncio che Gesù Cristo ha preso su di se tutti i peccati dell’uomo per aprirgli il cielo.

  2. Caro papa Francesco,
    ho avuto una gioia immensa leggendo dell’iniziativa di distribuire dei libretti di preghiera ai detenuti del carcere di rebibbia, e siccome sono una parente di un detenuto in regime di 41 bis, mi sono chiesta: li darete anche a loro? Mi auguro di cuore che saranno anche loro nei Suoi pensieri, e nelle Sue preghiere, perchè molto spesso, sono simenticati.
    Confido nella Sua sensibilità e umanita’, dia loro una benedizione speciale, ne hanno bisogno.
    Grazie, La abbraccio , Carmela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.