KeepLent: il Vangelo quaresimale su Telegram

KeepLent: il Vangelo quaresimale su Telegram

Annunciare il Vangelo ovunque, anche e soprattutto nei nuovi media, è al centro dell’azione di Papa Francesco. È così che ha colto con particolare benedizione l’iniziativa promossa dal Servizio per la Pastorale Giovanile della Prelatura di Pompei, che si propone di annunciare il Vangelo quaresimale su Telegram.

Nello specifico tutti coloro che aderiranno al servizio riceveranno, fino a Pasqua, un messaggio sul proprio telefono contenente un brano del Vangelo e un breve commento allo stesso, della durata di un minuto e mezzo. Si tratta, chiaramente, di uno spunto che permette di affrontare la meditazione e la preghiera personale nel cammino quaresimale, fino a Pasqua.

Il commento verrà realizzato da sacerdoti, catechisti, educatori di Azione Cattolica, insegnanti di religione, responsabili di movimenti e associazioni, membri dell’èquipe di Pastorale Giovanile e del gruppo scout Agesci. E, proprio per manifestare il suo appoggio all’iniziativa, Francesco ha voluto inaugurare il servizio registrando il primo commento al Vangelo, che è avvenuto il passato 10 febbraio 2016, in occasione del Mercoledì delle Ceneri.

L’iniziativa promossa e organizzata dal Servizio per la Pastorale Giovanile di Pompei di chiama “KeepLent” e per riceverla nel proprio smartphone si deve prima di tutto scaricare l’app Telegram sul proprio smartphone e successivamente cercare e unirsi al canale @PGPompei

In questo modo tutti i giorni, generalmente durante la mattina, si riceverà un versetto del Vangelo del giorno, e – come detto – la nota audio di commento. Il Vangelo della Domenica viene commentato direttamente dell’Arcivescovo, monsignor Tommaso Caputo, e a complemento del Vangelo della Domenica, vengono inviate anche alcune simpatiche vignette, appositamente realizzate da don Giovanni Berti.

Cogliamo l’occasione per ricordavi di abbonarvi qui a Papa Francesco News, la rivista che raccoglie tutte le riflessioni e le preghiere di Papa Francesco: al costo di poco più di due caffé al mese, riceverete direttamente a casa vostra la rivista interamente dedicata al nostro Pontefice che è un ottimo spunto e guida per la preghiera quotidiana e la meditazione personale.

Share Button

Può interessarti anche:

Lascia il tuo pensiero con Giudea.com

2 Commenti

MAURILIO CRISTÓVÃO BOUSFIELD il 15 febbraio 2016 alle 1:32 pm.

Peço a DEUS., que coloque o manto sagrado em sua proteção em peregrinação e que continue com essa coragem em prol do mais necessitado. Um grande abraço Chico.

Rispondi

Katia il 14 febbraio 2016 alle 6:01 am.

Buona domenica ..
Papa franceaco ..katia

Rispondi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. Campi obbligatori *

È possibile utilizzare i seguenti codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.