Viaggio Apostolico in America Latina: un messaggio di speranza

Viaggio Apostolico America Latina un messaggio di speranza

Verso le nove di questa mattina è partito dall’aeroporto di Roma Fiumicino l’aereo che porta Francesco alla capitale ecuadoriana, dove arriverà dopo un volo di 13 ore, dopo aver viaggiato per più di 10.000 chilometri.All’arrivo a Quito sarà accolto da una cerimonia di benvenuto nell’aeroporto internazionale “Mariscal Sucre”, dove si terrà il suo primo discorso.

Sarà in Ecuador fino a mercoledì 8 e si recherà anche visitare Guayaquil, oltre la capitale Quito.

Il passo successivo sarà la Bolivia, dove rimarrà fino al 10 luglio visitando le città di La Paz e Santa Cruz de la Sierra.

L’ultima tappa di questo viaggio in America Latina sarà il Paraguay; quindi farà ritorno a Roma il 12 luglio.

Questo è il nono viaggio apostolico di Papa Francesco, e il secondo in America Latina dopo che nel 2013 partecipò alla Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro.

Come spesso fa il Papa Francisco prima di intraprendere un viaggio, ieri sera, intorno alle 19, si è recato a pregare a Santa Maria Maggiore affidando alla Vergine il suo imminente viaggio in Sud America. A i piedi dell’immagine della Madre di Dio ha lasciato un mazzo di fiori con i colori delle bandiere delle tre nazioni dove di recherà in visita.

I paesi che sorvolerà durante il viaggio fino in Ecuador sono Italia, Spagna, Portogallo, Trinidad e Tobago, Venezuela, Colombia ed Ecuador, e come al solito il Santo Padre ha inviato un telegramma ai Capi di Stato di tutti questi Paesi, per esprimere il proprio affetto e vicinanza.

In quello per il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, Il Vescovo di Roma ha spiegato che il viaggio in Ecuador, Bolivia e Paraguay ha come finalità quella di “sostenere la missione della Chiesa locale e per portare un messaggio di speranza”. Bergoglio, con l’occasione ha anche espresso i propri auspici “per il benessere spirituale, civile e sociale del popolo italiano”, inviando la benedizione apostolica.

Share Button

5 Commenti

olga lotitto il 6 Luglio 2015 alle 12:35 am.

DIOS ILUMINE TODOS TUS PASO SANTO PADRE!! QUE ESTA VISITA A LA AMERICA QUE TE VIÓ NACER, SEA UN FARO DE LUZ PARA LOS QUE HAN PERDIDO LA FE EN LOS GOBERNANTES ,EN SUS COMPATRIOTAS Y HASTA EN SU IGLESIA….TE AMAMOS Y REZAMOS POR TÍ!!!

Rispondi

MARIANNA GORRERI il 5 Luglio 2015 alle 11:53 pm.

che il tuo viaggio si speranza …portatore di amore e di pace..il mondo ha bisogno di questo oggi Buon viaggio francesco ti accompagniamo con il cuore…Porta la parola di Gesù al mondo

Rispondi

matty de lenz il 5 Luglio 2015 alle 10:21 pm.

Papa Francisco,cuando visitará Argentina???todos lo esperamos.!!Que tenga un bue viaje en su visita a Ecuador,Bolivia y Paraguay,rezo todos los dias por usted.

Rispondi

Mary L. Darmanin il 5 Luglio 2015 alle 8:07 pm.

Yoday i prayed God for Papa Francesco and i would like him to know that i am praying for him.

Rispondi

Gaetana il 5 Luglio 2015 alle 6:09 pm.

Santità la mia preghiera l’accompagnera’ per tutto il suo viaggio Apostolico…un cero acceso davanti a Gesù’ sarà la luce dello Spirito santo che la guiderà ….

Rispondi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. Campi obbligatori *

È possibile utilizzare i seguenti codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.