Onomastico del Santo Padre

papafrancescoesanfrancesco

Il 4 ottobre è San Francesco d’Assisi patrono d’Italia ed è il Santo con cui il nostro pontefice ha ispirato il suo nome “Papa Francesco”. Francesco è il Santo per eccellenza, un esempio per tutti, si è spogliato dei suoi aver per seguire tutte le creature del cielo. Non solo malati e poveri ma anche il più modesto degli animali è per Francesco una creatura di Dio che va rispettata ed aiutata nei momenti di difficoltà. Bergoglio ha voluto appellarsi con il nome del più insigne dei Santi e sta dimostrando con grande impegno di potersi paragonare al nostro amato poverello di Assisi.

Lasciate un augurio al nostro Santo Padre

Share Button

Può interessarti anche:

Lascia il tuo pensiero con Giudea.com

14 Commenti

Matteo il 4 ottobre 2017 alle 10:00 pm.

Papa Francesco Oggi per te è un giorno molto importante perché festeggi il tuo onomastico ed in questo giorno per voi molto importante vi rivolgo i miei più sinceri ed affettuosi auguri di buon onomastico

Rispondi

Graziella il 4 ottobre 2017 alle 9:15 am.

Eccellenza, io non la conoscoa già dalla scelta del nome, Francesco, ho capito che era ciò di cui gli uomini avevano bisogno. Grazie a Dio Lei è persona illuminata.Buon onomastico. Pregheremo per Lei. Lei continui a guidarci come fa.

Rispondi

Antonino il 4 ottobre 2016 alle 10:06 pm.

Sua Santità possa,per quanto vulnerabile come uomo e per questo bisognoso delle nostre continue preghiere,aiutare il mondo intero ad uscire dai deserti del quotidiano coesistere con i suoi mali per raggiungere quelle Oasi di Bene che già sono stati mèta dei suoi predecessori e del Santo di cui Lei porta il suo nome. Auguriii Papa Francesco!!!

Rispondi

Loris Parpinel il 4 ottobre 2016 alle 6:57 pm.

Buon onomastico Papa Francesco e che Dio la preservi per tanto e tanto tempo ancora; il mondo ne ha bisogno.
Loris

Rispondi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. Campi obbligatori *

È possibile utilizzare i seguenti codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>