Giocare con la vita è un peccato contro il creatore

Giocare con la vita è un peccato contro il creatore

Papa Francesco, in occasione del 70 anniversario dalla fondazione, ha ricevuto oggi in Aula Paolo VI la delegazione della Associazione dei Medici Cattolici Italiani: “la vita umana è sempre sacra, valida ed inviolabile, e come tale va amata, difesa e curata” ha detto il Pontefice, anche se a volte a nome di una “falsa compassione” si è portati a commettere quelli che in effetti sono dei peccati contro il Creatore.

È stata una lunga e profonda riflessione quella del Santo Padre che ha invitato a riflettere sul fatto che non è un “aiuto alla donna” quello di “favorire l’aborto“, allo stesso modo “procurare l’eutanasia” non è “un atto di dignità“.

Continuando Bergoglio ha spiegato che i figli sono un dono di Dio, e come tali vanno accolti, il che è completamente diverso dal “produrre i figli” programmandoli come se fossero parte di un processo produttivo così come, in quanto dono di Dio, non vanno usati “come cavie di laboratorio” adducendo la scusa che questo permetterebbe di salvarne altre.

Dobbiamo essere fermi e decisi nel dichiarare che “la qualità della vita” non deve essere mai “legata prevalentemente alle possibilità economiche, al “benessere”, alla bellezza e al godimento della vita fisica” poiché in questo modo si finisce con il diventare elementi di un procedimento produttivo “dimenticando altre dimensioni più profonde – relazionali, spirituali e religiose – dell’esistenza“.

La vita umana, invece, è sempre degna, “è sempre sacra e sempre “di qualità” – ha chiarito il Vescovo di Roma – Non esiste una vita umana più sacra di un’altra: ogni vita umana è sacra! Come non c’è una vita umana qualitativamente più significativa di un’altra“.

Quale è dunque il modello al quale deve guardare il medico cattolico? È quello del “Buon Samaritano”, ha spiegato, “che “vede”, “ha compassione”, si avvicina e offre aiuto concreto (cfr Lc 10,33)“.

La vostra missione di medici vi mette a quotidiano contatto con tante forme di sofferenza: vi incoraggio a farvene carico come “buoni samaritani” – ha quindi concluso Papa Francesco –avendo cura in modo particolare degli anziani, degli infermi e dei disabili. La fedeltà al Vangelo della vita e al rispetto di essa come dono di Dio, a volte richiede scelte coraggiose e controcorrente che, in particolari circostanze, possono giungere all’obiezione di coscienza. E a tante conseguenze sociali che tale fedeltà comporta“.

Share Button

Lascia il tuo pensiero con Giudea.com

6 Commenti

luigi il 21 Novembre 2014 alle 10:11 am.

Caro papa come cristiano nel nostro tempo
Non posso condivedere la teoria religiosa del feto contro l aborto + l autanasia da adulti poiche’ non siamo al tempo di Cristo con solo 300 milioni di abtanti sulla terra a nutrirsi di caccia pesca allevamenti di galline conigli erbe vino ecc bensi oggi 7 miliardi di abitanti sulla terra che se continua tra qualche decennio arriveremo alla capienza massima 25 miliardi. Inoltre in Italia le famiglie piu’ di un figlio non possono permettersi di mantenerlo pure agli studi con le scarse risorse economiche sul lavoro. Cosi mi collego al eutanasia per quelle persone che non ricche o sofferenti di grav

Rispondi

antonio il 16 Novembre 2014 alle 11:33 am.

è vero dal 1° giorno del concepimento la creatura o feto nel ventre della donna ha un’anima già,per questo è un omicidio e si commette ” non uccidere” (il comandamento)

Rispondi

carla radaelli il 17 Novembre 2014 alle 4:07 am.

complimenti!, hai avuto la comunicazione del DOGMA da DIO, QUANNO??….lo sai ke poi capita, ke la mamma “VIOLATA”, lacerata DENTRO, CON UN “DOLORE E SCHIFO NELL’ANIMA”, ke è tutto suo, x tutta la vita, MA NESSUNO SE NE VUOLE RICORDARE…..IL BAMBINO “KE è involontariamente IL FRUTTO DEL SUO MALEEE”, X qlcn di “stronzo” ke opina su “favole”…ke convincono solo le fam. Cunningham…(fonzie è già + meditativo)…..GLI DEVE PURE TUTTI I GIORNI: PULIRE LA CACCA, DARGLI DA MANGIARE E MAGARI NN DORMIRE XKè “IL DONO DI DDDIO”, PIANGE TUTTA NOTTE????…..E L’INSEMINATOR facile ke ne stia violando un’altra???….quando la polizia lo prende glieli diamo da crescere tutti a LUI, IN QUANTO PADRE???…. Beh, sappiate ke “l’imprinting” ke è il TREND della vita (c’è ki lo kiama KARMA) di ognuno di noi, dipende “in primis” da “QUESTO”!!!, ….I “bravi genitori”, ke “ligi al dovere”, ti hanno fatto “nascere”, E POI “IN MODO SOTTILE”,…TE LA FANNO “PAGARE” ….X TUTTA LA VITA…….beh, DIO MI HA RIVELATO UN NUOVO DOGMA: OPINA E IMPONI REGOLE SOLOO SE LE VIVI SULLA TUUUA PELLE!!!!

Rispondi

Marilena il 16 Novembre 2014 alle 7:14 am.

Salve, la vita e’ sacra e davanti a Dio siamo tutti uguali. Tale sacralità va difesa e tutelata soprattutto le fasce piu’ deboli, penso che non siamo noi a scegliere chi vive o chi muore. Ma una donna deve accettare indipendentemente dalle ragioni sociali la vita che e’ il diritto fondamentale dell’uomo. Questo diritto non può venir meno per egoismo o altro. Se si vive in funzione di Dio bisogna accettare i doni e affrontare le difficoltà a testa alta affidandosi a Lui andando contro corrente e seguendo il cuore. Dio e’ con noi e chi si affida al Creatore con fiducia non potrà vacillare. Buona Giornata.

Rispondi

teodora il 15 Novembre 2014 alle 10:39 pm.

In quanti modi ci si rende responsabili dell’annientamento degli altri.
L’egoismo è sempre il maggiore artefice.
La presunzione e la facilità di coscienza coadiuvano
Miopia del proprio e ideazione dell’altrui, completano l’opera.
Sviare, cancella tutto, per chi sceglie quest’itinerario.

Rispondi

Giacommo il 15 Novembre 2014 alle 8:59 pm.

“Sia Lodato Gesu Cristo miei Fratelli e mie Sorelle”

Verita su questa “Tema ” ho “Problema Grande” ha queste Parolle di Papa Francesco contro “Avortto” .
Bravo .questa Problema Grande dobbiammo parlare anche con quelli dall Parlamento per Aiutarre le donne ho Le Copie che sonno poverre nella lorro Vita.e ha paurra di portare all Mondo un Figlio ho figli.
Non e colpa dalla Nostra Santa Chiessa ho degli Dottori Ginecologi.

Fratelli miei e Mie Sorelle mie Io vostro Umile Giacommo .ho un altra Tema per Voui .ho dicciamo di piu una Domanda ha Vuoi Tutti che legette con Me .
Per che quando tanti di Nostri Fratelli e le Nostre Sorelle in Santa Chiessa alla “Santa Liturghia” fa il Segnio dalla “PACE” .normale con le Mani .e puoi fuori dalla Santa Chiessa si comporta come gli “PAGANI”???

E dentro nella “Cassa Dell Nostro Padre BUONO DIO” in Santa CHIESSA dice “Padre Nostro” anche la Preghierra piu Bella “CREDO” .per che vi comportate altri di Vuoi come un “STRANIERRO” con le Vostre Famiglie di Sangue .con gli Vostri Figli.con coleghi di Lavorro.con gli Uomeni che sonno in Societta.con altri che vedette dove vuoi Caminatte.per che Giudicatte??per chevi comportate Male ???offf…offf ho capitto.

Per colpa dell Egoismo??
Per colpa della vostra Aroganta??
Per colpa che siette Indiferente davanti agli altri ho con vuoi stessi??
Per colpa che altro e piu Ricco di Vuoi??
Per colpa che altro e piu Poverro di Vuoi??
Per colpa che altro e piu Bello ho piu Bella di Vuoi?? E anche Viceversa ??
Per colpa che quello lavorra piu Benne di Vuoi??
Per colpa che altro Vive piu Benne di Vuoi??
Per che quello ho quella e piu Buona ho Buono alla Scoulla?? Ho all Lavorro??ho in Societta??
Per colpa che quello ho quella sta piu Benne con la Salute piu di Te??
Per colpa che uno e Serve e anche UMILE per la sua CHIESSA piu di Te??
Per colpa che altri non sonno come Te??
Per che tu sei un Educatore di bimbi.e altro e Educatorre di Adolescenti piu grandi??
Per colpa della vostra Inocenza??
Per colpa della vostra Famiglia di Sangue??
Per colpa che altro non ha solo la Tua Inteligenzza??
Per colpa che altri ha una Vita semplice ??
Per colpa dell vostro Passatto??
Per colpa che non avette Riuscito averre quello che ha vostro vecino di casa.ho vostri coleghi di Scoula ho di Lavorro??
Per colpa che altro sa di piu cose dalla Vita di Vuoi??
Per colpa che altri Ama Di Piu non come Te??
Per colpa che non hai la Vita di un Attore ho di un Cantante ho quello che ti piacerrebe di piu??
Per colpa che una Persona e piu Cristiano e Umile con La Nostra Chiessa Romano Catollica e ama di piu di Te gli Nostri Buoni Vescovi e gli Nostri Sacerdotti Buoni ho Nostri Fratti e Sorelle della Nostra Chiessa Romano Catolicca??
Per colpa che Prega e Ama di piu di Te prossimo come “ULTIMO”??
Per colpa che Lui Ama e Rispetta Tutti dalla Terra insieme con le lorro Famiglie e gli vogle BENNE??
Per colpa che Ama la Sua VITA e degli altri??
Per colpa che ha piu Fiducia nell Nostro Padre “Buono DIO” piu di Te??
Per che Rispetta e Ama in VERITA piu di Te il Nostro Signiore Gesu Cristo??
Per colpa che Ama e RISPETTA piu di TE La Santa Famiglia ” Santa MARIA e SAN GIUSSEPPE??
Per colpa che Lui Rispetta di piu Gli NOSTRI SANTI e Nostri MARTIRI piu di Te??
Per COLPA CHE AMA e RISPETTA piu di Te il NOSTRO PADRE BUONO DIO creatorre degli Cielli e della Terra e di Tutte le cose Vizibili e Invizibille??
Per colpa che Rispetta piu di Te Le LEGI dell Nostro Padre “BOUNO DIO” e le Legi della TERRA??

Sonno ancora da scriverre migliaia di Domande. Ma non ce posto qui per scriverre Tutte le Domande .per colpa di che Tanti di Vuoi non volette andarre alla Chiessa.per che vi comportate MALE quando usciti fuori dalla Santa Chiessa nelle Vostre Famiglie.ha Lavorro.ho in SOCIETTA….offf..offf. .
E puoi vi piangette come BIMBI di 2 3 4 5 6 7 anni che le cose ha Vuoi non va BENNE come vuoi speratte.

Chiedo PERDONNO io Vostro UMILE e SERVE dalla Mia Santa Chiessa ROMANO CATTOLICCA se ho disturbato qualquno di Vuoi con qualche domanda che ho scritto Su ho con quelle che gli devo scriverre per Aiutarre e Trovarre La Soluzione per le Problemme che tanti miei Fratelli e Sorelle mie sta Sofrendo anche Ogi nella lorro VITA in lorro Famiglie ho in Mondo di Lavorro ho in SOCIETTA ho con la lorro SALUTE .

Perdonatemmi .e Io vi Ringrazio in VERITA.
Cpn Rispetto e Amore vostro Serve e UMILE “GIACOMMO”

Sia Lodatto Gesu Cristo gli miei FRATELLI eMie Sorelle”

Rispondi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. Campi obbligatori *

È possibile utilizzare i seguenti codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.