Un anno con Francesco: momenti del 2015 di Papa Francesco

Un anno con Francesco: momenti del 2015 di Papa Francesco

Tanti i gesti e momenti del 2015 di papa Francesco che ci hanno lasciato un ricordo indelebile nel cuore: una testimonianza viva di fede trasmessa con l’esempio e non con le parole, con le opere e i gesti di un papa venuto quasi dalla fine del mondo.

Radio Vaticana ha voluto ricordare, per mezzo di un video, i momenti forti del 2015 con Papa Francesco nonché i principali temi dell’anno appena trascorso: una bellissima introspettiva, della durata di quasi tre minuti che apre il cuore alla speranza ma fa anche riflettere sulle tante questioni aperte sulle quali Francesco ha invitato a riflettere.

Dall’inaugurazione dal viaggio in Sri Lanka e nelle Filippine del Gennaio 2015, conclusosi la Santa Messa a Manila alla quale parteciparono 6 milioni di fedeli, alla visita apostolica a Napoli del Marzo 2015, la lavanda dei piedi ad Aprile 2015, al viaggio apostolico a Sarajevo nel Giugno 2015, cui seguì nello stesso mese il pellegrinaggio a Torino in occasione dell’ostensione della Sindone, l’impegnativo viaggio apostolico in Sud America, visitando Ecuador, Bolivia e Paraguay nel luglio 2015, l’incontro coi giovani del movimento eucaristico internazionale ad Agosto 2015, il viaggio apostolico a Cuba e negli Stati Uniti del Settembre 2015, il Sinodo per le Famiglie in Ottobre 2015, fino a concludersi con l’apertura della Porta Santa a Bangui in Repubblica Centrafricana, nel Novembre 2015 durante il viaggio apostolico in Africa, che ha preceduto l’apertura della Porta Santa nella basilica Vaticana e l’inaugurazione del Giubileo della Misericordia, a Dicembre 2015.

Tanti davvero tanti i momenti che Francesco ci ha regalato durante quest’anno: un testimone fedele che ci invita a non perdere mai la speranza e credere fermamente che “non esiste alcun peccato che Dio non possa perdonare” poiché “nessuno può porre un limite all’amore di Dio che perdona“.

Vi ricordiamo che potete trovare raccontati i principali temi e momenti forti del 2015 di Papa Francesco nella nostra rivista Papa Francesco News che trovate già disponibile dal 23 dicembre in tutte le edicole italiane, una ottima occasione per pregare con Papa Francesco attraverso una retrospettiva dell’anno che sta per concludersi.

Share Button

Lascia il tuo pensiero con Giudea.com

4 Commenti

Francesco Aspromonti il 31 Dicembre 2015 alle 2:48 pm.

Un anno di ricordi piacevoli, commoventi, intensi di questo GRANDISSIMO PAPA, coraggioso, forte, tenace. Ringraziamo Dio che ce lo ha mandato e speriamo che resista alle procelle dei tempi e a quelle del fisico.

Rispondi

Giuliana il 30 Dicembre 2015 alle 7:15 pm.

Grazie è una rivista che dà tanta gioia alcuore. Il suo sorriso trasmette tanta felicità.
La Sua presenza ottimista in mezzo a noi e contemplativa nel Suo dialogo con Gesù mi da la certezza che la Chiesa è opera di Dio e che lo Spirito la conduce.
Papa Francesco è veramente un profeta mandato da Dio per la Sua Chiesa. Le notizie di papa Francesco sono lette da molti con piacere e amore.

Rispondi

Anna il 29 Dicembre 2015 alle 10:23 pm.

Grazie tanto del vostro lavoro che mi aiuta a fare memoria del dono che è il Santo Padre per me.

Rispondi

teodora il 29 Dicembre 2015 alle 7:24 pm.

Grazie della rimembranza!

Rispondi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. Campi obbligatori *

È possibile utilizzare i seguenti codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.