Onomastico del Santo Padre

papafrancescoesanfrancesco

Il 4 ottobre 2018 è San Francesco d’Assisi patrono d’Italia ed è il Santo con cui il nostro pontefice ha ispirato il suo nome “Papa Francesco”. Francesco è il Santo per eccellenza, un esempio per tutti, si è spogliato dei suoi aver per seguire tutte le creature del cielo. Non solo malati e poveri ma anche il più modesto degli animali è per Francesco una creatura di Dio che va rispettata ed aiutata nei momenti di difficoltà. Bergoglio ha voluto appellarsi con il nome del più insigne dei Santi e sta dimostrando con grande impegno di potersi paragonare al nostro amato poverello di Assisi.

Lasciate un augurio al nostro Santo Padre

Share Button

40 Commenti

Salvatore Nicoloso il 9 Ottobre 2019 alle 12:51 am.

Buon onomastico Santo Padre!!!

Rispondi

Rita il 5 Ottobre 2019 alle 10:26 am.

Caro Papa Francesco tanti Infiniti Auguri di Buon Onomastico! … Il Santo di cui ha scelto il nome è il Santo che rivoluziona e rinnova la nostra religione con la forza di una Fede fondata sul Creato. Credo che non ci sia un altro Santo piu attuale di Francesco. Dall’asilo alle medie ho studiato e sono cresciuta nella Scuola di Roma delle Suore Francescane Missionarie del Banbin Gesù: una scuola piccola ma negli anni una fucina di anime forti, libere. Tutti noi ex studenti siamo restati legati a quella scuola e a quelle Suore dalla mentalità aperta nell’accoglienza dell’altro. Tutti noi siamo restati legati e non abbiamo mai perso l’occasione per dimostrare la nostra forza ed il nostro equilibrio d’animo. È capitato di riconoscere la nostra provenienza da li per caso, incontrandoci per il mondo. Abbiamo capito e sperimentato Francesco e Chiara nelle nostre vite. Non è facile ma è bellissimo. L’augurio è quello: la forza ed il coraggio del puro spirito cristiano nel mondo. Prego per Lei e nella Forza della Sua Guida. Grazie.

Rispondi

mauro stroppiana il 4 Ottobre 2019 alle 11:48 pm.

Caro Papa Francesco, il Tuo nome parla di amore per la vita, passione per i deboli, impegno per il creato. Che il Signore continui a benedire la Tua opera e a darTi coraggio e forza nelle prove che i mestieranti della chiesa Ti stanno dando.

Rispondi

ANGELO DI GRUMO il 4 Ottobre 2019 alle 7:05 pm.

Buonasera Sua Santità Papa Francesco!!!
Desidero augurarLe un Buon Onomastico da parte mia e tutta la mia Famiglia e spero che il Nostro Signore e Maria SS. possano continuare a vegliare sul suo cammino spirituale e a comando della Chiesa!!!
Un forte abbraccio e una speciale preghiera reciproca!!!
Con affetto!!!

Angelo Di Grumo (speaker di RADIO FRA LE NOTE)

Rispondi

Marianna il 4 Ottobre 2019 alle 5:58 pm.

Tanti Auguri Buon Onomastico Santità

Rispondi

Rosa Dalmiglio il 4 Ottobre 2019 alle 4:56 pm.

Caro PAPA FRANCESCO

tanti AUGURI da PECHINO, siamo gli ARTISTI DISABILI per la PACE, Ambasciatori UNESCO in rappresentanza di 600 milioni di disabili nel MONDO,
a Roma abbiamo incontrato PAPA BENEDETTO XVI, il Primo ad entrare nei social-cinesi per avere incontrato i poveri-più poveri della CINA “I DISABILI 85 milioni di cinesi
CHINA-UNESCO-ARTIST for PEACE

Rispondi

Alberto il 4 Ottobre 2019 alle 3:59 pm.

Auguri Santo Padre

Rispondi

Clo il 4 Ottobre 2019 alle 2:51 pm.

Buon onomastico Santità! Che il nome del Santo che ha scelto per il pontificato sia sempre una luce che illumina i Suoi passi!

Rispondi

Francesco il 4 Ottobre 2019 alle 2:33 pm.

Auguri di cuore al nostro Santo Padre Francesco. Il Signore lo guidi e lo benedica per tutto quello che fa per noi. Francesco

Rispondi

Chiara Maria il 4 Ottobre 2019 alle 2:03 pm.

Tanti auguri di Buon Ononastico caro e dolce papà Francesco ❤
Anche dalla nostra piccola cricetina russa Speedy (nostra figlia a tutti gli effetti perché il nostro Buon Signore non ha voluto che ne avessimo uno nostro naturalmente né tramite adozione nazionale ed internazionale)

Rispondi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. Campi obbligatori *

È possibile utilizzare i seguenti codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.