Benedizione Urbi et Orbi

Venerdì 27 marzo, alle ore 18.00 i cattolici di tutto il mondo sono invitati ad unirsi spiritualmente, attraverso i mezzi di comunicazione, al Papa che presiederà un momento di preghiera che durerà circa un’ora, dal Sagrato della Basilica di San Pietro, con la Piazza vuota, come lui stesso ha annunciato il 22 marzo al termine della preghiera dell’Angelus:

Ascolteremo la Parola di Dio, eleveremo la nostra supplica, adoreremo il Santissimo Sacramento, con il quale al termine darò la Benedizione Urbi et Orbi, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria.

Share Button

4 Commenti

Alexandra O. il 27 Marzo 2020 alle 10:40 pm.

E stato veramente straordinario, oggi alle 18.
Grazie, Papa Francesco, per la benedizione.
Grazie a Dio per la scenografia.
Entrambi migliori di un film di Sorrentino.

Rispondi

Lu il 27 Marzo 2020 alle 7:56 pm.

Ho vissuto un’ora pregna di alta emozione per il momento che viviamo, per la forza della preghiera unitaria con tanti altri come me sul Pianeta e per la basilica che fa sempre un certo effetto.
E poi Papa Francesco…🙏
Che il Dio Padre e Madre ci doni la possibilità di conoscere la forza dell’Amore Uno e ci perdoni con misericordia per ogni assenza al comandamento dell’Amore.
Grazie

Rispondi

Raffaele Vallefuoco il 27 Marzo 2020 alle 7:09 pm.

Sia lode a Dio, principio di ogni Integrità e di ogni Bene. Sia lode a Dio perché nella Sua immensa generosità ci ha donato Papa Francesco. Sia lode a Dio Onnipotente nei secoli dei secoli.

Rispondi

Fabiana il 27 Marzo 2020 alle 6:45 pm.

In questi giorni drammatici, penso ai familiari che hanno perso i loro cari senza poter dare loro nessun conforto e neppure con la possibilità di celebrare i loro funerali. Credo che il papà potrebbe fare una messa funebre ufficiale per commemorare tutti loro. Sarebbe di certo un grande conforto.

Rispondi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. Campi obbligatori *

È possibile utilizzare i seguenti codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.