Informazioni su Redazione

9 pensieri su “Papa Francesco implora per la pace e il dialogo in Ucraina

  1. Dopo l’ incontro dei giardini del Vaticano con papa Francesco tra presidente Peres e il presidente Abu Mazen , non vorrei sembrare tragico banale, per quello che sta succedendo a Gaza , che sia disordine prima del ordine. Che questo disordine che sta accadendo che serva scuotere le coscienze?
    perchè io credo a quella parola data da Gesù, che arriverà il tempo che il lupo e l’agnello potranno convivere assieme , per cui ciò dovrà accadere! speriamo e preghiamo in DIO che tutto ciò possa accadere al quanto prima.

  2. COME SI PUO’ NON AMARE UN POPOLO OD UN ALTRO….ANCHE SE CI FANNO PATIRE O ARRABBIARE DALLA SOFFERENZA …?..LA DOLCE SPERANZA D’AMORE DI DIO E’ SEMPRE PRONTA A PRENDERCI PER MANO E CERCARE DI MANDARCI VERSO LA PACE….., PREGHIAMO PER IL MONDO CHE E’ IN DIFFICOLTA’ GROSSA… PER IL RISPETTO DI TUTTI E PER LA GENEROSITA’ VERSO CHI HA BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO…E CONTINUIAMO AD AMARE E A SPERARE NEL BENE MALGRADO TUTTO…, COME L’ESEMPIO DI GESU’ : CRISTO….

    1. AIUTACI DIO…QUANDO SIAMO IN DIFFICOLTA’ E NON RIUSCIAMO A PERDONARE…..MA SOPRATTUTTO A CAPIRE CHI SONO I VERI COLPEVOLI…..DI TALE SOFFERENZA…., AMEN…

  3. · Papa Francesco
    · Arcivescovo di Benevento
    Si è voluto esasperato al punto massimo e spinto con scellerato cinismo .
    Io non riesco a perdonare
    Che vi perdoni Dio, se può.

  4. – Arcivescovo di Benevento
    – Papa Francesco

    Si è voluto esasperato al punto massimo e spinto con scellerato cinismo .

    Io non riesco a perdonare

    Che vi perdoni Dio, se può.
    Teodora

  5. Mi pare che questa tragedia sia primariamente riconducibile alla diabolica legge del profitto economico che rende l’umanità sempre più in subordine al valore delle cose. Io, non sarei mai così incosciente da attraversare un quartiere di pessima fama dopo una certa ora della sera per risparmiare strada, mi chiedo perché la Compagnia proprietaria del Boeing della Morte (MH17) ovvero la “Malaysian Airlines” abbia intrapreso una rotta così pericolosa ed a alto rischio, tuttavia con il vantaggio d’essere più breve delle altre per raggiungere Kuala Lumpur da Amsterdam e quindi più economica. C’è da chiedersi se i veri colpevoli di tale assassinio di 298 persone, sono dei fanatici, paranoici combattenti o la sete di profitto della impresa di trasporto aereo “Malaysian Airlines”? Chiediamoci dove porterà l’Umanità, questa mefistofelica e imperiosa esigenza di guadagnare ad ogni costo e su qualsiasi Valore di un naturale e ragionevole Umano sentire?

  6. L’ostilità è il peggior male dell’umanità, rende l’uomo ceco . Preghiamo DIO che ci dia il lume della ragione. Avanti con il coraggio, che scoraggiarsi non porta nulla di buono…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.