Papa Francesco è partito questa mattina per Panama

E ‘iniziato questa mattina il viaggio apostolico internazionale di Papa Francesco, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù XXXIV, che si terrà a Panama dal 23-28 Gennaio 2019 sul tema: “Eccomi, sono la serva del Signore; da soli in me secondo la tua parola “(Lc 1, 38)”.

Prima di lasciare la Casa di Santa Marta, il Santo Padre Francisco ha trovato un gruppo di otto giovani rifugiati di diverse nazioni. I rifugiati soggiornano al Centro Pedro Arrupe di Roma.

Papa Francesco è partito per visitare luoghi di cultura cattolica ma anche per proseguire nella sua opera di evangelizzazione, con un volo dell’Alitalia per Panama, dove è atteso da almeno 150.000 giovani cattolici di 155 paesi che partecipano alla 34a Giornata mondiale della gioventù (Gmg).

Il Papa argentino Jorge Bergoglio, 82 anni, parteciperà alla terza Gmg del suo pontificato nel piccolo paese di 4 milioni di abitanti, il primo stato in America centrale a organizzarli. Arriverà mercoledì alle 22:30 (16:30 locali) dell’aeroporto internazionale di Panama, dopo aver sorvolato altri dieci paesi e percorrendo 9.500 km in 13 ore di volo. Il settimo viaggio del Papa nelle sue terre in America Latina comprenderà dagli incontri del giovedì mattina con le autorità governative di Panama e con i vescovi del paese, prima di una prima folla con i giovani ai margini dell’oceano. Il Papa visiterà anche un centro per giovani con AIDS e un carcere minorile.

Pochi minuti prima di partire, il pontefice ha postato un messaggio sul social network Twitter: “Vado alla Giornata mondiale della gioventù a Panama. Vi chiedo di pregare per questo evento bello e importante sulla via della Chiesa “.

Quello di Panama è il 26 ° viaggio apostolico internazionale di Francisco, e si svolgerà dal 23 al 28 gennaio. E ‘un viaggio “nel segno della fede e della speranza”, come dice lo stesso Pontefice nel primo telegramma ai capi di stato dei paesi sorvolati in questo caso Italia-a “trovare i giovani del mondo “nel paese centroamericano.

Share Button

Lascia il tuo pensiero con Giudea.com

3 Commenti

Ivana Barbonetti il 25 Gennaio 2019 alle 8:32 am.

Grazie Santo Padre—Grazie giovani per come avete “risposto” SI—–tanti alberi con tanti sani soporosi frutti———-GRAZIE————–
Ivana Barbonetti

Rispondi

Marianna il 23 Gennaio 2019 alle 5:53 pm.

Prego 🙏🏻 che il viaggio sia meraviglioso e ricco di frutti. 💫🌹🌿

Rispondi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. Campi obbligatori *

È possibile utilizzare i seguenti codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.