Riflessioni di Papa Francesco

Intenzioni di preghiera di novembre: il progresso tecnologico

Nelle intenzioni di preghiera di novembre Papa Francesco si concentra nel campo della tecnologia: L’intelligenza artificiale è alla base del cambiamento di epoca che stiamo vivendo.

Il Santo Padre spiega che le moderne apparecchiature possono migliorare la nostra qualità della vita: La robotica può rendere possibile un mondo migliore se è unita al bene comune.

Ma questi nuovi sistemi devono essere accessibili a tutti precisa Francesco: Perché se il progresso tecnologico aumenta le disuguaglianze non è un progresso reale.

Ogni miglioramento delle tecnologie deve rispettare la vita di ogni essere umano aggiunge il Santo Padre: I progressi futuri devono essere orientati al rispetto della dignità della persona e del Creato.

Francesco conclude invitando i fedeli alla preghiera che il progresso tecnologico venga sempre incontro ad ogni persona: Preghiamo affinché il progresso della robotica e dell’intelligenza artificiale sia sempre al servizio dell’essere umano… possiamo dire “sia umano”

Informazioni su admin

Sono un web developer e conosco quasi tutti i linguaggi web, esperto seo e grafico intermedio sono appassionato di internet ma soprattutto di programmazione lato server.
Vedi tutti gli articoli di admin →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.