Se metti Cristo nella tua vita non rimarrai deluso!

metti cristoMetti Fede, metti Speranza, metti Amore: la ricetta di Papa Francesco per una vita veramente piena. Con immensa semplicità paragonando la vita a una ricetta di cucina, il Pontefice ci spiega che quando manca il sale in una pietanza la soluzione é l’aggiungere il sale, allo stesso modo se manca l’olio basterà versarlo.

Così é anche per le nostre vite che prive degli ingredienti base, ovvero Fede, Speranza e Amore, diventano insipide. Dobbiamo dunque, per dare sapore alla vita, aggiungere quello che manca. E come fare questo? Mettendo Cristo. E’ sufficiente aggiungere Cristo alle nostre vite per renderle piene, complete, feconde.

Per questo Papa Francesco ai giovani riuniti a Copacabana dice di “mettere Cristo” nelle loro vite per trovare un amico di cui si può sempre fidarsi. Mettendo Cristo cresceranno le ali della speranza che ci doneranno la gioia necessaria per percorrere il nostro itinerario di vita. Infine se “metti Cristo” nella tua vita questa si riempirà di amore e sarà feconda.

Se metteremo Cristo non rimarremo mai delusi, perché Egli nutre e non solo riempie. Le ricchezze, infatti, riempiono le nostre vite ma non riescono a nutrirci, non ci saziano. Per questo se diventiamo mondani finiamo per essere alla continua ricerca di un qualcosa di più: non siamo mai sazi. Mettiamo Cristo e le nostre vite si riempiranno.

Apparentemente forse sembrerà non sia cambiato granché ma nel fondo del nostro cuore ci accorgeremo che tutto cambia. Quando c’é Dio nel nostro cuore vi é dolcezza, speranza, pace, tenerezza, serenità, coraggio, gioia: sono questi i doni dello Spirito Santo. Così la nostra vita si trasforma, il modo di pensare e agire si rinnova e diventa quello di Gesù.

Written by Luca Roncolato

Share Button

Lascia il tuo pensiero con Giudea.com

4 Commenti

patrizia albanese il 30 marzo 2016 alle 3:19 pm.

SARAH MICHAEL ANNAMARIA I MIEI TRE FIGLI SONO DIVENTATI EVANGELICI, IO SONO NEL RINNOVAMENTO E MI SENTO A PEZZI FAI SIGNRE POSSANO TORARE NELLA CHIESA

Rispondi

patrizia albanese il 30 marzo 2016 alle 3:18 pm.

SONO SPERANZOSA CHE I MIEI FIGLI TORNINO ALLA CHIESA

Rispondi

maria aparecida da silva pereira il 25 maggio 2014 alle 7:58 pm.

afirmo que cristo e´presença viva na minha vida em todos os momentos
é certeza do caminho que me leva a verdade e a vida sem medo .
Creio que a Santíssima Trindade e a luz onde me guia a abraçar o seu
maior mandamento amar a Deus [obediência e respeito] e assim cumprirei
amar o meu próximo como a mim mesmo.sua benção [Papa Francisco]
Abraços. Muito Obrigada

Rispondi

Domenico Caruso il 27 luglio 2013 alle 11:50 am.

E’ questa soltanto la speranza: mettere Cristo nella nostra vita per superare gli ostacoli che ci porterebbero alla distruzione.

Rispondi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. Campi obbligatori *

È possibile utilizzare i seguenti codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.