Riflessioni di Papa Francesco

Papa Francesco invita a testimoniare Gesù con umiltà

Papa Francesco invita a testimoniare Gesù con umiltà

Papa Francesco invita a testimoniare Gesù con umiltà

Papa Francesco, durante la riflessione del mattino di oggi, nella Santa Messa in Chiesa Santa Marta, ha invitato i fedeli presenti a meditare sulla propria vita cristiana, chiedendosi se nella propria vita si ha sempre tentato di aprire la strada a Gesù, oppure no.

Lo spunto di riflessione del Santo Padre viene quest’oggi dall’intera vita di San Giovanni Battista. Egli è stato una “lampada che indica dov’è la luce, dà testimonianza della luce. Lui era la voce. – ha detto il Vescovo di Roma – Lui stesso dice di sé: “Io sono la voce che grida nel deserto”. Lui era la voce ma che dà testimonianza della Parola, indica la Parola, il Verbo di Dio, la Parola. Lui soltanto voce. La Parola. Lui era il predicatore della penitenza che battezzava, il battista, ma lascia in chiaro, dice chiaramente: ‘Dopo di me viene un altro che è più forte di me, è più grande di me, al quale non sono degno di allacciargli i calzari. E questo vi battezzerà in fuoco e Spirito Santo’”.

Oggi noi cristiani siamo chiamati a prendere esempio dalla vita del Battista e siamo invitati a trasformarci in lampade di fede per i nostri fratelli. Così come la testimonianza del Battista apre la porta a Gesù, il quale viene con la ispirazione del Padre, così anche noi siamo chiamati a testimoniare la nostra fede, avendo presente sempre che a compiere le opere è lo Spirito e noi, appunto, siamo solo dei testimoni.

È una bella giornata per domandarsi sulla propria vita cristiana, se la propria vita cristiana ha sempre aperto la strada a Gesù, se la propria vita è stata piena di quel gesto: indicare Gesù“, ha concluso Papa Francesco, invitando i fedeli a “dare il passo in avanti per continuare a essere testimone di Gesù. Che Giovanni, il grande testimone, vi aiuti in questa nuova strada“.

Taggato , , , ,

Informazioni su Redazione

6 pensieri su “Papa Francesco invita a testimoniare Gesù con umiltà

  1. Buonasera Papa Francesco augurissimi per il suo 80 compleanno..È una persona veramente speciale e unica che merita di trascorrere un milione di questi giorni.. sono a chiederle di pregare per me che in questo momento più che mai ne ho bisogno..grazie grazie di cuore Papa Francesco ..la portò sempre con me..un caldo abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.