Riflessioni di Papa Francesco

Un anno con Papa Francesco

Non siate mai uomini, donne tristi: un cristiano non può mai esserlo! Non lasciatevi prendere mai dallo scoraggiamento! La nostra non è una gioia che nasce dal possedere tante cose, ma dall’aver incontrato una Persona: Gesù, dal sapere che con Lui non siamo mai soli, anche nei momenti difficili, anche quando il cammino della vita si scontra con problemi e ostacoli che sembrano insormontabili, e ce ne sono tanti!

Taggato , , , ,

Informazioni su Redazione

36 pensieri su “Un anno con Papa Francesco

  1. carissimo e amato Francesco,noto con piacere che il Tuo grande amore per noi ha fatto breccia in molti cuori.Prima del Tuo arrivo,penso eravamo un po’ sconcertati riguardo al comportamento della Chiesa verso gli umili e i bisognosi,ma ora siamo consapevoli che Dio ci è venuto a prestare aiuto con la Tua venuta.Grazie di esistere,di aiutarci e di infondere in tutti noi il grande amore che viene da Dio.

  2. Quando seppi che il Papa era un gesuita e scelse il nome di Francesco,
    capii che sarebbe stato un Papa particolare, vicino alla gente con tanta umiltà ma nello stesso tempo deciso. SEI FORTE FRANCE..?
    Una preghiera anche per Te. Paolo

  3. L’unica parola è AMORE, che ti sprizza da tutti i pori caro Francesco. Basta guardarti e senti la felicità entrare in te. Sei UNICO. Ti guardo abbracciare i meno fortunati e mi domando: perchè non guariscono, se il Signore ha mandato i suoi Apostoli dicendo: Andate e fate conoscere la parola di DIO in tutto il mondo, e guarite le persone che Voi credete sia giusto guarire, sarebbe se è nei SUOI progetti, dare la pace al mondo intero, ed intercedere per far finire tutto quest’odio che ci portiamo dentro.
    Mi scuso per il tu Santità, ma queste 4 parole mi sono usciti di getto, e con il lei o con il voi cambierebbero completamente significato.
    Un abbraccio fortissimo e un grosso bacione dal più profondo del cuore, con tantissima stima Enzo Ranieri. P.S. Le raccomando la mia famiglia nelle sue preghiere Grazie.

  4. Querido papa FRANSISCO gracias por dar y transmitir tanta alegria esperanza AMOR PAZ a todo el mundo, me emosiono solo al estar escribiendo estas lineas, QUE DIOS Y LA VIRGEN LO BENDIGAN Y PROTEJAN SIEMPRE!!!!aflia. Stefano, Burgos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.