Riflessioni di Papa Francesco

Il cristiano è scelto nel cuore di Dio prima della creazione del mondo

Dopo che nella riflessione durante l’ Papa Francesco ha spiegato che la speranza cristiana non è mero ottimismo ma vera e propria luce per il mondo, oggi, nella riflessione all’omelia, nel corso della Messa del mattino in Casa Santa Marta, il Pontefice ha parlato dell’importanza di sapere che ogni cristiano è stato scelto da Dio ancor prima della creazione del mondo.

Questa consapevolezza, ha aggiunto Bergoglio, è fondamentale per il cristiano: tanto che “Se noi non crediamo questo non siamo cristiani“. Prendendo spunto dalla Prima Lettura (Ef 1, 1-10) il Santo Padre ha spiegato che esiste un tipo di preghiera alla quale siamo poco abituati: la preghiera di lode.

Infatti risulta sempre facile per tutti la preghiera di richiesta, quella con la quale “chiediamo cose” mentre si tende a dimenticarsi di ringraziare il Signore una volta ottenute queste cose. La preghiera di ringraziamento, quella che nelle Letture viene definita preghiera di lode, “non è tanto abituale” tra il Popolo di Dio e questo perché tendiamo a dimenticare.

È proprio quando “facciamo memoria delle cose che il Signore ha fatto nella nostra vita” che ci rendiamo conto che dobbiamo lodare il Signore: i tanti piccoli problemi della vita quotidiana, infatti, molte volte ci fanno perdere di vista il progetto complessivo che il Signore ha disegnato per noi e così per diamo di vista la cosa più importante, lodare Dio.

E la prima cosa per cui dobbiamo lodare Dio è per averci scelto: “Il cristiano è uno scelto, il cristiano è uno scelto nel cuore di Dio prima della creazione del mondo“. Dio ci è vicino sempre, fin prima stesso della creazione, e ricordando questo, mai dovremmo smettere di ripetere “Benedetto sei Signore, perché tu mi ha scelto!“, quale preghiera di lode, perché “in Lui – in Cristo – ci ha scelti prima della creazione del mondo“.

È questa la preghiera che ci apre alla “gioia di una vicinanza paterna e tenera” di Dio e che ci rivela questo straordinario mistero, ovvero che “il Signore mi abbia conosciuto prima della creazione del mondo, che il mio nome era nel cuore del Signore“.

Questa è la verità! Questa è la rivelazione!” ha quindi concluso Papa Francesco, ed è per questo che questa preghiera di lode “riempie di gioia il nostro cuore: io sono scelto! E ci dà sicurezza“.

Taggato , ,

Informazioni su Redazione

12 pensieri su “Il cristiano è scelto nel cuore di Dio prima della creazione del mondo

  1. ho visto la nostra storia e intravisto la fine:noi siamo de “vasi comunicanti” come il principio naturale che conosciamo…c’é UNA FONTE dove sgorga un’acqua pura che comunicando ai vasi(noi!) lentamente li purifica dalle scorie,secondo la loro formazione nei tempi necessari in cui dalla FONTE ogni vaso trasferisce a tutti gli altri in diversa misura un pò della “purezza”acqusita…alla fine della storia tutti i vasi saranno puri come la FONTE e…ho avuto questa “visione” dopo due giorni di un’ennesima più dolorosa sofferenza…era l’alba di una notte insonne…ho incominciato a sorridere Beato

  2. Buongiorno ,dovremmo ringraziare sempre Nostro Padre Celeste per le opere che compie nella nostra vita quotidianamente. Spesso invece siamo presi dal mondo e dalle cose effimere della giornata e ci scordiamo di pregare di lodare e ringraziare Dio e la Nostra Mamma per il dono di un giorno in piu’. Ma siamo davvero consapevoli che Dio e’ vicino a noi piu’ che mai nelle sofferenze e nelle gioie quotidiane? Crediamo e preghiamo e la luce del Cristo Risorto entrerà nei nostri cuori e nella nostra vita. Un caro saluto Santo Padre.

  3. Gesù mi ha pensata, mi ha voluta e mi ha amata…prima ancora di dare vita all’universo intero ! E’ meraviglioso…e, nel momento in cui ho capito e creduto questo…la mia vita è cambiata ! Sono rinata e questa Verità inconfutabile è diventata per me la mia vera “culla”, dentro la quale sono cresciuta e sbocciata nell’amore, come avviene di un seme di un fiore, quando lo si inserisce in un terreno fertile. Come posso, dunque, io non amare tutti…se io stessa sono una piccola “scheggia” di questo Amore?!
    Grazie Gesù.!..grazie Papa Francesco, che mi aiuti a riflettere su questo grande dono divino, che riempie il mio piccolo cuore d’infinita riconoscenza e mi rende responsabile verso il mio Signore !

  4. Ciao Fratelli e sorelle,altri dorme,ha questa ora,altri scrive,acassa (ho la Scoula in Paessi dell Mondo che e Giorno ha questa ora) altri prega , ..E.T.C.
    Io vi scrivo come ho Accetato come mio Padre ,, Nostro BUONO DIO ,,e lui mi da sempre La Sua Grazia atraverso le mie Preghiere di Lodi,di Ringraziamenti,per il Mondo con tutto quello che Mondo ha,Gli Uomeni ,e La Natura con le sue Vite, ( alberi,le montagnie,aqua e per chi Vive dentro in Aqua,animali,gli tutto che comprende la Natura ,e ho tempo sempre per preghiere,qualche volta mi litighio da solo con me Stesso per che non riesco fare Tutto nella Giornata che e passato.

    Fratelli e Sorelle quando sonno andato con quell mio colego nella Cita per vederre come si vive di la ,( La secunda parte,continuamento ha quello che vi ho scrito giu, ho Promesso che vi scrivo ) ,di la in CITTA ( sempre in quell tempo quando ero in Treno hanno cominciato Il Controlori ha controlare gli Biletto ,proprio da Noi sonno venuti per prima, come parlava ,come si essprimava, ha cominciato Urlare ,,Il Biglieto,, BILETO VOSTRO voglio vederre ,, Si majesta ,ti lo do ,ma prima dimmi per che urli da Me ,e per che sei Triste( lui era arrabiato che si e separrato della Sua Moglie e Bimbi,per questo gli ho detto) la secunda volta volta ridendo:)) gli ho detto ,guarda se ti facio vederre spero che vostra Moglie e gli Vostri carri bambini vi auguro che si Ritorna acassa Sua,,:)) ridendo ,di essere felice Lui Il Controlore per che vedo per la prima volta un Treno vecino ha me ,,( per che sempre quando gli vedevo avevo Paura ,della Tehnologia che ha fatto altri ,,Il Treno,, ,non sapevo ha cosa serve,e per che si muove,e chi lo muove??e dove va gli Uomeni che sonno dentro….e.t.c. Quell Controlore ni ha datto dall mangiare ,e puoi acassa Sua ha Dormire ha Lavarmi io con mio Colego, si e Ritornato sua Moglie con BImbi suoi 2 bimbi ,e sonno stati gli momenti di Extrafelicita e anche di spavento ,come ho dormito in campagnia e le Forestre ,abiamo scambiato le mie Idee,con le Sue,, ( Tutto quello che parlava gli accetavo ,e lo ascoltavo ,cosi e passato quelka sera in anno 1998in un Giorno di semptembrie,,
    Di mattina mi ha atenzionato ,di rimanere da lui per un po ,Invece sonno andato con mio colego ha Stazione con biletto dell treno compratti da quell Signiore( il controlore) ,anche con un po di mangiare( Io ero magrissimo doppo tanti anni di viveree in Natura degli campi e forestre,dormire sempre sotto il Ciello ,(qualche volta cosi vecino a me,qualche volta gli brutti Nori della piogia mi bagniava il mio letto fatto in campo ho in forestra ,e piangevo,e urlavo all mio Amico ,,Il Ciello,, per che mi fa queste cose ,mi bagnia me ,e altri come me che dormivano fuori ,ma in altre parte della Terra) per questo ero piu magro di mio colego dall Orfelinato , gli soldi non sapevo cosa sonno,per questo ho chiesto solo mangiare ,ma non Soldi, per che non sapevo cosa sonno gli Soldi,,( ho scoperto doppo tanti anni cosa semnifica gli Soldi , offf …che altri fa di tutto per averli, ma non di tutto ci sonno altri che fa ,per non averli !!! E la cosa che Io credo che tanti sonno abituati ha viverre ,se non ha per quello ho quella cosa, puoi darli da mangiare ha una persona disperatto degli soldi ,ho di averre di piu, non e contento quando mangia con me alla Caritas,ho qualche Donno( mi riferisco ha mangiare,,) non sonno contenti ,offf….offff, e Ringrazio sempre mio Padre ,,Nostro Buono Dio per la mangiare che ho da quella persona ,e la Persona in Cauza senti ,credettemi in Verita la Grazia dell Nostro Padre BUONO DIO ,, per quell Benne che lo ha fatto.

    Fratelli e Sorelle mie ,ha un momento come eravamo nell treno verso Iasi( cita piu Grande ) dove era la nostra Destinatione verso agli altri nostri coleghi dall Orfelinato , in quell Treno si sentiva le Voce di tante persone ( quello injuri ha suoi amici che diceva un Individo, altri stresati di Vita che aveva,altri arrabiati per che va all Lavoro,altri alla Scoula, non li capivo ,per che stresato e arrabiato per che errano cosi??? Vai all Lavorro,deve essere Felice gli dicevo,cosi puoi viverre Te,la Tua Famiglia di Sangue,e altri se puoi ,E anche bimbi che va alla Scuola,dovette essere Felice che Ogi chi vi Educa ,imparate di piu Ogi ,che Ieri non hai Imparato,e altri motivi buoni di averre per che va alla Scuola!!,altri darra di tutto averre Madre e Padre che gli aiuta andare alla Scuola, ho portarli alla Chiesa per incontrarsi con Il Suo Sacerdote ha Imparare chi sonno gli Santi,chi Sonno Maria e Giuseppe e il Lorro Figlio Gesu Cristo ,ma prima di Tutto chi e Nostro Padre BUONO DIO ,e di accetare come Tuo Padre per sempre quanto vivi sulla Terra e nell Paradisso da Lui,vecino agli angeli,agli Santi,e ha Tutti Uomeni Buoni ,che sonno gia arrivato da Lui.

    Quando siamo arrivato in Iasi, sonno stato per un po di Giorni nella Stazione Ferovia, e pregavo ,e pregavo tanto Il Ciello,, vi lo scrivo con Parole Verita ho soferto tanto che ho lasciato le mie Forestre dove dormivo prima,gli miei campi,Natura,gli miei Animali amici che mi lo fatto di la .
    In Cita tutti come ubriachi,si litichiava uno con altri,si pichiava la sua Ragazza,ho Moglie,ho quello injuri ad altro diceva, quello ho quella Persona Triste che ha perso qualche uno di sua Famiglia,,( anche se gli dicevo ha una Persona di non atassare di un altra persona ,anche se e Moglie,ho Marito,ho cugina,ho cugina, ho Noni, non ci dobiamo Attasare di un obiecto,ho cose materiale ho altre Persone,per che Niente non e Nostro in Totalita ,ho imparatto dalla Natura,da tutto quello che ho vizto,che non va benne cosi.( gli Egoisti fanno cosi,sofre se non gli dai quanti soldi vuole,ho uno quando npn Acceta la Verita,,

    Dobbiamo pregare e sofrire quando non possiamo Aiutare un persona che merita essere Aiutato ,non come vedevo ,e vedo anche Ogi ,sofre che non ha soldi per cambiarsi la machina,per che vogle quell vestito,ho una cosa materiale …E.T.C. .
    Doppo un po di giorni mi incontro con un colego che e Cresciuto con me ha Orfelinato , e lui mi ha portato ,agli altri coleghi miei che abbiamo cresciuto Insieme , dormiva altri in ,,Canale,, dell campo degli Studenti ,altri sotto un ponte( dove pasava sempre gli Treni ,e altri nelle scale di blochi,( e Tanti morti ,quando ha Trovato la Liberta ( fuori doppo 18 anni di stare in Orfelinato) ,tanti ho sentito che sonno stati Trovati morti, e nessuno non gli ha Aiutato… Offf…..offf , piango sempre per lorro ,per che ha suferto con me dentro in Orfelinato .e puoi anche Fuori in mezza la Strada ,in canali…. Morti ho di fame ,ho di fredo….offff…offff….piango sempre ,per che lorro Non ha Cunosciuto ,,Nostro Padre Buono Dio, cosa e Amore, ha cunosciuto la cativeria degli Uomeni Animali ,
    Un Essempio :
    Offf quando era serra dormivo on una Scala di Bloco ( Zona Copou , Citta Iasi) ,era Freddo ,messe di Dicembrie anno 2002 ,offd…offff….offfff ,mi ricordo che dormivo ,e ha un momento datto ha buttato il sacco dell Patume( sacco che tieni sporcitia) ,su di Me( e mia Fortuna ,che quando prego ,ho parlo dentro di me ,e mio corpo si Ripossa,io Sento,ma non posso Vederre,anche se dormo con ochi aperti qualche volta,vedo gli miei sonni ,,ma non quello che si succede dove dormo ,anche se gli miei ochi sonno aperti) e quella Persona e uscito da un apartamento mi ha buttato le sue sachi di sporcitia ,bagniate ,cosi mi ha svegliato in quella Matina ,ero anche sporco,e anche bagniato ,alle 6 di Mattina ,,
    On quell giorno doppo tanti anni di viverre in mezza la Strada , ho deciso di venire in Italia,, Grazie all Mio Padre BUONO DIO ,sonno Vivo,ho Lavorro, ho una Famiglia ,
    Sonno Felice questo vi posso scrivere miei Fratelli e le Mie Sorelle, per Me ogni Giorno quando mi sveglio, Ringrazio mio Padre Buono DIO per che sonno Vivo,e che mi da la Grazia di cunoscere di piu la Felicita, Maria e Giuseppe mio essempio di Famiglia,,
    Gesu CRISTO il mio essempio di Fratello che non mi ha Abandonato Mai ,anche quando la Mia Vita era alla BARIERA della Morte ,lo Accetato per 2 .3 volte ( quando ero di Murrire ,e mi svegliavo all Ospidale doppo 1 giorno ho 2 giorni, per colpa che non avevo cosa mangiare per Giorni, ho do Freddo…off…offf) sempre e Stato vecino ha Me Gesu Cristo come un fratello di Soferenza,, altri quando Io Umile Giacommo piangevo doppo Orfanio dove ho cresciuto,ho doppo le mie forestre campi ,Natura ,che mi ha ospitato ,e anche altri miei coleghi sufriva con ME,( ero sotto Ponte in quella Sera, non lo so come , mi sonno dvegliato ancora all ospidale ,( prima di Arrivare in Italia) , un Sacerdote ( Parintele Bulai Alois de la Institutul Teologic Romano-Catolic Sf Iosif ,strada Vascauteanu nr 6 ,,,Copou,, cita Iasi,ROMANIA ) mi ha Aiutato con mangiare quando sonno Uscito dall Ospidale ,con Ferite….offf…offf mo vieni piangere di Felicita ,che Gesu Cristo insieme con Mio Padre BUONO DIO atraverso ha Parintele Bulai mi ha detto e descritto tutti gli Santi,chi ha Creato questa Terra e altre cose di Terra e gli suoi Uomeni che abitta con Me sulla Terra, e Di perdonare sempre me e tutti chi mi ha fatto dell Male ha Me he ha altri miei coleghi che sonno Morti in mezzanla Strada per colpa dell Salute,di Fame,ho Fredo,,offf , Io Umile Giacommo sempre lo dico per colpa dell Egoismo, Arroganta, Falsita,Indiferenta degli altri Uomeni muore anche tanti che esci da Orfelinato , come Io ho uscito di la in anno 1998,, ,spero che uno di vuoi chi sta piu benne Sociale,uno di lorro, non Aiutate Lui,ci Aiutate un Bimbo di Nostro Padre Buono Dio, solo Lui e La Nostra Famiglia insieme con Maria e Giuseppe,e di Imparare dagli nostri Santi di Rezisterre alla Soferinza Tua e di altri!!
    Q
    Parintele Bulai mi ha datto Il Vangello ,,Vechio e Nuovo, Il Catehismo ,tanti anni fa , per questo che tutte le vostre domande ha Me ,esista una Risposta,dove vaddo Io ,sempre li porto cpn Me,e prego sempre di piu che ho Cunosciuto mio Padre Buono Dio, e che Tutta la mia Soferenzza e stato una Jertfa per Lui,,e Io per questo Amo di piu Gesu Cristo,MARIA E GIUSEPPE,gli Santi ,gli Angelli , ma prima di Tutto Amo Nostro Padre Buono Dio di piu di Mia Ragazza ,ho mio Figlio,,
    Per che mi ha salvato dall Inverno che lo avutto ,e ho Rezistato grazie agli Santi ,per che Imparavo ad Aiutare gli altri, anche se Io Umile non sonno stato aiutato di lorro ,( li capisco ,per che errano Egoisti ho Indiferente- con Dio all avantagio,,)
    vi salutto Fratelli e Sorelle ,Io Umile Giacommo ,,
    questa e stata La Mia Storia ,,Come ho Cunosciuto DIO , e lo Acceptato dall Cuoro ,con Cuore Aperto ,,Da ogi Tu mio Padre sei nia Famiglia( sempre anche acassa,anche acassa Io quando Prego ,devo Vederre LUCE , per che Mio Padre Buono DIO e la Mia Luce da quando mi sveglio, fino quando Io mi metto ha dormire ultimo, Invece Nostro Padre sta veghiando insieme con gli Santi il NOstro Sognio,, e Nostro Padre Buono DIO che ci sveglia di Matina che vieni,atraverso una persona che ce in Casa nostro,ho orologio che Suona,,
    Buona Notte,,

  5. Ieri , ho partecipato alla messa in ricordo di Giovanni , vicino di casa, morto un mese fa. La famiglia, moglie, e 4 figli con parenti stretti, molto religiosi e praticanti , tutti insieme e con il dolore nei cuori , hanno sapito trasformare la cerimonia in ricordo dell’amato defunto in una vera e , semplice festa , sia con le dolci parole durante la messa e le preghiere , sia per l’accoglienza veramente festosa riservata a tutti i partecipanti me compresa, che sono rimasti contenti e sorpresi . Poche ore prima dalla finestra aperta sul cortile in comune avevo sentito la più piccola delle figlie del defunto di soli 7 anni, dire agli altri che si stava preparando per la festa del suo papà volato in cielo all’improvviso.
    Ringrazio il Signore Dio Misericordioso , per avere dato a questa famiglia meravigliosa , questa grande forza di cristiana consolazione
    che ha diffuso in loro stessi e in tutti gli altri, parenti ed amici, uno stato d’animo di dolce conforto. Sono rimasta colpita e commossa per avere vissuto un momento di solito triste in un modo diverso, con l’occhio ed il cuore di un vero cristiano.
    Grazie e Lode a Dio che ci fa vivere momenti come questi e grazie e lode a Dio Padre Figlio Spirito Santo, alla Vergine Santissima Maria , a tutti i Santi e gli Angeli del Cielo, che ogni giorno e ogni momento del nostro vivere ci concedono grazie e miracoli, ma soprattutto ci concedono doni e talenti che dobbiamo essere attenti a cogliere e coltivare perchè ci daranno la possibilità di fare tante cose grandi e importanti per la crescita e la salvezza delle nostre anime
    Grazie Signore anche per averci dato un Papa come Francesco, che ogni giorno e ogni momento ci sostiene, ci guida, in questa vita terrena e ci prepara per affrontare quella eterna. .

  6. Vera Martino…, grazie per La Tua preghiera ,se e VERITA che lo fai a Te per Nostro Padre Buono DIO e di Farre anche per gli altri ,, .Che pochi lo fa ,,( ha volerre benne a Tutti prima di se STESSO,,

    Vera Martignone ,Io Umile Giacommo quando vuoi Ti Imparro ha Pregarre ,e anche Analizare Tutte le tue Preghiere che fai e cosa semnifica Parola con Parola da quella Preghiera che fa fattica ha Te Vera di farlo :
    per Te
    per La Chiesa
    per La Pace della Tua Famiglia ( Famiglia semnifica ,, nelle nostre Parole,, di essere Tutti fra di noi come verri Fratelli ho Sorelle ,come ci Impara tutti gli Santi,Il Vangelo ,,Vechio e Il Nuovo,, con tutti che abita con noi sulla Terra Vera.
    E anche gli Fapti dobbiamo fare ,,se le Nostre Preghiere arriva con la nostra Jertfa ( Luce in Chiesa di accendere) all Nostro Padre Buono DIO ,ho hai Santi, e ti Rizolva la Tua Soluzione che hai alla Tua Problema Tua( egoismo con Odia per altri che hai qualche volta) perche Vera??? Ti arrabia la Verita quando uno ti lo Dice.se non davanti ha lui( in te dentro ti Arrabi ,,ho anche doppo 5 minuti se ti Ricordi) .
    Io Umile Giacommo ti voglio Benne Vera ,ma Ti Imparro una cosa ,,

    Quando fai un Benne( una preghiera per chi ti sembra che ti ha Aiutato ,ho per la Tua Famiglia di Sangue,ho per La Tua Chiesa ,ho per chi ha degli problemi Sulla Terra ,ho In Purgatorio , Prega Vera ,con belle e Forte Preghiere e con Parole Forte ,cosi Nostro Padre BUONO DIO ti manda La Beneddizione ha queelo che tu Hai Pregato.

    Vera Martignone e cosi Puoi parlare con Me anche da dove legi tu adesso davanti all computer , Solo gli Buoni Discepoli di Nostro Papa Francesco,Discepoli di Gesu ,Sacerdoti E Gli Carri Nostri Vescovi ,e altri che Prega sempre per Il Mondo Interp e Externo di essere Benne,La Pace,Armonia,Amore,Luce ,Speranza, solo quelli puo Riceverre un grande Amore dall Nostro Padre BUONO DIO , e puoi possiamo anche se mi scrive una persona ,Il Suo Cuore,La Sua Persona e Buono ,ho pocco Buono .
    E Io Umile Giacommo vengo con una Ideea ,,Voglio che Io gli AIUTO ha trovare La Verita di quello che tanti mie fratelli ,milioni di Fratelli e Sorelle ,Lo sa come Nostro Padre Buono Dio ,solo dall Vangelo,ho quando e in Chiesa ,ho quando ha problemi felice ,ho male ,si Ricorda di Nostro Padre Buono DIO,,
    Vera ti salutto Io Umile Giacommo ,Prega che fai Benne, ma non fare come Farisei….
    Quando preghi,ho fai donno,ho aiuti ,DIMENTICA subito ,ma sempre di farre cosi, ( non fare Spirituosa che preghi di piu …di non lo so che persona, ho fai Grande che vivi piu benne di altri, Vivi la VERITA e in VERITA in tutte le cose VERE ,,AMIN Vera Martignone ,, !!! Non deve vivere come una pietra ,per che puoi fare male ha uno camina,Non deve essere come polvere ,per che sporchiamo gli vestiti di altre persone, Non deve essere come aqua ,per che pui essere anche calda ,ho fresco ,ho troppo gelatta la aqua tua,e fai male ha chi si Lava .

    Vera Martignone un Vero Cristiano Umile si deve comportare come un ,, SLUJITORE dell Nostro Padre BUONO DIO .
    TUTTI giorni della sua Vita da quando lo ha Accetato in VERITA come Suo Padre , quella Persona Cristiano Umile,, non vende mai suo Padre Nostro Buono Dio, Tutti giorni e uguale Buono,e pieno Con Amore e Perdono per Tutti ,con La Speranza che le sue Preghiere ,Benne,Donni,Sacrifici ,non li fa per Lui, e li Fa per Nostro Padre Buono Dio e agli Santi, alla Famiglia di Gesu Cristo ,,Maria e Giuseppe ,,
    Non farre Grande che fai una cosa Buona Vera , fallo ,e Noi Le Persone che siamo qui sulla Terra ,sentiamo nell Nostro Cuore dell Tuo Benne.ho le Tue Preghiere,ho tuo Donno….
    Augurri Vera ,,
    con Rispetto Io Umile Giacommo chiedo perdono se qualche Verita non si capisci da quello che ti ho scrito.
    Cosi in un Giorno.non sarrai piu La Problema degli altri ,e sarrai Tu proprio Tu Vera La SOLUZIONE degli Problemi che ha tante persone….offf…offff.
    Curragio che lo farrai in un Giorno vecino ha Me chi lo sa???? Anche sulla Terra,e anche nell Paradisso dell Nostro Padre Buono DIO,:))))) ,di la parliamo come ho Letto prima di Te il Tuo Cuore dall lontano,e gli tuoi pensieri,,
    Egoismo ,fa qualche problema per te Vera ,ma in un Giorno,ti augurro che Butti Via la Tua Paura che hai in Te,( non ti lo posso scrivere,per che sonno 2 cose importante,e il Tuo Prayvaci) ,buttalo ,facendo tante preghiere Vera mia sorella ,,

  7. Quanta vita, con tutto quanto essa comporta di sofferenze, ho dovuto passare per arrivare a vivere nel sorriso del ringraziamento a Dio, a Gesù, a Maria delle tante piccole e grandi cose buone d’ogni giorno, nell’accettazione della sua volontà, nel respiro divino che ci porta in alto e cambia il nostro sentire e il nostro comportamento nella quotidianità. E Lei, Papa Francesco, con la sua parola partecipe così tanto vicina a noi, ci aiuta a non cadere nell’aridità del cuore e dell’anima, ci porta alla vicinanza con Dio e alla speranza felice. Grazie sempre, amatissimo Papa Francesco, le dò la mia mano perchè mi porti sempre verso Dio, all’amore di Dio.

  8. Sia lodato Gesu Cristo Papa Francesco ,,

    Fratelli e sorelle Tutto ,ma parola con Parola scrite( credo di Suo Secretario e VERITA , complimente da Parte mia per chi ha avutto Inspiratione di Un Buon Uomo e Umile ,chi ha detto ,ho scrite queste PAROLE in VERITA, Bravo ,questa si chiama La Educazione,,) grazie dell cuore ha chi ha sctito( se La detto mio PAPA FRANCESCO ,BRAVO BRAVO MIO PAPA FRANCESCO per le belle parole ,che gli miei fratelli e le mie sorelle lo deve meterre anche in Practica ,non solo legrrre,e dimenticare . )

    Fratelli miei e Sorelle mie ,vi raconto una Storia Verita,,
    Io Umile Giacommo ,quando ho compiuto quassi 18 anni , dovevo andare via dall Orfelinato( Casa de Copii Prescolari Cozmesti,com Stolniceni Prajescu,Jud Iasi,ROMANIA) , e puoi ho abitato in forestra,campania( che era in Campania dove ho Cresciuto) ,altri miei Fratelli VERI dall Orfelinato sonno andati tanti di lorro nelle Cita di Romania( Psscani, IASI ,Barlad,BUCURESTI ,e altre Cita,ho fuori Romania) .
    Io doppo tanti anni che dormirmivo nelle forestre di giorno ho campi (dove pianti ierba per animali,maia ) dormivo di Giorno,e di notte?? Nella casa di animali dove ero vecino nella Note respetiva che era,,Solo di estate dormivo di note in campo,ho qualche volta in forestra.( alle 4 ,5 di matina sempre sveglio ,per che veniva quello ha dare mangiare agli Animali ,e Io uscivo fuori prima di venire quella che gli dava di Mangiare ,( mi vieni surridere:))quando mi Ricordo , :)))era una Muca in una Cassa dove ho dormito una Volta,e sempre dormivo la ,quando ero in Quell posto :))) quando ero vecino alla Lorro Cassa degli animali mi svegliava tutti che era dentro:)),:)) ,ma quando ero dentro parlavo come parlo con altri ,ma piano , ,,( sssttt ssstt, parla piano,urla della Tua Fellicita dentro in Cuore ,non fuori di Te ,per questo tremi:))) per che avette paura della vostra Vita???, e lorro Poverini mi Rispondeva ( di piu una MUCA e un CAVALLO mi diceva :
    Chi lo sa se Domani sera quando ti ritorni ha dormire acassa nostra,offf,offff, per che sapeva gli animali della lorro Morte ,ma non lo sa neanche lorro Ora,e il Giorno della lorro Morte,, .
    Io sempre gli davo Curagio, E gli dicevo :
    Accetate anche la vostra Morte ,per che doppo questa Bariera ( come una Barierra Ferovia) ,sarra un Mondo piu Bello ,che si Chiama ,,Il Cielo,, ( per che non sapevo d mio Padre Buono DIO in Orfelinato, ma parlavo sempre con Il Cielo ,tutto che facevo,ho se sbagliavo ,chiedevo sempre Perdono agli miei amici che erano morti dall mio Orfelinato,,( una volta un colego di classa si chiamava Ciprian, e stato morto in Incidente stradale ,davanti alla Nostro scuola ,e una Profesoressa mi ha detto e andatto Poverino Ciprian, Io Umile ,serio e con surizzo ,ho detto ,Dove e andato??
    E profesorresa quella di Lingua Romena( gramatica e Literatura) mi ha Detto :

    E andatto In Ciello,, !!! E puoi mi ha detto in un tonno Brutto,di andare di la ,,
    E da quell Giorno avevo 8 anni qualcosa ,e sempre Prego e Parlo con chi e La nell Ciello.
    Ha un momento datto ,doppo tanti anni di stare nella forestra e campi , ho incontrato un altro mio colego dall Orfelinato in una Stazione Ferovia di una fermata di Stazione la in Campania ,,
    Vi raconto doppo una picola Pausa resto della Storia Verita ,per te tu che legi ,puo essere un essempio per gli altri che si puo Viverre anche senza soldi, case ,machine tante, viverre La Tua Vita in Natura qualle tu puoi e hai la posibilita.

    Vi raconto secunda parte della Storia Verita ,doppo che finisco meterre mio Figlio ha dormire,,
    Gli ho cumparatto ha mio Figlio le arripe :))) per che gli piace colombi che vieni ha mangiare alla mia Finestra.,e sempre Lui vogle che Io lo Imparro ha volare come Colombi,,:))
    Ma Io gli dico ha mio Foglio ,,, Anche se hai 2 anni e qualcosa Imparra da solo ha Volare , prega,e Imparra da solo di essere Buono ,e cosi Io gli dico Sempre ,Aleksandru in Un Giorno lo sai anche vollare nell Tutto Mondo,ad Aiutare lorro che ha Bisognio di te,e cosi ,,Il Cielo,, e Nostro Padre BUONO DIO ti da la Forza di Imparare ha Vollare negli scopi di Aiutare chi ha Bisognio di te, Con le tue arripe,, ho ha Piedi,ho con treno…
    Vi saluto,,

  9. Caro Papa Francesco….da un po’ di tempo a questa parte mi sono veramente avvicinata molto a Gesù…..attraverso la Santissima Vergine Maria….tabernacolo di ogni cosa sacra. Ho imparato meglio leggendo un trattato sulla vera devozione a Maria. E’ stata una lettura meravigliosa che mi ha fatto capire che solo attraverso di Lei noi possiamo arrivar prima a Dio! Lei è Madre di Gesù, Figlia di Dio e Moglie dello Spirito Santo, per questo racchiude tutto in sé, oltre alla grazia, purezza, misericordia e infinita bontà! Viva dunque Maria! La Madre dell’universo. Buona sera Papa Francesco. Non ti scrivo su Google+, in quanto trovo una community tanto vasta…..con pareri troppo diversi, ma soprattutto sono quelli offensivi nei tuoi riguardi che mi fanno molto male, quindi ti scriverò solamente qui, sul tuo blog. Ancora continuerò a pregare per te, come desideri, parola di Vera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.