Impariamo a fare servizio gratuito, senza chiedere nulla

Impariamo a fare servizio gratuito, senza chiedere nullaIl cristiano deve camminare sulla strada del servizio, esattamente come fece Gesù: durante l’omelia della messa di oggi, 11 novembre 2014, Papa Francesco, prendendo spunto dalla Lettura del Vangelo (Lc 17, 7-10) ha ribadito come la vita di un cristiano che pensa solo a se stesso sia una vita triste e che non porta all’incontro con Gesù.

La strada del servizio, è la strada che percorre Gesù durante tutta la sua vita sulla terra ed è la strada che Gesù continuamente indica agli apostoli. Questo, non senza difficoltà, fa notare il Pontefice.

Infatti gli Apostoli molte volte già mentre Gesù era in vita cadono nelle tentazioni e nelle difficoltà di questa strada di servizio: una di queste, per esempio, è quella di farsi padroni della strada che porta alla Salvezza. Facendo questo trasformano la Chiesa in una struttura di potere e questo lo vediamo quando discutono su quale Apostolo è il più importante o il più amato da Gesù.

L’altra tentazione è quella della pigrizia la quale “ci allontana dal servizio e ci porta alla comodità, all’egoismo“. Questa è una tentazione tanto comune non solo tra il clero ma tra tutti i membri del popolo di Dio: “tanti cristiani così … sono buoni, vanno a Messa, ma il servizio fino a qua…“, fino a un certo limite, non oltre.

Invece Gesù fa notare  che il servizio è tutto: “servizio a Dio nell’adorazione, nella preghiera, nelle lodi; servizio al prossimo, quando devo farlo? servizio fino alla fine!” Mentre invece si vorrebbe servire sì, ma fino a un certo punto, fino a quando fa comodo. La strada, dunque, è quella dei “servi inutili”, persone che prestano “servizio gratuito, senza chiedere niente“.

Nella vita dobbiamo lottare tanto contro le tentazioni che cercano di allontanarci da questo atteggiamento di servizio” ha quindi concluso Papa Francesco “La pigrizia porta alla comodità: servizio a metà; e l’impadronirsi della situazione, e da servo diventare padrone, che porta alla superbia, all’orgoglio, a trattare male la gente, a sentirsi importanti ‘perché sono cristiano, ho la salvezza’, e tante cose così“.

Share Button

Lascia il tuo pensiero con Giudea.com

23 Commenti

Giacommo il 12 novembre 2014 alle 5:23 pm.

Sia Lodatto GESU CRISTO gli miei Fratelli e mie Sorelle ,,
Ha Ragione 99% , questa e la VERITA ,,PAPA FRANCESCO,, , dicciamo che Non Tutti sonno cosi gli miei Fratelli e mie Sorelle.

,,E da servo diventare padrone, che porta alla superbia, all’orgoglio, a trattare male la gente, a sentirsi importanti ‘perché sono cristiano, ho la salvezza’, e tante cose così“.

Un Vero Uomo Cristiano e UMILE non ha Bisognio di NIENTE , solo mangiare ,e un posto di dormire sulla TERRA, anche se sofre di SERA ,anche se sofre di GIORNO , la Sua mangiare e gli suoi SOLDI sonno le Sue Preghierre con le Lacrime degli lorro OCHI BUONI e UMILE , e PREGA ,e PREGA ,e PREGA sempre con PIETTA ,che Nostra Madre SANTA MARIA di averre la PIETTA di NOI ,e di averre PIETTA della Nostra ANIMA Nostro PADRE BUONO DIO , e solo Nostro Signiore GESU CRISTO , gli Buoni Santi ,gli Nostri Angeli dall Paradisso , lo sa il DOLORRE e la Nostra Vita soferrente , avette FIDUCIA e PREGATTE , non FATTE cosi come ha scritto Nostro PAPA FRANCESCO(e una VERGONIA davanti ha Tutti gli Santi , all Nostro Signiore GESU CRISTO , ma prima di Tutto davanti all Nostro PADRE BUONO DIO!!!!!),di chiederre qualcosa in scambio quando fatte dell BENNE all prossimo e ULTIMO!!!SOLO GLI PAGANNI fanno cosi ,con Nostro Padre BUONO DIO ha Interesse ,e anche con Noi gli Uomeni dalla TERRA ,e con la Nostra Natura. .
In Verita vi scrivo Io vostro Umile ,,GIACOMMO,, Non si fa MALE quando fatte un BENNE nell Nome dell Nostro PADRE BUONO DIO ,Anche se sarrette GIUDICATTI , persecutatti , e la Vostra MANGIARRE il Vostro Cibo e La Vostra Soferrenzza insieme con le Vostre Lacrime che vi credo in VERITA arriva dagli Vostri OCHI .

Vi prego Non Rinunciatte ad esserre TIMIDI , INDIFERENTI ,con la Vostra ANIMMA , che nessuno non vi Risponde alle vostre Soferrenzze , in VERITA vi scrivo , ce sempre Vecino ha Voi miei Fratelli e Sorelle mie il Nostro Signiore GESU CRISTO (Nostro Fratello Piu Grande ,legette il Nuovo VANGELLO),non importa quanto DOLLORE avette nell vostro Cuore, anche se avette PREGATTO insieme con ME Il Nostro Padre BUONO DIO , la Nostra MADRE SANTA MARIA , il Nostro essempio di VITA e di Lavorro e di Famiglia possiamo legerre la Vita di sposso di Santa Maria il Umile San Giusseppe(credo si trova ha NEGOZIO libri con gli Nostri Buoni Santi e le Grande Famiglie che sonno state Sulla TERRA dell Nostro PADRE BUONO DIO,non lo so di Siguro) , e anche altri Santi Buoni insieme con gli Angelli sonno Vecino ha Voi , Pregatte ,e Pregatte sempre , andate sempre alla Santa Chiessa, parlate sempre con gli Nostri Buoni Vescovi ,e gli Nostri BUONI Sacerdoti , e lorro puo esserre la Vostra Salvezza in tutti vostri Problemi di tutta La NATURA .

In Verita vi scrivo Io vostro UMILE ,,GIACOMMO,, averre Pietta di un Cristiano , ho Una Famiglia Cristiana ,ho Aiutarre la Nostra NATURA ,non e PECATTO , e se lo Aiuti ,con la Educatione , con Parole Forte e di AMORE , per le sue Problemi ,(anche se non li puoi ofrirre MANGIARE) e una GRAZIA che lo fatte alla Nostra Madre ,,Santa MARIA,, , ma prima di Tutto all Nostro PADRE BUONO DIO , anche se non sarrette FELICE , quando avette Aiutato prossimo e ULTIMO , avette messo qualcosa su in PARADISSO al Nostro Padre BUONO DIO , tutto e Scrito su al Nostro Padre BUONO DIO , pregatte , non sbagliate la Via verso VERITA , vi PREGO , prendette essempi di VITA agli Nostri Sacerdoti Buoni e UMILI , vi PREGO io vostro UMILE ,,GIACOMMO,, .
Dobbiamo stare vecino alla Nostra Chiessa ,e ascoltare sempre le Belle PAROLE e SANTE che Nostro Papa Francesco ci Imparra ha tutti Noi miei Fratelli e Sorelle .

Tanti di Voui miei Fratelli e mie Sorelle ,mi chiedette chi sonno ,ho dove Abitto, per che??? ,Io non Sonno un Sacerdotte , Io sonno come Tutti voui ,che vivo da un Giorno all altro , mangio come vuoi dalla PIETTA dall Mio Padre Buono DIO , dalla PIETTA dell Mio Papa Francesco alla CARITAS , ho quello che trovo qualche volta ha bidone buttato di altri pane ho patate resto che buta quelli con NEGOZZI pakistanezi , e vi Ringrazio ha Tutti Voui miei Fratelli e Sorelle , anche nelle mie Preghierre e anche negli miei Sogni ,per che anche la Io Prego , e quando mi sveglio mia Poverrina Compagnia mi Ringrazia come altri di Voui ,sonno come Voui .
E adesso mi chiedette ,per che ho scelto questa VITA???
Nostro PADRE BUONO DIO ,atraverso Santa MARIA mi ha fatto questa Via VERO e FELLICE , e per la Mia Chiessa ROMANO-CATOLICA darro tutto quello che ho BUONO ,la mia ANIMMA ,,anche se mi manca tante cose ,ma tante ,ma di piu mi MANCA e non ho , sonno Piu FELLICE !!
Sapette quanti di quelli cinessi miei amici ,pakistanezi che mangio le lorro …..che butta via che e ESSPIRATTO io gli mangio con La Mia Famiglia , e in lo stesso TEMPO ,dico sempre GRAZIE Mio Padre Buono DIO per la Tua PIETTA , e Grazie mia MADRE Santa Maria ,e Grazie San Giuseppe che mi hai fattoo vederre questa bellissimma e Fellice VITA!!e quando mi Gioco con Mio Figlio Prego ,quando parlo con mia Compagnia Prego, quando sto fino alle 3 di Mattina Prego, e quando mi sveglio alle 6-7 sonno con la Preghierra nella mia Lingua ,e quando Lavorro Prego ,e quando sonno in Societta Prego ,quando ho davanti ha ME un Cristiano con gli Problemi suoi ,ho Famigliare , gli do La Soluzione piu BUONA per la Sua Problema , per che non penso ha ME , penso che Aiuto Nostro PADRE BUONO DIO , ho che ho davanti ha ME un Uomo BUONO , non mi Interessa se per Lui il Cuore pichia Piano ho Forte !!!ha lo stesso come Me vostro UMILE ,,GIACOMMO,,

La mia PACE e AMORE mai non si finisce nella mia ANIMA di Aiutarre gli altri , non scapo mai , quando davanti da ME ce una PERSONA , Io vostro UMILE ,,GIACOMMO ,, sono un semplice Uomo della TERRA davanti ha Lui , lo facio piu Grande di ME , non Rispondo che Lui e piu picollo davanti ha ME (con CERVELLO) Lo facio piu Grande davanti ha ME , se lui e FELLICE cosi?????di crederre che Lui ho un Lei e piu Forte??
Io vostro UMILE Giacommo ,rido come un BIMBO picollo ,ho un Mio Fratello ho Sorella mia che legette con ME ,ridiammo come BIMBI quando abbiamo davanti ha noi queste PERSONE che si vedi GRANDE con 299 ANNI di UNIVERSITA !:))
Fratelli e Sorelle che Leggi con me tanti di Noi siamo all comincio di una VIA , e altri gia vogle arrivare prima Posibile verso Cassa degli Nostri piu AMATTI NONI ,BISS NONI ,BISS BISS NONI , fino ad ADAM E EVA!!!per me La Festa di NATALE e Tutti Giorni ,Io prego come se fosse OGI e Tutti Giorni la Nascita dell Nostro Signiore GESU CRISTO , non importa che le Feste di NATALE sonno andate Via ,ho ci Arriva!!!tutti Giorni PREGO ,ma PREGO ,che Nostri Famigliari noni ,bissNONI , Noni degli Nostri Noni…..fino 2014 anni fa ,e chiedo nelle mie PREGHIERRE che Nostro PADRE BUONO DIO avra PIETTA di quelli che ha CONDAMNATO alla MORTE Il Figlio Piu AMATTO dell Nostro PADRE BUONO DIO , e della Nostra MADRE ,,SANTA MARIA e San Giuseppe .
Un Cristiano che Vive in AMORE per il prossimo e ULTIMO lascia indietro ha se La Luce, e quella Luce lo Guida fino all Paradisso, ma guarda ci sonno tanti che puo Salvarre tanti di Voui , non Importa gli PECATTI !!! MI LA detto un ANGELLO BUONO !!:)) secretto per Vuoi miei Fratelli e mie Sorelle.

Ha Tutti Voui , non ho SPAZIO grande , ma ho TEMPO di piu , e vi Ringrazio prima di tutto ha Voui Tutti quelli che leggette con ME adesso , e all Nostro Padre BUONO DIO , e alla Mia Madre Santa Maria ,all Nostro Signiore GESU CRISTO , all ,,San PIETRO,, E ha tutti gli APOSTOLI che ci Aspetta Noi nell Paradisso , agli Angelli dell Nostro Padre BUONO DIO che sonno VECINO ha Lui all Vostro Giudizio , agli Nostri SANTI BUONI che ci aspetta Nell BELLO PARADISSO vecino ha Lorro , agli Angelli buoni ce sonno negli Cielli , e nell Paradisso , che Niente della TERRA che Mio PADRE BUONO DIO , non mi ha fatto ISPITIRE , neanche cose materiale che ho vizto da quando sonno Uscito …., le donne , gli maschi, metalo, denaro, le cose materiale , terrenni, di meterre quello ho quello ho quelli alla SOFERRENZZA nella GALERRA, ho in altra PARTE , mi ho presso dalla TERRA dell Nostro PADRE BUONO DIO ,con Acordo della Mia Madre Santa MARIA e UMILE San Giusseppe , mia Compagnia (quante volte ero di lasciarre , quando mi faceva delle……….che tanti di Voui mie Fratelli erra dimenticata di Voui ), gli voglio BENNE ha Mia Compagnia e mio Alberino,, Mario ,, , per Amore della Mia Chiessa Romano-CATOLICCA e Nostro PAPA Francesco ho messo il cognome suo dell Nostro PAPA FRANCESCO, per che Amo La Chiessa, e Tutti ,e anche mia Compagnia , e anche Mio Alberino Mario che ha 2 anni e qualcosa ,che sa farre segnio della Croce:=)))e bellissimo , e stato un po per Imparare.

Miei Fratelli e Sorelle mie insieme andiamo ha, Pregarre sempre , le preghiere vi puo tenerre di Brutto davanti alle Vostre Ispite , anche se Io vostro UMILE ,,GIACOMMO,, sonno come quell polberre della Strada ho una Foglia portato dall VENTO , ma dobbiamo averre Fiducia in Noi che in un Giorno possiamo esserre una Grande Famiglia e di Amarre e Rispetarre Tutti fra di noi (Non importa che quello non e CATOLLICO come Noi) , anche se qualche volta piangiamo , ho ce ne andiamo Via di qui da questa TERRA , e bellissimmo dove ci Andiamo , non avette Paurra della Vostra VITA , ho dove andiamo doppo insiemme, Un Vero Cristiano Accetta Tutto , anche se altre mi dice , Guarda Giacommo che sogni:=))))) leggi mio Messagio fino quando si capisci per Te benne insieme con ME lo legi,non sei da Solo ,non farre come gli FARISEI piangi ogi , e domani fai dell MALE agli altri , non si fa cosi !!!preghi e doppo non lo so quanto TEMPO fai dell MALE , non si fa cosi…., e anche altre Idee …ho Essempi.. .

Non pensatte alla Vita di quello che ha quello che tu non hai ,non averre PAURRA per quello che non hai , sei un UOMO , non hai Bisognio di tanti valize pieni di vestitti e di …..offf, cosa fai quando vieni all Nostro Padre Buono DIO???HA CHI LASCI TUTTO QUELLO CHE TU HAI???(Vieni qualcuno con TE ad Salvarti???)

Andatte alla Santa Chiessa ,e vi puo dirre gli Nostri SACERDOTTI chi vi puo AMARRE di Piu ,chi vi vogle di Piu BENNE , ma di sigurro NON SOLDI , non gli vostri vicci , ho vostri Sogni di cambiare le vostre machine ,ho vostri vestiti sempre , ho le vostre casse sempre ,ho gli vostri Lavorri sempre , ho le vostre Famiglie sempre , ho metalo ho denaro che avette nelle BANCHE e altre parte , Solo Nostro PADRE BUONO DIO vi puo AMARRE di piu in tutto , anche se sofriammo e piangiammo per le nostre soferrenzze, solo di Lui possiamo Fidarci.

Non dimenticarre una Vita tua di 1 ANNO ,2 ,3 ,4 ,5 ,6 ,7 ,8, 9 ,10 ,20 ,30 ,40 ,50 ,60 ,70 ,80 ,90 ,110 ,120, 130, 140 ,150 ,160, 170 ,180, 190, 200 anni e anche altri che vive di Piu , per il Nostro Padre BUONO DIO e un Momento della Tua Vita !!!
E Nostro Padre Buono DIO non abandona mai gli Suoi BIMBI , ho gli Suoi Cristiani UMILE che ha Nella Sua Cassa Sulla TERRA (CHIESSA) .
Non voglio gli Vostri BAGAGLI ho le valize , buttate via questa Tristezza chi ha Pensatto che Io vostro Umile ,,GIACOMMO,, ho bisognio di queste sporcittie ,queste schifezze .
Io nella mia ANIMMA ho la mia Chiessa (da quando sonno uscito dall OrfanoTrofio), ho la Mia Famiglia che ho sulla Terra e li Su in Cielli , non quello che altri di Voui avette !!!
La mia Richezza lo lasciatto negli Cielli , e con ME ho Portato solo la PACE e AMORE per darre ha chi e Triste , ho ha Bisognio , voglio viverre con Pace e in Armonia insieme con Voui Tutti , per che non sonno Egoiste ho Indiferente ha quello che ce Sulla TERRA dell Nostro PADRE BUONO DIO , 3e guardate PREGO e chiedo sempre PIETTA de averre PER ME Vostro UMILE , e di FERMARE la Piogia , Le Guerre, Le Malattie(che sempre mi dice quello ,ho quello Buono , guarda ,,GIACOMMO,, gli Uomeni di Stiinta cosa FA) e PREGO che NOSTRO PADRE BUONO DIO ha PIETTA di lorro , e di Non arrabiarsi cosa fa un mano di Uomeni ha Milionione e Milione di Cristiani dalla TERRA, ho altri alla Nostra CHIESSA(Cassa dell Nostro PADRE ,, BUONO DIO,,che ha Sulla TERRA) parla brutto degli Nostri Sacerdoti ,degli Nostri Buoni VESCOVI , vuoi non siette Normali questi che avette Canali Tv ,ho Giornale ,ho come si chiama questi PADRONI sulla terra che fa Journale , belli miei Fratelli e Mie Sorelle dove sarra la Vostra LUCE quando andate dalla TERRA??????se fate questo MALE ha ME vostro UMILE ,e all Nostro PAPA FRANCESCO , ho agli Nostri VESCOVI , ho agli Nostri Sacerdoti , svegliatevi , chi consideratti che siette Buoni Cristiani e BATTESSATTI nella Cjhiessa ,un Vero Cristiano BATESSATTO ama e Rispetta di Piu La Chiessa di Sua Famiglia Di Sangue , vi prego ho sentito che tanti di Vouyi avette letto Il Vechio e Nuovo VANGELLO !!!!!!offffffff , vi prego leggette e GRATIS ,in VERITA TI SCRIVO , E gratis .
Io ricunosco ha Tutti VOUI ,, PERDONATEMMI , e chiedo PERDONO , anche se mi Giudicatti Tutti , non ho LETTO , ma per la PIETTA che ha Nostro PADRE di ME , e Grazie Santa MARIA madre degli ORFANI , mi ha regalato Il Vechio E Nuovo Vangelo (non dico nome della PERSONA, GRAZIE ha quella PERSONA UMILE), ma e bellissimma questo Santo Libro , possiamo Imparare tante cose per La Vostra Vita , e come si Rispetta la Nostra Chiessa , e La Vostra Famiglia e anche altre Famiglie(non solo la vostra Famiglia) , ma in VERITA vi scrivo , avette tanto da Imparare dall Vechio e Nuovo VANGELLO ,lasciatto scrito degli Apostoli dell Nostro Signiore GESU CRISTO , e bellissimma questo Libro Santo ,,Vechioe Nuovo VANGELLO ,,
La Mia Parola per Vuoi lo lego , non e una VERGONIA !!!
per che tanti di Vuoi , mi avette Condamnatto che non ho letto Gli Vangelli , va BENNE adesso lo LEGGO , sonno poche pagine 5mila ho quanto ha ,per che mi ha datto , non e tanto da leggerre !!!
Vi augurro una bella Giornata con Santa Maria Nostra Madre dagli Cielli di esserre con Tutti Voui , chi Sofre per Nostro Signiore GESU CRISTO , Nostra Madre e vecino ha Voui , anche se Nostra Madre Santa Maria e negli Cielli in PARADISSO , E che Nostro PADRE BUONO DIO benedicce Tutte le vostre Famiglie che in VERITA sofre . AMIN
CHIEDO SCUSA e PERDONO ha tutti voui che non avette capitto il Mio Messagio dalla Mia Animma , vi saluto con La Pace e La Armonia ,e Amore ,anche se non sonno Vecino Te , ce Nostro Padre BUONO DIO quando tu hai Letto tutto . GRAZIE
Sia Lodatto GESU CRISTO miei Fratelli e mie Sorelle,,

Rispondi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. Campi obbligatori *

È possibile utilizzare i seguenti codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.