La preghiera è la chiave per poter entrare in dialogo con il Padre.

Nelle intenzioni di preghiera di dicembre Francesco pone l’attenzione sulla preghiera: Il cuore della missione della Chiesa è la preghiera.

La preghiera è il principale mezzo di comunicazione con Dio spiega Bergoglio: La preghiera è la chiave per poter entrare in dialogo con il Padre

Il Vangelo è uno strumento molto importante per entrare in contatto con Gesù continua il Santo Padre: Ogni volta che leggiamo un piccolo passo del Vangelo, ascoltiamo Gesù che ci parla, parliamo con Gesù. Ascoltiamo Gesù e rispondiamo. E questa è la preghiera.

Solo con la preghiera possiamo purificare i nostri cuori precisa il Papa: Pregando cambiamo la realtà. E cambiano i nostri cuori. Il nostro cuore cambia quando prega. Possiamo fare tante cose, ma senza preghiera non funziona.

Infine Francesco invita tutti i fedeli alla preghiera per rafforzare il legame con Dio: Preghiamo affinché la nostra relazione personale con Gesù Cristo sia nutrita dalla Parola di Dio e da una vita di preghiera.

In silenzio tutti, ognuno prega col cuore.

Share Button

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. Campi obbligatori *

È possibile utilizzare i seguenti codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.