Preghiera per la Pace

preghieraperlapace

Signore Dio di pace, ascolta la nostra supplica!

Abbiamo provato tante volte e per tanti anni a risolvere i nostri conflitti con le nostre forze e anche con le nostre armi; tanti momenti di ostilità e di oscurità; tanto sangue versato;

tante vite spezzate; tante speranze seppellite…  Ma i nostri sforzi sono stati vani.

Ora, Signore, aiutaci Tu! Donaci Tu la pace, insegnaci Tu la pace, guidaci Tu verso la pace. Apri i nostri occhi e i nostri cuori e donaci il coraggio di dire: “mai più la guerra!”; “con la guerra tutto è distrutto!”.

Infondi in noi il coraggio di compiere gesti concreti per costruire la pace. Signore, Dio di Abramo e dei Profeti, Dio Amore che ci hai creati e ci chiami a vivere da fratelli, donaci la forza per essere ogni giorno artigiani della pace; donaci la capacità di guardare con benevolenza tutti i fratelli che incontriamo sul nostro cammino.

Rendici disponibili ad ascoltare il grido dei nostri cittadini che ci chiedono di trasformare le nostre armi in strumenti di pace, le nostre paure in fiducia e le nostre tensioni in perdono.

Tieni accesa in noi la fiamma della speranza per compiere con paziente perseveranza scelte di dialogo e di riconciliazione, perché vinca finalmente la pace.

E che dal cuore di ogni uomo siano bandite queste parole: divisione, odio, guerra!

Signore, disarma la lingua e le mani, rinnova i cuori e le menti, perché la parola che ci fa incontrare sia sempre “fratello”, e lo stile della nostra vita diventi: shalom, pace, salam! Amen.

Share Button

Può interessarti anche:

Lascia il tuo pensiero con Giudea.com

10 Commenti

melissa il 19 febbraio 2015 alle 11:40 pm.

ferma tutto questo male, dona la pace

Rispondi

Giuseppe e Carmela il 16 febbraio 2015 alle 9:22 am.

Signore, proteggici da ogni sorta di male, fa che la PACE possa fare facilmente l’ingresso nei nostri cuori, nelle nostre anime, nella società in cui viviamo. Fa che i nostri occhi possano guardare TUTTO con più serenità.
PACE A TUTTI

Rispondi

Jesús Mª Contreras Gomez il 24 luglio 2014 alle 6:36 am.

Gracias por tu luz , querido Papa Francisco , en este mundo que tanto la necesita , gracias y un fortísimo abrazo

Rispondi

Edith Novêmia Delanhese il 24 luglio 2014 alle 3:39 am.

Precisamos unir as forças e trabalhar pela paz no mundo. Não é aceitável que as pessoas se destruam, se queiram mal. Nem é aceitável que os poderosos optem pela guerra. Nós, os cristãos precisamos orar e encontrar subterfúgios para reverter a situação onde existem conflitos. Precisamos orar por Papa Francisco, que Deus o proteja e a Virgem Maria o defenda nos momentos propícios.

Rispondi

elena il 23 luglio 2014 alle 11:17 pm.

Dona la pace

Rispondi

sara il 23 luglio 2014 alle 10:54 pm.

Pregare è come manifestare il grande Amore e il male non può desistere , non regge difronte all’Amore. Santo Padre che la Madonna l’accompagna. una serena notte

Rispondi

victor pietro pana il 23 luglio 2014 alle 8:03 pm.

Grazie per tu preghiera ,che dio ascolte tutte le preghiere per la pace.
Dio omnipresente dacci tu la pace ,amen !

Rispondi

sara il 23 luglio 2014 alle 4:16 pm.

Mi aggiungo alla preghiera, per la pace. Visto e ritengo un grande miracolo quel incontro tra i due presidenti Peres e Abumazen, se non è stato il grande Amore che li ha condotti nei giardini del Vaticano?
tutto sta la volontà di coltivare questa pianta….
il male porta divisione, il bene porta condivisione.
e la condivisione porta frutto, ricchezza e non privazione!
Come già risposto a twitter del papa. Forse non si ha chiaro cosa significa, cosa sia condivisione? intanto non centra con privarsi dai beni che abbiamo ottenuto. Faccio l’esempio se uno fa di professione il medico non fa altro che condividere la sua professione con all’ammalato e non resta privo del essere medico. e nella condivisione non deve mancare lo scambio, per cui non può regnare il possesso.
Se ci alimentassimo un po’ di più della parola del Signore eviteremmo tanti guai e fraintendimento! PACE E BENE. Sara

Rispondi

Antonietta il 23 luglio 2014 alle 12:42 pm.

Signore nella tua infinita Bontà abbi Pietà di noi ti prego fa crescere nei cuori che stanno conducendo questa guerra il seme della Pace e del Amore .Pietà Signore ascolta il nostro Papa Francesco che Tu Onnipotente ci jI donato come Pastore della chiesa cattolica e del mondo

Rispondi

Monica Eulalia Cordova Yebrin il 23 luglio 2014 alle 11:11 am.

Que lindo. Dios lo bendiga. Y nos permita tenerlo mucho tiempo con nosotros

Rispondi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. Campi obbligatori *

È possibile utilizzare i seguenti codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.