Non lasciamoci ingannare dalla paura

Non lasciamoci ingannare dalla paura

Gesù non ci chiede di conservare la sua grazia in cassaforte” ha detto Papa Francesco nella riflessione prima della preghiera mariana dell’Angelus di oggi, domenica 16 novembre 2014, commentando la Lettura del Vangelo del giorno (Mt 25,14-30) “ma vuole che la usiamo a vantaggio degli altri“: Gesù ci affida i “suoi beni più preziosi” perché li facciamo fruttare e non per tenerli per noi stessi o nasconderli agli altri.

La prima domanda che dobbiamo farci, ha detto il Pontefice, è quali siano questi beni preziosi che il Signore ci affida: essi non sono le qualità individuali ma sono la sua Parola, l’Eucaristia, la fede nel Padre celeste, il suo perdono. “È come se ci dicesse: ‘Eccoti la mia misericordia, la mia tenerezza, il mio perdono: prendili e fanne largo uso’.”

Il Vangelo del giorno ci insegna, però, che di fronte a questa offerta del Signore non tutti rispondono utilizzando questo patrimonio che Gesù ci affida: così il “servo malvagio e pigro” al posto di usarli scava una buca nel terreno e li nasconde. Il comportamento di questo servo indica “la paura del rischio che blocca la creatività e la fecondità dell’amore” ed è questa una tentazione che tutti proviamo. L’atteggiamento di questo servo, ci invita dunque a domandarci “noi che cosa ne abbiamo fatto? Chi abbiamo ‘contagiato’ con la nostra fede? Quante persone abbiamo incoraggiato con la nostra speranza? Quanto amore abbiamo condiviso col nostro prossimo?

Il significato della parabola di oggi è proprio quello di spronarci “a non nascondere la nostra fede e la nostra appartenenza a Cristo, a non seppellire la Parola del Vangelo – ha detto ulteriormente Bergoglio – ma a farla circolare nella nostra vita, nelle relazioni, nelle situazioni concrete, come forza che mette in crisi, che purifica, che rinnova“.

Gesù non ci chiede di conservare la sua grazia in cassaforte (…) ma vuole che la usiamo a vantaggio degli altri” e al contempo ci insegna che “non ci sono situazioni o luoghi preclusi alla presenza e alla testimonianza cristiana“.

Gesù “ci conosce personalmente e ci affida quello che è giusto per noi; ma in tutti ripone la stessa, immensa fiducia. – ha quindi concluso Papa Francesco – Dio si fida di noi. Dio ha speranza in noi. E questo è lo stesso per tutti. Non deludiamolo! Non lasciamoci ingannare dalla paura, ma ricambiamo fiducia con fiducia!“.

Share Button

Lascia il tuo pensiero con Giudea.com

24 Commenti

sara il 18 Novembre 2014 alle 5:39 pm.

Il fatto che il papa abbia telefonato a Pannella, vorrà dire che si sarà sporcato le mani?!
Battuta a parte, il vangelo di oggi parla della conversione di Zaccheo,per cui era considerato il lercio della società, per favore non cadiamo nella trappola dei scribi farisei.
Per come la vedo il papa non sta facendo niente di diverso di quello che fece Gesù a suo tempo.
Poi al quanto riguardo della conversione non avviene per tutti uguali, abbiamo l’esempio di Maria Maddalena che la sua conversione non avvenne nel primo incontro con Gesù.
Gesù è stato chiaro ed è chiaro tutto oggi ” la tua fede ti ha salvato” e non “la fede in me ti ha salvato”.
Gesù quando da’ , da’ gratuitamente e non con interesse con il torna conto, anzi offre la possibilità di salvezza e poi sta a noi il saper accogliere e mettere in pratica.
Buona serata!

Rispondi

BARBARA BETTAZZI il 18 Novembre 2014 alle 4:40 pm.

SONO CONTRARIA ALL’ ABORTO A MENO CHE NON CI SIANO PROBLEMI DI SALUTE . MAMMA, O MAMAM FIGLIO, O FIGLIO GIA’ DIAGNOSTICABILI E TROPPO DIFFICILI PER ESSERE CERTI DI POTERGLI DARE UNA VITA NORMALE. QUANDO PERO’ SCEGLIAMO DI AVRLO LO STESSO UN FIGLIO MALATO O NON SANO, ALLORA DOBBIAMO ESSERE PRONTI A GARNTIRGLI IL MEGLIO DEL NOSTRO AMORE E QUANTO DI MEGLIO LUI(LEI POSSA RICEVERE PER LA SUA VITA. SONO D’ACCORDO CON PANNELLA SU ALTRI ARGOMENTI POICHE’ LUI HA GRANDE SENSIBILITA’ PER LA SOFFERENZA UMANA E CREDO CHE L’ERRORE DELLA SUA LOTTA PER L’ABORTO LIBERO COME E’ DI LEGGE ORA SIA DOVUTA SOLO AD UN ECCESSO DI SENSIBILITA’ E INVECE CHI PUO’ AVERE IL BAMBINO/A IN SALUTE E PUO’ FARCELA, NON DEVE AVER PAURA…NEMMENO SE IL FIGLIO E’ FRUTTO DI UNA VIOLENZA O SE E’ SOLA AL MONDO O TROPPO GIOVANE, PERCHE’ IL CORAGGIO DI FAR NASCERE IL BAMBINO SARA’ LA SUA GIOIA: LA GIOIA DI AMARE UNA CREATURA TUTTA SUA…E NON IMPORTERA’ PIU’ CHI E’ IL PADRE”SNATURATO”…O PERCHE’ E’ SUCCESSO. NON CI SARANNO PIU’ NE’ SENSI DI COLPA NE’ VERGOGNE, PERCHE’ OGNI SOFERENZA SARA’ CANCELLATA DALLA GIOIA DI ESSERE MAMMA !!!!! E LA MAMMA PUO’ ESSERE MODERNA, ANTICA, POVERA, RICCA, BELLA, IMBRANATA…, NON IMPORTA SENTIRA’ LA GIOIA DI AMARE E SARA’ AMATA DAL FIGLIO/A. NON ABBIATE PAURA, TENETEVI I BAMBINI ANCHE SE SIETE RAGAZZINE. SIATE SOLO PRUDENTI A NON RISCHIARE LA GRAVIDANZA COME SE CIO’ FOSSE UN GIOCO. MA SE VI SUCCEDE: NON ABBIATE PAURA E QUANDO SIETE SPAVENTATE PREGATE GESU’ E RICORDATEVI CHE : DIO E’ VITA. ECCO PERCHE’ NON TROVO STRANO CHE IL PAPA POSSA AVER TELEFONATO ANCHE A PANNELLA; PERCHE’ CREDO CHE GLI INTERESSI LA SUA GRANDE SENSIBILITA’ POICHE’ E’ OVVIO HE LUI VOLEVA GARANTIRE UN DIRITTO ALLE DONNE, MA APPARTE CASI DI PERICOLO, LE DONNE HANNO GIA’ IL -DIRITTO DI GENERARE LA VITA CON L’UOMO E METTERLA AL MONDO E AMARLA-

Rispondi

teodora il 18 Novembre 2014 alle 3:52 pm.

anny, non porre domande, altrimenti vieni tacciata di tutto e di più.
Il Papa telefona a chi Gli pare.
Non so se dà uno sguardo ai commenti di questo Blog, per verificare la presenza di pecore e lupi.

Rispondi

anny il 18 Novembre 2014 alle 3:42 pm.

io non ho capito il papa quando ha telefonato a Pannella autore di lotte per il divorzio e per l’aborto e ora anche l’eutanasia ,qualcuno illuminato mi può spiegare perché il papa Francesco lo ha chiamato? Non sono le persone che hanno sbagliato a doversi pentire prima di ricevere il perdono? non accetto questo atto che il papa ha fatto e come si svalorizza la vita umana ,dopo tanto male che Pannella ha causato alle persone col referendum sul divorzio , lui digiunava per farsi ascoltare dalle persone e le persone gli hanno creduto , Ed ora il papa lo chiama al telefono ,il Papa che deve dare alle pecore un esempio di rispetto per la vita umana ,lo chiama prima che lui si converta ,ma si è convertito? aspetto risposte grazie.

Rispondi

teodora il 18 Novembre 2014 alle 4:26 pm.

Pannella fa politica e non è cattolico, neanche cristiano.
La Parola di Dio è un’altra cosa. Non penso che sia soggetta ad “ammodernamenti”. Nella vita, chi è senza peccato, scagli la prima pietra.
Molte volte, ci sono situazioni difficili da affrontare e risolvere con grande sofferenza, Dio concede il perdono, perchè vede oltre la vista umana.
Il perdono è una cosa, l'”aggiornamento” della Parola di Dio è un’altra cosa e penso che qualsiasi modifica possa venire solo da Lui. Egli sa come farla pervenire agli uomini.

Rispondi

anny il 18 Novembre 2014 alle 5:16 pm.

Teodora se non ho capito male dalla tua risposta il papa ha fatto bene a chiamarlo .Ma perché io continuo a pensare diversamente? Forse il papa voleva convertirlo? e io che sono cristiana perché non capisco il suo gesto? E come se il papa ci avesse detto di fare come ha fatto lui?Ma io non mi sognerei mai di chiamere al telefono uno che è stato la causa di Aborti di divorzi ,e dopo questo gesto del papa, io che sono cristiana mi devo sentire in colpa e Pannella si deve sentire redento?

Rispondi

teodora il 18 Novembre 2014 alle 6:08 pm.

No, non credo che il Papa volesse dire di fare come ha fatto Pannella. Difatti ha telefonato anche ad altri non cattolici (almeno, per quanto si apprende dai mass-media), ma avrà avuto le Sue ragioni, che non sto qui a sindacare, non, conoscendo, tra l’altro, nemmeno i contenuti dei loro dialoghi.
Tu non devi affatto sentirti in colpa, nè Pannella “redento”.
Tu sei cattolica e, anche non lo fossi, hai i tuoi convincimenti, che non collimano con quelli di Pannella.

Rispondi

anny il 18 Novembre 2014 alle 3:36 pm.

io bob ho capito il papa quando ha telefonato a Pannella autore di lotte per il divorzio e per l’aborto ws ora anche l’eutanasia ,qualcuno illuminato mi può spiegare perché il papa lo ha chiamato? Non sono le persone che hanno sbagliato a doversi pentire prima di ricevere il perdono? aspetto risposte grazie.

Rispondi

SAR-SAI-ANDREA GUIDO FEDINANDO CASTELLANI-PALAMA' il 18 Novembre 2014 alle 1:57 pm.

LA PREGHIERA CONTINUA IN SEQUENZA E SENZA UINTERRUZIONI PER UN CERTO PERIODO ALLE MADONNE DI FATIMA-LOURDES-LA SALETTE CON UNA STATUETTA COMPRATA O IL CROCIFISSO DI S.DAMIANO DI S.FRANCESCO D ASSISI E’ ASCOLTATA DA NS GESU’ CRISTO, E DIO, E I SANTI, E TUTTI I NOSTRI FEDELI DEFUNTI-SI POSSONO OTTENERE MIRACOLI E TUTTO CON 3 MESI DI PREGHIERA ASSIDUA SENZA FERMARSI LOGICAMENTE DELLE PAUSE! DIACONO PADRE CAPPUCCINO MINORE OMV VUIA S.FRANCESCO 21 ASSISI ITALY EUROPEC\O PADRE BIANCO E MONS.GIUSEPPE ROSATI-IN FEDECARDINALEPRESIDENTE DELLA C.E.I.-S.ANDREA CASTELLANI PALAMA’ROMA18\11\2014+I SS SACRAMENTI (7)

Rispondi

SAR-SAI-ANDREA GUIDO FEDINANDO CASTELLANI-PALAMA' il 18 Novembre 2014 alle 1:35 pm.

Per Dei gratiam, ACCEPTUM N.S. Iesu Christo: Hodie, ROME-2a REPUBLIC MARI MAZZACURATI (serpentis CORVIALE) -381 \ XXIV \ XC-DR.SSA ESTER STOCCO! PERFUGIUM Comunita’-of-statu-criminalibus carceribus-JUS IN IUS CIVILE-criminalibus-Canon-militaris-esse et liberum! UT POTEST pernumerarent! DID LX annis in carcere direpta sunt! CUM facere in aedibus quam in agris habet XX hora fuga huc ‘meridiano, salve-39th PARALLEL numquid faciem eius XXXIV KEYS PONTIFICE beati Petri FREE-OF THE revelatione sancti Johannis XCVI DC Patmos-A-CAPHARNAUM Athens GEMONA del Friuli Londinense, Italia et aliis civitatibus EUROPAEAE ET MUNDI ORIGINAL XCVI ANNO IN LIBROS DC Patmos nullae DOCUMENTS nudam comedentes SOPORUS CAR-AIR, NAUCLERUS TRAIN, NO, frustra + HISCO VII signacula apocalypses + Septem signacula ‘AGNUS DEI MI celebrarent VII sancta sacramenta + DE Circumcisionis? MI DECVONO Morbi interdum mollis sapien, blandit ANTI DO-Clodio Sausa-Squibb MEYER-originale! + PLANT certis dentis habere notam? Sine dentibus plano ticket ad GB Londinense-UK-europe-paper-+ Corpus, UN! D ‘EMERGENCY per diplomaticum MINISTERIUM EXTERIS SOLLEMNIS! Cras vel alterius condicionis vel nationis Europae? The ‘Rev, incipit a OPEN PIT DELL0’ GURGES scopuli IN LAEDO eripe 4 RED equus sessorem DIE Angelus ergo mors et ita esse, ut rursum de terra in Caelo, remissionem peccatorum, indulgentiam plenariam Total Total PERMANENTEM LIVE mortuorum mortuorum resurrectio mortuorum fidelium fidelis CARO SUMMA AD AD ORIGINES mundi pacem et bonum! Cardinalis ipse Praeses Conferentiae Episcoporum Italiae! Franciscus Assisiensis-XXI De conjugio OMVDIACONO PERUGIA-ITALIA-EUROPA!TELEFONO=0039-06-56485703-01-00-E-MAIL=castellani57@gmail.com-S.ANDREA Castellani Palama ‘! BY THE GRACE OF RECEIPT N.S. JESUS ‘CHRIST-TODAY-ROME-2a REPUBLIC BY SEA MAZZACURATI (snake-CORVIALE) -381 \ 24 \ 90-DR.SSA ESTER STOCCO! Comunita’-ASYLUM-CRIMINAL PRISONS OF-STATE FOR INTERNATIONAL LAW-CONSTITUTIONAL-CRIMINAL-CIVIL-MILITARY-CANON-ADMINISTRATIVE AND ‘FREE! PAID OVER FAR AS POSSIBLE! DID 60 YEARS IN PRISON SEIZED! RETURN TO DO AT HOME AND IN COUNTRY A 20 HOUR FLIGHT FROM HERE ‘A MERIDIAN OF GREENWICH-39th PARALLEL! YOU ARE OPEN WITH 34 KEYS PONTIFICE OF ST PETER’S FREE OF-THE REVELATION OF ST JOHN THE APOSTLE 96 DC PATMOS-A-CAPERNAUM ATHENS-GEMONA del Friuli ITALY EUROPE LONDON CITY OTHER CITIES OF THE WORLD THE BOOKS OF ORIGINAL 96 YEAR DC PATMOS ARE NO DOCUMENTS-CLOTHING-EAT-SLEEP-CAR-AIR-SHIP-TRAIN-NO NOTHING! + OPEN THE 7 SEALS OF apocalypses + THE SEVEN SEALS OF ‘LAMB OF GOD-MI SHOULD CELEBRATE 7 Holy Sacraments + THE S CIRCUMCISION! MI DECVONO VACCINATIONS DO ANTI-NBC-CLODIO Sausa-SQUIBB-MEYER ORIGINAL! + PLANT TO FIXED TEETH! ARE WITHOUT TEETH! THE PLANE TICKET TO LONDON CITY-GB-UK-EUROPE + PAPER-DIPLOMATIC CORPS-UN! D ‘EMERGENCY BY DIPLOMATIC CEREMONIAL OF FOREIGN MINISTRY! OR ANY OTHER STATE OR COUNTRY-D ‘EUROPE! The ‘Rev STARTS FROM’ OPEN PIT DELL0 ‘ABYSS! LUCIFER IN DASH! ESCAPE THE 4th RED HORSE WITH RIDER! DIE The’ Angel of Death AND MUST BE ‘OUT OF THE EARTH IN SPACE! FORGIVENESS OF SINS-PLENARY INDULGENCE TOTAL TOTAL PERMANENT LIVE FAITHFUL AND RESURRECTION OF THE DEAD DEAD-DEAD-MEAT -the FAITHFUL TOTAL UP TO ‘THE ORIGINS OF WORLD PEACE AND GOOD! CARDINAL PRESIDENT OF THE ITALIAN BISHOPS ‘CONFERENCE! OMVDIACONO MARRIAGE BY FRANCIS ASSISI 21 PERUGIA-ITALIA-EUROPA!TELEFONO=0039-06-56485703-01-00-E-MAIL=castellani57@gmail.com-S.ANDREA CASTELLANI-Palama ‘! PAR LA GRACE DE RÉCEPTION N.S. RÉPUBLIQUE CHRIST-aujourd’hui-ROME-2a JÉSUS PAR MER Mazzacurati (serpent Corviale) -381 \ 24 \ 90 dr.ssa ESTER STOCCO! PRISONS Comunita’-ASILE criminel d’état pour le droit international constitutionnel PÉNALE-CIVILS ET MILITAIRES-CANON-ADMINISTRATIF ET gratuit! Payé plus loin possible! DID 60 ans de prison saisir! RETOUR à faire à la maison et dans PAYS A 20 heure de vol de ICI ‘un méridien de Greenwich-39e parallèle! Vous êtes ouvert avec 34 TOUCHES Pontifice de Saint-Pierre LIBRE DE-LA RÉVÉLATION DE ST Jean l’Apôtre 96 DC PATMOS-A-CAPHARNAÜM Athènes-Gemona del Friuli Italie Europe London City AUTRES VILLES DU MONDE Les livres de ORIGINAL 96 ANS DC PATMOS n’y a aucun document HABILLEMENT-EAT-SLEEP-CAR-AIR-SHIP-TRAIN-rien du tout! + Ouvrez le 7 sceaux de apocalypses + sept sceaux de l’agneau de Dieu, MI devrions célébrer 7 Sacrements + LA S CIRCONCISION MI DECVONO VACCINATIONS DO ANTI-NBC-CLODIO Sausa-Squibb MEYER ORIGINAL! + PLANTES POUR LES DENTS FIXES! Sont sans dents! LE PLAN billet pour Londres CITY-GB-Royaume-Uni-Europe + PAPIER corps diplomatique et les Nations Unies! D ‘URGENCE PAR LA CÉRÉMONIE DIPLOMATIQUE DE MINISTERE DES AFFAIRES ETRANGERES! OU TOUTE AUTRE ÉTAT OU PAYS D ‘EUROPE! Le «Rev A PARTIR DE” CIEL OUVERT DELL0 ‘ABYSS! Lucifer dans DASH! Échapper à la 4ème CHEVAL ROUGE AVEC RIDER! DIE Le «ange de la mort et doit être« OUT de la Terre dans l’espace! Pardon des péchés plénières INDULGENCE TOTAL TOTAL PERMANENT EN DIRECT Fidèle et résurrection des morts mORT mORT DE VIANDE -la FIDÈLES total à ‘LES ORIGINES DE LA PAIX DANS LE MONDE ET BONNE! CARDINAL PRESIDENT DE LA CONFERENCE DES EVEQUES ITALIENNE! OMVDIACONO MARIAGE PAR FRANCIS ASSISE 21 PERUGIA-ITALIA-EUROPA!TELEFONO=0039-06-56485703-01-00-E-MAIL=castellani57@gmail.com-S.ANDREA Castellani-Palama »!Durch die Gnade ERHALT N.S. JESUS CHRIST-TODAY-ROM-2a REPUBLIK VON SEA Mazzacurati (Schlangen Corviale) -381 \ 24 \ 90-DR.SSA ESTER STOCCO! Comunita’-ASYL-STRAF Gefängnissen-STATE FÜR VÖLKERRECHT verfassungskriminellen-Civil-military-CANON-VERWALTUNGS und “frei! Über weite BEZAHLT wie möglich! DID 60 Jahren Gefängnis SEIZED! RETURN TO zu Hause und im Land eine 20-stündigen Flug von HIER ‘Ein Meridian von Greenwich-39. Breitengrades DO! Sie öffnen MIT 34 KEYS PONTIFICE FREIER ST PETER’S SIND of-the Offenbarung Johannis DER APOSTEL 96 DC PATMOS-A-KAPERNAUM ATHEN-Gemona del Friuli Italien Europa London City ANDERE STÄDTE DER WELT den Büchern ORIGINAL 96 JAHRE DC PATMOS keine Dokumente-KLEIDUNG-EAT-SLEEP-CAR-Luftschiff-TRAIN-NO NICHTS! + ÖFFNEN DEM 7 Siegel Apokalypsen + Die sieben Siegel VON ‘LAMB OF GOD-MI SOLLTEN FEIERN 7 heiligen Sakramente + THE S Beschneidung! MI DECVONO IMPFUNGEN DO ANTI-NBC-CLODIO Sausa-SQUIBB-MEYER ORIGINAL! + PLANT TO festen Zähnen! SIND ohne Zähne! Das Flugticket nach London City-GB-UK-Europa + PAPIER-diplomatischen Korps-UN! D ‘EMERGENCY durch diplomatische Zeremoniell AUSSENMINISTERIUM! Oder einem anderen Staat oder länder d ‘Europe! Die ‘Rev BEGINNT VON’ Tagebau DELL0 “ABYSS! LUCIFER IN DASH! ESCAPE THE 4. RED Pferd mit Reiter! Sterben die” Engel des Todes und muss “aus der Erde im Weltraum! Vergebung der Sünden-Ablass TOTAL TOTAL DAUERLive treu und Auferstehung der Toten DEAD-DEAD-MEAT -Die TREUE Summe bis zu “Die Ursprünge des Weltfriedens und gut! Kardinalpräsidenten der Italienischen Bischofskonferenz! OMVDIACONO EHE von FRANCIS ASSISI 21 PERUGIA-ITALIA-EUROPA!TELEFONO=0039-06-56485703-01-00-E-MAIL=castellani57@gmail.com-S.ANDREA CASTELLANI-Palama ‘! PER GRAZIA RICEVUTA DA N.S. GESU’ CRISTO-OGGI-ROMA-2a REPUBBLICA VIA MARINO MAZZACURATI(SERPENTONE-CORVIALE)-381\24\90-DR.SSA ESTER STOCCO! COMUNITA’-MANICOMIO CRIMINALE-PRIGIONI DI STATO-PER DIRITTO INTERNAZIONALE-COSTITUZIONALE-PENALE-CIVILE-AMMINISTRATIVO-CANONICO-MILITARE E’ LIBERO! HA PAGATO OLTRE I LIMITI DEL POSSIBILE! HA FATTO 60 ANNI DI PRIGIONE SEQUESTRATO! DEVE FARE RIENTRO A CASA E IN PATRIA A 20 ORE DI VOLO DA QUI’ A MERIDIANO DI GREENWICH-39o PARALLELO!SI SONO APERTI CON 34 CHIAVI PONTIFICE DI S. PIETRO-I LIBERI DELL APOCALISSE DI S. GIOVANNI APOSTOLO,96 D.C. PATMOS-A CAFARNAO-ATENE-GEMONA DEL FRIULI ITALY EUROPE LONDON CITY ALTRE CITTA DEL MONDO I LIBRI ORIGINALI DELL ANNO 96 D.C. PATMOS SONO SENZA DOCUMENTI-VESTITI-MANGIARE-DORMIRE-AUTOMOBILE-AEREO-NAVE-TRENO-SENZA NIENTE!+ APERTI I 7 SIGILLI DELLE APOCALISSI+ I SETTE SIGILLI DELL’ AGNELLO DI DIO-MI DEVONO CELEBRARE 7 SS SACRAMENTI+ LA S CIRCONCISIONE!MI DECVONO FARE LE VACCINAZIONI ANTI-N.B.C.-CLODIO SAUSA-SQUIBB-MEYER ORIGINALI!+IMPIANTO FISSO AI DENTI! SONO SENZA DENTI!IL TICKET AEREO PER LONDON CITY-GB-UK-EUROPE+IL DOCUMENTO-CORPO DIPLOMATICO-O.N.U.! D’ EMERGENZA DAL CERIMONIALE DIPLOMATICO DELLA FARNESINA! O DA ALTRO STATO-O NAZIONE D’ EUROPA! L’ APOCALISSE RICOMINCIA DALL’ APERTURA DEL POZZO DELL0′ ABISSO!PRECIPITA LUCIFERO DENTRO!SCAPPA IL 4o CAVALLO ROSSO CON IL CAVALIERE!MUORE L’ ANGELO STERMINATORE E VA’ NELLO SPAZIO FUORI DALLA TERRA!REMISSIONE DEI PECCATI TOTALE-INDULGENZA PLENARIA TOTALE PERPETUA VIVI E FEDELI DEFUNTI-RESURREZIONE DEI MORTI -DEI FEDELI DEFUNTI-DELLA CARNE TOTALE FINO ALL’ ORIGINI DEL MONDO!PACE E BENE! CARDINALE PRESIDENTE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA! O.M.V.DIACONO AL MATRIMONIO VIA S.FRANCESCO 21 ASSISI PERUGIA-ITALIA-EUROPA!TELEFONO=0039-06-56485703-01-00-E-MAIL=castellani57@gmail.com-S.ANDREA CASTELLANI-PALAMA’!

Rispondi

BENITO il 18 Novembre 2014 alle 10:11 am.

PAPA FRANCESCO UNICO PAPA MODERNO,
SA USARE IL COMPIUTER.

Rispondi

teodora il 17 Novembre 2014 alle 9:02 pm.

Eppure, si fanno nomi, cognomi, funzioni… e si indicano cifre e date precise!!!

Rispondi

teodora il 17 Novembre 2014 alle 7:54 pm.

E’ tanto difficile la semplicità?
Esposizioni farraginose di eventi indecifrabili, di cui si coglie solo un’astratta gravità.
Si vuole dire e non far capire?
Allora, è meglio il silenzio.

Rispondi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. Campi obbligatori *

È possibile utilizzare i seguenti codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.