Informazioni su admin

Sono un web developer e conosco quasi tutti i linguaggi web, esperto seo e grafico intermedio sono appassionato di internet ma soprattutto di programmazione lato server.
Vedi tutti gli articoli di admin →

3 pensieri su “LAUDATO SI’

  1. Ho letto l’ articolo di Simone Lenzi, pubblicato dall’Unità, sull’Enciclica del Papa. L’ interpretazione non è corretta. Si afferma che Papa Francesco intende negativamente la CRESCITA, e questo è vero, ma ciò che non viene evidenziato è come al Papa prema l’evoluzione e il progresso umano. Quando finiamo in ospedale con l’auto in pezzi e il corpo fratturato il PIL si alza ma noi stiamo malissimo fisicamente economicamente e moralmente. Questa è CRESCITA. La DECRESCITA però non va assolutamente confusa con la recessione, come invece si fa intendere. Al Papa preme EVOLUZIONE E PROGRESSO dell’umanità e per far ciò non dobbiamo affidarci alla CRESCITA figlia dei mercati finanziari, perché ha palesemente fallito. Bisogna non sprecare per avere progresso ed evoluzione. Bisogna non sprecare le vite umane e le vite degli altri esseri viventi, non sprecare l’ambiente, non sprecare le energie e le risorse. Per avere progresso ed evoluzione bisogna dare valore e rispettare ogni essere vivente e l’ambiente. Bisogna fare vera economia e non speculazione finanziaria. Considerare il valore di un bene e non il prezzo di una merce. Bisogna puntare al benessere e non al benavere. Questa è la DECRESCITA che nulla c’entra con la recessione. ( Ovviamente ho scritto a l’Unità e a Lenzi )

  2. Preghiera del Sisuista: Ogni vita è sacra! Il suolo che ci permette di spostarci nel mondo è sacro. Tutto il creato è sacro e merita il rispetto che desideriamo ricevere per noi stessi. L’aria è sacra! Anch’essa ci è stata donata da Dio per rendere possibile la vita nel nostro pianeta. Questa sintesi ideologica deve essere insegnata a tutti, senza distinzione di età. Ogni azione contro il creato è uno sgarbo che viene fatto in primo luogo a Dio. Questa preghiera è vita e deve camminare da bocca in bocca, non deve fermarsi, non deve morire. In troppi casi oggi la gente mantiene due cuori: la loro bocca dice una cosa e la loro mano ne fa un’altra. Per appagare sentimenti egoistici, troppi sono coloro che snaturano gli insegnamenti anche degli scritti sacri, facendo rientrare il tutto nella peggiore delle stregonerie distruttive. Usciamo tutti da questa strada ove ci hanno spinto senza pietà per nulla e nessuno. Amen (Giacomo Jim Montana – discendente indian Cherokee Oklahoma USA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.