Riflessioni di Papa Francesco, Rubrica

Onomastico del Santo Padre

Il 4 ottobre 2018 è San Francesco d’Assisi patrono d’Italia ed è il Santo con cui il nostro pontefice ha ispirato il suo nome “Papa Francesco”. Francesco è il Santo per eccellenza, un esempio per tutti, si è spogliato dei suoi aver per seguire tutte le creature del cielo. Non solo malati e poveri ma anche il più modesto degli animali è per Francesco una creatura di Dio che va rispettata ed aiutata nei momenti di difficoltà. Bergoglio ha voluto appellarsi con il nome del più insigne dei Santi e sta dimostrando con grande impegno di potersi paragonare al nostro amato poverello di Assisi.

Informazioni su admin

Sono un web developer e conosco quasi tutti i linguaggi web, esperto seo e grafico intermedio sono appassionato di internet ma soprattutto di programmazione lato server.
Vedi tutti gli articoli di admin →

40 pensieri su “Onomastico del Santo Padre

  1. Caro Papa Francesco tanti Infiniti Auguri di Buon Onomastico! … Il Santo di cui ha scelto il nome è il Santo che rivoluziona e rinnova la nostra religione con la forza di una Fede fondata sul Creato. Credo che non ci sia un altro Santo piu attuale di Francesco. Dall’asilo alle medie ho studiato e sono cresciuta nella Scuola di Roma delle Suore Francescane Missionarie del Banbin Gesù: una scuola piccola ma negli anni una fucina di anime forti, libere. Tutti noi ex studenti siamo restati legati a quella scuola e a quelle Suore dalla mentalità aperta nell’accoglienza dell’altro. Tutti noi siamo restati legati e non abbiamo mai perso l’occasione per dimostrare la nostra forza ed il nostro equilibrio d’animo. È capitato di riconoscere la nostra provenienza da li per caso, incontrandoci per il mondo. Abbiamo capito e sperimentato Francesco e Chiara nelle nostre vite. Non è facile ma è bellissimo. L’augurio è quello: la forza ed il coraggio del puro spirito cristiano nel mondo. Prego per Lei e nella Forza della Sua Guida. Grazie.

  2. Caro Papa Francesco, il Tuo nome parla di amore per la vita, passione per i deboli, impegno per il creato. Che il Signore continui a benedire la Tua opera e a darTi coraggio e forza nelle prove che i mestieranti della chiesa Ti stanno dando.

  3. Buonasera Sua Santità Papa Francesco!!!
    Desidero augurarLe un Buon Onomastico da parte mia e tutta la mia Famiglia e spero che il Nostro Signore e Maria SS. possano continuare a vegliare sul suo cammino spirituale e a comando della Chiesa!!!
    Un forte abbraccio e una speciale preghiera reciproca!!!
    Con affetto!!!

    Angelo Di Grumo (speaker di RADIO FRA LE NOTE)

  4. Caro PAPA FRANCESCO

    tanti AUGURI da PECHINO, siamo gli ARTISTI DISABILI per la PACE, Ambasciatori UNESCO in rappresentanza di 600 milioni di disabili nel MONDO,
    a Roma abbiamo incontrato PAPA BENEDETTO XVI, il Primo ad entrare nei social-cinesi per avere incontrato i poveri-più poveri della CINA “I DISABILI 85 milioni di cinesi
    CHINA-UNESCO-ARTIST for PEACE

  5. Tanti auguri di Buon Ononastico caro e dolce papà Francesco ❤
    Anche dalla nostra piccola cricetina russa Speedy (nostra figlia a tutti gli effetti perché il nostro Buon Signore non ha voluto che ne avessimo uno nostro naturalmente né tramite adozione nazionale ed internazionale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.